Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 12:41   #6081
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Grazie, ma l'ho già trovata nel frattempo.

Cosa mi consigliate di fare appena mi arriva per evitare quei problemi di schermata nera all'avvio? Come prima prova conviene avviare solo la scheda madre, senza nessun altro componente montato? Si dovrebbe avviare anche senza CPU?
Old 26-05-2007, 12:44   #6082
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
Guarda alla luce di questi problemi io non la ricomprerei di certo.
bah guarda io la reputo la migliore scheda madre che ho mai avuto...dopo la p2b per il pentium II 350 e la soltek per il thunderbird è quella che mi sta dando più soddisfazioni...
Poi mio nonno mi diceva sempre che nn bisogna frustare sempre il cavallo..qualche volta anche il cavaliere..
Quella difettosa può capitare...sarbbe impossibile il contrario...ma dal mio piccolo modo di vedere i problemi che sto leggendo da un paio di pagine mi sembrano dovuti a qualche tuning errato + che a un difetto della piastra...
Old 26-05-2007, 12:44   #6083
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Si dovrebbe avviare anche senza CPU?

Certo che no!!Tranne se non la vuoi usare come carrillon
Old 26-05-2007, 12:45   #6084
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Grazie, ma l'ho già trovata nel frattempo.
Ok

Quote:
Cosa mi consigliate di fare appena mi arriva per evitare quei problemi di schermata nera all'avvio? Come prima prova conviene avviare solo la scheda madre, senza nessun altro componente montato?
Io farei così.Almeno elimini il dubbio delle perfiferiche aggiuntive.

Quote:
Si dovrebbe avviare anche senza CPU?
Mai visto.Cioè dovrebbe partire ma rimane tutto nero.

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:46   #6085
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
bah guarda io la reputo la migliore scheda madre che ho mai avuto...dopo la p2b per il pentium II 350 e la soltek per il thunderbird è quella che mi sta dando più soddisfazioni...
Poi mio nonno mi diceva sempre che nn bisogna frustare sempre il cavallo..qualche volta anche il cavaliere..
Quella difettosa può capitare...sarbbe impossibile il contrario...ma dal mio piccolo modo di vedere i problemi che sto leggendo da un paio di pagine mi sembrano dovuti a qualche tuning errato + che a un difetto della piastra...
Ma si penso anche io.Non è una scheda madre "semplice".
Old 26-05-2007, 12:59   #6086
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ma si penso anche io.Non è una scheda madre "semplice".

Anche io ho avuto difficoltà in principio essendo passato dai bios moddati già pronti per l'uso della msi e della dfi...
Old 26-05-2007, 13:25   #6087
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Scusate se le domande vi sono sembrate stupide, ma non volevo ritrovarmi nella stessa situazione delle altre 2 volte. Se non sbaglio era stato proprio un utente di questo forum a consigliarmi quella prova, che anche a me era suonata un po' strana.
Old 26-05-2007, 13:40   #6088
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
o modo di vedere i problemi che sto leggendo da un paio di pagine mi sembrano dovuti a qualche tuning errato + che a un difetto della piastra...
e invece a me sembra che il problema del ritardo dell'accensione capiti a un po' troppa gente, e per troppi motivi diversi ^_^

parlo della versione A8R
Old 26-05-2007, 13:48   #6089
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Scusate se le domande vi sono sembrate stupide, ma non volevo ritrovarmi nella stessa situazione delle altre 2 volte. Se non sbaglio era stato proprio un utente di questo forum a consigliarmi quella prova, che anche a me era suonata un po' strana.
IMHO non c'è problema.Spesso sono le cose date per "scontate" che non lo sono.....
Old 26-05-2007, 13:50   #6090
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Vash1986 Guarda i messaggi
e invece a me sembra che il problema del ritardo dell'accensione capiti a un po' troppa gente, e per troppi motivi diversi ^_^

parlo della versione A8R

Ma si vabbè NM ha detto che potrebbe essere un piccolo buda dell'HT.Oddio potrebbe dare fastidio a maneggiare spesso il bios ma normalmente una volta trovate le giuste impostazione,non si dovrebbe più toccare nulla.
Old 26-05-2007, 14:03   #6091
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Vash, x la cronaca, te che CPU hai?

Francamente a sto punto penso sia un bug nn ancora sistemato..

Cioè...Clear Cmos..fa normalmente il post (Beep dopo 3-4 secondi) ..e ovviamente rimane fermo aspettando che premo f1 per entrare nel bios..f2 per caricare impostazioni di default....

Se faccio qualsiasi delle 2 cose..nei riavvii seguenti...soliti 10-12 secondi...

Provato anche altra ram (Kingston)... non mi resta che provare un altra scheda video (poi che c'entra..vabbeh) e devo trovare una CPU 939 per fare la prova..sto quasi per comprare un 3500 Venice solo per fare sta benedetta prova...anche se nn mi va di buttare nel cesso 50 euri..mah
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 14:44   #6092
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Allora... io ho un AMD 3200+ Venice a 2ghz (clock standard).
Ram Infineon, 2x512mb @ 200mhz (ddr400)
Radeon X800 liscia della sapphire
Old 26-05-2007, 16:11   #6093
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Un po' OT cmq ho un problema con il mouse,un Logitech MX518.In pratica mi si freeza per 1 -2 secondi giocando (l'ho provato solo con UT99,non gioco molto altro in questo periodo).Ho provato a disinstallare-reinstallare i driver del mouse ma niente,ho provato anche a ripulire il registro con un software specifico ma non ho risolto nulla.

Pensavo fosse un problema di USB perchè quando ho il freeze sento il tipico suono della "campanella" di WinXP che si sente quando si collega una periferica USB;ho provato a installare i driver ULI per la gestione dell'USB,ma niente,dopo poco il problema si ripresenta.

Collegandolo alla PS/2 invece non ho avuto per ora problemi di freeze,ma alcune volte il mouse impazzisce letteralmente e va per conto suo.
Ci mancava anche il mouse posseduto...

Sarà partito il mouse (non ha nemmeno un anno tra l'altro) o cosa,qualcuno ha avuto problemi simili con l' MX518?

Ultima modifica di Psyred : 26-05-2007 alle 16:27.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:44   #6094
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Un po' OT cmq ho un problema con il mouse,un Logitech MX518.In pratica mi si freeza per 1 -2 secondi giocando (l'ho provato solo con UT99,non gioco molto altro in questo periodo).Ho provato a disinstallare-reinstallare i driver del mouse ma niente,ho provato anche a ripulire il registro con un software specifico ma non ho risolto nulla.

Pensavo fosse un problema di USB perchè quando ho il freeze sento il tipico suono della "campanella" di WinXP che si sente quando si collega una periferica USB;ho provato a installare i driver ULI per la gestione dell'USB,ma niente,dopo poco il problema si ripresenta.

Collegandolo alla PS/2 invece non ho avuto per ora problemi di freeze,ma alcune volte il mouse impazzisce letteralmente e va per conto suo.
Ci mancava anche il mouse posseduto...

Sarà partito il mouse (non ha nemmeno un anno tra l'altro) o cosa,qualcuno ha avuto problemi simili con l' MX518?
Guarda, stesso mouse tuo...è finito nel cassetto in meno di un anno...
è impazzita la rotella di scroll e mentre giocavo cambiava le armi da solo...sia usb che ps2
Old 26-05-2007, 17:40   #6095
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda, stesso mouse tuo...è finito nel cassetto in meno di un anno...
è impazzita la rotella di scroll e mentre giocavo cambiava le armi da solo...sia usb che ps2
Pensa che prima avevo un altro MX518 che si è rotto dopo più o meno lo stesso periodo (il tasto destro non funzionava più bene)...E meno male che i logitech sono considerati tra i migliori...
Old 26-05-2007, 18:08   #6096
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
mentre giocavo cambiava le armi da solo...

peeeeeerò....!
Old 26-05-2007, 18:09   #6097
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Pensa che prima avevo un altro MX518 che si è rotto dopo più o meno lo stesso periodo (il tasto destro non funzionava più bene)...E meno male che i logitech sono considerati tra i migliori...
Io ho un kit delle logitech che ha 4 anni. Logorato ma perfetto.
Old 27-05-2007, 09:04   #6098
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
tasto reset

ciao. pensavo che qualcuno potesse dirmi come impostare le voci dal bios,
x provare a vedere se funziona , questo benedetto reset .post a pag. 305

grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 23:15   #6099
Yakkuz
Senior Member

Città: Tenochtitlán Trattative:6
Come ho scritto e come hai riscontrato tu stesso nell'altro post non credo che ci siano voci da impostare per il tuo problema (quando resetti da tastino ti rimane il sistema acceso in loop no?)

Hai verificato se il problema si presenta solo con sistema in OC?

Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra di ricordare che che c'è bisogno di un certo amperaggio della PSU per poter sfruttare la funzione di reset via tasto...però mi sembra improbabile che hai un alimentatore non adeguato.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 04:28   #6100
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra di ricordare che che c'è bisogno di un certo amperaggio della PSU per poter sfruttare la funzione di reset via tasto...però mi sembra improbabile che hai un alimentatore non adeguato.
In che senso? Cioè non ho capito cosa centra l'erogazione di corrente con il reset fisico...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP