|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
#5462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ragazzi ma che bello il tread sembra risvegliato
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
#5463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
@Dandrake.
X cicli intendo il test n°5,che ha 250 5-3-3-3 cl2,5@2,7 ho superato x una trentina di volte. A 230 5-3-3-3 cl2 @2,8 stessa cosa,ma con in più una lunga sessione ad hl2 e nn ha fatto una piega! Anche la mia cpu è brown,ma x stare a 2300mhz vuole sempre 1,65 a prescindere dal bus! Con le vecchie vitesta ho superato 9 ore di prime a 250 di fsb senza nulla aggiungere al dissi sul north e sui mosfet,solo ora ho installato una piccola ventolina(coolermaster)sul dissi passivo del north,senza xò smontarlo ed ho ricavato dei piccoloi dissipatorini che ho messo x ora sui mosfet sotto il socket,mentre su quelli sotto gli slot delle ddr nn li ho ancora installati. Tutto ciò per cercare la piena stabilità solo in oc molto spinti,sono un patito di bench aquamark,pcmark,superP.....che ci posso fare! Appena ho completato tutto il lavoro posto un pò di immagini. ps,il memtest x tutta la notte nn posso farlo,ho il pc in camera e nn riesco a dormire col ronzio di fondo! Lo farò quando sarò fuori x un'intera giornata! Ciao. |
![]() |
![]() |
#5464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che ci abbandoni tra poco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() .... ..... ........ Ma chi se ne frega ![]()
![]() |
#5466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Ok. Enzo dimmi che versione bios hai. V-chipset? V-AGP? Ti dà errore con 2,6V alle ram a 2.5-3-3-5? Hai per caso disattivato USB, fireware e controller SERIAL ATA? Agp aperture size? Scusa le domande ma è importante... Coyote ho scaircato e installato poco fa pure io l'ultimo bios...speriamo bene...(a me non me ne frega 'na cippa se non mi dice a che frequenza lavora...l'importante è che funzioni ![]()
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 14-01-2005 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
#5467 |
Senior Member
|
Comunque sia... tornando alle nostre belle Vitessa566... ho provato a 255 2,5-3-3-11 e non c'è verso di riuscire a superare il test 5 del memtest86 senza errori. A Vdimm 2,6 verso il 98% del test 5 mi trova sempre una ventina di errori al primo loop, a Vdimm 2,7 invece me ne trova 2 di errori, sempre verso il 98%.... dovrei provare a 2,8V, ma per 5 Mhz in più non mi va di perdere troppo tempo
![]() Credo che per ora mi fermerò a un ottimo 250 2,5-3-3-11 Vdimm 2,6V.... Così il memtest viene superato circa 30 volte senza problemi e Prime95 è già 4 ore che frulla e non da problemi ![]() Credo proprio che sia arrivato il momento di salire col procio e vedere cosa riesco a prendere ![]() ![]()
#5468 |
Senior Member
|
Bios 19/6 vchip default,vagp default,agp aperture size 256,disattivato solo il firewire,anche a 2,6 nn mi dà errore,agp pci latency a 255!
Le impostazioni sono quelle riportate. |
![]() |
![]() |
#5469 |
Senior Member
|
A 255 nn ho ancora provato,ma solo a 260 5-3-3-3 2,5@2,7 ma gli errori me li da,di solito al 4°ciclo,ho provato anche a 2,8 ma gli errori compaiono addirittura prima del 4 ciclo.
|
![]() |
![]() |
#5470 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
fischia ma voi siete pazzi...
@Dandrake...è inutile che tenti di copiare le impostazioni degli altri. Il problema mio e tuo è che non abbiamo le Vitesta ma ram di altra marca che cozzano con la DFI (secondo me). Tu vai già meglio perchè hai i TCCD ma il PCB e la struttura della ram potrebbe essere completamente differente. cmq è un lavoraccio trovare una configurazione decente.....e quindi BUON LAVORO A TUTTI. |
![]() |
![]() |
#5471 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè siamo pazzi? ![]()
![]() |
#5472 |
Senior Member
|
si ma prima avevo anche io le vitesta 500 e ugualmente non riuscivo a salire...anzi con quelle era peggio...
#5473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5474 |
Senior Member
|
guarda mi sto incornando così perchè ho chiesto espressamente a TC delle ram TCCD che potessero arrivare a FSB alti come 250Mhz...e mi sono state consigliate queste. Quindi ci devono arrivare! Ma è mai possibile che ogni volta che compro qualcosa da loro ci debbano essere sempre delle sorprese?? Ho testimoni A64FX, Killer e Red.Hell che ogni volta che ho qualcosa di nuovo ci sono sempre dei problemi!!! O mi hanno in antipatia...cmq credo che queste ram non arrivino a 250Mhz!
EDIT: ho messo l'ultimo bios disponibile come suggeritomi da un ingegnere di Tecnocomp****. Ho flashato utilizzando i parametri /QI/CC/Sn/Py/F/cd CGIL, CISL UIL Speriamo bene!!!
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 17-01-2005 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
#5475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5476 |
Senior Member
|
CAXX!!!!!
![]() ![]() ![]() Ma non voglio illudermi....
#5477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5478 |
Senior Member
|
Avendo approvato le ram a 250Mhz visto che hanno brillantemente superato rutti i test d'affidabilità ora mi accingo ad alzare il moltiplicatore e vedo che succede.
Per ora sono passato a 250x10 (2500Mhz reali) con Vcore1,725 e tutto sembra reggere a dovere. Con Prime95 ora sono circa 45min che macina senza stento alcuno... se regge ancora un po' poi provo con moltiplicatore a 10,5 ![]()
#5479 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho cambiato bios!!! Ho messo l'ultimo! Però come ricordavo, ha problemi di cold boot. Ora sai che faccio? Flasho l'ultimo Hellfire (la rev.3) con gli stessi parametri che ho utilizzato per flashare questo! Vediamo che cambia. Ah una cosa: con memtest sono arrivato a 22 cicli di test #5 (e non era mai successo prima!!). In ogni caso stanotte lo lascerò acceso per fare tutti i test. Certo...Goldmemory ancora romper le @@: arrivato a l 33-34% comincia ad elencarmi tonnellate di errori. Succede pure a voi (killer prima o poi mi ucciderà..hihihi)?
![]() |
#5480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che Prime95 e Memtest86+ siano più che sufficienti ![]() Cosa intendi per problemi di cold boot?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.