Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 22:03   #541
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da =TheBeat=
Visto che è la mia prima scheda madre che monto da zero, mi potreste spiegare alcune cose ?
Siamo qui per questo

Quote:
- Il bios originale dovrebbe supportare già gli X2, quindi mi dovrebbe riconoscere subito la Cpu, giusto?
Giusto...

Quote:
- Alla prima accensione, dopo essere entrato nel bios,viene rilevato tutto in automatico o bisogna settare qualcosa?
Tutto in automatico (overclock escluso )

Quote:
- Ho letto questa frase in prima pagina: "In fase d'installazione del S.O. è possibile forzare da bios il controller SATA2 a bordo e farlo riconoscere come IDE ed installare quindi Windows senza la necessità di inserire, con il classico floppy, i driver sata2 ULI".
Cioè cosa bisogna fare nel bios?
Leggendo la recensione di AMDZone ho visto questa schermata del bios (http://www.amdzone.com/pics/motherbo...vp/storage.jpg). Vi riferite a questa opzione?
Sì. Dopo aver finito d'installare Windows, installi i drivers ULI 2.20 (vedi link in prima pagina). Poi riavvi ed entrando nel bios metti su enable la voce ONBOARD SATA ROM per disattivare l'emulazione e farli funzionare in modalità SATA.

Quote:
- Ho visto l'elenco dei Drivers per questa scheda che c'è in prima pagina. C'è un ordine particolare per installarli, oppure si può seguire così come sono elencati?
Uli driver -> Gruppo patch per X2 (ho scaricato il file e ho visto il txt di nVidiamen ) -> Cool & Quite (questo da abilitare anche nel bios) -> Driver Audio?
Non c'è un ordine di installazione particolare per i drivers. PS: nel file che contiene le patch per dual core c'è anche la revisione dei drivers 1.2.2.2 per il cool&quiet. Non sovrascriverlo con la versione precedente 1.2.2.0 contenuta nei drivers proposti da Asus

Quote:
-C'è qualche altra cosa a cui bisogna prestare attenzione ? Gli aggiornamenti di Windows quando è meglio eseguirli ? Prima o dopo l'installazione dei driver delle periferiche ? Volevo usare anche un'utility tipo Ghost per creare una copia del disco...
Nessun ordine particolare. Io, personalmente, aggiorno il S.O. prima di installare i drivers.

Quote:
-Ringrazio in anticipo per le risposte, e scusate per il post un po' lungo
Di nulla...

Ultima modifica di NvidiaMen : 31-03-2006 alle 23:27.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 23:30   #542
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Grazie per i chiarimenti ! Mi farò risentire a pc nuovo sistemato !
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 23:59   #543
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
c'è qualcuno che ha installato Linux?
Old 01-04-2006, 01:21   #544
Nicolathlon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi,
Come sempre le mia piu profonda stima va a NvidiaMen, LaJ e Genoma i nostri senior member . Senza di loro la nostra vita di giovanni possesori della ASUS A8R MVP sarebbe piu dura. Ormai ragazzi vi dico la verita , con l'ASUS ho chiuso per sempre. Dopo la A8N-E che non riconosceva i hardisk sata2 maxtor in modaliata sata2 , a la A8R MVP che non mi fa fare il boot di WINXP quando l'ho installo su 2 hardisk seagate sata2 messi in raid0 non ho piu parole. Una delusione ...
Ho deciso di prendere la scheda madre TYAN THUNDER K8WE SLI DUAL OPTERON, 1 geforce 7900 gtx, e per momento 1 opteron 246
che li abinero a le mie crucial balistix, per momento da 1gb
Ho detto che prendero le 7900gtx perche infatti sto vendendo la mia SAPPHIRE X1900XTX , la scheda madre ASUS A8R MVP, il proc. Athlon 64 3700+ San Diego con dissi. Artic Cooling 64 Pro e l'alimentatore ENERMAX LIBERTY 500 watt comprati soltanto 2 settimane fa dalla WWW.STARGATESRL.IT Se a qualcuno interessa i prezzi sono stracciati !!! L'unica delusione e la vendita della scheda video che va da Dio ! Soltanto, che sulla Tyan Thunder K8WE e disponibile la technologia SLI e quindi vado per L'NVIDIA.
Ce qualcuno che mi sa dire che tipo di alimentatore dovrei prendere per una configurazione del genere nel caso aggiungesi il secondo opteron e la seconda scheda video, e se e vero, che gli opteron vanno molto meglio degli athlon64 con i giochi ? Io per momento ho deciso di prendere il nuovo FORTRON EPSILON FX70 di 700Watt pero non lo so se reggera 2 proc e 2 schede video
E per favore , non ditemi che ho sbagliato thread
Grazie tante e colgo l'occasione per mandarvi i miei piu distinti saluti !

datte un occhiata ... ftp://ftp.tyan.com/img_mobo/i_s2895.tif

Per momento : ASUS A8R-MVP, ATHLON 64 3700+ SAN DIEGO CON DISSI. ARTIC COOLING 64 PRO, SAPPHIRE X1900XTX, ENERMAX LIBERTY 500W, CRUCIAL BALLISTIX TRACER LED PC 4000 (2X512MB),2 SEAGATE SATA2 IN RAID 0 + SEAGATE SATA 1 160GB, THERMALTAKE SOPRANO SILVER

Ultima modifica di Nicolathlon : 01-04-2006 alle 01:56.
Nicolathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:59   #545
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nicolathlon
Salve ragazzi,
Come sempre le mia piu profonda stima va a NvidiaMen, LaJ e Genoma i nostri senior member . Senza di loro la nostra vita di giovanni possesori della ASUS A8R MVP sarebbe piu dura. Ormai ragazzi vi dico la verita , con l'ASUS ho chiuso per sempre. Dopo la A8N-E che non riconosceva i hardisk sata2 maxtor in modaliata sata2 , a la A8R MVP che non mi fa fare il boot di WINXP quando l'ho installo su 2 hardisk seagate sata2 messi in raid0 non ho piu parole. Una delusione ...
Ho deciso di prendere la scheda madre TYAN THUNDER K8WE SLI DUAL OPTERON, 1 geforce 7900 gtx, e per momento 1 opteron 246
che li abinero a le mie crucial balistix, per momento da 1gb
Ho detto che prendero le 7900gtx perche infatti sto vendendo la mia SAPPHIRE X1900XTX , la scheda madre ASUS A8R MVP, il proc. Athlon 64 3700+ San Diego con dissi. Artic Cooling 64 Pro e l'alimentatore ENERMAX LIBERTY 500 watt comprati soltanto 2 settimane fa dalla WWW.STARGATESRL.IT Se a qualcuno interessa i prezzi sono stracciati !!! L'unica delusione e la vendita della scheda video che va da Dio ! Soltanto, che sulla Tyan Thunder K8WE e disponibile la technologia SLI e quindi vado per L'NVIDIA.
Ce qualcuno che mi sa dire che tipo di alimentatore dovrei prendere per una configurazione del genere nel caso aggiungesi il secondo opteron e la seconda scheda video, e se e vero, che gli opteron vanno molto meglio degli athlon64 con i giochi ? Io per momento ho deciso di prendere il nuovo FORTRON EPSILON FX70 di 700Watt pero non lo so se reggera 2 proc e 2 schede video
E per favore , non ditemi che ho sbagliato thread
Grazie tante e colgo l'occasione per mandarvi i miei piu distinti saluti !
Ciao Nicolathlon. Ma non avevi detto di aver risolto con il raid0 ed i Seagate?
Old 01-04-2006, 14:37   #546
matteosat
Junior Member

Audio A8R-MVP Crossfire

ho acquistato questa scheda e ne sono molto soddisfatto se non fosse per un problema che ho con l'audio.
Appena setto quattro altoparlanti ed inserisco gli spinotti, l'audio si stacca; se invece setto su stereo (due altoparlanti) l'audio funziona bene.
Ho provato a fare alcune prove ma niente da fare.
se lascio lo spinotto delle seconda coppia di casse meta' infilato, funzionano tutte e quattro, anche se le ultime due si sentono piano ma comunque si sentono.
cosa può essere ??
matteosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:35   #547
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
riguardo al beep che si sente ogni volta che accendo il pc qui http://www.elma.it/TESTO/post.htm dicono che e' il circuito della scheda madre difettoso....
dite che sia rotta?
io ho 4*512 banchi di ram,ne ho montati uno alla volta ma lo fa con tutti e 4
che sia la scheda madre?
Nn credo sia rotta se no nn fungerebbe nn credi??
Cmq premendo il tasto TAB (2 frecce contrapposte) durante la fase di post compare brevemente la schermata del BIOS AMI che dovrebbe segnalare x iscritto eventuali prb (se ci sono)
Il prb e' che e' velocissima e nn si riesce a leggere, so' che c'e' un comando F o una combinazione di tasti x congelare l'immagine appunto durante questa fase ma nn ricordo qual'e'...
Una notizia:
Premendo F8 durante la fase di post compare la finestra con la scelta della periferica di BOOT...
Nn mi sembra che ci sia questa info sul libretto

Ultima modifica di genoma : 01-04-2006 alle 20:39.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 20:42   #548
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da genoma
...so' che c'e' un comando F o una combinazione di tasti x congelare l'immagine appunto durante questa fase ma nn ricordo qual'e'...
Che sia il tasto Pausa/Interr ?!?
Old 01-04-2006, 21:46   #549
Nicolathlon
Junior Member

Salve NvidiaMen
Pensavo di aver risolto la problema con i seagate la prima volta che ho fatto il raid0 pero se come ho un altro seagate sata1 da 160gb, una parte del sistema si era non lo so come mai instalata su questo hardisk qua e funzionava. Staccato invece, i due seagate configurati in raid 0 non riuscivano a far partire il winxp. Ho provato a farlo instalare di nuovo tenendo staccato il segate da 160gb , lasciando soltanto i 2 seagate sata2 configurati in raid 0 e sembrava di funzionare tutto bene, invece dopo l'instalazione, mi dava un messaggio di errore e il sistema non partiva come se non fosse instalato. E in piu sai quale la mia piu grande problema ? Potrei anche rinunciare al fatto che il sistema non puo essere instalato sul raid0 basta che il raid 0 funziona per i miei giochi. Io pensavo invece che magari per i giochi e piu stabile un bel opteron accopiato a una scheda Nvidia.Tu cosa ne pensi ? Perche sembra che l'ATI funziona molto meglio con l'INTEL . Ed io non voglio rinunciare al AMD

Ultima modifica di Nicolathlon : 01-04-2006 alle 21:50.
Old 01-04-2006, 22:10   #550
X850
Senior Member

Città: Torrita di Siena (SI)
Interessante... Interessante davvero!!
Dite un pò: Nel chipset ATi mica ci sono le schifezze che hanno messo in nforce 4 quali active armor e NV firewall?

E poi ha due schede di rete integrate...Cavoli devono essere pazzi a metterla a una cifra del genere!!!

Rispondetemi che vorrei sapere se è un vantaggio avercela o meno! (sicuramente prenderò il modello deluxe)
X850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 22:14   #551
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Salve NvidiaMen
Pensavo di aver risolto la problema con i seagate la prima volta che ho fatto il raid0 pero se come ho un altro seagate sata1 da 160gb, una parte del sistema si era non lo so come mai instalata su questo hardisk qua e funzionava. Staccato invece, i due seagate configurati in raid 0 non riuscivano a far partire il winxp. Ho provato a farlo instalare di nuovo tenendo staccato il segate da 160gb , lasciando soltanto i 2 seagate sata2 configurati in raid 0 e sembrava di funzionare tutto bene, invece dopo l'instalazione, mi dava un messaggio di errore e il sistema non partiva come se non fosse instalato. E in piu sai quale la mia piu grande problema ? Potrei anche rinunciare al fatto che il sistema non puo essere instalato sul raid0 basta che il raid 0 funziona per i miei giochi. Io pensavo invece che magari per i giochi e piu stabile un bel opteron accopiato a una scheda Nvidia.Tu cosa ne pensi ? Perche sembra che l'ATI funziona molto meglio con l'INTEL . Ed io non voglio rinunciare al AMD

il problema che tu hai elencato lo tenevo pure io sull'asrock!! in pratica avevo un raid 0 con 2 raptor + un disco eide!! se scollegavo il disco eide il sistema operativo sul raid 0 non partiva più!!! tutto questo perchè veniva condiviso questo file importantissimo con l'hd eide!!! ho risolto staccando il disco eide fisicamente!! non disabilitandolo dal bios , che alla fine veniva sempre visto , ma propio togliendoci il cavo di alimentazione!! facendo così formattando il raid 0 non aveva problemi!!! in un secondo momento , dopo aver sistemato l'os sul raid 0 ricollegavo il disco eide sta cosa e molto comune a molte persone!! il perchè windows installi sto ca@@o di file vitale per l'avvio dell'os su un'altro disco che non è quello principale e stanissimo fatto sta che io così ho risolto!!! ho fatto tutte le prove del caso anche riformattando e reinstallando più volte l'os sul raid 0 mai un problema dopo aver scoperto il trucchetto!!
Old 01-04-2006, 22:23   #552
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da X850
Interessante... Interessante davvero!!
Dite un pò: Nel chipset ATi mica ci sono le schifezze che hanno messo in nforce 4 quali active armor e NV firewall?

E poi ha due schede di rete integrate...Cavoli devono essere pazzi a metterla a una cifra del genere!!!

Rispondetemi che vorrei sapere se è un vantaggio avercela o meno! (sicuramente prenderò il modello deluxe)
io ho avuto anche la dfi ultra -d nf4 , ti posso assicurare che il cipset ati è più evoluto ha meno bug per non dire che non ne ha propio , e non scalda un ca@@ associato all'uli secondo me adesso sono perfetti , poi i test parlano da soli , per la lan si ne ha 2 io una la uso per il router e l'latra la uso per collegarci il notebook anche questa una bella manna dal celo avere 2 lan fa sempre comodo!! la scheda secondo me i 180€ che l'ho pagata li vale tutti!! poi se aspetti la dfi 580 secondo me si raggiunge il top
Old 01-04-2006, 22:31   #553
X850
Senior Member

Ma non veniva a meno la mobo? Ho visto in giro per il web che la mettono a cifre scherzose (tipo 100-120 euro e non di più).
Infatti vorrei proprio provarla! se ne ho l'occasione mi faccio sostituire la mia A8N-SLI con questa! chissà come sarà... basta che non abbia quegli schifi di firewall integrati perchè sennò è la volta buona che mi ammazzo io
Di sicuro i vantaggi ci sono, visto che monta la Xpress 200 (Chipset ATI)
Old 01-04-2006, 22:37   #554
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Salve NvidiaMen

Non vorrei mettere in dubbio il metodo di installazione del Raid0 da te seguito, ma secondo me qualche tuo passaggio non sarà stato seguito correttamente...
Le cose da fare prima di installare il raid0 è:
1) aggiornare il bios alla versione 0402;
2) attaccare i due HD sui quali installare il raid0 e sconnettere eventuali altri HD sata o ide presenti su altri canali per evitare che il boot sector del S.O. venga scritto in un track0 di altri dischi;
3) preparare un floppy con i driver sata raid estratti dal pacchetto ULI 2.20;
4) disabilitare l'emulazione PATA dal controller sata prima di procedere all'installazione del S.O.;
5) entrare nella rom del bios sata (ctrl+A);
5a) Se un vettore raid è stato già creato, cancellarlo scegliendo la voce "Delete all raid settings & partition" e premere Enter rispondendo Y alla domanda.
6) Creare il vettore raid 0 scegliendo la voce "Create Raid 0 Striping X2 for performance") e scegliere il primo HD premendo Enter. Questo verrà marcato con la lettera S. Scegliere il secondo HD e premere nuovamente Enter. Alla domanda rispondere Y. Dare un nome al raid0 formato da un massimo di 8 caratteri alfabetici senza utilizzare caratteri speciali (ad esempio: RAIDZERO) e premere Enter.
7) Uscire dalla rom (tasto Esc);
8) Immettere il disco installazione di XP nel CD/DVD riavviare il pc dal lettore ottico e alla richiesta di installazione di drivers da terze parti premere F8;
9) Immetere il floppy creato con i drivers raid0 ed installarli quando richiesto;
10) Procedere normalmente con l'installazione del S.O.

Se hai fatto esattamente questi passaggi, allora il problema esiste davvero...
Fammi sapere.

Ultima modifica di NvidiaMen : 01-04-2006 alle 22:43.
Old 01-04-2006, 22:45   #555
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
questa guida al raid sarebbe da prima pagina... io cmq me la salvo
Old 01-04-2006, 22:50   #556
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma non veniva a meno la mobo? Ho visto in giro per il web che la mettono a cifre scherzose (tipo 100-120 euro e non di più).
Infatti vorrei proprio provarla! se ne ho l'occasione mi faccio sostituire la mia A8N-SLI con questa! chissà come sarà... basta che non abbia quegli schifi di firewall integrati perchè sennò è la volta buona che mi ammazzo io

A8R-MVP: circa 100€. Chipset Xpress 200 Crossfire. (Da fonti presumibilmente attendibili presto verrà rinominato Xpress 1600 Crossfire).
A8R32-MVP Deluxe: circa 180€. Chipset Xpress 3200 Crossfire.

Ti consiglio di vedere la prima pagina di questo thread per approfondire le differenze tra le due schede.
Old 02-04-2006, 06:00   #557
Nicolathlon
Junior Member

NVIDIA MEN SEI UN GRANDE , VERRAMENTE
COME DICEVA PRIMA ANCHE CIONDOLO, IO ME LA SALVO STA BELLA LEZIONE
INFATTI NON HO FATTO COSI COME MI AVEVI DESCRITTO TU PRIMA. AVEVO TUTTI GLI DISCHI COLLEGATI MENTRE INSTALAVO, POI AVEVO IL BIOS 0309.
FARO ESSATAMENTE COME MI HAI DETTO E TI FARO SAPERE
MA POI, PERFAVORE FATTI CHIAMARE CROSSFIREMAN O ATIMAN, DAI..
SEI GRANDE

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ultima modifica di Nicolathlon : 02-04-2006 alle 06:05.
Old 02-04-2006, 08:04   #558
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
he he he ma io sto parlando dell'ultima nata con cipset nuovo non l'xpress 200 come ti è stato suggerito dai uno sguardo in prima pagina
Old 02-04-2006, 10:51   #559
X850
Senior Member

ho dato un'occhiata fulminea e la cosa mi sembra molto appetitosa... *__*
Sopratutto, genericalmente parlando, la A8R32-MVP deluxe farebbe al caso mio! poi in qualità di prezzo c'è sempre l'altra!
ma ho visto che si trova piu spesso il modello basillare, la deluxe non si trova da nessune parti...

Ottimo thread Nvidia men!! come gli altri ti dicono, comincia a farti chiamare ATiMen
Old 02-04-2006, 20:27   #560
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Che sia il tasto Pausa/Interr ?!?
nn e' proprio questo, pero' ci stiamo avvicinando...qualche cosina fa', ma e' incompleto...

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian