Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 14:06   #7101
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
no i non funzionano assolutamente, una cosa sono i divisori e una cosa sono i fix, quelli ke intendi tu che funziona fino a circa 267mhz e' il divisore 8:2:1...I fix ke bloccano i 66 e i 33 oppure i 77 e i 37 sono "ufficialmente" buggati.
Lo apriamo sto post sul forum e lo firmiamo tutti??
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:21   #7102
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da lovsky
no i non funzionano assolutamente, una cosa sono i divisori e una cosa sono i fix, quelli ke intendi tu che funziona fino a circa 267mhz e' il divisore 8:2:1...I fix ke bloccano i 66 e i 33 oppure i 77 e i 37 sono "ufficialmente" buggati.
Lo apriamo sto post sul forum e lo firmiamo tutti??
ma che sta'ddi?

è vero i fix sono buggati, diciamo che un 280 non lo reggono, ma ci sono e fino a 250 di bus NON DANNO NESSUNISSIMO PROBLEMA al clock pci e agp
Old 09-06-2005, 17:23   #7103
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
ragazzi non è questione di fix,è proprio il chipset che sopra i 255/260 sclera con il 3d
il fix funziona e in 2d non ci sono limiti a dove si può arrivare,se il fix non funzionasse la scheda video si friggerebbe dopo poco
è il 3d ke non va e non c'è nulla da fare,quindi mettetevi l'anima in pace

e non ve ne fate un cruccio,i 250 con questa mobo si raggiungono in scioltezza e valgono più dei 250(e oltre) di altre mobo:ho anke una msi k8n sli
e parlo per esperienza

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:27   #7104
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
si preoccupano d dare in modo fiero un inutilissimo supporto"Rocket boy"
bhe la rocket boy è una versione particolare dell'av8 venduta solamente in cina (ma visto quanti sono i cinesi sarà anke la più venduta )
che ha un pcb rosso e altre chicche estetiche

edit:ecco l'AV8 rocketboy

Ultima modifica di nicolarush : 09-06-2005 alle 17:33.
Old 09-06-2005, 17:37   #7105
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
ma che sta'ddi?

è vero i fix sono buggati, diciamo che un 280 non lo reggono, ma ci sono e fino a 250 di bus NON DANNO NESSUNISSIMO PROBLEMA al clock pci e agp
allora i fix non sono fatti per reggere a determinate frequenze e non reggere ad altre....informati un po' e vedi ke tutte le mobo normali tengono i fissate le frequenze di agp/pci/ide a qualsiasi frequenza con i fix!e' per questo che alla av8 sono buggati xke' oltre una certa frequenza i fix nn vanno + cosa assolutamente ANORMALE per una mobo da overclock
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 09-06-2005, 17:47   #7106
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
bhe la rocket boy è una versione particolare dell'av8 venduta solamente in cina (ma visto quanti sono i cinesi sarà anke la più venduta )
che ha un pcb rosso e altre chicche estetiche

edit:ecco l'AV8 rocketboy
ah giusto....di vitale importanza....io starei piu' a risolvere il problema dei fix che ha fare ste ca****

Quote:
ragazzi non è questione di fix,è proprio il chipset che sopra i 255/260 sclera con il 3d fix funziona e in 2d non ci sono limiti a dove si può arrivare,se il fix non funzionasse la scheda video si friggerebbe dopo poco
no...allora il fatto che il 2d vada dipende appunto dal fatto ke la frequenza dell'agp e' instabile, la frequenza dell' agp cambia e la scheda video non regge.Magari ti reggera' un pcmark e sicuramente un memtest ma appena apri un 3dmark o una qualsiasi applicazione 3d ti si freeza tutto.Sta a testimoniare cio' ,il fatto che i possessori delle nvidia hanno + possibilita' di far salire il bus (senza crashare) rispetto ai possessori delle ati:le gpu nvidia hanno una maggiore tollerabilita' in frequenza rispetto alle ati.Se girate un po' sul forum abit troverete molte testimonianze di questo.
Quote:
è il 3d ke non va e non c'è nulla da fare,quindi mettetevi l'anima in pace
niente anima in pace....e' prevista una risoluzione del problema con una versione del bios(e' ufficiale) ma tutti si lamentano perche' i bios escono aggiungendo roba del tutto inutile ma...niente
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 09-06-2005 alle 17:50.
Old 09-06-2005, 20:16   #7107
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
allora i fix non sono fatti per reggere a determinate frequenze e non reggere ad altre....
Molte altre schede hanno fix perfettamente funzionanti che però sclerano oltre certe frequenze...

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 20:23   #7108
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
ah giusto....di vitale importanza....io starei piu' a risolvere il problema dei fix che ha fare ste ca****

no...allora il fatto che il 2d vada dipende appunto dal fatto ke la frequenza dell'agp e' instabile, la frequenza dell' agp cambia e la scheda video non regge.Magari ti reggera' un pcmark e sicuramente un memtest ma appena apri un 3dmark o una qualsiasi applicazione 3d ti si freeza tutto.Sta a testimoniare cio' ,il fatto che i possessori delle nvidia hanno + possibilita' di far salire il bus (senza crashare) rispetto ai possessori delle ati:le gpu nvidia hanno una maggiore tollerabilita' in frequenza rispetto alle ati.Se girate un po' sul forum abit troverete molte testimonianze di questo.

niente anima in pace....e' prevista una risoluzione del problema con una versione del bios(e' ufficiale) ma tutti si lamentano perche' i bios escono aggiungendo roba del tutto inutile ma...niente
senti ormai nel thread ne ho sentite di cotte e di crude e la mobo ce l'ho da un bel po
i fix funzionano bene a qualsiasi frequenza, è il 3d ke non va e al momento non c'è nulla da fare
non ho fatto test da niente,ma ho fatto rullare prime95 per ore e ore a 310 di bus con ht 4x e usato il pc 24/24 7/7
a quel bus se i fix non funzionavano avrei dovuto dire addio ad hd e sk.video
quello ke non va è il 3d qualunque altra cosa funziona
dai un okkiata al guru clock,o con altre utility e vedrai ke agp e pci saranno sempre fissi a 66/33
se poi esce un bios ke risolve il problema ben venga,anke se non credo sarà così
anke le altre mobo basate su via si comportano così

Old 09-06-2005, 21:45   #7109
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Ragazzi, oggi mi sono arrivati i due banchi da 512MB di UTT insieme a "OCZ DDR BOOSTER". L'ho installato e ho iniziato a fare qualche test, però ogni tanto il pc si impalla e devo riavviarlo: il ddr booster consuma parecchia corrente, vero? Il mio "alimentatore da 400W OEM" non va bene per usarlo insieme a booster? Credo sia un problema di alimentazione perchè con il booster collegato il sistema è instabile anche in default e a volte il pc neppure parte (schermo nero, non entra neppure nel bios).

Grazie del vostro aiuto!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Old 09-06-2005, 21:58   #7110
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
senti ormai nel thread ne ho sentite di cotte e di crude e la mobo ce l'ho da un bel po
i fix funzionano bene a qualsiasi frequenza, è il 3d ke non va e al momento non c'è nulla da fare
non ho fatto test da niente,ma ho fatto rullare prime95 per ore e ore a 310 di bus con ht 4x e usato il pc 24/24 7/7
a quel bus se i fix non funzionavano avrei dovuto dire addio ad hd e sk.video
quello ke non va è il 3d qualunque altra cosa funziona
dai un okkiata al guru clock,o con altre utility e vedrai ke agp e pci saranno sempre fissi a 66/33
se poi esce un bios ke risolve il problema ben venga,anke se non credo sarà così
anke le altre mobo basate su via si comportano così
non e' ke i fix funzionano ma il 3d no...il 3d non e' un mondo a parte ke dici tu funziona tutto ma non il 3d...il fatto ke questo tipo di applicazioni non funziona dipende dai 66mhz ke non si fixano e sn instabili lascia perdere quello ke leggi sul guru clock, se e' per questo secondo i dati del bios ci manca solo una graticola sul procio e ci facciamo il barbeque....
per quanto riguarda i 310mhz ho gia sentito altri ke ci arrivano ma sinceramente senza il 3d nn ne vale la pena se nn per fare prime o il superpi.Una sola cosa...mi faresti uno screen quando tieni i 310mhz con l'ht a 4x? mi sembra un po' difficile
flickr™
Old 09-06-2005, 22:02   #7111
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Ragazzi, oggi mi sono arrivati i due banchi da 512MB di UTT insieme a "OCZ DDR BOOSTER". L'ho installato e ho iniziato a fare qualche test, però ogni tanto il pc si impalla e devo riavviarlo: il ddr booster consuma parecchia corrente, vero? Il mio "alimentatore da 400W OEM" non va bene per usarlo insieme a booster? Credo sia un problema di alimentazione perchè con il booster collegato il sistema è instabile anche in default e a volte il pc neppure parte (schermo nero, non entra neppure nel bios).
Grazie del vostro aiuto!!
ByeZ!
ALEX23
Occhio che non siano le ram, io con booster e thermaltake 480W non avevo nessun problema, tranne che con dei banchi di bh-5, questi infatti erano incompatibili con la mobo e non andavano nemmeno a default.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 22:04   #7112
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Occhio che non siano le ram, io con booster e thermaltake 480W non avevo nessun problema, tranne che con dei banchi di bh-5, questi infatti erano incompatibili con la mobo e non andavano nemmeno a default.
Senza booster le ram vanno che è una bellezza, ovviamente in default e con Timings by SPD...

Old 09-06-2005, 22:18   #7113
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
non e' ke i fix funzionano ma il 3d no...il 3d non e' un mondo a parte ke dici tu funziona tutto ma non il 3d...il fatto ke questo tipo di applicazioni non funziona dipende dai 66mhz ke non si fixano e sn instabili lascia perdere quello ke leggi sul guru clock, se e' per questo secondo i dati del bios ci manca solo una graticola sul procio e ci facciamo il barbeque....
per quanto riguarda i 310mhz ho gia sentito altri ke ci arrivano ma sinceramente senza il 3d nn ne vale la pena se nn per fare prime o il superpi.Una sola cosa...mi faresti uno screen quando tieni i 310mhz con l'ht a 4x? mi sembra un po' difficile
pensala come vuoi,nessuno ti costringe a pensarla come me

gli screen li trovi un bel po di pagine indietro

Old 09-06-2005, 22:34   #7114
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
pensala come vuoi,nessuno ti costringe a pensarla come me

gli screen li trovi un bel po di pagine indietro
hey stai calmino e' solo che se come dici tu vai un po' di pagine indietro,precisamente alla prima trovi i valori del ht corrispondenti al bus e x4 lo puoi tenere solo entro i 250mhz a 310 mi sembra davvero impossibile(310x4=1240mhz molto fuori specifica)...se mi mandi un bel link perche' io sti screen nn li ho trovati
flickr™
Old 09-06-2005, 23:12   #7115
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Senza booster le ram vanno che è una bellezza, ovviamente in default e con Timings by SPD...
Allora può essere proprio l'alimentatore, per esempio il booster scazza con gli enermax, può essere che il tuo ali non garantisca il suo perfetto funzionamento.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 07:24   #7116
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
hey stai calmino e' solo che se come dici tu vai un po' di pagine indietro,precisamente alla prima trovi i valori del ht corrispondenti al bus e x4 lo puoi tenere solo entro i 250mhz a 310 mi sembra davvero impossibile(310x4=1240mhz molto fuori specifica)...se mi mandi un bel link perche' io sti screen nn li ho trovati
ehi mica ero polemico
la prima pagina l'ho fatta io(a proposito:devo inserire la tabella delle ram di isoman)so ke c'è scritto:tra i valori dell'ht c'è anke una postilla dove c'è scritto ke l'av8 è molto tollerante ad ht fuori specifica
gli screen li trovi nelle pagine di fine dicembre/inizi gennaio

Old 10-06-2005, 09:32   #7117
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

hehe sai cm e' le cose che hai scritto le ho prese alla lettera ho letto che era tollerante ma non credevo così tanto...uffa speriamo bene che lo risolvano sto problema,xke' il mio procio sale tranquillamente e senza 3d
A parte questo e' davver un ottima scheda,stiamo cmq parlando di un chip via e non certo di una nforce...
P.S:complimenti per il thread nicolarush,la parte introduttiva e' molto ben fatta e in parte e' grazie a te che l'ho comprata
flickr™
Old 10-06-2005, 10:52   #7118
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Allora può essere proprio l'alimentatore, per esempio il booster scazza con gli enermax, può essere che il tuo ali non garantisca il suo perfetto funzionamento.
Ciao
Che alimentatore mi consigli per andare tranquillo con il booster?
Ovviamente nulla di impossibile, stando sotto il centone di € e pure meno!!!

ByeZ!
ALEX23

Old 10-06-2005, 11:43   #7119
matri4
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: (CT)
Scusate ragazzi posso configurare l'FSB dal Guru o devo necessariamente configurarlo dal bios.
Attendo v/s risposte.
Un saluto a tutti.
matri4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:55   #7120
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Originariamente inviato da matri4
Scusate ragazzi posso configurare l'FSB dal Guru o devo necessariamente configurarlo dal bios.
Attendo v/s risposte.
Un saluto a tutti.
IMHO è sempre meglio configurare via BIOS...

ByeZ!
ALEX23

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian