Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2005, 14:15   #6361
EvilRunner
Member

Iscritto dal: Oct 2002
EvilRunner è offline  
Old 01-05-2005, 14:15   #6362
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas
da me 28° il chipset con voltaggio in -AUTO-
e cpu a 200x11-volt 1,550 mi dà 36°, c'è solo emule in funzione.

precedentemente avevo portato, così per prova , il voltaggio cpu a 1.625 e si mantenevano ambedue a 26°- con cpu massimo 32° sempre con le stesse applicazioni di adesso... cioè ho aumentato il voltaggio cpu e mi erano diminuite le temperature...
era l'hard disk usb che mi faceva aumentare le temp, e non ne capisco il motivo,
cmq me ne sono accorto qualche giorno fa ma per impegni posto ora...,
adesso sono con la cpu a 32° chipset 29
Old 01-05-2005, 14:24   #6363
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Raga, non sono riuscito a risolvere alla fine x le memorie (non sono stabili purtroppo) e penso ke sarò costretto a fare un rma. In compenso ho fatto delle prove col mio banco di memoria precedente (kingstone certificata classe 3 a 200) e sono riuscito a spingerla stabilmente fino a 200 (latenze 2-3-3-3-3) e a 220 (latenze 2.5-3-3-3-3): buon risultato no? inoltre ho scoperto una cosa strana: raggiunge le max prestazioni in overclock solo a 2.6V, a voltaggi+alti perde di stabilità (forse a causa delle temperature?). In questo modo almeno ho eliminato una delle probabili cause di instabilità delle twinmos: il controller della memoria della mobo non è danneggiato

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 02-05-2005, 21:33   #6364
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Raga, non sono riuscito a risolvere alla fine x le memorie (non sono stabili purtroppo) e penso ke sarò costretto a fare un rma. In compenso ho fatto delle prove col mio banco di memoria precedente (kingstone certificata classe 3 a 200) e sono riuscito a spingerla stabilmente fino a 200 (latenze 2-3-3-3-3) e a 220 (latenze 2.5-3-3-3-3): buon risultato no? inoltre ho scoperto una cosa strana: raggiunge le max prestazioni in overclock solo a 2.6V, a voltaggi+alti perde di stabilità (forse a causa delle temperature?). In questo modo almeno ho eliminato una delle probabili cause di instabilità delle twinmos: il controller della memoria della mobo non è danneggiato
Aggiornamento: Oggi ho fatto l'rma
In realtà scrivo per avere un'informazione: oggi con 1 sonda ho misurato la temperatura del dissipatorino del southbridge: ebbene 52.5°C (downcloccando il sistema), mica pizza e fiki. Non è 1pò preokkupante? sto pensando seriamente al consiglio di dan (pasta termica + attack e togliere quello skifo di thermal pad).
Ma anke voi raggiungete temperature simili al southbridge? thx

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 02-05-2005, 23:29   #6365
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Aggiornamento: Oggi ho fatto l'rma
In realtà scrivo per avere un'informazione: oggi con 1 sonda ho misurato la temperatura del dissipatorino del southbridge: ebbene 52.5°C (downcloccando il sistema), mica pizza e fiki. Non è 1pò preokkupante? sto pensando seriamente al consiglio di dan (pasta termica + attack e togliere quello skifo di thermal pad).
Ma anke voi raggiungete temperature simili al southbridge? thx
Da quando gli ho steso la pasta termica più due punti minuscoli di attak...NO!

Quando toglierai il dissi, ti renderai conto dai segni che praticamente quella schifezza biadesiva aderisce solo agli angoli del chip...quindi la superficie di contatto è notevolmente ridotta...senza contare la scarsa dissipazione del materiale collante. Sappi però che se usi Artik silver farai decadere la garanzia (se hai comprato da TC).
Old 02-05-2005, 23:48   #6366
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Da quando gli ho steso la pasta termica più due punti minuscoli di attak...NO!

Quando toglierai il dissi, ti renderai conto dai segni che praticamente quella schifezza biadesiva aderisce solo agli angoli del chip...quindi la superficie di contatto è notevolmente ridotta...senza contare la scarsa dissipazione del materiale collante. Sappi però che se usi Artik silver farai decadere la garanzia (se hai comprato da TC).
Ho visto, una vera porkeria!!!!
no ho comprato da fluctus (ma anke la garanzia è in forse visto ke la mobo è di 2° mano).
conviene utilizzare una pasta termica particolare (visto ke posso metterla una volta sola vorrei porci quella migliore)? x curiosità l'hai lappato il dissi? come hai scrostato il thermal pad (alcool + tanta fatica o qualkosa di + aggressivo tipo taglierino o triellina, benzina rettificata, e ki + ne ha + ne metta)?
OT: oggi ho montato l'aerogate2 della coolermaster e le mie orekkie hanno ripreso a vivere: tra l'altro è carinissimo, lo consiglio a tutti i modders ke vogliono spendere 30€ x non fabbricarsi in casa dei regolatori artigianali. kiuso OT

Ultima modifica di kinotto82 : 02-05-2005 alle 23:51.
kinotto82 è offline  
Old 03-05-2005, 00:36   #6367
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
OT: oggi ho montato l'aerogate2 della coolermaster e le mie orekkie hanno ripreso a vivere: tra l'altro è carinissimo, lo consiglio a tutti i modders ke vogliono spendere 30€ x non fabbricarsi in casa dei regolatori artigianali. kiuso OT
Questo è il mio :

anzi già che siamo in vena di off topic vi posto anche la mia finestra "by Night" spero renda l'idea anche a bassa risoluzione :

Old 03-05-2005, 18:20   #6368
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Questo è il mio :

anzi già che siamo in vena di off topic vi posto anche la mia finestra "by Night" spero renda l'idea anche a bassa risoluzione :

ke dire......................1 spettacolo!!!!!

kinotto82 è offline  
Old 03-05-2005, 21:26   #6369
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Questo è il mio :

min**a sborone!!
Old 03-05-2005, 21:30   #6370
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ho visto, una vera porkeria!!!!
no ho comprato da fluctus (ma anke la garanzia è in forse visto ke la mobo è di 2° mano).
conviene utilizzare una pasta termica particolare (visto ke posso metterla una volta sola vorrei porci quella migliore)? x curiosità l'hai lappato il dissi? come hai scrostato il thermal pad (alcool + tanta fatica o qualkosa di + aggressivo tipo taglierino o triellina, benzina rettificata, e ki + ne ha + ne metta)?

Ho levato il biadesivo a mano con tanta pazienza, poi ho usato il petrolio (quello per gli accendini) e poi l'ho lavato con acqua e sapone per piatti affinché si togliessero tutti i residui oleosi che sono controproducenti ai fini della dissipazione (come dichiarato nel sito della Artic). Il dissi non ha bisogno di essere lappato ulteriormente (almeno...quello mio era perfetto!).
Old 03-05-2005, 22:19   #6371
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Ho levato il biadesivo a mano con tanta pazienza, poi ho usato il petrolio (quello per gli accendini) e poi l'ho lavato con acqua e sapone per piatti affinché si togliessero tutti i residui oleosi che sono controproducenti ai fini della dissipazione (come dichiarato nel sito della Artic). Il dissi non ha bisogno di essere lappato ulteriormente (almeno...quello mio era perfetto!).
Ma x gli accendini nn si usa la benzina: in ogni caso tu intendi la miscela utilizzata x lo zippo vero? x la pasta termica devo usare qualkosa di particolare? (ho solo l'artic silver5....+ttosto poka a dir la verità)

kinotto82 è offline  
Old 03-05-2005, 23:13   #6372
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ma x gli accendini nn si usa la benzina: in ogni caso tu intendi la miscela utilizzata x lo zippo vero? x la pasta termica devo usare qualkosa di particolare? (ho solo l'artic silver5....+ttosto poka a dir la verità)
Non è benzina....è petrolio bianco (raffinato). Io ho usato della comunissima pasta siliconica....
Old 03-05-2005, 23:25   #6373
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
min**a sborone!!

giusto ... non lo faccio +

Solo vorrei che si capisse che dietro l'estetica c'è molto anche di utile... non so se si è notato il doppio rheobus , il pannellino "custom made" nel vano da 3.5 sopra il floppy e anche la ventolina uv che si vede sulla finestra che soffia verso la vga !

poi dite che la mobo e le ram non salgono
Old 03-05-2005, 23:29   #6374
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ragazzi se mi ascoltate un secondo....l'nf2 ha il problema che con banchi da 512 non và molto d'accordo in dual....a me è successo che con un banco di twinmos da 512 sia arrivato a 245 mentre con 2 banchi di twinmos per il dual channel da 512 manco a 225, però i baqnchi testati singolarmente rullavano oltre i 255 quindi....a voi le conclusioni, poi io che mi sono fatto il sin da quando avevo 10 anni nell'ambito dell'overclocking, vi posso dire che nf2 con banchi da 512 non và d'accordo e qui non ci piove le ram che posso consigliarvi che vanno bene in dual sono le adata vitesta 2x512 su dfi infinity ultra andavano in dual fino ai 225 oltre non sono riuscito a tenerle stabili!
Skizzo, perchè dici questo? Non è vero. Ad esempio ormai è più di 4 mesi che il mio sistema è stabile con due banchi da 512 Vitesta 566 impostati a 250Mhz. E non sono il solo fortunato, anzi, sono uno di quelli che è nella media
Old 03-05-2005, 23:34   #6375
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Non è benzina....è petrolio bianco (raffinato). Io ho usato della comunissima pasta siliconica....
ok, concludendo, il petrolio bianco è quello ke si vende nelle tanikette x gli zippo no (o esistono diversi combustibili)?
Ps:grazie x tutti i consigli

kinotto82 è offline  
Old 03-05-2005, 23:51   #6376
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
ok, concludendo, il petrolio bianco è quello ke si vende nelle tanikette x gli zippo no (o esistono diversi combustibili)?
Ps:grazie x tutti i consigli

Si si...è quello! De nada!
Old 03-05-2005, 23:55   #6377
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Skizzo, perchè dici questo? Non è vero. Ad esempio ormai è più di 4 mesi che il mio sistema è stabile con due banchi da 512 Vitesta 566 impostati a 250Mhz. E non sono il solo fortunato, anzi, sono uno di quelli che è nella media

Hai mai fatto 4-5 cicli di GoldMemory? A me non fa andare oltre i 230Mhz!!! E dire che ho delle ram testate a più di 280Mhz con timings 2.5-3-3-8.

Per me rock solid significa che passa S&M e Goldmemory senza errori. Anche se il sistema dovesse funzionare "apparentemente" senza problemi non riuscirei a stare tranquillo sapendo che potenzialmente possono esserci degli errori...

Tra l'altro...dipende anche dalla revisione del pcb della scheda madre: chi ha la rev a+ può arrivare a frequenze maggiori rispetto a quelli (come me) che ahnno al rev. a
Old 05-05-2005, 17:33   #6378
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Hai mai fatto 4-5 cicli di GoldMemory? A me non fa andare oltre i 230Mhz!!! E dire che ho delle ram testate a più di 280Mhz con timings 2.5-3-3-8.

Per me rock solid significa che passa S&M e Goldmemory senza errori. Anche se il sistema dovesse funzionare "apparentemente" senza problemi non riuscirei a stare tranquillo sapendo che potenzialmente possono esserci degli errori...

Tra l'altro...dipende anche dalla revisione del pcb della scheda madre: chi ha la rev a+ può arrivare a frequenze maggiori rispetto a quelli (come me) che ahnno al rev. a
Si Dan, ne avevamo già parlato a suo tempo... con le ram a 250 il sistema mi supera tranquillamente 4 cicli di GM e con S&M nessun problema. E se non sbaglio io ho la versione con PCB A (quella con il connettore floppy ruotato di lato, tanto per intenderci )
Old 05-05-2005, 22:02   #6379
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Si Dan, ne avevamo già parlato a suo tempo... con le ram a 250 il sistema mi supera tranquillamente 4 cicli di GM e con S&M nessun problema. E se non sbaglio io ho la versione con PCB A (quella con il connettore floppy ruotato di lato, tanto per intenderci )

Allora sei il mio mito!!

Mi diresti gentilmente che bios usi, e come hai settato il bios.
Thanks!
Old 06-05-2005, 09:27   #6380
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Allora sei il mio mito!!

Mi diresti gentilmente che bios usi, e come hai settato il bios.
Thanks!
...mi sa che coyote raffredda a liquido ed è per quello che è stabile a 250...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian