Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 15:00   #561
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Postato da Emanuele.f
OCZ 4400 EL --> montano i nuovi Hynx
PRO: Stando alle varie prove dovrebbero arrivare a 600Mhz 2-3-3-7 con 3.1V
onestamente faccio fatica a crederci
Come già detto ho confuso i nomi, in realtà sono le 4200 Platinum EL .
Beh, io dico che possono raggiungere questi risultati xchè ho visto screens di un utente, se vuoi ti mando anke link in pvt .
Comunque, ragazzi, sembra che questi 0.09 vadano abb bene , salgono come delle marmotte!
Old 19-11-2004, 17:17   #562
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
raga ho scelto le pc600 vitesta alla fine........e in + prob vendo il winch per un 3000+ serie 0441 ...........che ne dite????se tutto va bene magari per metà dellla prox settimana ho tutto
Old 19-11-2004, 17:27   #563
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
pvt...pvt....
sbav...sbav...voglio sapere dove prendi entrambi ;-)

grazie

tommy

Quote:
Originariamente inviato da seb87
raga ho scelto le pc600 vitesta alla fine........e in + prob vendo il winch per un 3000+ serie 0441 ...........che ne dite????se tutto va bene magari per metà dellla prox settimana ho tutto
Old 19-11-2004, 17:28   #564
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
il procio prob all'estero .........o da un altro amico..........le ram dal solito tc

casomai a qualcuno di voi interesserebe il mio 3500winch ?? se si contact me in pvt
Old 19-11-2004, 17:35   #565
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
si in germania o usa...ma come fai a sapere che sia un 0441?
Per quanto riguarda le vitesta 600....sono riuscito a trovare poca roba su internet...tu hai qualche notizia in più su come vanno?

tommy

p.s. a quanto lo vendi il winch? e a quanto ci arrivavi e con che vcore?

Quote:
Originariamente inviato da seb87
il procio prob all'estero .........o da un altro amico..........le ram dal solito tc

casomai a qualcuno di voi interesserebe il mio 3500winch ?? se si contact me in pvt
Old 19-11-2004, 21:11   #566
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
oggi ho montato le pc566 tccd, a 300mhz ci vanno tutte, ma in single, in dual non ci vanno, mi fermo a 290...

sarà colpa del bios? sono ancora a 1.3beta6
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 21:28   #567
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
oggi ho montato le pc566 tccd, a 300mhz ci vanno tutte, ma in single, in dual non ci vanno, mi fermo a 290...

sarà colpa del bios? sono ancora a 1.3beta6

No capisco.... Cosa inetndi a 300 ci vanno tutte, ma in single, in dual non ci vanno.
Spiegati meglio per cortesia .....

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 07:44   #568
L_Dexter
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
grazie per la risposta [b]arrarro,

Quote:
Originariamente inviato da arrarro
Allora, ciao!
io le ho messe in 2-2-2-5 1T @2,7v come le avevo sulla Asus A8V e vanno bene per ora, provero' nel pomeriggio il memtest e soprattutto provero' in caso di fallimento a rifarlo sino al voltaggio di 2,8v.
aspetto con molto interesse

aproposito, dal forum delle corsair il voltaggio massimo che reggono senza problemi pare sia 2.9v e non 2,8v come dicevo precedentemente, sorry, cmq il voltaggio che consigliano è da 2,75 a 2,8volt, spero sia utile

Quote:
Prendere memorie tipo 3700 serve a overcloccare di + potendo innalzare l'fsb e tenerlo sincrono con la RAM...
spero di esserti stato d'aiuto
molto, grazie

però ho ancora una domanda da niubbo

le 3700 però hanno dei timing più alti rispetto alle 3200xl quindi è vero che si sale in sincrono bus-fsb con le ram però di contro ci sono delle latenze maggiori

ma allora non conviene overcloccare le 3200 fino al loro limite? dovrebbero essere cmq più veloci delle 3700 non completamente sfruttate (in overclock si intende), o no?

ultima cosa, state utilizzando sistemi boxati o avete un sistema di dissipazione a parte? Se sì, cosa usate? Che heatsink e che ventola montate? Valori °C/W e dB a medio e pieno carico?

al momento col 2000+ ho uno swiftech con un delta 80*80 che suona sopra i 40dB e nel prossimo pc ho intenzione di ridurre di molto il rumore senza andare a scapito della dissipazione termica

al momento mi convince molto Thermalright, modello XP-120, lo potete vedere Qui - Click Me!

ma anche Zalman CNSP-7700b-Cu non mi sembra male

aspetto ingordo info su memtest

dai che poi ordino la mobo

Dex

Ultima modifica di L_Dexter : 20-11-2004 alle 07:48.
L_Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 09:59   #569
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
ho ordinato memorie ocz el ddr pc 4000 gold rev 2 2x512 sono valide?un vosto consiglio?
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 14:55   #570
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry
No capisco.... Cosa inetndi a 300 ci vanno tutte, ma in single, in dual non ci vanno.
Spiegati meglio per cortesia .....

Ciao Fabrizio
Tutti i banchi di 566 vanno a 300 in single channel, ma se li metti in dual non tengono i 300mhz
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:38   #571
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi vorrei condividere con voi questo problema che alla fine ho risolto, con la mia MSI K8N Neo2 PT e la scheda video GeForce 6800Ultra della XFX

vorrei avere piu' risposte possibili da tutti voi sull'argomento in modo tale da poter inviare una segnalazione tecnica ad MSI per una nuova versione di BIOS.

In pratica CON QUALUNQUE VERSIONE DI BIOS UFFICIALE O BETA (testato sino alla 1.41) tutti i giochi 3D ed i benchmark che fanno uso della scheda grafica tipo 3D Mark ovviamente, hanno degli IMPROVVISI MA ABBASTANZA FREQUENTI E FASTIDIOSI FREEZE (leggi anche blocchi) che dopo pochi secondi (da 2 a 5-7 secondi) si risolvono da soli con l'audio che nel momento in cui il gioco o il 3D fa per riavviarsi, s'incanta per una piccola frazione di tempo (testato sia con un'AUDIGY2 che con l'audio nforce integrato).

Credetemi sono impazzito per capire cosa potesse essere poichè sulla scheda madre ASUS A8V che avevo precedentemente non ho mai avuto un problema simile. Cosa ho fatto: ho eliminato l'overclock, alzato in modo assurdo i timings della RAM, cambiato e ricambiato tutti i bios, alla fine (dopo un formattone) ho ristretto il campo alla sola scheda video ed ho abbassato dapprima l'AGP aperture size a 64 mb (da 128 che tenevo sempre come valore), poi quando ho notato che il problema dei crash temporanei persisteva, ho disabilitato l'AGP FAST WRITE e tadà!!! TUTTO HA RIPRESO A FUNZIONARE A MERAVIGLIA!!! (lo so l'avrei dovuto fare prima, ma funzionando benissimo il FAST WRITE sull'ASUS A8V non ci avevo minimamente pensato!!!). Ho perso quasi 300 punti al 3DMARK05 con il FastWrite disabilitato, ma almeno adesso giocare ad HalfLife 2 non è + un inferno!!!

Quello che ora son curioso di capire è se questa incompatibilità con l'AGP fast write abilitato riguarda solo la mia XFX GeForce 6800Ultra 256mb DDR3 o altre schede video in modo da poter fare una + precisa segnalazione alla MSI. Inutile dirvi che ho provato tutti i drivers nVidia sia nForce che Forceware....

Spero di avere aiutato qualcuno ed attendo vostre risposte!

MSI K8N Neo2 PT | A64 Whinchester 3500+@ 2,51ghz (11x228x4)cooled by Thermalright SP90+StealthFan 92mm |Corsair Twinx 3200 XL PT (3-3-3-1T@2,7v) | XFX GeForce 6800ULTRA | WD Raptor 36GB on SATA3 + Maxtor MAX10 300GB SATA4 | Thermaltake SilentPurePower 480W

Ultima modifica di arrarro : 20-11-2004 alle 20:40.
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 20:39   #572
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Sapete dirmi come fare a fare in modo che spegnendo il computer le porte (p.es mouse) rimangano alimentate?
Ovviamente oltre a spegnere la ciabatta, quello lo sto già facendo ora
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 00:56   #573
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
ragazzi vorrei condividere con voi questo problema che alla fine ho risolto, con la mia MSI K8N Neo2 PT e la scheda video GeForce 6800Ultra della XFX

vorrei avere piu' risposte possibili da tutti voi sull'argomento in modo tale da poter inviare una segnalazione tecnica ad MSI per una nuova versione di BIOS.

In pratica CON QUALUNQUE VERSIONE DI BIOS UFFICIALE O BETA (testato sino alla 1.41) tutti i giochi 3D ed i benchmark che fanno uso della scheda grafica tipo 3D Mark ovviamente, hanno degli IMPROVVISI MA ABBASTANZA FREQUENTI E FASTIDIOSI FREEZE (leggi anche blocchi) che dopo pochi secondi (da 2 a 5-7 secondi) si risolvono da soli con l'audio che nel momento in cui il gioco o il 3D fa per riavviarsi, s'incanta per una piccola frazione di tempo (testato sia con un'AUDIGY2 che con l'audio nforce integrato).

Credetemi sono impazzito per capire cosa potesse essere poichè sulla scheda madre ASUS A8V che avevo precedentemente non ho mai avuto un problema simile. Cosa ho fatto: ho eliminato l'overclock, alzato in modo assurdo i timings della RAM, cambiato e ricambiato tutti i bios, alla fine (dopo un formattone) ho ristretto il campo alla sola scheda video ed ho abbassato dapprima l'AGP aperture size a 64 mb (da 128 che tenevo sempre come valore), poi quando ho notato che il problema dei crash temporanei persisteva, ho disabilitato l'AGP FAST WRITE e tadà!!! TUTTO HA RIPRESO A FUNZIONARE A MERAVIGLIA!!! (lo so l'avrei dovuto fare prima, ma funzionando benissimo il FAST WRITE sull'ASUS A8V non ci avevo minimamente pensato!!!). Ho perso quasi 300 punti al 3DMARK05 con il FastWrite disabilitato, ma almeno adesso giocare ad HalfLife 2 non è + un inferno!!!

Quello che ora son curioso di capire è se questa incompatibilità con l'AGP fast write abilitato riguarda solo la mia XFX GeForce 6800Ultra 256mb DDR3 o altre schede video in modo da poter fare una + precisa segnalazione alla MSI. Inutile dirvi che ho provato tutti i drivers nVidia sia nForce che Forceware....

Ciao stesso problema a me con msi k8n neo2 e xfx 6800gt
Ma a te funziona correttmanete il lettore floppy io hoi prbolemi anche con quello che non legge i dischetti....??
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:29   #574
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

no no a me il floppy funziona benissimo , ma dubito che i tuoi problemi di floppy possano dipendere dalla MSI, prova a cambiare prima il cavo del floppy e poi il floppy stesso eventualmente....

cmq dici che sia un problema della XFX come marca di schede nVidia??
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 09:42   #575
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Raga a quanto arriva di bus questa mobo con un 3000+???

ke scegliereste tra MSI, DFI, ASUS???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:40   #576
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
Quote:

MSI K8N Neo2 PT | A64 Whinchester 3500+@ 2,51ghz (11x228x4)cooled by Thermalright SP90+StealthFan 92mm |Corsair Twinx 3200 XL PT (3-3-3-1T@2,7v) | XFX GeForce 6800ULTRA | WD Raptor 36GB on SATA3 + Maxtor MAX10 300GB SATA4 | Thermaltake SilentPurePower 480W

segnala la cosa a MSI per email...
magari provano a trovare una soluzione via bios...
anche perchè a me comprare una vga da 600€ e poi dover tenere il fast write scoccerebbe non poco
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:52   #577
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ma dove si trova sta skeda in italy?? perke' magari mi buttavo su questa per il prossimo 3500+ winchester o fx 55...o meglio aspettare nforce4?(quando in italy?)
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:54   #578
occhidiangelo
Member

Iscritto dal: May 2004
Sinceramente tutti consigliano sempre di tenere il Fast Write disabilitato, con ogni scheda video. Da solo problemi, e l'incremento di prestazioni e irrosorio se non nullo...
Case: Thermaltake Tsunami Dream, MB: ABIT AT8 X32, CPU: AMD Athlon64 X2 4800+, RAM: Corsair 2x1GB DDR TWINX2048-3200C2, SV: 512MB Sapphire Radeon X1900XTX TOXIC, HD: WD Raptor 74GB, WD Caviar Special Edition 200GB, DVD: NEC ND-3500AG, Samsung SD-616E, Monitor: Samsung 193P, Stampante: Canon Pixmia 3000, Casse: GigaWorks S750
occhidiangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 10:58   #579
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da occhidiangelo
Sinceramente tutti consigliano sempre di tenere il Fast Write disabilitato, con ogni scheda video. Da solo problemi, e l'incremento di prestazioni e irrosorio se non nullo...
sostanzialmente l'incremento di prestazioni esiste solo in 3dmark.

Anche quando uscì R300 si teneva FW disabilitato e AGP 4X per aver piena stabilità...

Sono due impostazioni che non cambiano nulla.

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:04   #580
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
allora, dato che sto valuntando l'acquisto di una nuova scheda madre socket 939 + amd 64 3500+, mi potete dire quale prendere tra questa 3 marche di produttiri di schede socket 939?:

1)ABIT
2)ASUS
3)MSI

P.S. hanno tutte e 3 il PCI-EXPRESS,vero? è compatibile con schede AGP o devo cambiare pure la scheda video?
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian