|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
appunto dipende dalle esigenze personali e dal resto della catena audio che si possiede.Per Vista non so di preciso che problemi ci siano,il nuovo SO l'ho provato un po' nei mesi scorsi e sinceramente non è che mi abbia entusiasmato più di tanto,per cui per ora resto con XP.Cmq l'audio della X-FI andava bene su Vista anche se c'erano meno possibilità di configurazione rispetto a XP nei driver che ho provato io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | ||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
2 forse hai ragione x l'amperaggio ,leggevo oggi qualcosa di simile,/(vedi rispopsta a cogand)adesso il vcore è a 1325v con l'overvolt abilitato Quote:
ciao cogand ,no nn è che fallisco con l'oveclock ,problemi nn ce ne sono,...quando fà il boot ,è tutto rego. oggi leggevo su una rivista di un problema ,di avvio difficile ,ed alla fine dice "staccando e riattaccando connettore che dall'alimentatore ,và alla mobo ,il pc poi si riaccendeva" gli rispondevano che il problema potevano essere i condensatori sovraccarichi ,quindi x risolvere doveva staccare la spina *rif. post(cogand).comunque alla fine dicevano che poteva essere un discorso di alimentatore usurato/o tensioni superiori/...se nn si vule sostituire mobo o alim. un modo rozzo ,spesso efficace ci sarebbe,consiste: nell'inserire un, condensatore elettrolitico da, 10 microfarad in parallelo ai contatti del pulsante di reset rispettando le polarità. letto questo proverò a vedere con il multimetro se sul pulsante di reset ,funge tutto ,ma sembrerebbe di sii ,visto che l'impulso,per spegnere e riavviare ci sono .evntualmente proverò a togliere l'overclock ,con le relative overvolt !!! grazie a yakkuz & cogand , x le risposte bayez Ultima modifica di blues 66 : 28-05-2007 alle 19:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' tanto che non frequento, ma solo per mancanza di tempo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
havrei un dubbio da risolvere Devo comprare una nuova scheda TV ed ho pensato nella TERRATEC CINERGY 2400I DT http://www.terratec.it/prodotti/sche...00i%20DT.shtml con connesione PCIe. Pero ho un piccolo problema: il dissipator della grafica mi tappa-impedisce di usare lo slot PCIe x1. Perció ho pensato di metterla nel secondo slot PCIe x16 (quello nero nº2 della grafica per capirci). Le speciche della scheda tv mi dicono che si puó mettere in uno slot PCIe x16. Pero 1) Su questa scheda dará problemi? 2) É necessario impostare qualche valore nella bios -per esempio mettere lo slot PCIe x16 n.2 a x1? 3) A proposito cosa vi sembra questa scheda tv? Grazie e ciao
![]() |
#6126 | ||
Bannato
|
In teoria no in pratica no..n lo sò....
![]() Quote:
![]() Quote:
NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
scusate l'OT: volevo solamente salutare NV (sono passato ad Intel) e rinnovargli i complimenti x tutto il supporto che sta dando a tutti i possessori di questa mobo (e nn solo) ... ho preso una Commando e devo dire che rispetto a questa mobo la Asus è migliorata, ma migliorata parecchio ... questa a quanto mi ricordo io (con i vecchi BIOS ora come ora nn saprei) era +ttosto lacunosa anche se nn mi ha mai dato problemi ...
quindi saluti a NV e a tutti ... ci vedremo su altri "threads ufficiali" ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Immagino che in un prossimo futuro ci rincontreremo in un thread di qualche motherboard su base K10 o su base Nehalem. Per adesso attendo R650 per completare con un sistema Crossfire l'attuale PC TC free in mio possesso. Ciao, NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
il dual core ce l'ho su una AM2 (m2a-mvp che è praticamente la stessa a8r-mvp ma Am2 ![]() A parte quel difettuccio che dicevo (successo giusto 2 volte in un mese) sono molto soddisfatto della A8R-MVP
![]() |
![]() |
#6130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
Ora ho disinstallato i driver forceware (della scheda video) e reinstallato gli ultimi e il problema audio non si e' ancora presentato.. speriamo.. ![]() Ho anche un altro piccolo problema, sicuramente causato da una scorretta impostazione del bios (sicuramente e' gia' stato postato, ma questo thread e' veramente mastodontico!!): Quando spengo il computer per un po' (non succede se riavvio), alla successiva accensione mi compare "Overclocking Failed, press F1 to enter setup or F2 to load default setup and continue". Premetto che il mio sistema non e' overcloccato, allora immagino sia una delle feature di overclock automatico della Asus ma non so come ovviare a questo problema.
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se il problema te lo da anche a default,hai tutto il diritto di contattare l'assistenza asus secondo me.Un conto è avere degli errori in OC che tutto di regalato....ma a default deve andare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Hai provato a impostare manualmente il bus del Hyper Transport a 800Mhz o 600Mhz? C'è un bug che è stato sviscerato da Nvidiaman...
Magari Risolvi, facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
|
Ora provo. Intanto stavo settando i timings delle RAM, evidentemente ho sbagliato qualcosa e la mobo non e' ripartita. Ho fatto un clear coms e al riavvio mi e' di nuovo impazzito l'audio....
![]() ![]() ![]() ![]() Magari dagli screen potete indicarmi quali sono i settaggi sbagliati, le mie RAM dovrebbero stare a 2-3-2-6 a 2,65V... Ora provo intanto ad abbassare l'HT Tnx
![]() |
#6134 |
Senior Member
|
Io proverei a mettere il CAS da 2 a 2,5 o 3.
poi proverei provare ad aumentare il Trrd da 2 a 3 bye Scusa ma che DDR hai che non mi ricordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
|
Ho delle Kingston, KHX3200AK2/2G.
Comunque quello dei timing e dell'HT e' un problema marginale ora. Prima di tutto devo decidere se mandarla in RMA o no... ![]() Se l'audio non funziona, con nessuna diversa release di driver, qualche problema c'e'.. e non mi va di aver speso 170 euro di scheda madre con l'audio che non funziona..Che dite? ![]()
![]() |
#6136 | |
Senior Member
|
Quote:
"I updated the AMD Cool and Quiet Drivers, and tried again, this time I received a score of 5542, now that was more like it. Following our normal testing methods, and thinking that the issue had been the AMD drivers, I move the RAM back to slots 1 and 3 and ran PCMark again, the score was a very troubling 3245, this made no sense at all. I ran it again and was back to the message asking me to select a suite. Next I tried different RAM, 2GB of Kingston HyperX DDR 400 (KHX3200AK2/2G), then after that 2GB of Corsair ECC XMS (CMX1024RE-3200) I had the same error. In slots 1 and 3 no score, in slots 2 and 4 I had a good score" Fonte Hai provato a utilizzare gli altri 2 banchi delle DDR? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
"Subsystem:
Audio: A quick word on audio; apparently the drivers, for the ALC882, that ship with the A8R32 MVP Deluxe are a little flawed. I experienced stuttering and cracking in certain games and applications while in XP Professional. I was, however, able to get around this issue. Realtek released an updated driver on February 23rd '06. You can download this driver from here. For XP x64 users you will also want to install the Intel HD Audio Hotfix, you can get that from Microsoft here, before you apply this update. After this simple upgrade the sound works flawlessly in XP Professional, in XP x64 there was still minor cracking noted in the audio during Battlefield 2." Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si, ho provato, al momento ho completamente staccato il pannello frontale dai pin della scheda e il problema persiste, a dire il vero il problema si presenta sia che sia connesso che no.. ![]() Quote:
![]() ![]() Grazie mille intanto
![]() |
![]() |
#6140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.