|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
quindi dovrei cambiare cpu, o si può fare qualcosa?
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Quote:
poi..per limite cosa intendi??cioe che facendo un doppio superpi il pc mi dia errori??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
con clockgen fai prima e controlli pure che la pci e pcx siano belle fisse a 33 e 100, quando hai trovato le freq ottimali (buone x tutti i giorni) le metti da bios.
Esatto quando il doppio Pi ti da errori sei arrivato al limite con quel settaggio. Cerca di scoprire il limite di ogni singolo componente (cpu e ram) facendo salire uno per volta: prima abbassi il molti delle ram e spingi il procio, poi abbassi il molti del procio e spingi le ram. bisogna provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare, fino a quando non conosci i limiti con tutti i settaggi possibili (tensioni, moltiplicatori, timing). Quando hai trovato un buon o.c. (ovviamente più basso delle freq max raggiunte) testi la stabilità con ore di prime, SPi 32M, bench 3DMark, ore di gioco con titoli recenti.
"...tanto tutto è troppo, basta quel che hai..." Ultima modifica di Farlok : 08-04-2006 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando cambio qualcosa tramite la barra li...mi cambia contemporanemante fsb mhz del procio e ram...e normale???E poi...perche se faccio apply settings non me le cambia in win...e neanche nel bios me le cambia???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
up!please! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
up! Ragazzi sapete per caso se alla frequenza di 2530 mhz sulla mia conf ci vuole una ventolina per i mosfet della mobo???? Timings Ram: 2.5 - 3 - 3 - 7 (1t) Ht = 4X Procio: fsb = 230 pcx-ex = 100 pci = 33 v-core = 1.45 v-drr = 2.7 questi sono i parametri come sono adesso??? qualche consiglio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Clockgen cambia i parametri solo temporaneamente sotto win, quando riavvii torna tutto come impostato da bios.
CPU, FSB e Ram salgono tutti insieme. I mosfet vengono raffreddati dalla vntola della cpu. Ciao
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventola non esiste in quanto sono a liquido....quello che voglio capire e a che mi serve quindi clockgen se non cambia i settaggi???? scusa l'ignoranza..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
alza solo l'fsb, e nn devi riavviare ogni volta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla con cpu-Z. Ha il vantaggio che non devi riavviare ogni volta. Se sei a liq forse è meglio metterla la ventolina. ![]()
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe ma dove devo metterla la ventolina???e sopratutto che funziona ha??? grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
serve a raffreddare i mosfet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
[quote=mkkoy]up!
Ragazzi sapete per caso se alla frequenza di 2530 mhz sulla mia conf ci vuole una ventolina per i mosfet della mobo???? [/igQUOTE] ![]()
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Scusate, ma alla fine, il kit migliore 2x1Gb per questa mobo quale sarebbe?
Potrei avere queste due possibilità (ho un procio 3000+ garantito a 2600Mhz): a) Be5 in asicrono con htt 260-270 e ram rapporto 2:3 1T (quindi ram a 173-180Mhz e procio 2340-2430Mhz); b) samsung uccc con htt 230-250 e ram in sicrono 1T (quindi ram a 230-250Mhz e procio a 2070-2250Mhz). Penso che le frequenze sopra dette dovrebbero andare. Sto testando il tutto con un kit dual channel 2x512 TinkMemory cl 2,5 4 4 8 con superpi 32Mb e sono arrivato a 270Mhz. Consigliatemi prima di spendere 200 euri (o oltre) e rimanere magari deluso!!! ![]() PS Sto valutando oltre alle TeamGroup (pare ci siano malcontenti ![]() Ciaooo
![]() |
![]() |
#616 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me se le 2x512 sono già tue, aspetta fino all'autunno per passare a 2 giga.
Tutta quella ram per il 99% dei giochi non serve, si usa solo con i programmi di video e photo editing massicci. Tieniti le 512 e spremi sto procio che ha solo 9 come moltiplicatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Ehm... il PC lo userò SOLO per giocare e fare videoediting a tempo perso
![]()
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
se nn giochi a palla e nn usi applicazioni pesanti lo vedo inutile prenderei i 2gb...
ma se ti accontenti delle adata da 150euro (che comunque montano uccc quindi nn sono malvage) sono soldi spesi bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema USB
Salve a tutti
Un mio cliente ha un problema davvero strano... la sua asus a8n sli deluxe non riconosce le periferiche usb!!! secondo voi cosa può essere??? Indicazioni varie: - sistemi utilizzati winxp e win media center (nuova installazione) - le periferiche non vengono riconosciute ma fa il "suonetto" di nuovo hdd quando vengono inseriti i cavi... - alimentatore 400W (per 3hdd e x850xt) (ora gli ho detto di provare a far partire un solo hdd e togliere cd e dvd... magari è insufficiente l'alimentatore) Grazie a tutti, n |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.