Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 20:27   #721
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da harsan
Ciao, volevo chiederti un paio di consigli.

ho una a8n-sli prem presa in germania. le ram sono Corsair VS512Mb400
(2 da 512mb) per configurare per bene questi banchi che valori dovrei mettere nel bios ? e dove esattamente dovrei andare nel bios?

Poi, gentilmente mi potresti dire che devo fare per configurare per bene tutti i valri della bios ?

Grazie molte,
harsan
Imposta da bios questi timing:
MANUAL
400
2,5
6
3
3
8
14
2
2
1
Disabled
2.7V
e dimmi come vanno.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:07   #722
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
premetto che non sono riuscito a leggere tutto il tread perchè è lunghissimo cmq vorrei un consiglio!!!!

per uno che overclocca com'è questa mobo????
è affidabile e da preferire alla sorellina a8n-e????ps per ora non ho lo sli però più avanti......
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:18   #723
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
problemino che so già che mi farà diventare matto....

allora, ho due Raptor da 74Gb su Nforce4 in Raid 0, di tanto in tanto, diciamo un paio di volte alla settimana, sento uno dei due dischi (credo che sia uno solo ma non ne sono certo) che smette di girare, sento chiaramente che si arresta mentre lavoro e senza un apparente motivo, il risultato è che il pc si congela per 5/6 max 10 secondi, poi sento distintamente il disco che si riavvia e tutto torna normale, quindi fino ad oggi mi sono abbastanza disinteressato alla cosa....

questa mattina mentre avviavo il pc, nella schermata nera di caricamento del sistema operativo, quella con il logo centrale e con la barretta azzurra che fa avanti ed indietro, mi fa la stessa cosa (sento il disco fermarsi) ed il pc resta congelato così, aspetto un po' e non accade nulla, resetto e si ferma alla schermata di dectect del RAID, sta in ricerca per 3-4 minuti, poi mi dice che non trova il raid con scritta in rosso, faccio almeno una 15ina di tentativi ma sento chiaramente che il disco non gira, non parte proprio, alla fine mi faccio coraggio e smonto i dischi (15 minuti), decido di tenerli in mano avviando il pc così mi dovrei rendere conto di quale dei due non parte, ed ovviamente da smontati, con installazione HW esterna e con i dischi in mano il pc parte che è una bellezza....

(ho tirato giù tutto il calendario....)

rimonto tutto ed ora va bene, non da problemi....

secondo voi il problema risiede in uno dei due raptor, oppure nel controller della scheda madre?

avete esperienza di un problema simile?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:21   #724
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
premetto che non sono riuscito a leggere tutto il tread perchè è lunghissimo cmq vorrei un consiglio!!!!

per uno che overclocca com'è questa mobo????
è affidabile e da preferire alla sorellina a8n-e????ps per ora non ho lo sli però più avanti......
Se hai intenzione di prendre + avanti lo sli prendi questa mobo...ora per Overclok,se vuoi una cosa normale, ok,se vuoi fare cose esagerate lascia perdere meglio DFI.
Ciao
Old 30-01-2006, 21:24   #725
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

no non overclocco mentre per lo sli ancora non ne sono sicuro.....

mi piaceva molto il fatto del dissi passivo sul chipset visto che la sorella a8n-e ha la ventola che si rompe facilmente(almeno ho letto cosi)....

sono indeciso......
Old 30-01-2006, 21:24   #726
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

allora, ho due Raptor da 74Gb su Nforce4 in Raid 0, di tanto in tanto, diciamo un paio di volte alla settimana, sento uno dei due dischi (credo che sia uno solo ma non ne sono certo) che smette di girare, sento chiaramente che si arresta mentre lavoro e senza un apparente motivo, il risultato è che il pc si congela per 5/6 max 10 secondi, poi sento distintamente il disco che si riavvia e tutto torna normale, quindi fino ad oggi mi sono abbastanza disinteressato alla cosa....

questa mattina mentre avviavo il pc, nella schermata nera di caricamento del sistema operativo, quella con il logo centrale e con la barretta azzurra che fa avanti ed indietro, mi fa la stessa cosa (sento il disco fermarsi) ed il pc resta congelato così, aspetto un po' e non accade nulla, resetto e si ferma alla schermata di dectect del RAID, sta in ricerca per 3-4 minuti, poi mi dice che non trova il raid con scritta in rosso, faccio almeno una 15ina di tentativi ma sento chiaramente che il disco non gira, non parte proprio, alla fine mi faccio coraggio e smonto i dischi (15 minuti), decido di tenerli in mano avviando il pc così mi dovrei rendere conto di quale dei due non parte, ed ovviamente da smontati, con installazione HW esterna e con i dischi in mano il pc parte che è una bellezza....

secondo voi il problema risiede in uno dei due raptor, oppure nel controller della scheda madre?

A me è successa una cosa simile...alla fine sai cosa era...?I cavi sata che si stavano rompendo...
Cambiati,tutto ok.
Ciao
Old 30-01-2006, 21:25   #727
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

te lo dico io dov'è il problema....
in quegli stramaledetti cavi SATA che si staccano col solo pensiero
anche a me capita frequentemente che il raid non venga rilevato... apro il case, fisso meglio i connettori e tutto riparte a meraviglia!
(stessa mobo, stessi hd)
Old 30-01-2006, 21:25   #728
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
A me è successa una cosa simile...alla fine sai cosa era...?I cavi sata che si stavano rompendo...
Cambiati,tutto ok.
Ciao
mi hai preceduto...
Old 30-01-2006, 21:25   #729
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
no non overclocco mentre per lo sli ancora non ne sono sicuro.....

mi piaceva molto il fatto del dissi passivo sul chipset visto che la sorella a8n-e ha la ventola che si rompe facilmente(almeno ho letto cosi)....

sono indeciso......
Prenditi questa scheda,tanto lo sli lo puoi fare sempre in un seondo momento.
Ciao
Old 30-01-2006, 21:26   #730
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
mi hai preceduto...
Vecchio è la verità...fanno schivo sti maledetti cavi...
Ciao
Old 30-01-2006, 21:27   #731
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Quote:
Prebditi questa scheda,tanto lo sli lo puoi fare sempre in un seondo momento.
Ciao

grazie per il consiglio....un'ultima cosa come temp com'è messa questa asus???
il dissi passivo funziona bene???
Old 30-01-2006, 21:27   #732
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
grazie per il consiglio....un'ultima cosa come temp com'è messa questa asus???
il dissi passivo funziona bene???
Alla grande.
Nessun problema.
Ciao
Old 30-01-2006, 21:28   #733
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Cambiati,tutto ok.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
te lo dico io dov'è il problema....
in quegli stramaledetti cavi SATA che si staccano col solo pensiero
anche a me capita frequentemente che il raid non venga rilevato... apro il case, fisso meglio i connettori e tutto riparte a meraviglia!
(stessa mobo, stessi hd)
mmmm....a questo punto tutto torna...ho tirato fuori gli HD, li ho collegati con altri due cavi e sono andati, ho rimontato il tutto reinfilando i cavi vecchi e vanno....mmmm.... lo sapete che forse forse avete ragione?

speriamo....

GRAZIE!!!!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:29   #734
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

thanks......perfetto allora più deciso che mai prendo questa....spero di non rimanere deluso!!!!!!!!
Old 30-01-2006, 21:33   #735
paolo206
Member

Iscritto dal: Nov 2005
...... [OT] Volevo sapere come si fà la foto tramite le combinazioni di tasti per il bios.... Sò che per il desktop basta premere il pulsante (Stamp Rsist) ed il gioco è fatto .... scusatemi ma sono curioso [/OT]
paolo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:34   #736
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

ah una domandina veloce veloce......

dovendo cambiare mobo ma lasciando invariato tutto il resto dell'hardware con xp sp2 dite che devo formattare il tutto o non c'è bisogno?????
spero in una vostra risp visto che domani mi vado subito a prendere questa bellissima mobo
Old 30-01-2006, 21:36   #737
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
thanks......perfetto allora più deciso che mai prendo questa....spero di non rimanere deluso!!!!!!!!
Non ne rimarrai pentito.
Ciao
Old 30-01-2006, 21:37   #738
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Fra il bios 1009 e il 1011.001 quali differenze ci sono?
Old 30-01-2006, 21:38   #739
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ah una domandina veloce veloce......

dovendo cambiare mobo ma lasciando invariato tutto il resto dell'hardware con xp sp2 dite che devo formattare il tutto o non c'è bisogno?????
spero in una vostra risp visto che domani mi vado subito a prendere questa bellissima mobo
Mettiti l'anima in pace,devi formattare.
1 cosa:
1)Che hd hai?
Ciao
Old 30-01-2006, 21:40   #740
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

samsung sp2014 quello da 200gb ide serie spin point
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian