Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 23:13   #6181
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
adesso provo a togliere un banco di ram, così da non avere il dual channel tra i piedi (dato che è pur sempre vero che le vitesta non sono testate per il dual)

se non parte, faro' così, anche perchè sull'ordine, nelle note del cliente, avevo scritto chiaramente "Come da comunicazione telefonica odierna con il Sig. Alberto, condizione indispensabile per l'acquisto è che il processore sia rock solid a 300x9 a vcore default."

quindi non possono neanche trovare scuse
guarda..Rock solid non lo sarebbe cmq stato...l'unico test era il Pi da 1Mb.

Però quello lo deve fare...

Fammi sapere...

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:17   #6182
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Puoi anche risparmiarti la rottura di togliere la ram....
usalo a default fino a che non glielo mandi indietro, io non rischierei di bruciarlo per un overvolt inutile, che poi magari neanche te lo cambiano....
infatti...sono gia tornato a vcore def, cmq le temperature sono basse, il core cell mi segna 35 gradi in idle..segno che l'xp90 fa il suo dovere

adesso tolgo un banco di ram, solo x mio sfizio..magari fosse quello...h appena montato tutto, compreso il case..ora se penso di dover rismontare tutto

ho visto cmq che su ebay overcloklab vnde dei 3000 testati sempre a 300x9 ..a un prezzo ben piu alto

adesso gli ho chiesto la sigla del procio e come li ha testati...ma cmq non so se potermi fidare ancora...
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 23:18   #6183
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP

Fammi sapere...
Scusa, ma se lo vendono come TESTATO A 2700, io del SUPERPI da 1mb mi ci faccio una pippa.....questa non è serieta'......visto poi che il Spi da 1 mega non lo chiude neanche a 2400 con 1,55v
Old 19-03-2005, 23:21   #6184
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:

edit: nella fattura che ti hanno rilasciato, c'è scritto: Testato a 2700mhz?
no, non c'è scritto

infatti un po mi aveva insospettito, ma comunque sull'ordine che ho fatto, l'ho scritto come condizione indispensabile ai fini dell'acquisto
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 19-03-2005, 23:23   #6185
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
infatti...sono gia tornato a vcore def, cmq le temperature sono basse, il core cell mi segna 35 gradi in idle..segno che l'xp90 fa il suo dovere

adesso tolgo un banco di ram, solo x mio sfizio..magari fosse quello...h appena montato tutto, compreso il case..ora se penso di dover rismontare tutto

ho visto cmq che su ebay overcloklab vnde dei 3000 testati sempre a 300x9 ..a un prezzo ben piu alto

adesso gli ho chiesto la sigla del procio e come li ha testati...ma cmq non so se potermi fidare ancora...
Non so' tu da quanto tempo l'hai preso, a me' è capitato con tecno@@@puter, e mi hanno risarcito i soldi della cpu + la spedizione che avevo pagato compresa di contrassegno, ci ho rimesso solo i soldi della raccomandata per rispedirgli la cpu......pero' io gli ho mandato una mail informandoli che la cpu non andava come doveva non piu tardi di 2 giorni dopo che mi è arrivata......magari vatti a leggere sul loro sito le modalita e i tempi max per il diritto di recesso...
Old 19-03-2005, 23:23   #6186
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:

Fammi sapere...
ma infatti...sinceramente non mi aspettavo la luna, voglio dire...immagino che non possono fare 24 ore di prime per ogni procio ke vendono...difatti mi sarebbe andato benissimo anche che mi chiudesse il pi, è che poi in day use stessi a 2600...

pero' questo neanche i 2400 sfiora, cavolo
Old 19-03-2005, 23:26   #6187
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Non so' tu da quanto tempo l'hai preso, a me' è capitato con tecno@@@puter, e mi hanno risarcito i soldi della cpu + la spedizione che avevo pagato compresa di contrassegno, ci ho rimesso solo i soldi della raccomandata per rispedirgli la cpu......pero' io gli ho mandato una mail informandoli che la cpu non andava come doveva non piu tardi di 2 giorni dopo che mi è arrivata......magari vatti a leggere sul loro sito le modalita e i tempi max per il diritto di recesso...
bhe...non si tratta di diritto di recesso

in questo caso si tratta di prodotto non conforme all'oggetto di vendita, e quindi la legge europea dice che ci sono 2 anni di tempo per restituire il prodotto.

Molti confondono infatti la garanzia sul guasto, che è quasi sempre di 1 anno, con quella di prodotto non conforme, che è di 2 anni per qualsiasi prodotto

edit: comunque mi è arrivato il 28 febbraio, ma ho potuto montarlo solo venerdi perchè le mobo erano non disponibili in tutta italia
Old 19-03-2005, 23:34   #6188
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
direi di no..non conosco la MSI....cmq se testi un po' a 300 sia ram che scheda che CPU a molti basso ti levi il dubbio dell'HTT.

A quel punto si potrebbe proprio dire che è la CPU.

Non ho tantissimo tempo...ma se vedi che non ne vieni a capo...puoi sporgermela dal custode e una sera la provo...

ora nanna...

buon lavoro
non avevo visto questo post...

grazie mille, se non ti scoccia, mi faresti un grande favore

cmq ho provato e a 300 a molti basso non da problemi, i problemi arrivano non appena arrivo sopra il 7 di molti

anche a 285x8 non parte, e sono solo a 2280 con ram a 3-4-4-8 a 2,85v
Old 19-03-2005, 23:57   #6189
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Aggiornato adesso adesso bios a 1.50 ufficiale.

HT funziona

Nessuno allora mi sa illuminare su questa voce :

Non riesco a trovare i driver...

Cia
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 00:04   #6190
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Aggiornato adesso adesso bios a 1.50 ufficiale.

HT funziona

Cia
guarda..da me dice ke il produttore driver è nvidia, quindi penso li installi insieme ai driver nforce
Old 20-03-2005, 00:11   #6191
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Si anche da me il produttore dice nvidia...però mi dice che non sono installati driver per la periferica...ti mostro:

Old 20-03-2005, 00:18   #6192
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Si anche da me il produttore dice nvidia...però mi dice che non sono installati driver per la periferica...ti mostro:

ma hai provato a reinstallare i driver nforce?

quali hai?
Old 20-03-2005, 00:29   #6193
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Si, ho provato. Adesso monto i 5.10.
Mi faccio ancora un pochino di smanettamenti con la mobo e poi provvedo ad una formattazione e reinstallazione del sistema.
Dal passaggio dalla cara vecchia Abit NF7-S non ho ancora reinstallato il s.o.

Cia
Old 20-03-2005, 02:31   #6194
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:

Cia
Non vorrei sparare caxxate ma mi pare averli visti in live update... prova a dare uno sguardo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 07:46   #6195
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Provato anche quello ma nada...vediamo dopo format

Cia
Old 20-03-2005, 08:52   #6196
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
bhe...non si tratta di diritto di recesso

in questo caso si tratta di prodotto non conforme all'oggetto di vendita, e quindi la legge europea dice che ci sono 2 anni di tempo per restituire il prodotto.

Molti confondono infatti la garanzia sul guasto, che è quasi sempre di 1 anno, con quella di prodotto non conforme, che è di 2 anni per qualsiasi prodotto

edit: comunque mi è arrivato il 28 febbraio, ma ho potuto montarlo solo venerdi perchè le mobo erano non disponibili in tutta italia
per diritto di recesso, intendevo questo...ho fatto copia e incolla:

"DIRITTO DI RECESSO

Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso (Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza negoziati fuori dai locali commerciali) qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
S******e S.r.l. provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un altro.

Chi desidera esercitare tale diritto è necessario che ne dia comunicazione tramite lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) entro sette giorni dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale, integro, imballato nella sua confezione originale e completo degli eventuali manuali, senza alcuna manzanza, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della stessa direttamente a:....ecc..ecc..."

Pero purtroppo tu è piu di 7 giorni che ce l'hai...

Ultima modifica di volcom : 20-03-2005 alle 08:55.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 10:45   #6197
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
per diritto di recesso, intendevo questo...ho fatto copia e incolla:

"DIRITTO DI RECESSO

Il cliente privato può, entro sette giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso (Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza negoziati fuori dai locali commerciali) qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
S******e S.r.l. provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un altro.

Chi desidera esercitare tale diritto è necessario che ne dia comunicazione tramite lettera raccomandata A.R. con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) entro sette giorni dalla data del ricevimento della merce, e che faccia pervenire il materiale, integro, imballato nella sua confezione originale e completo degli eventuali manuali, senza alcuna manzanza, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della stessa direttamente a:....ecc..ecc..."

Pero purtroppo tu è piu di 7 giorni che ce l'hai...
ciao, qui come ti dicevo il diritto di recesso non c'entra nulla

il diritto di recesso riguarda il "gradimento" di un prodotto, ovvero acquisto un prodotto online, lo provo non mi piace o non è di mio gradimento..ho diritto al recesso ovvero alla restituzione del denaro meno le spese di spedizione.

Se invece acquisto una macchina turbodiesel da 150cv, poi dopo 6 mesi scopro che invece del 150cv mi hanno dato un 100cv, si tratta di "prodotto non conforme", ovvero il prodotto che mi hanno dato non è conforme al contratto di vendita ..il diritto di recesso non c'entra una mazza.

La legge sul "prodotto non conforme" fa parte delle leggi europee di tutela del consumatore (quella che ha esteso la garanzia a 2 anni per intenderci).

Sono pochi i negozi seri a riportare in chiaro questa legge, uno di questi è computer@@ty. Se leggi sul sito trovi un estratto proprio della legge. http://www.computercityhw.it/Compute...=1040&cur=3057

Quote:

CHIARIMENTI SULLA GARANZIA DI 2 ANNI EUROPEA

LA GARANZIA DI 2 ANNI EUROPEA E’ RIFERITA AL DIFETTO DI CONFORMITA’ DI UN BENE E NON SULLA DURATA DELLA GARANZIA DEL GUASTO DEL BENE (CHE VIENE DICHIARATA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE).
LA GARANZIA DI CONFORMITA’ DI 2 ANNI TUTELA IL CONSUMATORE CHE LE SPECIFICHE DEL PRODOTTO ACQUISTATO CORRISPONDANDO A QUANTO DICHIARATO DAL VENDITORE , CIOE’ CARATTERISTICHE FISICHE/INTERNE/ESTERNE/DI PRESTAZIONI/DI UTILIZZO ECC…, NEL CASO CHE QUESTE CARATTERISTICHE DICHIARATE NON CORRISPONDANO , IL CONSUMATORE PUO’ RESTITUIRE IL PRODOTTO AL VENDITORE E OTTENERE UN RIMBORSO O UN PRODOTTO ALTERNATIVO.(MANTENENDO GLI IMBALLI E LE CARATTERISTICHE DEL BENE UTILIZZATO, SENZA ESSERE DANNEGGIATO). ESEMPIO : Se il Venditore dichiara che un Hard Disk ha caratteristiche di 7200 giri e 8MB di memoria interna, e il consumatore si accorge che il suddetto HARD DISK ha una memoria interna di 2MB (entro i 2 Anni dalla data di Acquisto, “SI CONSIGLIA DI MANTENERE PROVE COMPROVANTI L’ACQUISTO”), è quindi non conforme alle caratteristiche dichiarate e può essere applicata la presente Legge. ECCO CHE ALCUNI PRODOTTI POSSONO AVERE UNA GARANZIA DI 1 ANNO SUL GUASTO, E 2 ANNI SULLE SPECIFICHE DI CONFORMITA’ DICHIARATE DAL VENDITORE .FACCIAMO PRESENTE CHE MOLTE CASE PRODUTTRICI TIPO SONY,ACER,TOSHIBA,MAXTOR,EPSON,APPLE,HP, CONTINUANO A DARE UN ANNO DI GARANZIA SUL GUASTO(ESTENDIBILI CON GARANZIE A PAGAMENTO SUCCESSIVE), E CASE COME ASUS NOTEBOOK, CANON, JVC , DANNO UNA GARANZIA DI 2 ANNI SUL GUASTO SULLA MAGGIOR PARTE DEI LORO PRODOTTI .
Vale solamente per i CONSUMATORI, quindi solo per acquisti non destinati alle attività imprenditoriali o professionali; per queste ultime, rimangono le norme precedenti del Codice Civile.

VI CONSIGLIAMO DI VISITARE IL LINK http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm
La direttiva si applica ai contratti di fornitura di beni di consumo da fabbricare o da produrre.I beni di consumo devono essere conformi al contratto di vendita.
I beni sono considerati conformi al contratto quando, nel momento della consegna al consumatore:
• sono conformi alla descrizione che ne è stata fatta da parte del venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato sotto forma di campione o di modello al consumatore;
• sono adatti agli impieghi ai quali servono di solito i beni dello stesso tipo;
• sono adatti a qualsiasi impiego speciale voluto dal consumatore, che sia stato reso noto al venditore al momento della stipulazione del contratto e accettato dal venditore;
• la qualità e le prestazioni sono soddisfacenti, tenuto conto della natura del bene, nonché delle dichiarazioni pubbliche rilasciate sul loro conto dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante.
Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene al consumatore e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto d'acquisto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare il difetto di conformità.
Il venditore non è responsabile dei difetti di conformità del bene rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal produttore o dal suo rappresentante quando:
• il venditore dimostra che non conosceva e non era in grado di conoscere la dichiarazione;
• il venditore dimostra che ha corretto la dichiarazione al momento della vendita;
• il venditore dimostra che la decisione di acquistare non ha potuto essere influenzata dalla dichiarazione.
Il difetto di conformità risultante dalla cattiva installazione del bene, allorquando tale installazione faceva parte del contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore ovvero sotto la sua responsabilità, viene assimilato al difetto di conformità del bene stesso. La stessa cosa avviene quando il consumatore ha mal installato il bene, destinato ad essere installato dal consumatore, a causa di errate istruzioni di montaggio.
I difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi a partire dalla data alla quale il bene è stato consegnato al consumatore si presumono esistenti a tale data, salvo:
• quando sia dimostrato il contrario;
• quando tale presunzione sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

“TESTO TRATTO DAL SITO UFFICIALE DELL’UNIONE EUROPEA WWW.EUROPA.EU.INT

Purtroppo l'informazione in questo campo è bassa, e molti consumatori non sanno di essere dalla parte della ragione, e se ne stanno purtroppo zitti.
Comunque le leggi ci sono, basta farne debito uso

Ultima modifica di Tetsujin : 20-03-2005 alle 10:50.
Old 20-03-2005, 10:58   #6198
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho spinto il mio procio al max con la configurazione on sign con le memorie in sincrono con l'fsb,ma mi sembra strano che non riesco a salire oltre...Dite che un collo di bottiglia può essere il dissipatore(ho montato quello del box),o sono le mie memorie che non salgono oltre?Ho letto che le vitesta pc4000 si possono tirare vicino a 300mhz...E' vantaggioso tenere fsb e memorie in asincrono,o è meglio lasciare tutto in sincrono?
E' vero che se non setto l?AGP a 67 mhz i fix non funzionano?io l'ho lasciato a default a 66 mhz e non mi da problemi...
Vi prego illuminatemi...
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 10:59   #6199
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

he..pensa che il mio 3000 non sale oltre i 2100

(e sarebbe testato a 2700 )
Old 20-03-2005, 11:04   #6200
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Salve

sono rimasto molto colpito dalla potenza di questa scheda amdre e avrei deciso di passare a questa config:

MSI K8N Neo2 Platinum
AMD Athlon 3200+ Winchester
Vitesta 600 Tccd (ce le ho già)
Asus 6800le (sperando nella mod)
RS-ACLY della coolemaster 450W real power

kosa ne pensate?

grazie ciao
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP