Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 16:36   #6121
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
e ce credo che si sente meglio..e ci mancherebbe...la x-fi costa quasi quanto la mobo...
Ma hanno risolto i problemi della xfi con vista???
appunto dipende dalle esigenze personali e dal resto della catena audio che si possiede.Per Vista non so di preciso che problemi ci siano,il nuovo SO l'ho provato un po' nei mesi scorsi e sinceramente non è che mi abbia entusiasmato più di tanto,per cui per ora resto con XP.Cmq l'audio della X-FI andava bene su Vista anche se c'erano meno possibilità di configurazione rispetto a XP nei driver che ho provato io.
Old 28-05-2007, 19:15   #6122
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Come ho scritto e come hai riscontrato tu stesso nell'altro post non credo che ci siano voci da impostare per il tuo problema (quando resetti da tastino ti rimane il sistema acceso in loop no?)

Hai verificato se il problema si presenta solo con sistema in OC?

Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra di ricordare che che c'è bisogno di un certo amperaggio della PSU per poter sfruttare la funzione di reset via tasto...però mi sembra improbabile che hai un alimentatore non adeguato.
1 no nn ho provato a mettere a default il sistema ,ma se nn riesco ci proverò
2 forse hai ragione x l'amperaggio ,leggevo oggi qualcosa di simile,/(vedi rispopsta a cogand)adesso il vcore è a 1325v con l'overvolt abilitato

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Non è un problema...
Quando fallisci l'overclock premere il tasto reset nn serve a nulla...
Devi tenere premuto il tasto power e far spegnere il pc...
Se al riavvio il bios restore nn è riuscito a ripristinare la situazione di default devi togliere corrente al sistema per un min circa e poi parte regolarmente cn impostazioni di default...

ciao cogand ,no nn è che fallisco con l'oveclock ,problemi nn ce ne sono,...quando fà il boot ,è tutto rego.

oggi leggevo su una rivista di un problema ,di avvio difficile ,ed alla fine dice "staccando e riattaccando connettore che dall'alimentatore ,và alla mobo ,il pc poi si riaccendeva"
gli rispondevano che il problema potevano essere i condensatori sovraccarichi ,quindi x risolvere doveva staccare la spina *rif. post(cogand).comunque alla fine dicevano che poteva essere un discorso di alimentatore usurato/o tensioni superiori/...se nn si vule sostituire mobo o alim. un modo rozzo ,spesso efficace ci sarebbe,consiste: nell'inserire un, condensatore elettrolitico da, 10 microfarad in parallelo ai contatti del pulsante di reset rispettando le polarità.
letto questo proverò a vedere con il multimetro se sul pulsante di reset ,funge tutto ,ma sembrerebbe di sii ,visto che l'impulso,per spegnere e riavviare ci sono .evntualmente proverò a togliere l'overclock ,con le relative overvolt !!!

grazie a yakkuz & cogand , x le risposte
bayez

Ultima modifica di blues 66 : 28-05-2007 alle 19:24.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 20:11   #6123
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da _Sinclair_ Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte.

Il dubbio che ci sia qualcosa che non funzioni correttamente nella parte audio mi viene proprio dal fatto che ho gia' provato molte combinazioni, anche proprio in virtu' dei tuoi consigli.
Ho provato diverse release Bios (al momento ho l'ultima), divers release di driver (dagli 1.29 del CD agli ultimi 1.69 agli 1.54, che sembrano i piu' stabili) senza risolvere. Infatti mi sembra piuttosto strano che la scheda presentasse questo problema sin da subito, installando i driver forniti col CD del produttore..

Grazie mille intanto.
Ma non è che per caso stai usando una versione del sistema operativo moddato in install tipo come si fa con Nlite?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 22:15   #6124
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
Ma i rumori in sottofondo sono quelli delle casse? LOL

Comunque non e' male l'idea di provare un LiveCD di Linux.

OT Ciao NM!
Ciao a te Ezran. E' un piacere averti qui tra di noi...
E' tanto che non frequento, ma solo per mancanza di tempo , il thread sulle tecnologie Presidio e Lagrande da te battezzato... Spero, nel caso in cui vi fossero state nel frattempo ulteriori novità, che queste non siano tutte negative....
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 23:33   #6125
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

havrei un dubbio da risolvere

Devo comprare una nuova scheda TV ed ho pensato nella

TERRATEC CINERGY 2400I DT

http://www.terratec.it/prodotti/sche...00i%20DT.shtml

con connesione PCIe. Pero ho un piccolo problema: il dissipator della grafica mi tappa-impedisce di usare lo slot PCIe x1. Perció ho pensato di metterla nel secondo slot PCIe x16 (quello nero nº2 della grafica per capirci). Le speciche della scheda tv mi dicono che si puó mettere in uno slot PCIe x16.

Pero

1) Su questa scheda dará problemi?

2) É necessario impostare qualche valore nella bios -per esempio mettere lo slot PCIe x16 n.2 a x1?

3) A proposito cosa vi sembra questa scheda tv?

Grazie e ciao
Old 29-05-2007, 00:04   #6126
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
1) Su questa scheda dará problemi?
In teoria no in pratica no..n lo sò....
Quote:
2) É necessario impostare qualche valore nella bios -per esempio mettere lo slot PCIe x16 n.2 a x1?
Una prova pratica sarà quella che ti darà le risposte corrette. A livello elettrico non cambia nulla per cui non rischi alcunchè.
Quote:
3) A proposito cosa vi sembra questa scheda tv?
Grazie e ciao
Fossi in te, anche alla luce delle dimensioni del ricevitore IR, a questo punto opterei per quest'altra evitando schede PCI-E interne e riservandomi la possibilità di riutilizzarla su un altro PC (notebook) o di rivenderla più facilmente.
NM.
Old 29-05-2007, 01:04   #6127
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
scusate l'OT: volevo solamente salutare NV (sono passato ad Intel) e rinnovargli i complimenti x tutto il supporto che sta dando a tutti i possessori di questa mobo (e nn solo) ... ho preso una Commando e devo dire che rispetto a questa mobo la Asus è migliorata, ma migliorata parecchio ... questa a quanto mi ricordo io (con i vecchi BIOS ora come ora nn saprei) era +ttosto lacunosa anche se nn mi ha mai dato problemi ...

quindi saluti a NV e a tutti ... ci vedremo su altri "threads ufficiali" ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 08:58   #6128
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
scusate l'OT: volevo solamente salutare NV (sono passato ad Intel) e rinnovargli i complimenti x tutto il supporto che sta dando a tutti i possessori di questa mobo (e nn solo) ... ho preso una Commando e devo dire che rispetto a questa mobo la Asus è migliorata, ma migliorata parecchio ... questa a quanto mi ricordo io (con i vecchi BIOS ora come ora nn saprei) era +ttosto lacunosa anche se nn mi ha mai dato problemi ...

quindi saluti a NV e a tutti ... ci vedremo su altri "threads ufficiali" ...
Ciao a te K Reloaded...
Immagino che in un prossimo futuro ci rincontreremo in un thread di qualche motherboard su base K10 o su base Nehalem. Per adesso attendo R650 per completare con un sistema Crossfire l'attuale PC TC free in mio possesso.
Ciao, NM.
Old 29-05-2007, 11:40   #6129
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
L'A8R-MVP ha un codec audio ADI 1986A diverso di quello Realtek 882 della A8R32-MVP...
Se hai un dual core provvedi anche tu ad installare l'AMD Optimizer.
Ciao, NM.
gira con un San Diego 3700+ a default..
il dual core ce l'ho su una AM2 (m2a-mvp che è praticamente la stessa a8r-mvp ma Am2 e va una cannonata )
A parte quel difettuccio che dicevo (successo giusto 2 volte in un mese) sono molto soddisfatto della A8R-MVP
Old 30-05-2007, 09:35   #6130
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ma non è che per caso stai usando una versione del sistema operativo moddato in install tipo come si fa con Nlite?
No, utilizzo Xp home standard.

Ora ho disinstallato i driver forceware (della scheda video) e reinstallato gli ultimi e il problema audio non si e' ancora presentato.. speriamo..

Ho anche un altro piccolo problema, sicuramente causato da una scorretta impostazione del bios (sicuramente e' gia' stato postato, ma questo thread e' veramente mastodontico!!):

Quando spengo il computer per un po' (non succede se riavvio), alla successiva accensione mi compare "Overclocking Failed, press F1 to enter setup or F2 to load default setup and continue".

Premetto che il mio sistema non e' overcloccato, allora immagino sia una delle feature di overclock automatico della Asus ma non so come ovviare a questo problema.
Old 30-05-2007, 11:45   #6131
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
No, utilizzo Xp home standard.

Ora ho disinstallato i driver forceware (della scheda video) e reinstallato gli ultimi e il problema audio non si e' ancora presentato.. speriamo..

Ho anche un altro piccolo problema, sicuramente causato da una scorretta impostazione del bios (sicuramente e' gia' stato postato, ma questo thread e' veramente mastodontico!!):

Quando spengo il computer per un po' (non succede se riavvio), alla successiva accensione mi compare "Overclocking Failed, press F1 to enter setup or F2 to load default setup and continue".

Premetto che il mio sistema non e' overcloccato, allora immagino sia una delle feature di overclock automatico della Asus ma non so come ovviare a questo problema.
Questo problema me lo faceva anche a me però in OC quando salito con l'FSB però considera che io avevo anche 4 banchi diu DDR e non due.Ciò significa un carico di lavoro in più per il controller di memoria sulla CPU.A default direi di no....Guarda a me viene da pensare sempre di più che ci sia un'intolleranza da qualche parte allora in particolare appunto sul controller di memoria o DDR.Ciò potrebbe essere risolvibile con dei timing ad hoc,però l'intolleranza è davvero notevole....magari il problema non è uno solo....un pò i timing un pò l'HW e ti viene fuori sto problema....
Cmq se il problema te lo da anche a default,hai tutto il diritto di contattare l'assistenza asus secondo me.Un conto è avere degli errori in OC che tutto di regalato....ma a default deve andare....
Old 30-05-2007, 12:42   #6132
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Hai provato a impostare manualmente il bus del Hyper Transport a 800Mhz o 600Mhz? C'è un bug che è stato sviscerato da Nvidiaman...

Magari Risolvi, facci sapere.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 15:57   #6133
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Ora provo. Intanto stavo settando i timings delle RAM, evidentemente ho sbagliato qualcosa e la mobo non e' ripartita. Ho fatto un clear coms e al riavvio mi e' di nuovo impazzito l'audio....

Magari dagli screen potete indicarmi quali sono i settaggi sbagliati, le mie RAM dovrebbero stare a 2-3-2-6 a 2,65V...

Ora provo intanto ad abbassare l'HT

Tnx
Old 30-05-2007, 17:14   #6134
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Io proverei a mettere il CAS da 2 a 2,5 o 3.

poi

proverei provare ad aumentare il Trrd da 2 a 3

bye

Scusa ma che DDR hai che non mi ricordo?
Old 30-05-2007, 18:27   #6135
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Ho delle Kingston, KHX3200AK2/2G.

Comunque quello dei timing e dell'HT e' un problema marginale ora.
Prima di tutto devo decidere se mandarla in RMA o no...

Se l'audio non funziona, con nessuna diversa release di driver, qualche problema c'e'.. e non mi va di aver speso 170 euro di scheda madre con l'audio che non funziona..Che dite?
Old 30-05-2007, 18:39   #6136
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Se l'audio non funziona, con nessuna diversa release di driver, qualche problema c'e'.. e non mi va di aver speso 170 euro di scheda madre con l'audio che non funziona..Che dite?
Hai ragione per RMA.

"I updated the AMD Cool and Quiet Drivers, and tried again, this time I received a score of 5542, now that was more like it. Following our normal testing methods, and thinking that the issue had been the AMD drivers, I move the RAM back to slots 1 and 3 and ran PCMark again, the score was a very troubling 3245, this made no sense at all. I ran it again and was back to the message asking me to select a suite. Next I tried different RAM, 2GB of Kingston HyperX DDR 400 (KHX3200AK2/2G), then after that 2GB of Corsair ECC XMS (CMX1024RE-3200) I had the same error. In slots 1 and 3 no score, in slots 2 and 4 I had a good score"

Fonte

Hai provato a utilizzare gli altri 2 banchi delle DDR?
Old 30-05-2007, 18:39   #6137
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Il tuo raginamento non fà una piega... Ma prima di mandarla in RMA essendo il tuo un problema di non riconoscimento software di un jack e di un malfunzionamento audio generale hai provato a scollegare (nel caso lo avessi fatto) il pannello audio anteriore (microfono e jack) del tuo case con il corrispondente pannello a pin della motherboard?
Old 30-05-2007, 18:42   #6138
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

"Subsystem:

Audio:
A quick word on audio; apparently the drivers, for the ALC882, that ship with the A8R32 MVP Deluxe are a little flawed. I experienced stuttering and cracking in certain games and applications while in XP Professional. I was, however, able to get around this issue. Realtek released an updated driver on February 23rd '06. You can download this driver from here. For XP x64 users you will also want to install the Intel HD Audio Hotfix, you can get that from Microsoft here, before you apply this update. After this simple upgrade the sound works flawlessly in XP Professional, in XP x64 there was still minor cracking noted in the audio during Battlefield 2."

Fonte
Old 30-05-2007, 18:53   #6139
_Sinclair_
Senior Member

L'Avatar di _Sinclair_

Quote:
..CUT..
Hai provato a utilizzare gli altri 2 banchi delle DDR?
No, pero' tentar non nuoce. Comunque i timings ori li ho impostati bene, ho messo il voltaggio a 2,65 e ho fatto passare memtest per un paio di volte senza che riportasse errori.

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il tuo raginamento non fà una piega... Ma prima di mandarla in RMA essendo il tuo un problema di non riconoscimento software di un jack e di un malfunzionamento audio generale hai provato a scollegare (nel caso lo avessi fatto) il pannello audio anteriore (microfono e jack) del tuo case con il corrispondente pannello a pin della motherboard?
Ciao NM.
Si, ho provato, al momento ho completamente staccato il pannello frontale dai pin della scheda e il problema persiste, a dire il vero il problema si presenta sia che sia connesso che no..

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
A quick word on audio; apparently the drivers, for the ALC882, that ship with the A8R32 MVP Deluxe are a little flawed. ..CUT..
Ora mi leggo bene l'articolo. Altro fatto strano che dopo il clear cmos l'audio non e' prorpio ripartito.. Ho provato a disinstallare i 1.54, ho rimesso quelli del CD e ora ho gli ultimi 1.67

Grazie mille intanto
Old 30-05-2007, 19:39   #6140
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
"I updated the AMD Cool and Quiet Drivers, and tried again, this time I received a score of 5542, now that was more like it. Following our normal testing methods, and thinking that the issue had been the AMD drivers, I move the RAM back to slots 1 and 3 and ran PCMark again, the score was a very troubling 3245, this made no sense at all. I ran it again and was back to the message asking me to select a suite. Next I tried different RAM, 2GB of Kingston HyperX DDR 400 (KHX3200AK2/2G), then after that 2GB of Corsair ECC XMS (CMX1024RE-3200) I had the same error. In slots 1 and 3 no score, in slots 2 and 4 I had a good score"

Fonte
Problemi poi risolti con la versione 0404 del bios...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian