Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 11:47   #6301
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Tanto con i piani che ci stanno adesso tra ATI e nVidia, quando esce una scheda nuova la successiva è quasi pronta al lancio e già si parla di quella dopo...

Tanto vale comprare la scheda più adatta alle proprie esigenze (=tasche ) quando se ne ha bisogno
...tanto già sappiamo che quando uscirà la 9800 ci sarà la 9800GS quasi pronta al lancio sul mercato e si sentiranno i "rumors" di una 9800GTS
Straquoto! Anche se, se sapessi dell'uscita di una doppia gpu su singolo slot, sarei disposto ad aspettare anche un mese o più.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:14   #6302
ikea77
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ikea77 Guarda i messaggi
sulla mia asus a8n-e ho montato 4 banchi da 512ram configurati in questo modo:
slot1: pc3200(200mhz) 3.0 4 4 8
slot2: pc3200(200mhz) 2.5 3 3 8
slot3: pc3200(200mhz) 3.0 4 4 8
slot4: pc3200(200mhz) 2.5 3 3 8
ma non mi funzionano in dual channel
qualcuno mi puo aiutare? help please
aggiornando il bios cambia qualcosa? "il mio e ancora alla versione 1006" conviene viaggiare ad 1giga in dual channel oppure 2 giga in single?
dove si cambia il timer delle ram?
ikea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:29   #6303
papello80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aiuto!
Ho acquistato la scheda video Gainward 8800 GT Golden Sample da 1 Gb che monta una ventola gigante a due slot.
Il problema è:
Non riesco ad inserirla nello slot PCI-e della mia Asus A8N-E perchè urta contro la ventolina del chipset nForce4 Ultra.
Mi è stato suggerito di sostituire la ventolina con delle celle di Peltier che occuperebbero molto meno spazio.
Qualcuno sa dirmi come devo muovermi?
Credo di dover reperire info sulla temperatura del chipset...mi pare 30°C
e poi?
sono semplici da reperire/montare?
papello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:59   #6304
papello80
Junior Member

nessuno ha avuto lo stesso problema?
Old 12-01-2008, 14:10   #6305
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Tanto con i piani che ci stanno adesso tra ATI e nVidia, quando esce una scheda nuova la successiva è quasi pronta al lancio e già si parla di quella dopo...

Tanto vale comprare la scheda più adatta alle proprie esigenze (=tasche ) quando se ne ha bisogno
...tanto già sappiamo che quando uscirà la 9800 ci sarà la 9800GS quasi pronta al lancio sul mercato e si sentiranno i "rumors" di una 9800GTS
Vero ma capisci che l'ultima volta la 7800 gt che ho preso mi è costata quasi 100 € in piu' di quanto poi hanno fatto costare la 7900 gt che andava anche teoricamente di +
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:14   #6306
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ikea77 Guarda i messaggi
aggiornando il bios cambia qualcosa? "il mio e ancora alla versione 1006" conviene viaggiare ad 1giga in dual channel oppure 2 giga in single?
dove si cambia il timer delle ram?
Io col 1006 avevo una marea di problemi, tra cui instabilità con la scheda tv e neppure con 2 banchi andavo in dual channel
Prova ad aggiornare. I timing cmq si cambiano da bios, e li devi impostare secondo i timing più alti delle ram, cioè se vuoi provare dovresti impostare nel tuo caso 3-4-4-8. Ciao
Old 12-01-2008, 14:16   #6307
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papello80 Guarda i messaggi
Aiuto!
Ho acquistato la scheda video Gainward 8800 GT Golden Sample da 1 Gb che monta una ventola gigante a due slot.
Il problema è:
Non riesco ad inserirla nello slot PCI-e della mia Asus A8N-E perchè urta contro la ventolina del chipset nForce4 Ultra.
Mi è stato suggerito di sostituire la ventolina con delle celle di Peltier che occuperebbero molto meno spazio.
e poi?
Lascia stare le celle di peltier, l'unica cosa che puoi provare è mettere l'hr-05sli, fatti consigliare da altri però che non ci sia nessun altro problema con quella scheda. Ciao
Old 12-01-2008, 14:19   #6308
papello80
Junior Member

mmm...
hr 05 sli

Si trova facilmente?
Old 12-01-2008, 14:36   #6309
ilos3
Senior Member

Quote:
mmm...
hr 05 sli

Si trova facilmente?
online si, nei negozi sotto casa di solito si deve ordinare. E' fatto apposta per le configurazioni sli o per schede video con raffreddamento a doppio slot. Dato però che la tua scheda è molto grande dovresti controllare per bene se i ganci dell'hr-05 sli non vanno a toccarla lo stesso. Io penso di no, ma non voglio responsabilità
Ciao
Old 12-01-2008, 15:25   #6310
papello80
Junior Member

ok, nessuna responsabilità.

L'ho trovato a 21 euro.
Penso di prenderlo. Se la scheda non entra comunque...
comprerò un pc nuovo!!!!nononoo, non ci voglio neanche pensare, andrà bene.
Old 12-01-2008, 16:32   #6311
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
banchi ram

E'da un pò che ho uno strano problema con linux e ho un dubbio sulle ram:

2 coppie di ram diverse installate, possono dare problemi di stabilità?

Ogni tanto mi si inchioda il kernel con le luci della tastiera che lampeggiano..
Old 12-01-2008, 18:57   #6312
ilos3
Senior Member

Quote:
ok, nessuna responsabilità.

L'ho trovato a 21 euro.
Penso di prenderlo. Se la scheda non entra comunque...
comprerò un pc nuovo!!!!nononoo, non ci voglio neanche pensare, andrà bene.
21€ è un prezzo ottimo, controlla bene che sia la versione SLI e non quella liscia.
PS: mi mandi il link in pvt di dove l'hai preso, grazie
Old 12-01-2008, 18:59   #6313
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
E'da un pò che ho uno strano problema con linux e ho un dubbio sulle ram:

2 coppie di ram diverse installate, possono dare problemi di stabilità?

Ogni tanto mi si inchioda il kernel con le luci della tastiera che lampeggiano..
Per verificare la ram usa orthos (test cpu e ram) ed s&m, memtest86+ è buono per verificare se un banco è fallato ma può capitare che non rilevi alcune incompatibilità. Ciao
Old 12-01-2008, 22:02   #6314
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Per verificare la ram usa orthos (test cpu e ram) ed s&m, memtest86+ è buono per verificare se un banco è fallato ma può capitare che non rilevi alcune incompatibilità. Ciao

infatti, dopo 12 h memtest non ha dato nessun errore...
comunque son in arrivo le altre kingston valueram
Old 12-01-2008, 22:27   #6315
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
infatti, dopo 12 h memtest non ha dato nessun errore...
comunque son in arrivo le altre kingston valueram
Come value io preferisco le corsair, cmq volevo dirti che con questa scheda io avevo problemi sia con mandriva che con fedora core (per fedora erano più problemi suoi... ), alla fine ho messo debian ed è filato tutto liscio. Non so se ti può aiutare, però te l'ho dico cmq
Old 12-01-2008, 22:41   #6316
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Aiuto!
Il problema è:
e poi?
Quote:
Lascia stare le celle di peltier, l'unica cosa che puoi provare è mettere l'hr-05sli, fatti consigliare da altri però che non ci sia nessun altro problema con quella scheda. Ciao
Quoto ilos3 per hr05 sli, è comunque un buon acquisto per il futuro, però non è che sia tanto più sottile del dissi originale, forse 1-2 mm, sarà sufficiente? sinceramente non oso immaginare come sia fatta quella vga che non ci sta!! il dissi stock è alto come la porta pci-espress, vuoi dirmi chela scheda ha una porzione che "rientra"??
Io ho avuto qualche noia col montaggio di una 8800GTS, se puoi postare una foto della tua scheda magari riesco darti qualche dritta.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:28   #6317
Giomecha
Member

L'Avatar di Giomecha

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Misinto (MB)
Consiglio
Secondo voi puo dare problemi una nuova scheda Ati tipo HD3850 o HD3870 con questa scheda madre A8N-E ???

Se qualcuno può consigliarmi lo ringrazio fin da ora
Giomecha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:12   #6318
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Giomecha Guarda i messaggi
Consiglio
Secondo voi puo dare problemi una nuova scheda Ati tipo HD3850 o HD3870 con questa scheda madre A8N-E ???

Se qualcuno può consigliarmi lo ringrazio fin da ora
non ricordo molto bene, forse mi sbaglio...ma qualcuno aveva avuto dei casini, poi risolti...ma magari mi confondo con un altra mobo... usa la funzione cerca
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 06:17   #6319
picard12
Senior Member

urca

Quote:
Come value io preferisco le corsair, cmq volevo dirti che con questa scheda io avevo problemi sia con mandriva che con fedora core (per fedora erano più problemi suoi... ), alla fine ho messo debian ed è filato tutto liscio. Non so se ti può aiutare, però te l'ho dico cmq
ho preso quelle certificate.Il proplema è comunque sorto quando ho cambiato procio, passando al 4200 dualcore... mah..
oltre al fatto che uso sempre i kernel vanilla a scanso di equivoci..
Old 13-01-2008, 09:49   #6320
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Aiuto!
Il problema è:
e poi?
Guarda, io ho montato l'HR-05 SLI IFX (IFX xchè praticam. ha una maggiore superficie lamellare, quindi l'attacco sul core è lo stesso) e ti posso dire che anche se è leggermente + sottile del dissi stock il problema sono le viti di fissaggio in quanto sono molto lunghe.
Se la tua scheda è di quelle classiche con il dissi che corre per tutta la superficie potresti incontrare qualche problema sulla vite in alto....però io per ora ho una 7600GT e quindi anche io sono nel dubbio se ci sta o meno, nel caso prenda questa scheda rimuoverò il dissi originale e ci piazzerò su lo Zalman VF700AlCu + dissipatorini RAM+Mosfet e spero che così ci stia
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Firefox va in crash? Potrebbe essere col...
Nintendo Switch 2 è in offerta su...
Nicola Armaroli vs Federico Rampini: sco...
POCO F7 a 305€ su AliExpress: Snapdragon...
'I giochi appartengono a chi li acquista...
iPhone 17 Pro/Pro Max in arrivo con colo...
Offerte tablet Samsung: Galaxy Tab A9+ d...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian