Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 13:04   #5841
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Quote:
Guarda abbiamo un problema in comune : tu hai quella roba e non hai mai overcloccato , io delle ram di m***a e non posso overcloccare.
LOL!!

Dai sono bravo, penso che ti regalerò le mie ram...

Cmq sto cercando di imparare il più possibile in questi giorni, anzi se avete dei link a qualche guida x overclock ve ne sarei molto grato...ciauz
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:29   #5842
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Bè la cosa strana è che i test venivano eseguiti uno dopo l'altro, con le medesime impostazioni....la cpu, pur se testata da tec...puter per quella frequenza, a tale velocità non era RS...ma nelle condizioni di test c'era scritto SPI da 1MB che infatti faceva senza problemi....deduzione,la CPU era RS fino a 2500 Mhz...e tieni conto che di Vcore potevo arrivare a 1.7....avevo delle splendide RAM TCCD 440 che tenevano i 300 @2.8V 3/4/4/8 T1....raffreddo a liquido (ora la mia CPU è a 24°)....non sono un novellino,anche se c'è sempre da imparare......a mio avviso la Asrock, per quello che costa è eccellente...se avesse un bios decente sarebbe superiore a schede ben più blasonate e costose...che peraltro hanno anch'esse dei bios penosi e pieni di bug....

Come fai ad asserire che S&M è il test che sfrutta di più la CPU?
Ribadisco la domanda: come fai ad essere sicuro che la tua CPU faccia i 2600?
1) dalla temperatura della CPU e dal fatto che non occorre testare una giornata intera (sará anche vero che nn 6 un novellino, ma continui a parlare di SuperPI che non é adatto x testare la stabilitá! é solo un benchmark)
2) generalmente un procio come il mio arriva a 2600 MHz. non dico la mia, dico in generale. la mia ancora non ci ho nemmeno provato a portarla a quel valore.

Ultima modifica di The Joker 2k : 24-11-2005 alle 13:32.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:33   #5843
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
mio fratello ed eddie666 hanno dei 3200+ venice E6 e di sti problemi non ne hanno... anche io ho la stessa cpu, ma ancora non ho provato a salire (cmq i 2700MHz sono facili per questa cpu, l'ho selezionata tra 10 così come quelle di mio fratello e di eddie).
tra l'altro se mi regge 2660 MHz RS ad aria con v-core a 1.450... è possibile che la cpu con overvolt maggiori (modifica rulez) riesca a prendere anche i 2750.

Chissà, magari anche qualcosina in più
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:35   #5844
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Io con l´OCWB2 non avevo questo problema del riavvio.
...me lo ha fatto una volta sola quando cambiavo le impostazioni del BIOS.

Comunque io lo sconsiglio... 200mhz in piú non compensano il calo di prestazioni generale sull´AGP.
l'agp non va poi cosi' male, guarda la sign ...
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:36   #5845
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
2) generalmente un procio come il mio arriva a 2600 MHz. non dico la mia, dico in generale. la mia ancora non ci ho nemmeno provato a portarla a quel valore.
appunto, generalmente!

Generalmente un 3200+ non sale tanto mentre sale moltissimo il 3000+. Ma il mio 3200+ i 2700 li prende ad aria e v-core di 1.450.

Se il tuo processore non l'hai provato con altre schede madri e dici "ci va di sicuro a 2600 perchè un processore come il mio" sbagli in partenza. Se poi l'hai testato con altre schede madri e ti regge sicuramente i 2600 allora è un altro discorso, ma se non l'hai mai provato non puoi dire che "generalmente" ci va.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 24-11-2005, 13:40   #5846
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
1) dalla temperatura della CPU e dal fatto che non occorre testare una giornata intera (sará anche vero che nn 6 un novellino, ma continui a parlare di SuperPI che non é adatto x testare la stabilitá! é solo un benchmark)
Stai dando per scontato una cosa che non e' assolutamente da reputarsi tale : l'OC della tua CPU.
Ion non mi son mai fidato degli shop che le vendono "testati" , magari se posti la sigla della tua cpu forse sfatiamo questo tabu'.
P.S. Ne ho visti di vencie non superare i 2300mhz con vcore def.Prova su altra mobo , ti metterai l'anima in pace e ti renderai conto che hai dato dei giudizi troppo affrettati sulla mobo...Quando scoprirai che la ram non si setta a 2T (eventualmente) che il SATAII ti da' problemi e che alcune vga non sono del tutto compatibili cosa farai ??

Ultima modifica di Taxon : 24-11-2005 alle 13:42.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:40   #5847
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

il discorso ancora + a monte é che sto cesso di bios nn va oltre certe frequenze. punto.
quello in prima pagina é IL MIGLIOR RISULTATO? bene, allora FA SCHIFO
Old 24-11-2005, 13:40   #5848
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Infatti non ho detto che lo SPI32MB sia una certezza....ma ho solo constatato che la mia CPU passava S&M ma non lo SPI32MB....per definire il RS li provo tutti, anche per delle giornate se serve....e la temperatura mi andava più su con stability test e con le conversioni tra vari formati video....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:45   #5849
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Stai dando per scontato una cosa che non e' assolutamente da reputarsi tale : l'OC della tua CPU.
Ion non mi son mai fidato degli shop che le vendono "testati" , magari se posti la sigla della tua cpu forse sfatiamo questo tabu'.
P.S. Ne ho visti di vencie non superare i 2300mhz con vcore def.Prova su altra mobo , ti metterai l'anima in pace e ti renderai conto che hai dato dei giudizi troppo affrettati sulla mobo...Quando scoprirai che la ram non si setta a 2T (eventualmente) che il SATAII ti da' problemi e che alcune vga non sono del tutto compatibili cosa farai ??

3000+ Venice

Family: F
Model: F
Ext Family: F
Ext Model: 2F
Revision: DH-E6
Stepping: 2

le RAM vanno a 1T
il SATA x ora nn lo uso
se sorgono altri problemi, la spacco in testa a qualcuno
Old 24-11-2005, 13:47   #5850
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
il discorso ancora + a monte é che sto cesso di bios nn va oltre certe frequenze. punto.
http://database.hwupgrade.it/index.p...verclock&pag=2
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:49   #5851
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
ce ne fosse 1 che ha M/B AsRock
Old 24-11-2005, 13:50   #5852
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da adario73
l'agp non va poi cosi' male, guarda la sign ...
Mah!
Per quello che é la mia esperienza l´OCWB2 é buono solo per salir di frequenza.
Sul resto lo trovo peggiorativo... ma puó essere solo una mia impressione totalmente sballata.
Old 24-11-2005, 13:50   #5853
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se sorgono altri problemi, la spacco in testa a qualcuno
comprati una dfi e non sfrantumarle qui dentro le schede ovviamente
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:51   #5854
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
ce ne fosse 1 che ha M/B AsRock
Guarda bene.
Al 46esimo posto ce ne é uno...
Old 24-11-2005, 13:57   #5855
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
ma da una scheda NON creata per overcloccare, che non ti permette di overvoltare la cpu a più di 1.450 (le altre ti fanno fondere la cpu anche a 2 volt se vuoi) e che per le ram ti eroga al massimo 2.7 (le altre ti sparano un 3.2-3.3 volt al v-dimm), che è totalmente passiva e che non ha bisogno di overvolt al chipset (non cè neanche il comando da bios) e per il costo di 60 euro...

chi minchia ti aspettavi??

Io sinceramente con un 270*10 e zero problemi e nessun problema di cold boot sinceramente mi trovo da dio.

Fa "schifo" una scheda madre non adatta all'overclock che ti fa arrivare a 330 di HT? E allora una DFI che si ferma a 300 ma per il costo di 240 euro come la definiamo?

Certo, sempre meglio spendere quattro volte tanto e arrivare a 300*9 e poi spendere il triplo per avere ram da tenere a 1:1!

per inciso anche la mia tiene i 300*9...

Ultima modifica di andreamarra : 24-11-2005 alle 13:59.
Old 24-11-2005, 14:00   #5856
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

volevo comprare delle ram + incazzate
ma con questo catorcio nn ne vale la pena!!
Old 24-11-2005, 14:02   #5857
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
per inciso anche la mia tiene i 300*9...
per inciso vendendo la cpu mobile 32bit + nf7-s e comprando una asrock + venice 3200+ c'ho anche guadagnato 10 euro
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:07   #5858
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
volevo comprare delle ram + incazzate
ma con questo catorcio nn ne vale la pena!!
Ma se volevi overcloccare pesantemente (e non è detto che la cpu che "generalmente" va a 2600 ti vada davvero a quella frequenza, ma ovviamente fai prima a dare la colpa alla scheda madre)... per quale motivo hai preso questa scheda madre?

Io prima di comprare mi informo... se so che la scheda madre come v-dimm massimo mi dà i 2.7 volt... che minchia prendo a fare ram ad esempio con chip diverso dai tccd?

domani che fai, compri la nuova Punto e ti incazzi se non ti fa i 280 come la maserati?
Old 24-11-2005, 14:10   #5859
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

x i 2.7 nn ci sono problemi... prenderei g-skill che hanno TCCD

ma il discorso nn vale tanto la candela,
considerati i problemi sulla cpu frequency e sul fatto di fare andare le ram in rapporto 1:1 !! (e questi li so solo ora )

Ultima modifica di The Joker 2k : 24-11-2005 alle 14:13.
Old 24-11-2005, 14:17   #5860
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
per inciso vendendo la cpu mobile 32bit + nf7-s e comprando una asrock + venice 3200+ c'ho anche guadagnato 10 euro
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian