|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Io sono arrivato a 240 con cas 2-3-3-5 1T Adesso sono a 252 con cas 2,5-3-3-5 1T ma con questi timings salgono ancora molto, solo che è il processore che non regge, lo dovrei impostare a 1,6 di vcore ma non voglio che scaldi troppo, quindi lo lascio così. A 2T probabilmente tieni il cas 2 fino a 300mhz ma si perde rispetto all' 1T quindi non ho mai provato ad usarlo. Tieni conto che sono delle ddr 400, non ne trovi altre che vadano come delle ddr 533
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 15-03-2005 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 |
Senior Member
|
EDIT
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
grazie!
![]() |
![]() |
#6364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
|
Re: se avessi...
Quote:
???? ma che vuoi ? ma vai a visitare www.cccmmmmppp lolololllllooooolllll x spruz : ho risolto tutto lol !!! era l'ali (un qtec550watt) che non bastava (3500 e 6800 gt overclokkata pesano di brutto lol) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
|
raga, mi spiegate come si clokkano le ram e la cpu con av8 da computer ? il software serve quello incluso ? posso scaricarel'ultima versione da abit ?
quanto dite che reggono le ram in sing ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ferrara
|
Yahoo!!! problemi risolti in 3D con alti FSB!
Fino a ieri avevo provato un bel po' di settaggi senza sucesso, col BUS a 263mhz dopo un po' il 3d crashava inesorabilemente... non mi era servito aumentere i vari vhtt, vsb, vnb, vddr, disattivare fastwrite settare htt stop tristate su tristate... Ho settato da BIOS i FIX 74/37 e adesso il 3D è più stabile, zero crash per ora!! le temperature degli hard disk IDE sono rimaste pressochè uguali a prima, le prestazioni non sono diminuite secondo hd_speed, stesso transfer rate, stesso burst speed. Ottimo! ![]() Spero di esservi stato utile, vi terrò aggiornati, Ciao!
![]() |
#6368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In quel modo l'agp opera a 74 mhz rispetto ai 66 mhz dello standard ed il pci va a 37 anzichè a 33, quindi sono entrambi un bel po fuori specifica. Prova invece ad usare i divisori anzichè i fix, come ha suggerito Nicola tempo addietro.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris Ultima modifica di matboscolo : 15-03-2005 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
|
Re: Re: se avessi...
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
ciao ragazzi mi iscrivo pure io...mi sono letto tutte le 320 pagine (che pazienza)....
Ho acquistato una av8 liscia per il futuro, per ora mi spremo la mia kv8pro che tante soddisfazioni mi sta dando alla faccia di tanti che la considerano uno schifo di mobo. Ciao a tutti, ottimo 3d, ottimi consigli, complimenti a nico per la mega guida. Per passare definitivamente al 939 aspetto lo step che integrerà le SSE3 e migliorerà il supporto alle memorie dual side. Ora mi sto dedicando all'integrazione del mio case.... quando sarà finita vi posterò le foto. ciaoooo
![]() |
#6371 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cooler master Stacker - Tagan BZ800 PipeRock - INTEL i7 950 @3.8 (liquido eclipse) - Asus Rampage II Extreme - 3x4Gb Corsair Vengeance DDR3 - Sapphire Dual-X 7970 - 1x SSD PCI-E x4 OCZ Revodrive x2 100gb 1x WD Raptor 150 Gb 1x WD Caviar 250 gb - X-fi Extreme Gamer - ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
cmque anche con un chipset che non supporta questa funzione i diski ncq vanno meglio di quelli non ncq piuttosto perchè non prendi un altro 120 sata come quello ke hai in sign e fai un bel raid0?
![]() |
![]() |
#6373 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ieri alla fine ho preso un normalissimo WD1600JD 160GB SE SATA ... per il raid magari piu avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Member
|
Quote:
![]() il 3d coi divisori 8:2:1 sembrava stabile col BIOS 17, forse col 19 le cose sono peggiorate...magari è solo colpa della temperatura ambiente un po' più alta... Ho provato bus a 283Mhz ma il PC non si riavviava ![]() ho fatto anche un riavvio intermedio dove ho abbassato moltiplicatore cpu, moltiplicatore htt, aumentato il vDDR. se provo a fare "OC on the Fly" premendo F8 dal menù microguru del bios ho conferma l'OC della CPU (e quindi del BUS?) ma al momento del salva e riavvia lo schermo resta nero! proverò ad aumentare i timing della ram (dubito cmq)... o magari usare OCguru da windows! Vi terrò informati, forza ragazzi!!
![]() |
![]() |
#6375 |
Senior Member
|
dato che il chipset è lo stesso, ed anche la mobo, vi riporto la mia esperienza con la kv8.
Tra il bios 17 ed il 19 ho perso circa 10-15Mhz di fsb. Temo che sia identica la situazione. Questo credo derivi dal fatto che sembra abbiano stabilizzato il comportamento con alcune memorie (quali?!?!) come loro dicono nel file txt allegato. In più io sono fermamente convinto che i fix funzionino perfettamente fino a bus intorno ai 260Mhz (chiaramente in sincrono). Oltre tale soglia il bus agp e pci cominciano a dare segni di cedimento...da qui i problemi con il 3D. Infatti a 280Mhz di fsb benchavo tranquillo con spi, ma appena cercavo di fare qualcosa di serio, si impallava tutto e dava problemi il driver della sk video. Con i divisori e in asincrono invece tutto ok. Dimenticavo una cosa che non ho letto nel mega 3d....Abit stessa dice di disattivare l'uguru nei bench poichè questo può dare problemi. A me accadeva spesso, soprattutto in concomitanza con i driver omega (sk video). Quindi una cosa che potrebbe provare chi ha problemi di instabilità potrebbe essere proprio il disattivare l'avvio automatico dell'utility uguru, tanto da bios si fa tutto ed è molto cool.... ![]() spero di essere stato d'aiuto. ciaooo
![]() |
#6376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
c'è da dire ke il problema riguarda solo ed esclusivamente il 3d perchè a 300x8 ht 4x sono stato in grado di spararmi 12h di prime95 senza il minimo cedimento
![]() |
![]() |
#6377 |
Senior Member
|
infatti, proprio in quello entrano in gioco i fix agp. Se non sono perfetti, le prime immagini che vanno alla sk grafica inchiodano tutto, proprio quello che succede.
Io sono entrato in win fino a 290Mhz, con ram settate 6-3-3 cas 2.5 1T e 4x di LDT, chiaramente se li avessi alzati sarei salito ancora, ma a che serve entrare in win senza poi far nulla??? Per questo son convinto entrino in gioco i fix agp.
![]() |
#6378 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Member
|
Per testare il 3d mi sono fatto un timedemo di HL2 bello lungo, la cosa curiosa è che i crash, se avvengono, avvengono nello stesso punto!
ho provato a disattivare come suggerito da Richie Aldler il uguru però si è bloccato tutto lostesso: 263Mhz sicrono Fix66/33, idem coi 8:2:1 mentre con Fix74/37 tiene,,, mi ricorda qualcosa di analogo alle schede madri per P4 occati con bus MOLTO alti... cmq gira e rigira stiamo tutti dicendo più o meno la stessa cosa... ![]()
![]() |
#6380 |
Bannato
|
...fix 74/37, ma così sei stabile a quanto di bus nel 3D??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.