Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 01:27   #6401
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da papello80 Guarda i messaggi
è arrivato il dissi hr-05 sli...
ma io quelle vitozze così grosse nn le vedo nella confezione...
ci sono due viti piiiiiccole bianche e di plastica...a incastro.
Non capisco.
Azz, io ho la versione IFX, dentro c'erano due viti come quella in basso nella foto, quella in alto invece è artigianale. Anche tu hai la IFX? magari la differenza sta lì...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 09:30   #6402
papello80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Azz, io ho la versione IFX, dentro c'erano due viti come quella in basso nella foto, quella in alto invece è artigianale. Anche tu hai la IFX? magari la differenza sta lì...
A me non c'è scritto IFX...
forse la differenza è lì.
Oggi lo monto, poi vi faccio sapere...
papello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:16   #6403
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Risparmio energetico :muro:

Ho aperto una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1662515 nella quale chiedo consigli su come risparmiare corrente lasciando il pc acceso parecchie ore al giorno, ma visto che credo non mi risponda nessuno pongo la domanda anche a voi..almeno credo che sia un problema comue il costante aumento della bolletta della luce...almeno io ho notato questo.

ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:09   #6404
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi
Ho aperto una discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1662515 nella quale chiedo consigli su come risparmiare corrente lasciando il pc acceso parecchie ore al giorno, ma visto che credo non mi risponda nessuno pongo la domanda anche a voi..almeno credo che sia un problema comue il costante aumento della bolletta della luce...almeno io ho notato questo.

ciao
ho risposto di la
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:12   #6405
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da anonimus Guarda i messaggi

ciao
Per il processore basta attivare il cool&quiet, cmq il componente che consuma di più è la scheda video, ma di solito se non è impegnata in applicazioni 3D abbassa in automatico la frequenza e il voltaggio (almeno la mia si...). Il monitor consuma anche abbastanza, quindi spegnilo quando non ti serve senza aspettare che parta lo spegnimento automatico.
Se proprio non ti serve per un po mettilo in stand by, ma se lo lasci a fare qualcosa (tipo scaricare), quello che ti ho detto penso sia l'unica cosa da fare, altre non ne so
Ciao
Old 26-01-2008, 11:12   #6406
folante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Kingston KVR400X64C3A/1G

Ciao ragazzi,
vista la potenziale incompatibilità di memorie secondo voi queste vanno bene sulla mobo Asus A8N-E?
Kingston KVR400X64C3A/1G

Grazie e ciao
folante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 11:13   #6407
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ho risposto di la
Io neanche l'ho aperta, non preoccupandomi dell'OT
Scusate
Old 26-01-2008, 11:15   #6408
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da folante Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vista la potenziale incompatibilità di memorie secondo voi queste vanno bene sulla mobo Asus A8N-E?
Kingston KVR400X64C3A/1G

Grazie e ciao
Penso proprio di si, sono delle value ram, non sono il massimo delle performance ma dovrebbero essere compatibili
Old 26-01-2008, 11:17   #6409
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Ciao ragazzi,
Kingston KVR400X64C3A/1G

Grazie e ciao
sono le stesse mie... vanno bene, ma non aspettarti miracoli in overclock

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Per il processore basta attivare il cool&quiet, cmq il componente che consuma di più è la scheda video, ma di solito se non è impegnata in applicazioni 3D abbassa in automatico la frequenza e il voltaggio (almeno la mia si...). Il monitor consuma anche abbastanza, quindi spegnilo quando non ti serve senza aspettare che parta lo spegnimento automatico.
Se proprio non ti serve per un po mettilo in stand by, ma se lo lasci a fare qualcosa (tipo scaricare), quello che ti ho detto penso sia l'unica cosa da fare, altre non ne so
Ciao
usa invece rmclock, risparmi ancora di più che con il c&n'q... da quello che so io puoi scendere con il voltaggio ancora di più...c'è una guida sul forum veramente ottima
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 26-01-2008, 11:23   #6410
ilos3
Senior Member

Quote:

usa invece rmclock, risparmi ancora di più che con il c&n'q... da quello che so io puoi scendere con il voltaggio ancora di più...c'è una guida sul forum veramente ottima
Il voltaggio minimo è 1.1V che è lo stesso del c&q quindi in idle è lo stesso consumo, però in full va bene, ho sceso il voltaggio da 1.4 di defaul a 1.35V Hai ragionissima, ho dimenticato di menzionarlo
Old 26-01-2008, 11:35   #6411
anonimus
Member

L'Avatar di anonimus

Iscritto dal: Jun 2006
Faccio che rispondere qui visto che l'amico ilos è sempre presente e attento ai problemi di tutti: il portatile da basso costo c'è l'ho chiuso in un armadio a fare la muffa...oggi lo riesumo.
In ogni caso nel bios ho gia' attivato il coo'l an quite, e nel windows in opzioni di risparmio energia ho abilitato la gestione minima, il dubbio ora mi viene con la scheda video che penso consumi un bel po' ma in standby con solo il mulo attivo che deve fare???
Per adesso grazie a tutti
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+
anonimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:39   #6412
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Il voltaggio minimo è 1.1V che è lo stesso del c&q quindi in idle è lo stesso consumo, però in full va bene, ho sceso il voltaggio da 1.4 di defaul a 1.35V Hai ragionissima, ho dimenticato di menzionarlo
si però con rmclock, ha un macello di funzioni (le più a me scnosciute ) ti puoi fare degli step intermedi, indicare il livello di performance, scegliere se mantenerlo perennemente in stato di downclock oppure farlo procedere in full
per come la vedo io rmclock è un evoluzione dei c&n'q...

@anonimus
la sk video è la nota dolente del consumo, c'è poco da fare...
Old 26-01-2008, 12:45   #6413
ilos3
Senior Member

Non posso che quotare tavano10, sulla vga si può fare poco. Per rmclock lo so usare, anche se a livelli bassi ma per quello che mi serve so il necessario, ed è utilissimo
Old 26-01-2008, 12:49   #6414
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Una HD3870 della Sapphire su questa scheda come va?
Sia come ingombri (ho solo roba "standard" ) che come compatibilità (uso Vista 64).

Ho visto che domande analoghe sugli ingombri son state fatte, ma tutti avevano cambiato i dissipatori di VGA o di MB... io invece avrei tutto originale
?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:07   #6415
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
?
con il dissi originale nondovresti aver problemi...

ma la questione è che il dissi originale fa schifo, rumoroso ed è molto soggetto a rotture... devi stare attento...quando non senti più il rumore da trattore non vuol dire che si è sistemanta la ventolina ma che probabilmente s'è rotto

per la questione driver non saprei, porova a chiedere sul thread della scheda
Old 26-01-2008, 16:18   #6416
folante
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Non mi "picchiate" ma tra le Corsair DDR-400 1 GB ValueSelect e Le Kingston citate qual'è meglio? Mi sa che sono equivalenti vero?
Grazie e ciao
folante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:47   #6417
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Non mi "picchiate" ma tra le Corsair DDR-400 1 GB ValueSelect e Le Kingston citate qual'è meglio? Mi sa che sono equivalenti vero?
Grazie e ciao
sempre value sono... dipende dal prezzo, scegli in base a quello
Old 27-01-2008, 10:25   #6418
ilos3
Senior Member

Quote:
sempre value sono... dipende dal prezzo, scegli in base a quello
Vero, oppure vai sul mercatino che allo stesso prezzo trovi ram usate ma ottime sia come timing che, spesso, per overclock. Poi se ci spendi un po di più le prendi anche garantite a vita. Io ho preso prima le G.skill 2x512 spettacolari e che salivano parecchio, ora da poco mi sono arrivate quelle che ho in firma
Old 27-01-2008, 11:07   #6419
papello80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Ecco fatto. Montato dissi e scheda video 8800 GT (notevole!).
Le viti sono veramente piccole e non danno alcun problema...tranne uno:
Sono troppo piccole e fragili. Nel tentativo di inserire la scheda video il clip di una si è rotto e la molla di richiamo della vite l'ha fatta saltare fuori dal case!!
L'ho dovuta sostituire, almeno per il momento con un laccetto di plastica...di quelli bianchi con la corsia per stringere e per ora va ben, ma penso che comprerò delle belle vitozze dal ferramenta appena possibile.

Ah...anche così la scheda video non ci stava una parte urtava contro lo slot di una PCI che ho develto con la forza bruta e per poco non distruggevo tutta la mobo. Ma è andata bene.

Le temperature però mi preoccupano.
Sono salite di 5 o 6 gradi almeno.

Ieri dopo 4 ore di gioco a nwn2 avevo:
T(CPU)=45°C
T(mobo)=47°C
T(GPU)=56°C

Ora ho acceso il pc da un'ora circa, senza far nulla di straordinario e ho:
T(CPU)=36°C
T(mobo)=37°C
T(GPU)=46°C
papello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:23   #6420
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da papello80 Guarda i messaggi
Ecco fatto. Montato dissi e scheda video 8800 GT (notevole!).
Le viti sono veramente piccole e non danno alcun problema...tranne uno:
Sono troppo piccole e fragili. Nel tentativo di inserire la scheda video il clip di una si è rotto e la molla di richiamo della vite l'ha fatta saltare fuori dal case!!
L'ho dovuta sostituire, almeno per il momento con un laccetto di plastica...di quelli bianchi con la corsia per stringere e per ora va ben, ma penso che comprerò delle belle vitozze dal ferramenta appena possibile.

Ah...anche così la scheda video non ci stava una parte urtava contro lo slot di una PCI che ho develto con la forza bruta e per poco non distruggevo tutta la mobo. Ma è andata bene.

Le temperature però mi preoccupano.
Sono salite di 5 o 6 gradi almeno.

Ieri dopo 4 ore di gioco a nwn2 avevo:
T(CPU)=45°C
T(mobo)=47°C
T(GPU)=56°C

Ora ho acceso il pc da un'ora circa, senza far nulla di straordinario e ho:
T(CPU)=36°C
T(mobo)=37°C
T(GPU)=46°C
Uh?? non riesco proprio a immaginarmi la situazione, cioè hai una 8800GT col dissi che rientra verso la mobo? cioè va più in là della porta pci-x? mi sembra troppo allucinante sta cosa, hai una foto?
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Come i NAS basati su SSD cambiano le car...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian