Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 11:08   #5841
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
E' un modo di dire

sicuro?

forse gli è partito la vaschetta per il liquido sti giorni passati.. 4 giorni di fila di pioggia senza intervalli
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:14   #5842
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
sicuro?

forse gli è partito la vaschetta per il liquido sti giorni passati.. 4 giorni di fila di pioggia senza intervalli
Probabile, mo speramo che ci fa la grazia e fa cresce tanti bei funghetti.
Old 13-04-2005, 11:19   #5843
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Probabile, mo speramo che ci fa la grazia e fa cresce tanti bei funghetti.

si a roma ndò li trovi?dentro al colosseo?
Old 13-04-2005, 11:23   #5844
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi...ho appena preso questa scheda, ed è la prima volta che provo un athlon 64...mi date una mano?

Innanzitutto vorrei sapere se ci sono versioni di bios consigliate per avere migliori risultati in overclock/stabilità.

Poi, ho cercato di capire qualcosa nella guida all'overclock di gordon freeman..è abbastanza chiara fino al capitolo delle ram, poi mi confondo un pò....dalla parte del MOR in poi...
Potreste dirmi in parole povere come dovrei procedere per cominciare a overclockare il mio sistema?

Ho la scheda oggetto del topic; A643000+; 512mb vitesta ddr500.

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:27   #5845
GIASAN
Senior Member

Quote:
si a roma ndò li trovi?dentro al colosseo?
Leggi di dove sono.

Tu poi provare a Circo Massimo senno.

Old 13-04-2005, 11:31   #5846
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi...ho appena preso questa scheda, ed è la prima volta che provo un athlon 64...mi date una mano?

Innanzitutto vorrei sapere se ci sono versioni di bios consigliate per avere migliori risultati in overclock/stabilità.

Poi, ho cercato di capire qualcosa nella guida all'overclock di gordon freeman..è abbastanza chiara fino al capitolo delle ram, poi mi confondo un pò....dalla parte del MOR in poi...
Potreste dirmi in parole povere come dovrei procedere per cominciare a overclockare il mio sistema?

Ho la scheda oggetto del topic; A643000+; 512mb vitesta ddr500.

Grazie!
Per bios metti l'ultimo.
Se vuoi salire 1:1 con questa scheda devi semplicemente evitare di utilizzare moltiplicatori con i mezzi, tipo 8.5 - 9.5 ecc.
Se utilizzi quei moltiplicatori la non va in sincrono, ma devi dividere la velocita del processore per il moltiplicatore successivo da quello impostato da te (es se imposti 9.5 dividi la velocita del processore per 10 e hai la frequenza delle mem).
Old 13-04-2005, 12:07   #5847
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ripeto voglio salire in sincro,se perdo in prestazioni ,ho sentito dire che le 5b le hanno spinte fino a 220 cas 2,5 con un 3 di v-core,quindi secondo voi a 2500-2550 mhz almeno ci arrivo?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:10   #5848
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Ripeto voglio salire in sincro,se perdo in prestazioni ,ho sentito dire che le 5b le hanno spinte fino a 220 cas 2,5 con un 3 di v-core,quindi secondo voi a 2500-2550 mhz almeno ci arrivo?
Se vuoi salire in sincro con ram che prendono i 220 e moltiplicatore massimo del procio a 10x per portare il procio a 2500 la vedo dura perche vuol dire che le ram ti devono fare i 250. Se masimo le ram ti fanno i 220 in sincro arrivi a 2200mhz.
Devi per forza usare i divisori se vuoi arrivare a quella freq.
Old 13-04-2005, 12:12   #5849
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

finchè non lo provi non lo saprai MAI

cmq lascia pure quel 12x sul procio e sali di 5mhz a botta
Old 13-04-2005, 12:13   #5850
GIASAN
Senior Member

Quote:
finchè non lo provi non lo saprai MAI

cmq lascia pure quel 12x sul procio e sali di 5mhz a botta
Silver, ma non ha un 3000+ come ha scritto???
Old 13-04-2005, 12:16   #5851
GIASAN
Senior Member

Scusatemi, stavo rispondendo ad un altro.

Sta a peggiora la situazione, mo sto rincoglionito pure all'una e 20.

Old 13-04-2005, 12:18   #5852
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Per bios metti l'ultimo.
Se vuoi salire 1:1 con questa scheda devi semplicemente evitare di utilizzare moltiplicatori con i mezzi, tipo 8.5 - 9.5 ecc.
Se utilizzi quei moltiplicatori la non va in sincrono, ma devi dividere la velocita del processore per il moltiplicatore successivo da quello impostato da te (es se imposti 9.5 dividi la velocita del processore per 10 e hai la frequenza delle mem).
Innanzitutto grazie per la risp!

Per il bios: l'ulitmo ufficiale? Sta sul sito DFI? O anche per questa scheda ci sono i vari Tic Tac e compagnia bella che spopolano?

Per l'overclock: a me va bene salire 1:1, anche perchè dalla guida mi pare di aver capito che se non si hanno ram da spremere coi timings (non è il mio caso..) è meglio salire in sincrono!

Facciamo un esempio con la mia config: io attualmente sto 10x200.
Per salire di bus senza voler momentaneamente overclockare, potrei fare 9x220.

Oppure è consigliabile restare a 10 e salire finchè si può a vcore def prima?

Per quanto riguarda i timings: posso modificarli tranquillamente o devo prima vedere che tipo di ram ho e studiarmi quelle varie tabelle di cui per ora non ho capito niente??

Grazie ancora, vi prego di avere pazineza, sono proprio niubbo in ambio A64!
Old 13-04-2005, 12:23   #5853
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho gravi problemi con le ram.
E' da 4-5 giorni che hil mio sistema è instabile!
Anche scendendo a 270 x 9 e timing come quelli in tabella,se lancio un benchmark mi si riavvia
Eseguendo il test S&m relativo alla memoria mi sono accorto che il test mi ha dato un errore!!!
Come è possibile a 270x 9 ?
Ho formattato,istallato il nuovo bios,provato i vari moltiplicatori,ma niente da fare.....
Cosa sarà successo secondo voi?
Solo a default e impostando tutti i timing in auto,il test non mi dà errori;possibile che mi debba ridurre a tutto ciò?
Mi postereste cortesemente il programma goldmemory?
Old 13-04-2005, 12:25   #5854
GIASAN
Senior Member

Quote:
Innanzitutto grazie per la risp!

Per il bios: l'ulitmo ufficiale? Sta sul sito DFI? O anche per questa scheda ci sono i vari Tic Tac e compagnia bella che spopolano?

Per l'overclock: a me va bene salire 1:1, anche perchè dalla guida mi pare di aver capito che se non si hanno ram da spremere coi timings (non è il mio caso..) è meglio salire in sincrono!

Facciamo un esempio con la mia config: io attualmente sto 10x200.
Per salire di bus senza voler momentaneamente overclockare, potrei fare 9x220.

Oppure è consigliabile restare a 10 e salire finchè si può a vcore def prima?

Per quanto riguarda i timings: posso modificarli tranquillamente o devo prima vedere che tipo di ram ho e studiarmi quelle varie tabelle di cui per ora non ho capito niente??

Grazie ancora, vi prego di avere pazineza, sono proprio niubbo in ambio A64!
Ecco stavo rispondendo a lui.

Esistono anche bios mod ma l'unico vantaggio che ti danno è quello di poter dare fino a 4 volts alle memorie da bios, ma per poterlo fare devi avere un alimentatore che sulla linea dei 3.3 deve tirare fuori almeno uno 0.2 in piu del valore che imposti da bios.

Se non vuoi oveclokkare il procio e lo vuoi tenere alla sua frequenza, fai come nel primo caso abbassi il molti e sali di bus.
Occhio che sta scheda con il molti a 9x rompe un po le palle.
La cosa migliore è la seconda o almeno trovare un giusto compromesso tra timings delle memorie, bus e frequenza del processore.
Io ti consiglio di guardare prima che tipo di ram hai, e poi patire come riferimento dalle ottime tabelle messe da gordon i prima pagina.

Ciao.
Old 13-04-2005, 12:27   #5855
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ragazzi ho gravi problemi con le ram.
E' da 4-5 giorni che hil mio sistema è instabile!
Anche scendendo a 270 x 9 e timing come quelli in tabella,se lancio un benchmark mi si riavvia
Eseguendo il test S&m relativo alla memoria mi sono accorto che il test mi ha dato un errore!!!
Come è possibile a 270x 9 ?
Ho formattato,istallato il nuovo bios,provato i vari moltiplicatori,ma niente da fare.....
Cosa sarà successo secondo voi?
Solo a default e impostando tutti i timing in auto,il test non mi dà errori;possibile che mi debba ridurre a tutto ciò?
Mi postereste cortesemente il programma goldmemory?
270 su sta scheda non so pochi con due banchi da 512.
Old 13-04-2005, 12:28   #5856
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Ecco stavo rispondendo a lui.

Esistono anche bios mod ma l'unico vantaggio che ti danno è quello di poter dare fino a 4 volts alle memorie da bios, ma per poterlo fare devi avere un alimentatore che sulla linea dei 3.3 deve tirare fuori almeno uno 0.2 in piu del valore che imposti da bios.

Se non vuoi oveclokkare il procio e lo vuoi tenere alla sua frequenza, fai come nel primo caso abbassi il molti e sali di bus.
Occhio che sta scheda con il molti a 9x rompe un po le palle.
La cosa migliore è la seconda o almeno trovare un giusto compromesso tra timings delle memorie, bus e frequenza del processore.
Io ti consiglio di guardare prima che tipo di ram hai, e poi patire come riferimento dalle ottime tabelle messe da gordon i prima pagina.

Ciao.
Grazie!

Come faccio a sapere che tipo di vitesta ddr500 ho? Devo per forza smontare il banco o qualche software mi può dare info a riguardo?

EDIT: mi sono trovato in questa pagina, quale scelgo?
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=IT
Posso usare winflash o ci vogliono procedure particolari?
Qual'è quella consigliata?

Ultima modifica di ivanisevic82 : 13-04-2005 alle 12:33.
Old 13-04-2005, 12:29   #5857
GIASAN
Senior Member

Quote:
Grazie!

Come faccio a sapere che tipo di vitesta ddr500 ho? Devo per forza smontare il banco o qualche software mi può dare info a riguardo?
Leggi la sigla sull'etichetta.

Poi c'è un topic sul forum dove si trattano le ram, vaglia a dare un occhiata.

Non serve che le smonti.
Old 13-04-2005, 12:31   #5858
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
270 su sta scheda non so pochi con due banchi da 512.
Ma quale pochi?
Il mio processore è cloccato a default 2400 mhz,come fai a dire che 270x9 sono tanti?
Ho un solo banco da 512
Old 13-04-2005, 12:35   #5859
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ma quale pochi?
Il mio processore è cloccato a default 2400 mhz,come fai a dire che 270x9 sono tanti?
Ho un solo banco da 512
Il procio, mica il bus o HTT, quello di def è a 200mhz. Io parlavo di bus e ti assicuro che 270mhz di bus con due banchi da 512 sono difficilmente superabili.

Se hai un solo banco allora la cosa è diversa. Non vorrei che ti è saltato il controller del procio.
Con che latenze stavi a 270 e che voltaggi?
Old 13-04-2005, 12:36   #5860
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

edit

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian