Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 21:35   #5541
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Ho cercato in diversi forum pero no riesco a trovare il significato e come bisgno impostare i seguenti parametri della bios

ACPI 2.0 SUPPORT si imposta YES?

ACPI APIC SUPPORT si imposta ENABLED?

PLUG AND PLAY O/S si imposta YES?

PEG LINK MODE si imposta DISABLED?

PEG BUFFER LENGTH si imposta AUTO?

BURST20PT si imposta ENABLED?

Qualcuno mi puó dare una mano?

Grazie e ciao
Old 14-02-2007, 00:44   #5542
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Sembrano domande non molto complesse, quindi alla mia portata
Quote:
Originariamente inviato da APC1
ACPI 2.0 SUPPORT si imposta YES?
Sì per abilitare le funzioni avanzate di risparmio energetico della motherboard e della CPU (C&Q incluso) da demandare al S.O. (mentre con l'APM tale funzionalità era demandata al bios).
Quote:
ACPI APIC SUPPORT si imposta ENABLED?
Questa impostazione del BIOS è usata per abilitare e disabilitare l'APIC della the motherboard (ovvero l'Advanced Programmable Interrupt Controller). Tale funzione provvede al supporto multiprocessore oltre alla gestione istantanea degli IRQs.
Tale funzione è supportata in Windows NT, Windows 2000, Windows XP e Vista. E' raccomandato abilitare dunque tale funzione in questi S.O.
Se si notano disturbi e scatti nell'ascolto di musica o lavorando con file audio provare a disabilitare tale funzione, infatti alcune schede audio su bus PCI lavorano meglio con APIC disabilitato.
Si osservi che se inizialmene XP si installa con l'ACPI abilitato nel BIOS, non sarà possibile avviare il s.o. se tale funzione viene successivaente disabilitata. In tal caso è necessaria la reinstallazione del s.o.
Prima di chiudere ecco un trucco d'installazione:
Nel corso dell'installazione di XP inizialmente segue la richiesta con il seguente messaggio:
Premere F6 per instalare driver SCSI o RAID driver prodotti da terze parti.
A questo punto, premere il tasto F5 (non F6!). Sarà possibile premere anche F7 per caricare immediatamente la Standard PC HAL (Hardware Abstraction Layer) durante il processo d'installazione.
Se invece si è scelto di premere F5, occorrerà operare una scelta da un elenco. Scegliere Standard PC. Usando la Standard PC HAL, in congiunzione con un solo IRQ per la scheda sonora sarà possibile incrementarne le sue performance.
Quote:
PLUG AND PLAY O/S si imposta YES?
Meglio lasciarlo su no in quanto occorre che sia i valori IRQ che le varie risorse P&P vengano settate con dei valori che permettano l'avvio del s.o. L'impostazione Sì non setta tali valori lasciandoli immutati e potrebbe potenzialmente determinare conflitti o condivisioni "scomode".
Gli ultimi chipset hanno una gestione più intelligente delle risorse IRQ per cui meglio lasciare su No tale impostazione.
Quote:
PEG LINK MODE si imposta DISABLED?
Meglio su disabled. L'overclock della scheda grafica è meglio eseguirlo manualmente anzichè automaticamente dal bios. Naturalmente IMHO.
Quote:
PEG BUFFER LENGTH si imposta AUTO?
Si in quanto tale tecnologia PEG Link Mode migliora la banda della GPU e della memoria video nelle schede grafiche PCI Express x16 variando dinamicamente ed all'occorrenza la lunghezza dei pacchetti dei dati.
Quote:
BURST20PT si imposta ENABLED?
Su disabled in caso di overclock spinti o se si ricerca maggiore stabilità.
Quote:
Grazie e ciao
Ciao. NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 14-02-2007 alle 00:47.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:29   #5543
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
NM rulez!!!

P.S. avvisami quando cambierai scheda madre che ti seguo a ruota...
Old 14-02-2007, 11:20   #5544
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
A questo punto, premere il tasto F5 (non F6!). Sarà possibile premere anche F7 per caricare immediatamente la Standard PC HAL (Hardware Abstraction Layer) durante il processo d'installazione.
Se invece si è scelto di premere F5, occorrerà operare una scelta da un elenco. Scegliere Standard PC. Usando la Standard PC HAL, in congiunzione con un solo IRQ per la scheda sonora sarà possibile incrementarne le sue performance.
Cacchio interessantissimo questo passaggio, quindi praticamente con questo comando si può assegnare un unico IRQ solo alla scheda audio?? io uso una creative PCI è ho alcuni problemi, quando ho le cuffie si sentono chiaramente dei disturbi ogni volta che passo su di un menù a tendina o altre cose simili che aprono dei messaggi a schermo, si sente come un lieve ronzio...
ed infatti ho visto che la scheda audio e la scheda video condividono lo stesso IRQ il 18... secondo te può dipendere da questa condivisione? Grazie mille Ciao

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:59   #5545
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da andrea80
Cacchio interessantissimo questo passaggio, quindi praticamente con questo comando si può assegnare un unico IRQ solo alla scheda audio?? io uso una creative PCI è ho alcuni problemi, quando ho le cuffie si sentono chiaramente dei disturbi ogni volta che passo su di un menù a tendina o altre cose simili che aprono dei messaggi a schermo, si sente come un lieve ronzio...
ed infatti ho visto che la scheda audio e la scheda video condividono lo stesso IRQ il 18... secondo te può dipendere da questa condivisione? Grazie mille Ciao
Purtroppo si tratta di un'implementazione Microsoft, per cui andrebbe testata e verificata ad hoc nella propria configurazione (l'assegnazione dipende dal gestore IRQ del southbridge che lo attribuisce a seconda delle richieste dell'HAL). Quindi, provare per credere (...e verificare )...
Old 14-02-2007, 20:03   #5546
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da cogand
NM rulez!!!

P.S. avvisami quando cambierai scheda madre che ti seguo a ruota...
Ciao Cogand. Al solito esagerato...
La mia prossima motherboard dovrà esser passiva come questa e per il cambio (o meglio il nuovo acquisto dato che la A8R32 me la tengo comunque per il discorso TC-Free ) se ne parlerà solo quando effettivamente le nuove tecnologie introdotte ne giustificheranno l'acquisto.
Old 15-02-2007, 11:40   #5547
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Ciao Cogand. Al solito esagerato...

Sarò esagerato..però tu per ogni problema ne sai una + del diavolo...

Quote:
La mia prossima motherboard dovrà esser passiva come questa e per il cambio (o meglio il nuovo acquisto dato che la A8R32 me la tengo comunque per il discorso TC-Free ) se ne parlerà solo quando effettivamente le nuove tecnologie introdotte ne giustificheranno l'acquisto.
Bè anche io ho fatto un bell'investimento sulle ram perchè ho intenzione di tenerla un bel pò...questo tc nn mi piace per niente...e poi imho sto conroe sarà na bomba ma nn mi convince...sempre per la solita questione che intel fa carte false pur di imporsi...
Tra l'altro nn è na notizia lontana che amd sta lottando per imporre dei test consoni a vista che farà uso massiccio della tecnologia Non-Uniform Memory Access dove la stessa amd è nettamente superiore grazie al controller di memoria integrato...
trovate notizie in merito qua:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8935

Tra l'altro i sistemni basati su ati amd, nn a caso, vantano già parecchia solidità in campo driver hardware su vista rispetto alla concorrenza...e personalmente preferisco la stabilità rispetto alla forza bruta...
Quindi...tutto da vedere..io intanto mi tengo stretto quello che ho ora...in attesa di una scheda dx10 intermedia..visto che la x1600xt nn è proprio il max ma che eventualmente userò per la fisica se le indiscrezioni circolanti tempo fa risultino veritiere...
Old 15-02-2007, 13:44   #5548
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nessuno ha provato a configurarla con 4gb di ram? vorrei comperarla e magari sapere se da' problemi particolarmente gravi.
Scusate se non ho il tempo per leggere tutta questa discussione.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:04   #5549
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Sarò esagerato..però tu per ogni problema ne sai una + del diavolo...
Anche tu non scherzi..
Quote:
Bè anche io ho fatto un bell'investimento sulle ram perchè ho intenzione di tenerla un bel pò...questo tc nn mi piace per niente...e poi imho sto conroe sarà na bomba ma nn mi convince...sempre per la solita questione che intel fa carte false pur di imporsi...
Il Conroe ha indubbiamente un'ottima architettura ma occorre tener presente che la sua ampia cache determina, nonostante il processso produttivo a 65nm, una produzione di calore esagerata (non a caso i sistemi CoreDuo2 overcloccati oltre un certo valore devono essere necessariamente raffreddati a liquido) e lo stesso dicasi per i "caldi" northbridge costretti a gestire il controller di memoria onboard. Inoltre molti dei vantaggi prestazionali dei CoreDuo2 in applicativi single thread si riducono notevolmente (da un 50% a circa al 12% a parità di clock) in ambiente multithread anche adesso che il NUMA non è supportato da XP.
Quote:
Tra l'altro nn è na notizia lontana che amd sta lottando per imporre dei test consoni a vista che farà uso massiccio della tecnologia Non-Uniform Memory Access dove la stessa amd è nettamente superiore grazie al controller di memoria integrato...
Non è nuova credo come per te anche per molti che una delle principali armi dei processori X2 di AMD è sempre stata insfruttata dai sistemi operativi Microsoft. Rispetto ad Intel (CoreDuo2 inclusi) AMD ha la possibilità di garantire la medesima banda di memoria ai due core attraverso connessioni Hypertransport indipendenti a servizio di ognuno dei controller di memoria di ogni core. Ad oggi, anche AMD è costretta a dover dividere l'ampiezza di memoria tra i due core a causa del non supporto al NUMA da parte di XP. Con Vista tale supporto è stato finalmente introdotto e ciò produrrà un incremento prestazionale non certo marginale. In pratica si avrà un raddoppio di banda che, anche se non equivarrà ad un raddoppio nelle prestazioni, porterà prevedibilmente un boost non certamente trascurabile. E' come, tanto per fare un'analogia, che una scheda video di fascia alta con bus di memoria a 256bit venisse "castrata" e costretta a funzionare a 128bit. Nel caso specifico dei processori i bit saranno sempre 64 seppur funzionanti in dual channel, ma in applicazioni multithread ogni core potrà contare su un accesso indipendente che non ridurrà più della metà la banda dell'altro com'è avvenuto sino ad oggi.
Quote:
..visto che la x1600xt nn è proprio il max ma che eventualmente userò per la fisica se le indiscrezioni circolanti tempo fa risultino veritiere...
Non ho alcuna fonte a riguardo, ma ho la netta sensazione (ripeto sensazione) che l'utilizzo delle attuali schede video DX9 come schede fisiche sarà associabile solo alla modalità "shader model 3.0" con altre schede video DX9 e non in modalità mista con schede DX10 che potrebbero richiedere il supporto alla successiva versione 4.0 (a meno di non utilizzarle anch'esse in modalità DX9) per la gestione degli effetti fisici. Spero comunque di sbagliarmi.
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-02-2007 alle 15:15.
Old 15-02-2007, 16:28   #5550
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Purtroppo si tratta di un'implementazione Microsoft, per cui andrebbe testata e verificata ad hoc nella propria configurazione (l'assegnazione dipende dal gestore IRQ del southbridge che lo attribuisce a seconda delle richieste dell'HAL). Quindi, provare per credere (...e verificare )...
anche io forse ho lo stesso problema, (conflitti in irq gestiti male, blocchi improvvisi)
Ho effettuato l'installazione di windows partendo da un cd custom fatto con nlite quindi non mi chiede F6 perche i driver sata sono gia inclusi.

l'assegnazione degli irq quindi è automatica
se l'installazione iniziale è stata fatta con questa opzione (acpi enabled)?

"Si osservi che se inizialmene XP si installa con l'ACPI abilitato nel BIOS, non sarà possibile avviare il s.o. se tale funzione viene successivaente disabilitata. In tal caso è necessaria la reinstallazione del s.o."

Questa e l'unica soluzione a so installato nel caso si volesse assegnare a schede pci irq fissi?

Scusate ma non lo mai capita sta cosa degli irq
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:50   #5551
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
anche io forse ho lo stesso problema, (conflitti in irq gestiti male, blocchi improvvisi)
Se hai una scheda sonora su bus PCI il consiglio è quello di installarla nel terzo slot PCI della A8R32 e di disattivare quella onboard.
Quote:
Ho effettuato l'installazione di windows partendo da un cd custom fatto con nlite quindi non mi chiede F6 perche i driver sata sono gia inclusi.
l'assegnazione degli irq quindi è automatica
se l'installazione iniziale è stata fatta con questa opzione (acpi enabled)?
Ovviamente è automatica. Oramai la gestione manuale non è consigliabile in quanto non permette l'autogestione della motherboard nelle fasi di risparmio energetico.
Quote:
"Si osservi che se inizialmene XP si installa con l'ACPI abilitato nel BIOS, non sarà possibile avviare il s.o. se tale funzione viene successivaente disabilitata. In tal caso è necessaria la reinstallazione del s.o."
Questa e l'unica soluzione a so installato nel caso si volesse assegnare a schede pci irq fissi?
Scusate ma non lo mai capita sta cosa degli irq
L'installazione a IRQ fissi non è più applicabile convenientemente per i motivi sopraindicati. Una possibile soluzione è quella di affidare sin dall'inizio all'HAL il compito di individuare la miglior soluzione possibile nella gestione delle periferiche chiamando in causa il S.O. nelle operazioni di comunicazione tra il driver e gli applicativi o giochi che li sfruttano.
In Vista la HAL è stata rimossa, ma verrà presto sostituita dall'OpenAL con il compito di poter riutilizzare le "vecchie" chiamate Direct3D della scheda Audio.
Old 16-02-2007, 08:26   #5552
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Se hai una scheda sonora su bus PCI il consiglio è quello di installarla nel terzo slot PCI della A8R32 e di disattivare quella onboard.
...
C'e un motivo particolare per installare la scheda sonora nel 3 slot?
perche avendo una model adsl pci interno non c'ho fatto caso allo slot dove è installato.

Ho avuto con la precedente mb delle esperienze praticamente la scheda sonora pci della creative andava in conflitto con con gli irq settati di default delle porte usb al 5 al soluzione a tale problema mi sembra fosse riservare tali irq ... la asus ha lo stesso eventuale problema nel caso di schede che prendono l'irq 5?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 16-02-2007, 09:37   #5553
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Qualcuno di voi ha provato le ram DDR della CellShock... http://cellshock.flagbit.com/en/products/ddr1.html abbinate alla scheda madre che ho in firma?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:58   #5554
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
C'e un motivo particolare per installare la scheda sonora nel 3 slot?
perche avendo una model adsl pci interno non c'ho fatto caso allo slot dove è installato.
Lo slot PCI n.3 dovrebbe (da manuale) essere condiviso con il medesimo IRQ utilizzato dalla scheda sonora integrata. Per cui disabilitando quest'ultima lo slot 3 dovrebbe essere totalmente indipendente.
Quote:
Ho avuto con la precedente mb delle esperienze praticamente la scheda sonora pci della creative andava in conflitto con con gli irq settati di default delle porte usb al 5 al soluzione a tale problema mi sembra fosse riservare tali irq ... la asus ha lo stesso eventuale problema nel caso di schede che prendono l'irq 5?
L'assegnazione dell'IRQ5 è fatta dal gestore interrupt del chipset per cui varia da motherboard a motherboard...
Old 16-02-2007, 15:33   #5555
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Lo slot PCI n.3 dovrebbe (da manuale) essere condiviso con il medesimo IRQ utilizzato dalla scheda sonora integrata. Per cui disabilitando quest'ultima lo slot 3 dovrebbe essere totalmente indipendente.
Azz quindi se uno ci mette che ne so .... una scheda pci modem adsl su questo 3 slot e abilità il sonoro ..... questi hanno da sherare lo stesso irq
Old 17-02-2007, 17:06   #5556
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Come sa bene NvdiaMan da tempo ho deciso che la mia prossima scheda madre sarebbe stata la A8R32-mvp deluxe (abbinata ad un opteron 165)...dopo aver fatto i salti mortali per trovarla ad una cifra ragionevole la trovo a 115€ in un negozio ebay da cui tra l'altro avevo orinato un sacco di roba...la ordino, pago e aspetto (siamo al 13 di Dicembre)! Per ritardi della fornitura non meglio precisati si passa a Gennaio...alla fine ulteriori ritardi di forniture e si passa al 30 Gennaio giorno in cui mi mandano tutto eccetto due alimentatori e la Asus!! Mi avrebbero fatto un'altra spedizione a loro spese del resto della roba appena arrivava...la situazione attuale è che lunedì dovrebbe arrivarmi un pacco con Alimentatori e altre cose che ho aggiunto e pagato (e che loro hanno disponibili) visto che in fondo i loro prezzi sono davvero buoni! Rimane la MOBO (loro mi chiedono se voglio fare un cambio, ma in effetti io voglio quella scheda, e cmq loro non riuscirebbero a procurarmi un'altra MOBO 939...

Ovviamente se lo chiedessi mi restituirebbero i soldi della MOBO, ma il problema rimane, perché io in giro ho guardato ma di Deluxe non ne ho visto manco l'ombra...

E ovviamente loro non sanno assolutamente darmi tempi certi

Cosa mi consigliate di fare (leggi: da che ponte posso buttarmi??)
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:17   #5557
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Come sa bene NvdiaMan da tempo ho deciso che la mia prossima scheda madre sarebbe stata la A8R32-mvp deluxe (abbinata ad un opteron 165)...dopo aver fatto i salti mortali per trovarla ad una cifra ragionevole la trovo a 115€ in un negozio ebay da cui tra l'altro avevo orinato un sacco di roba...la ordino, pago e aspetto (siamo al 13 di Dicembre)! Per ritardi della fornitura non meglio precisati si passa a Gennaio...alla fine ulteriori ritardi di forniture e si passa al 30 Gennaio giorno in cui mi mandano tutto eccetto due alimentatori e la Asus!! Mi avrebbero fatto un'altra spedizione a loro spese del resto della roba appena arrivava...la situazione attuale è che lunedì dovrebbe arrivarmi un pacco con Alimentatori e altre cose che ho aggiunto e pagato (e che loro hanno disponibili) visto che in fondo i loro prezzi sono davvero buoni! Rimane la MOBO (loro mi chiedono se voglio fare un cambio, ma in effetti io voglio quella scheda, e cmq loro non riuscirebbero a procurarmi un'altra MOBO 939...

Ovviamente se lo chiedessi mi restituirebbero i soldi della MOBO, ma il problema rimane, perché io in giro ho guardato ma di Deluxe non ne ho visto manco l'ombra...

E ovviamente loro non sanno assolutamente darmi tempi certi

Cosa mi consigliate di fare (leggi: da che ponte posso buttarmi??)

ciao, io fino a poco tempo fa ero , messo come te... la tua stessa scheda e scommetto comprata dallo stesso store di computer romano. scheda ordinata prima di natale al tuo prezzo ma visto che a gennaio non arrivava e che i reclami esponenzialmente aumentavano mi son fatto rimborsare.... con fatica, ma rimborsaato.

in italia praticamente non si trova, forse ce l'ha un negozio, io alla fine l'ho presa in germania insieme ad altra roba. purtroppo l'altra roba non è arrivata nei tempi da loro previsti, 5 gg, e sono stato ricontattato da loro direttamente per scegliere se farmi spedire solo la scheda o scegliere altro o farmi rimborsare. alla fine mi sono fatto spedire solo la scheda e dal giorno della mia risposta, in 3 gg lavorativi ho ricevuto finalmente la mitica a8r32 che sto or or assemblendo; in 1 gg lavorativo ho ricevuto il rimborso, tramite paypal.

Che dire, le nominate non si pigliano a caso....

quindi contattami pure via pvt che se sei interessato di dò un po di nomi di store online tedeschi ed uno italiano
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:03   #5558
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Mah!...sti' sensori temperatura!...

Saranno affidabili?? Penso di no...cmq forse la verita' sta' nel mezzo...
Ho assemblato da pochi gg il PC con la A8R32 "tedesca"...stessa identica configurazione rispetto all'altro PC...praticamente uno e' la fotocopia dell'altro sia all'interno che all'esterno con gli stessi componenti:
1)Stesso case (BayDream)
1)Stessa CPU (Opteron 185)
2)Stessa RAM (G.Skill ZX) 2x1GB
3)Stesse ventole nella medesima posiz
4)ecc ecc
L'unica piccola differenza e' nel reparto video...la A8R32 "italiana" ha 2 VGA in CrossFire, mentre quella "tedesca" ha una X1900XTX
Bene!...direte voi, qual'e' la differenza sostanziale?...la differenza e' nella temperatura dei 185 (con stesso identico dissi stock) quasi 12° in + per quello "tedesco" (acquistato insieme alla mobo) Praticamente 45/46° contro i 32/33° (temp. da bios e da everest)
Voi che temp rilevate?? + o -...
maexss che temp rilevi?? visto che hai acquistato la A8R32 nello stesso shop dove l'avevo acquistata io...

Ultima modifica di genoma : 18-02-2007 alle 11:26.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:49   #5559
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Mi interessa anche a me il discorso anche se trovo molto strano che siano differenti le mobo vendute in Germania ed in Italia...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:24   #5560
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Già,
xchè sono differenti?

AIUTO,
come devo fare per mandare in assistenza la scheda:
ho solo da riportarla al negoziante?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian