Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2005, 22:22   #6941
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
e io l'aspetto sono tremolante nell'attesa di vedere sti sorci
Tremolante dalle risate xò
dai poverino, è sulla strada giusta ha appena 2 anni di ritardo;

comunque credo per Lui che l'unico topo (oltre il mouse) che Ti potrà far vedere è il suo criceto che corre sulla ruota installata nel pc (magari migliora qualche secondo al superpi)
ezio79 è offline  
Old 05-10-2005, 22:24   #6942
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
dai poverino, è sulla strada giusta ha appena 2 anni di ritardo;

comunque credo per Lui che l'unico topo (oltre il mouse) che Ti potrà far vedere è il suo criceto che corre sulla ruota installata nel pc (magari migliora qualche secondo al superpi)
bella questa!
kekkus è offline  
Old 05-10-2005, 22:34   #6943
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Va be ma comunque credo che la sua fosse + che altro una battuta ... almeno per come la vedo io un buon sk A è una bella soddisfazione ma è ovvio che col 939 non c'è storia !
Old 05-10-2005, 22:38   #6944
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

lo spero, ma non ne sarei così sicuro
ezio79 è offline  
Old 05-10-2005, 22:48   #6945
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

avrebbe messo delle faccine se era una battuta... Vabbè domani se ne esce ke era una battuta, dopo ke gli abbiamo dato tutte ste spiegazioni xchè si sarà reso conto ke ha detto una C....A e ke nn c'è storia con un socket 939 é come paragonare un dual core Toledo con un single core Venice nell' encoding video!Nn c'è paragone!Il dual core impiega 3 volte di meno a comprimere un dvd in divx(senza contare il fatto ke nel frattempo puoi anke giocare a qualcosa)... Mentre un Venice impiega metà del temp x fare un divx rispetto ad un socket A a 250 o 260x10 vedete un pò voi...prima ci mette vo 4 ore a fare un divx da un dvd con mio Barton...poi ho riprovato a comprimere lo stesso film col Venice e c'ho impiegato 2 ore
kekkus è offline  
Old 05-10-2005, 22:49   #6946
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Starà montando il "Vapo"
BarboneNet è offline  
Old 05-10-2005, 22:53   #6947
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
bella questa!
Ma sei bello tu kekkus che sei completamente fuori thread con i tuoi interventi.
Questa sezione del forum è dedicata alla DFI lanparty ultra b socket A (in caso te ne fossi dimenticato...) e francamente mi sono stufato di aprire i link che mi tengono aggiornato sul mio indirizzo di posta elettronica sui nuovi post inseriti e di trovare le tue battutine simpatiche, le tue simpatiche faccine che sorridono simpaticamente, i tuoi simpaticissimi screen in cui fai vedere quanto è simpatica e potente la tua macchina a 64 bit e il tutto partendo da una richiesta di aiuto di un utente.
Caro e simpatico kekkus hai più di 4500 post su questo forum ma mi sembra che la qualità non vada di pari passo con la quantità.
Non voglio fare polemica, non ce l'ho con te e non c'è niente di personale ma ti chiederei cortesemente di rimanere appena appena un pochino di più in argomento.

Grazie!

Max
Old 05-10-2005, 22:58   #6948
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

se vuoi aiuti tu o ki come te, leggiti e leggetevi i milioni di post addietro miei e di altri come me ke ci abbiamo perso la testa dietro a sta mobo x 2 anni...invece di fare sempre le stesse inutili domande...e mai leggere le prime pagine dei trhead ufficiali SOLO FARE LE SOLITE DOMANDE BANALI...

EDIT: se nn vuoi leggermi, ti ricordo ke c'è la funzione ignora utente sul forum Così nn ti sciupi a cliccare sul link della casella di posta x vedere le mie reply
In ogni caso mi hanno kiesto spiegazioni sul 939 e io le ho date...

GRAZIE X IL SIMPATICO SAPEVO DI ESSERLO GIà

Ultima modifica di kekkus : 05-10-2005 alle 23:02.
kekkus è offline  
Old 05-10-2005, 23:10   #6949
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

TRATTO DALLA PRIMA PAGINA DEL THREAD...E...

C'è GENTE KE ANCORA KIEDE DOVE SCARICO QUESTO BIOS O DOVE SCARICO QUELL'ALTRO...COME SETTO QUESTO E COME SETTO QUELLO...MA PRIMA LEGGETEVI LA PRIMA PAGINA(COME DEL RESTO X TUTTI I 3D UFFICIALI) E POI SE NN RISOLVETE POSTATE X AIUTO!!!

Per chi non ha tempo/voglia di leggere tutto il 3d per trovare i principali link per scaricare gli ultimi bios/driver/manuali di questa scheda, ecco una mini-guida veloce...di seguito riporto inoltre, a titolo d'esempio, come richiedere una nuova eprom con relativo bios al supporto tecnico DFI, si proceda così:

1) aprire il form specifico DFI per richiedere l'eprom già programmata con il nuovo bios > http://www.dfi.com.tw/Support/pdf_t...E_TYPE=IT&SITE=

2) compilare tutti i campi con i vostri dati e quelli del pc;

3) attendere la risposta di conferma via mail dallo staff DFI e la nuova eprom;

Esempio di testo da inserire nella parte inferiore della pagina del form da compilare:

Personal kind DFIs, is one client of Yours, I have from a little it purchased a Lanparty NFII UltraB. Unfortunately you/he/she is me contaminated the bios and the card that you/he/she is not restarted anymore. I kindly ask if you can already send me a new eprom programmed with the bios by to replace with mine. I thank her.
Giulio Cesare, street of the empire 1, 40100 - Rome - Italy
Telefono 06-123456789
------------------------------------------------------------------------------------

Link per scaricare gli ultimi Bios ufficiali per schede LanpartyB:

bios hellfire rev3 > http://steedle.altervista.org/N24ID619-3EG-REV3.zip

http://www.dfi.com.tw/Support/Downl..._FLAG=A&SITE=US

Link per scaricare driver e manuali DFI LanpartyB:

http://www.dfi.com.tw/Support/Downl...TYPE=MB&SITE=US

Link per scaricare driver nFORCE per il chipset NFII Ultra400 della LanpartyB:
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
------------------------------------------------------------------------------------
Leggendo il 3d, troverete molte spiegazioni su vari argomenti che riguardano questa scheda madre. Riporto un pò di informazioni generali sulla DFI Lanparty NFII UltraB:

nVIDIA nForce2 Ultra 400/MCP-T:
400MHz FSB, CPU thermal protection, AGP 8x, Dual channel memory interface, DDR400, 6-channel audio, S/PDIF-in/out, ATA/133, SATA IDE/RAID, Dual LAN, USB 2.0, IEEE 1394a, EZ switches and Diagnostic LEDs.
Dai test e prove fatte dagli utenti di questo 3d, la scheda senza fare alcuna modificha, raggiunge mediamente FSB di circa 260mhz con raffreddamenti tradizionali.
Molto stabile e veloce, permette di sfruttare a fondo tutti i componenti hardware a disposizione.
Alla data odierna (2 Settembre 2004) la si può acquistare a circa 131€ SS escluse.
Tenuto conto che alcuni utenti chiedono come impostare il bios di questa scheda specie in oc, ho deciso di descrivere un'impostazione-tipo con l'obiettivo di garantire stabilità operativa e buon margine di overclok della ram e della cpu. Analizzeremo di seguito solo alcune ma fondamentali voci di menù del bios N24LD619.BIN rilasciato ufficialmente da DFI il 19/06/2004. tenete conto che userò impostazioni che sono risultate molto affidabili utilizzando ram A-data vitesta500, cpu AMD XP-M 2500+ e naturalmente la "nostra" DFI LanpartyB. Incominciamo:
ADVANCED BIOS FEATURES
First Boot Device: HDD0
Second Boot device: Disabled
Third Boot Device: Disabled
----------------------------------------
ADVANCED CHIPSET FEATURES
Sistem Performance: Expert
CPU Interface: Aggressive
Memory Timings: Expert
T (RAS) 8
T (RCD-READ) 4
T (RCD-WRITE) 4
T (RP) 4
CAS Latency: 3.0
T (RC) 13
T (RCF) 15
Command per clock: Enabled
CPU Thermal-Throttling: Disable
-------------------------------------------
PnP/PCI CONFIGURATIONS
AGP Latency: 32
--------------------------------------------
PC HEALT STATUS
Show PC Healt When Post: Enabled
---------------------------------------------
GENIE BIOS SETTING
Full Screen Logo Show: Disabled
CPU Clock Setting: 250
AGP Clock Setting: AUTO
CPU Ratio: x9
DDR DRAM Clock: By SPD
CPU Voltage Control: 1.65v
AGP Voltage Control: AUTO
Chipset Voltage Control: AUTO
DRAM Voltage Control: 2.8v
Sil3114 S-ATA Control: SATA RAID
------------------------------------------
ATTENZIONE!!! queste impostazioni sono solo ed esclusivamente a titolo dimostrativo-illustrativo, esperimenti azzardati potrebbero compromettere il vostro sistema, per tanto vi assumete ogni responsabilità per eventuali danni causati al vostro pc a seguito dell'avere utilizzato le sopra descritte impostazioni-illustrative. Ad ogni modo vi informo che le sopra descritte impostazioni permettono ad un pc di mia proprietà di operare con la massima stabilità operativa in tutte le condizioni d'utilizzo. Ciao.

su richiesta di red.dell...
faccio questa segnalazione pur non avendo la vostra scheda (ma una lanparty NF2) di questa discussione su DFI street

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=22031

dato che molti non si fidano a flashare via win e alcuni non hanno più il lettore floppy (per scelta) o non si fidano del floppy un utente di dfi street ha preparato un immagine di un cd con un menù testuale con i bios per la lanparty NF4 ultra-d, la NF2 e la NF2 infinity

tanto per far aggiungere in prima pagina un'altro link, e far lavorare un pò A64FX (che se mi fa il favore di aggiungerlo in prima pagina anche per la NF2 è comunque un'aiutino anche per noi)
kekkus è offline  
Old 05-10-2005, 23:13   #6950
maxsin72
Senior Member

Quote:
se vuoi aiuti tu o ki come te, leggiti e leggetevi i milioni di post addietro miei e di altri come me ke ci abbiamo perso la testa dietro a sta mobo x 2 anni...invece di fare sempre le stesse inutili domande...e mai leggere le prime pagine dei trhead ufficiali SOLO FARE LE SOLITE DOMANDE BANALI...

EDIT: se nn vuoi leggermi, ti ricordo ke c'è la funzione ignora utente sul forum Così nn ti sciupi a cliccare sul link della casella di posta x vedere le mie reply

A mio parere le domande di chi è niubbio non sono inutili ne tanto meno è inutile, entro certi limiti, ripetere o rimandare a link dove ci possono essere informazioni interessanti. Sia io che forse anche tu siamo stati niubbi e l'aiuto che mi è stato dato è stato molto prezioso.
Vedi tu se è più inutile "decorare" alcune pagine di questo thread con faccine, post che non c'entrano e sfottò verso l'incapacità altrui o ripetere delle informazioni che aiutano qualcuno a risolver problemi o a risparmiar soldi.
Detto questo la mia idea è che va bene ridere (ma non deridere), scherzare e andare fuori thread ma quando è troppo... forse conviene aprire un bel thread nelle discussioni off topic... magari li avresti più successo e saresti ancora più simpatico.
Ripeto che non è nulla di personale ma che mi piacerebbe solo una situazione un po' più "equilibrata".

Ultima modifica di maxsin72 : 05-10-2005 alle 23:16.
maxsin72 è offline  
Old 05-10-2005, 23:14   #6951
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:

comunque da chi come voi la mitica lanparty la conosce a memoria sarebbe graditissima la stesura di una bella sintesi, perchè a leggere tutto la discussione si diventa vecchi (e chi sa cosa produrrà allora la dfi!).
ezio79 è offline  
Old 05-10-2005, 23:27   #6952
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
C'è GENTE KE ANCORA KIEDE DOVE SCARICO QUESTO BIOS O DOVE SCARICO QUELL'ALTRO...COME SETTO QUESTO E COME SETTO QUELLO...MA PRIMA LEGGETEVI LA PRIMA PAGINA(COME DEL RESTO X TUTTI I 3D UFFICIALI) E POI SE NN RISOLVETE POSTATE X AIUTO!!!
si, conosco bene questa pagina, ma pur essendo un'ottimo lavoro è un pò poco in rapporto a quanto si è scritto in questa discussione ed a tutte le notizie che girano sulla mitica
ezio79 è offline  
Old 05-10-2005, 23:33   #6953
maxsin72
Senior Member

Quote:
Twinmos speed premium 2x512 BH5 140€

Cercando di tornare un momento in argomento volevo dirvi di fare attenzione ai nuovi bh5 e agli utt sulla nostra amata scheda madre perchè, a quanto ne ho letto in giro, pare che lei non li digerisca molto bene e che non rendano assolutamente quello che rendono sull'nf4. Del resto anche i vecchi bh5 in configurazione 2x512mb non raggiungevano in dual channel le stesse frequenze delle configurazioni 2x256mb soprattutto per un uso stabile (intendo rock solid) giornaliero. Io quindi consiglierei i tccd a meno di non avere la possibilità di raffreddare il northbridge a liquido. Per il prezzo conviene cercare qualche buona offerta sull'usato se si vuol rimanere bassi.

Ultima modifica di maxsin72 : 06-10-2005 alle 00:06.
maxsin72 è offline  
Old 06-10-2005, 15:00   #6954
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
BECCATI QUESTO CHE FREQUENZA CHE HA RAGGIUNTO CON UN SOCKET A VUOI CHE IO NON ARRIVO A 2600MHZ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=1&pp=20
Old 06-10-2005, 15:05   #6955
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

ho seguito il link trovando un articolo che avevo visto a suo tempo ed inizia con:

"Solito assetto da guerra con 5 peltier invece di 2"

sai cosa vuol dire?

perchè altrimenti è inutile che proseguiamo
ezio79 è offline  
Old 06-10-2005, 15:20   #6956
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexfx79
BECCATI QUESTO CHE FREQUENZA CHE HA RAGGIUNTO CON UN SOCKET A VUOI CHE IO NON ARRIVO A 2600MHZ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=1&pp=20
Purtroppo a parità di frequenza gli a64 sono molto più performanti dei socket A. Questo significa che un a64 a 2700mhz (ci può arrivare anche ad aria!!!)può battere un socket A a 3350mhz senza contare il fatto che nel link a cui rimandi c'è un impianto di raffreddamento degno della NASA che sara costato un bel po' di soldi!!!
Ammettendo che tu riesca a raggiungere i 2600mhz stabilmente (per un uso giornaliero) con un socket a con un buon raffreddamento a liquido (e non è così scontato) i venice arrivano a 2600mhz ad aria e come minimo rifilano un 30-40% (se non di più) al socket A. Quindi non perderci troppo la testa perchè a meno di non utilizzare soluzioni di raffreddamento estreme come vapochil o altro a più di tanto non è possibile arrivare e a quel punto diventerebbe, anche economicamente, più conveniente un sistema a 64bit.
Del resto la capacità di elaborazione delle cpu raddoppia ogni circa 2 anni e il socket a inizia ad essere vecchiotto. La lanparty è un'ottima scheda ma purtroppo non fa i miracoli!!!
Old 06-10-2005, 15:24   #6957
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
ho seguito il link trovando un articolo che avevo visto a suo tempo ed inizia con:

"Solito assetto da guerra con 5 peltier invece di 2"

sai cosa vuol dire?

perchè altrimenti è inutile che proseguiamo
mi stai chiedendo che cosa sono le celle di PELTIER?
Old 06-10-2005, 15:39   #6958
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Purtroppo a parità di frequenza gli a64 sono molto più performanti dei socket A. Questo significa che un a64 a 2700mhz (ci può arrivare anche ad aria!!!)può battere un socket A a 3350mhz senza contare il fatto che nel link a cui rimandi c'è un impianto di raffreddamento degno della NASA che sara costato un bel po' di soldi!!!
Ammettendo che tu riesca a raggiungere i 2600mhz stabilmente (per un uso giornaliero) con un socket a con un buon raffreddamento a liquido (e non è così scontato) i venice arrivano a 2600mhz ad aria e come minimo rifilano un 30-40% (se non di più) al socket A. Quindi non perderci troppo la testa perchè a meno di non utilizzare soluzioni di raffreddamento estreme come vapochil o altro a più di tanto non è possibile arrivare e a quel punto diventerebbe, anche economicamente, più conveniente un sistema a 64bit.
Del resto la capacità di elaborazione delle cpu raddoppia ogni circa 2 anni e il socket a inizia ad essere vecchiotto. La lanparty è un'ottima scheda ma purtroppo non fa i miracoli!!!
Ma infatti lo so anche io che i 64 bit sono migliori solo che Kekus sta rompendo con il suo 64 .
sta polemizzando contro sti socket a come se fossero della prima guerra mondiale (io il pc lo ho comprato l'anno scorso la schedavideo 2 mesi fa ecc ecc)
E poi da quello che ho capito ha un 3200 non e' che abbia un 4400 x2.
ho simpaticamente lanciato la sfida prima di tutto per prenderlo un po in giro e poi per vedere se effettivamente sfruttando al massimo il mio sistema con un buon impianto a liquido(new jet 1200l/h+ Radiatore Z2 +Crystal Trap+Ybris K10 Hurican) riesco a raggiungere una buona frequenza tanto da garantirmi ancora un bun pc prima di rivoluzionarlo completamente.
Old 06-10-2005, 15:58   #6959
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Città: BolOgNa - RoMa
bella kekkus

ancora a professoreggiare sulla Lanparty!?

raga, un minimo di OT...

mi servirebbe un bios per codesta scheda madre...mi si è sputtanato (per l'ennesima volta ) e ce l'ho ferma nell'armadio...

chi può darmi una mano!? Ovviamente ve lo pago!!!!

END OT

Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline  
Old 06-10-2005, 16:16   #6960
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da alexfx79
mi stai chiedendo che cosa sono le celle di PELTIER?
no Ti dicevo Ti rendi conto che nell'esempio che porti "c'è un impianto di raffreddamento degno della NASA" (per citare le parole del Tuo caro Kekkus)?!

Comunque nella risposta a maxsin72 hai espresso una posizione abbastanza equilibrata per cui tutto a posto.

Il concetto secondo me è questo: nessuno è obbligato a correre dietro all'ultima tecnologia, ma non può pretendere - in un settore in velocissima evoluzione - di essere "competitivo" con un progetto lanparty+amd_mobile (del quale sono felice anche io) che ha ormai credo circa 2 anni e si basa su una piattaforma il glorioso socket A che è ancora più vecchia.

Buona ottimizzazione del pc
ezio79 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian