Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 18:49   #5981
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ciao a tutti ragazzi
sono da poco anche io possessore di questa scheda madre a cui affianchero un venice 3500+
una cosa soltanto.
sareste cosi gentili da darmi un link da cui scaricare gli ultimi driver usciti per il chipset uli???ho visto in prima pagina quelli per le usb2, l'agp.....sono quelli?????
grazie mille
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:07   #5982
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
ciao a tutti ragazzi
sono da poco anche io possessore di questa scheda madre a cui affianchero un venice 3500+
una cosa soltanto.
sareste cosi gentili da darmi un link da cui scaricare gli ultimi driver usciti per il chipset uli???ho visto in prima pagina quelli per le usb2, l'agp.....sono quelli?????
grazie mille
www.uli.com.tw

c'è il pacchetto aggiornato eT unificato.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:17   #5983
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
ciao avrei intensione di fare la mod (quella con la vernice di argento) visto che il mio 3.2venice regge i 240x10 o meglio mi ha fatto il super pi da 32MB ma il prime95 non passa, siccome dite che è reversibile vorrei sapere come si va per toglierla......Grazie
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo

Ultima modifica di johnny185 : 25-11-2005 alle 19:21.
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:26   #5984
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Finalmente!!!

Finalmente tutto è arrivato (maledetti Krukki).....

e montato!!!

il vcore segnato da cpuz come potete vedere è errato in realta da bios ho impostato 1.425v

nel weekend si monta l'ocwb2 e si tenta di sfondare il muro dei 3Ghz
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:46   #5985
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
scusate un attimo..
ci sono dei limiti per il fbs di questa scheda?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:58   #5986
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
scusate un attimo..
ci sono dei limiti per il fbs di questa scheda?

si con i bios "originali" Asrock sei limitato a 274...per superare quella soglia devi montare gli ocwb1-2-3
Old 25-11-2005, 21:00   #5987
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da jp77
si con i bios "originali" Asrock sei limitato a 274...per superare quella soglia devi montare gli ocwb1-2-3
grazie 1000

questi bios sono del produttore o altro?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:18   #5988
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
grazie 1000

questi bios sono del produttore o altro?
gli ocwb sono bios modificati cmq guarda in prima pagina e trovi tutti i link......
Old 25-11-2005, 21:49   #5989
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga nelle faq è stato scritto che l'ocz ddr booster è stato provato ed è funzionante........si ma su quale slot?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:53   #5990
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
i link delle vmod nn fungono nel primo post...son veramente tentato raga

logicamente assolutamente moddata
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:58   #5991
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Allora nessuno sa come si eliminano le tracce della mod?
.............mi stavo chiedendo come dissipa il boxato dell'opteron? ho vesto che sei arrivato a 2700...che temperature hai? è rumorosa la ventola........
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:27   #5992
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Raga nelle faq è stato scritto che l'ocz ddr booster è stato provato ed è funzionante........si ma su quale slot?
Io lo ho messo sul secondo slot
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:31   #5993
Giannino
Member

L'Avatar di Giannino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
monta il disco sata 2, entra in windows con l'altro disco eide, il disco sata 2 verrà riconosciuto (se hai messo enable nel bios), con partition magic SPOSTI (non copi, ma proprio SPOSTI) la partizione di boot sul disco sata 2.
Lo fai lavorare, dopo che finisce al riavvio metti il disco sata 2 come primario di boot e finisce lì.

La differenza non è fondamentale, banalmente nel caso non venisse riconosciuto da windows, quindi in generale con altri controller, basta installare i driver del controller prima di fare l'operazione con partition magic così il disco è riconosciuto.
Ti ringrazio per la risposta, l'Hd sata 2 stà per arrivare quindi non posso provare ancora.
Io uso Ghost per clonare le partizioni e stavo preparando una immagine del disco da trasferire sul sata 2.
Non mi ritrovo con quello che dici a riguardo di partition magic che a me sembra utilile solo per la creazione e gestione di partizioni, ma forse sbaglio.

Quando dici "basta installare i driver del controller" ti riferisci a quelli installabili in windows presenti nel disco della Asrock nella sezione driver ?
Giannino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:31   #5994
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Io lo ho messo sul secondo slot
Bene bene...però vedo che non hai delle bh5... lo tieni li per bellezza?
Old 25-11-2005, 22:43   #5995
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giannino
Non mi ritrovo con quello che dici a riguardo di partition magic che a me sembra utilile solo per la creazione e gestione di partizioni, ma forse sbaglio.
infatti sbagli
Quote:
Quando dici "basta installare i driver del controller" ti riferisci a quelli installabili in windows presenti nel disco della Asrock nella sezione driver ?
mi riferisco a qualsiasi controller integrato non rivelato da windows che richieda driver. Come ho scritto le porte sata della asrock (sia sata 1 che 2) se usate in modalità NON raid non necessitano di driver.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:46   #5996
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Bene bene...però vedo che non hai delle bh5... lo tieni li per bellezza?
Per gli hynix d43....con 2.9V tengono il Cas2 memtest86+ error free.....anche per bellezza....e poi non si sà mai,se decidessi per delle UTT,adesso vedo come è il memory controller del Opteron che ho ordinato
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 25-11-2005, 22:55   #5997
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Per gli hynix d43....con 2.9V tengono il Cas2 memtest86+ error free.....anche per bellezza....e poi non si sà mai,se decidessi per delle UTT,adesso vedo come è il memory controller del Opteron che ho ordinato
Approposito di memory controller.... ma è vero che se dò troppi volt alle ram, rischio di bruciare anche la cpu? L'avevo letto da qualche parte ma sinceramente misà un pò di c.....a
FINe OT
Old 25-11-2005, 23:07   #5998
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

c....a
Old 25-11-2005, 23:10   #5999
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Solertes, una domanda OT, il ddr booster funziona con alimentatori enermax noisetaker che tu sappia?

Sai rispondere inoltre alla mia domanda sulla mod Vdimm che ho fatto 1 o 2 pagine indietro?

Grazie
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 23:13   #6000
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Solertes, una domanda OT, il ddr booster funziona con alimentatori enermax noisetaker che tu sappia?

Sai rispondere inoltre alla mia domanda sulla mod Vdimm che ho fatto 1 o 2 pagine indietro?

Grazie
Che io sappia non funziona con gli enermax con i rail separati....non sò come sia il noisetaker.....io la Vdimm ho evitato di farla,preferisco avere la possibilità di regolarla con il booster.

Ho letto ora, guarda, per la vdimm mod il saldatore è d'obbligo,se lo sai usare decentemente, le mod sono tutte reversibili anche se saldate,l'inconveniente è che purtroppo un occhio pratico è capace di accorgersi che è stata fatta una saldatura...quindi la garanzia se ne và a farsi friggere....

Ultima modifica di Solertes : 25-11-2005 alle 23:17.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian