|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
COMUNQUE HO RILEVATO QUESTO INCREMENTO
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Guarda se ne e discusso a lungo su un altro tread.... il fatto e che non si e ancora capito con precisione dove la mobo abbia il sensore di temperatura, pare e ribadisco pare sia vicino al chipset considerando che sulle alette del chipset si hanno circa 55 gradi per irraggiamento anche il sensore della mobo ne percepisce qualcuno in piu rispetto a prima ecco perche leggi valori superiori di temperatura Spero di essere stato chiaro ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao ho visto l'ali come il mio in sign .... come ti trovi ???? il mio è semplicemente perfetto ... tensioni stabilisime ... e è anche silenzioso ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
|
Quote:
la La 12v e la +5v stanno un po' bassine se si vuole guardare il pelo nell'uovo.. Comunque gran ali, con la mia configurazione potrei alimentare 2 pc ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Cmq non penso che sia proprio un difetto... il problema è se percepiva qualche grado in meno!!! Li erano veramente cazz...
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è uscito il bios nuovo, 1015.005 in versione beta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
perchè nn c'è nessun changelog ?? anche del 1014 che ho istallato , nn dava info , solo presunte nuove cpu supportate !!!
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti,
Ho aggiornato il sistema, e mi sono deciso alla fine a risparmiare 50€ e prendermi una Deluxe, piuttostoche la Premium (Alla ventola del chipset penserò in seguito, a seconda di come andrà in porto l'OC). Ho un paio di Corsair TwinX XMMS PC3200 (Quelle con i del sul dorso, DDR400), e mi sono comprato su Ebay un Venice 3000+ che spacciavano per testato a 2700Mhz con DFI. Al tutto ho aggiunto una bella 7800GT (i 100€ in meno della GTX secondo me valevano l'acquisto, anche perchè con un po' di fortuna magari riesco anche ad overclockarla come si deve). Il mio problema è questo: al momento vado con un barton 2500+@3200+ e dall'ultima volta che ho messo mano alle pratiche di overclock ne è passata di acqua sotto ai ponti. Mi rendo conto di essere un perfetto ignorante in materia. Vedo che alcuni di voi sono riusciti a spremere dei 3200+ fino a 2800mhz, a me basterebbe riuscire a portare il mio Venice a 2600mhz stabilissimi. Qualche anima pia potrebbe darmi delle dritte su come procedere in sicurezza all'OC del processore? Il dissi passivo Zalman per il chipset dove posso comprarlo? E' vermente la soluzione ai problemi dichiarati di questa mobo? Grazie anticipatamente per le vostre risposte ^_^ Burn Ultima modifica di zeroburn : 27-10-2005 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ciao per l'OC ci sono persone piu esperte di me sicuramente........mentre per il dissi passivo lo zalman e una delle soluzioni papabili sicuramento ne avrai giovamenti in termini di rumorosita, considera cmq che per una soluzione passiva devi aerare un po il case. Altra considerazione dello zalman per fare un lavoro efficace dovrai smontare la mobo per togliere i gli innesti della ventolina originale ![]() ![]() ![]() ![]()
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
Ottimo, grazie della risposta! Ho comprato lo Zalman North Bridge Cooler ZM-NB47J, sembrava più fico dell'altro (e mi pare che la forma si presti anche meglio all'alloggio delle due eventuali schede in SLI. Per quanto riguarda il doverlo montare, nessun problema. Per l'areazione del case, ho un Tt Shark, e di aria ne sposta tantissima, oltretutto è completamente in alluminio, non ho mai avuto problemi di surriscaldamento interno al case (anche perchè da un lato è composto unicamente da una griglia metallica), spero vada bene.
Prima di montare la mobo applicherò il dissipatore passivo, poi aggiornerò il bios prima di installare i driver dell'nforce4. Per la cpu ho preso un dissipatore "Akasa AK-859 Copper Edition - Amber One". |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
per l'oc nn so dirti molto perchè nn ho mai provato con questa mobo, ma puoi o aumentare l'fsb manualmente o dovrebbe avere l'oc guidato e tu scegli la %di oc...
![]() le corsair sono le XL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
La Ram nello specifico è una coppia di Corsair CMX512-3200LL
Sono un po' preoccupato, non è presente nella lista delle memorie certificate per la A8N.. che dite? Per una review della ram: http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1354 Le mie le ho comprate in un bundle TwinX certificato per il dual channel. Questo estratto della recensione conferma quella che fu la mia scelta al tempo (pagate 498€).. spero vivamente che vadano bene. Quote:
Ultima modifica di zeroburn : 27-10-2005 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Di regola , la mobo nn è indicatissima per oc spinti come quello da te proposto (il procio 3000+ , da te acquistato e testato con dfi sicuramente @1,65V ... nn sarà ugualmente cloccabile) , ma penso che a 2.5 GHz , ci arriverai tranquillamente. . setta la ram a 333 sul bios , con i timings delle ram @default , poi imposta htt a 3x , vai sulle impostazioni dele frequenze , metti la freq. del procio , gradualmente da 220,240,250 ogni volta riavvia ,e testa la stabilità su win !! questo ti permette di testare la max freq del procio con vcore def. . E' importante che imposti sempre in quella schermata del bios , il pci-e a 100MHz e il pci a 33MHz ... Poi in base alle temperature in full che hai , ed in base alla bontà del dissipatore , aumenta il voltaggio al processore , prima a 1,45 .... fino ad 1,5 v , aumentando l'fsb di conseguenza , 260,265,270,275 ecc.... fai i test del caso , ma nn ti consiglio di aumentare il vcore sopra 1,5v per il daily use !! se otterrai la freq. di 2400MHz , avrai per le mani cmq. un procio 3800+ pagato molto menoooooo .. Se poi il ![]() per la cronaca , per questa mobo, sarebbe stato meglio un 3200+ cha ha molti 10x , anche perchè alcuni hanno problemi con la freq 300*9 utile a raggiungere i tuoi fatidici 2700 . ultimo appunto , sopra i 260MHz di fsb , dovrai impostare 2t le memorie , onde evitare instabilità ... e questa è un'altra piccola pecca della mobo !!! ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Grande! Grazie infinite per questi preziosissimi e dettagliatissimi consigli! In definitiva, se a 2500mhz ho un sistema stabile me lo tengo, il fatto che arrivasse a 2700 con la DFI mi interessa relativamente, era solo per avere una certa sicurezza relativa alla bontà del die.. con i P4 m'è capitato di trovare dei 3000Mhz che crollavano a 3100, quando altri magari dallo stesso ordine si giravano i pollici a 3900 dicendomi "dai, spingi, spingi, spingi"
![]() L'obiettivo 3800+ è più che accettabile, visto che il procio l'ho pagato 130€ Alla fine valuterò anche l'equivalente di un 3600+, visto che il pc sta praticamente acceso 16 ore al giorno quando è poco. Il nostro amatissimo Dr. Corsini mi ha convalidato la bontà del dissipatore che ho scelto, quindi spero di non avere grosse grane. Mentre per quanto riguarda la scelta del 3000 rispetto al 3200, è stata dettata dall'ignoranza.. come fu per i beneamati Barton 2500+ che andavano esageratamente meglio a 3200+ rispetto ai 2800+, con la differenza che al tempo m'ha detto ![]() Che dire, entro qualche giorno dovrei avere tutti i componenti, vi farò sapere com'è andata aggiungendo al mio profilo una sign!! Grazie infinite, adoro l'OC perchè sono un forte sostenitore delle scienze empiriche, e quello che mi hai appena confidato è di immenso valore ![]() Can't wait to start SMANETTING on it! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
AIUTO sulla mia ASUS A8N-SLi ho installato du HD un maxtor sata e un IDE
il primo e' collegato sul canale SATA 1 l'altro sul bus IDE primario. Il sistema operativo (xp pro) si trova sul SATA, ora.... guardate sti risultati del benchmark HD Tune: Maxtor 6Y080M0 Benchmark Transfer Rate Minimum : 4.6 MB/sec Transfer Rate Maximum : 11.1 MB/sec Transfer Rate Average : 11.0 MB/sec Access Time : 14.4 ms Burst Rate : 11.1 MB/sec CPU Usage : 97.3% HD Tune: IC35L040AVVN07-0 Benchmark Transfer Rate Minimum : 21.8 MB/sec Transfer Rate Maximum : 45.3 MB/sec Transfer Rate Average : 36.5 MB/sec Access Time : 13.2 ms Burst Rate : 88.4 MB/sec CPU Usage : 4.5% COME E' POSSIBILE?? IL SATA E' UN CHIODO?? ![]() SBAGLIO NEL BIOS, HO HD FUSO O COS'ALTRO? COME MAI NON LEGGO DA NESSUNA PARTE CHE IL MAXTOR E' SATA? ![]() GRAZIE
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
la velocità del sata mi sembra troppo bassa , forse il disco è in fase di rottura.... oppure , magari prova a cambiare porta sata .. Se ti è possibile scarica il prog di test powermax , e testane l'affidabilità . Problema molto strano , nn penso che in alcun modo sia imputabile al bios ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Ho un grandissimo problema con l'avvio boot dell'hard disk... alcune volte la MOBO non mi riconosce l'hard disk( Maxtor sata 200gb), altre volte carica windows per alcuni minuti poi si blocca... so per certo che l'hard disk è funzionante da cosa può dipendere!!!!!!!!!!!
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
poi il bios che dicevi l'hai aggiornato? se nn l'hai aggiornato aggiornalo prova a fare un clear cmos... ma nn l'avevi portato giu a celleno? ![]() ""L'Amd va meno di intel e "SCALLA" di più"" il motto di celleno inf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Di bois aveva 1011 io l'ho aggiornato in maniera perfetta alla 1014. Non ho messo l'ultima perchè la 1015 è ancora in versione beta.
Allora: Installo windows riavvio e mi rimane per 2 minuti la schermata di caricamento windows poi si blocca tutto, allora resetto e sorpresa non riconosce più l'hard disk. Allora spengo e provo ha istallare un altro win ( ho provato sia home edition sia il professional ) ma niente stesso problema. Da cosa può dipendere? Qualcuno ha il mio stesso problema? HELP ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.