|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
REQ CONSIGLIO ACQUISTO MEMORIE
partendo dal pc in firma che mi consigliate x aumentare la ram
(faccio video editing e 512 mb sono un po pochini) aggiungo un altro banco da 512 di kingston o passo ad altro (magari 2gb) non vorrei spendere un capitale , pero' mantenenere l'oc ! grazie ciao a tutti
![]() |
#7102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Per tenerli con un giga invece direi di accoppiare a quello che hai già un banco, se non della stessa marca, almeno con gli stessi chip on board (che, viste le frequenze, altri non possono essere che gli ormai celeberrimi TCCD di Samsung)! ![]()
![]() |
![]() |
#7103 | |
Senior Member
|
Quote:
codice KVR400X64C3A/512 pero non so che chip montino e se non sbaglio potrebbero essere diversi i chip che monta ? Cmq la ram non va 1:1 con la cpu , anzi è settata a 150 mhz(divisore cpu-ram 12) poi col fsb arriva giusta giusta a 202-3 mhz potrei fermarmi a 1 gigio e mi basterebbe x farmi video editong . dvd authoring
![]() |
![]() |
#7104 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa è investire un 150€ (€ +, € -) e prenderti un bel giga di Vitesta o similari con TCCD che allora arriva a 270 in 1:1, li hai un boost incredibile! ![]()
![]() |
![]() |
#7105 | |
Senior Member
|
Quote:
e dicevano che la differenza non giustificava gli € ... non so , sono un po taccagno ![]() ![]() se vendo le mie kvr 512 al massimo faccio 30-40 euri che dici ? convincimi dai ! thanx bye
![]() |
![]() |
#7106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, a parità di timings ovviamente, passare da 200 mhz a 270 è un pò come passare (ed è successo a suo tempo) passare da 166 a 233 mhz, insomma, un salto decisamente ampio! ![]() Quindi, se non ti va di spendere troppi soldi (e può anche essere, per carità, ogni sistema è buono se e solo se pensato e calibrato su quello che è il suo scopo ![]() La seconda possibilità, che prevede un centinaio e più € di spesa ti porta a disfarti del banco attualmente in tuo possesso e prenderne due, ovviamente a prezzo da mercatino, di Samsung TCCD. Comunque 70 mhz di solo bus li senti eccome, come pure aiuta, e parecchio, il fatto di stare in 1:1 con la CPU! ![]()
![]() |
![]() |
#7107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Quote:
Ho un venice 3500 con msi neo4 ultra d. ho messo ul fsb della cpu a 240x11, e funge bene ma siccome ho della ram pc3200 non regge i 240 e quindi ho impostato come detto sopra a 166. risultato che la ram all'avvio del pc mi riconosce ddr333 e in windows mi dice che va a 188,xxx. come facci a far andare la ram a 200? ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7108 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda guarda cosa ho combinato , approfittando del freddo di questi giorni, ho smanetttato un po con i timings (con a64 tweaker) e ho raggiunto il mio record di oc (dissipatore amd originale eh !) ![]()
![]() |
![]() |
#7109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ancora sto aspettando di prendere i 33" bassissimi o i 32"... ![]() Giuro che entro gennaio ce la faccio! ![]()
![]() |
![]() |
#7110 | |
Senior Member
|
Quote:
AZZ come hai fatto ???
![]() |
![]() |
#7111 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso come frequenze non siamo molto lontani, io però tengo le ram oltre i 260 mhz in 1:1 con il bus CPU, e timings più bassi (6-3-3-2,5-1T). Ciao, Carlo.
![]() |
![]() |
#7112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
Quote:
ho passato un pomeriggio intero a smontare e pulire tutti i componenti del pc dalla polvere (asd lo zalman 7000B-Cu l'ho pulito con un laccio di scarpe in mezzo a TUTTE le sue alette ![]() niente da fare, non riesco a far andare RMClock 1.5 col sistema overclocckato a 275x9 = 2475MHz appena lo attivo per abbassarmi il moltiplicatore il sistema si freeza! vabè in fin dei conti poco male, a questo livello di overclock in idle o quando navigo in internet sto intorno ai 30° e sotto sforzo arrivo circa a 45°... appena risolvo il problema del decesso di un hard disk mi metto al lavoro per raggiungere e/o superare RS i 2500MHz ![]() ![]() ![]() ciao ciao! ps: secondo voi se riesco a trovare un'altro banco di vitesta ddr566 da 512 riesco a tenerli @275Mhz 2.5-3-3-6 o la mobo mi fa fermare prima?
![]() |
![]() |
#7113 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Peccato, io invece adesso son passato su 939 sempre su Dfi, con la Expert.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7114 |
Senior Member
|
ragà domandone veloce veloce:
causa morte hadr disk ata133 ho ordinato oggi un 200gb serial ata! ricordo di aver letto da qualche parte in questo thread che dei 4 canali di questa skeda ce ne sono due che non reggono l'overclock del bus oltre i 220MHz! visto che i 220MHz di bus questa scheda non li ha mai visti (cioè sto a min 240 di estate e 275 di inverno) mi kiedevo quali canali attivare! quelli con i connettori vicino alla cpu? (sata 3-4) o quelli con i connettori vicino alla batteria della mobo? (sata 1-2) grazie mille!
![]() |
#7115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7116 |
Senior Member
|
grazie mitico!!
non vedo l'ora che mi arrivi questo nuovo hard disk ke ho il pc in panne ![]()
![]() |
#7117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7118 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti avrei una domanda da fare, so che ne avrete sicuramente gia parlato e o provato a leggere qualche pagina ma sono piu' di 300.
Ho anchio la dfi e ho da poco acquistato un terzo banco da 512mb di geil utra x 3200.Prima non avevo alcun problema anche in overclock ma ora non solo non posso minimanente overclokarle ma mi vanno in 2t se le imposto a 1t vanno a 100mhz.C'è modo di risolvere il problema? Con 2 banchi da 1gb avrei gli stessi problemi per l'overcock e altro? Cambiare bios puo servire? Aiutatemi vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7119 |
Senior Member
|
ricordo di aver letto parekkie pagine fa che questa mobo non digerisce molto bene situazioni come la tua con 3 banchi di ram installati..
ho letto di utenti con gli stessi problemi tuoi, e non ricordo se hanno trovato una soluzione.. ho paura che un semplice aggiornamento del bios non ti aiuterebbe, mi spiace ![]()
![]() |
#7120 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la nostra amata DFI scordati pure il giga e mezzo, anche con banchi gemelli, senza dover andare a frequenze da lumaca. Per molti, me compreso, è stato anche un problema trovare un giga di RAM che andasse bene, ma con TCCD ho risolto! ![]() Cambia RAM, metticene piuttosto due banchi da un giga ciascuno, però abbi l'accortezza di provarli prima! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.