Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 16:57   #5401
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonaz
si......... va configurato in seguito....con l utility prima che parta winzozz.. e poi li unisce...ma ad OS installato... oddio almeno credo
Allora vado? Senti e se all'interno del raid 0 voglio creare una partizione da 2 giga per il file swap di windows lo faccio ad installazione terminata con partition magic?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 16:58   #5402
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
questo lo ignoro sorry
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:11   #5403
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Raga per favore aiutatemi! Sto smadonnando dal primo pomeriggio. Ho 2 raptor qua con me.Voglio farci un Raid-0 sul quale mettere il sistema operativo.

Setto da bios i canali 3-4 per il raid.Avvio l'installazione di win col floppy per il RAID , premo f6 ma alla fine mi trova comunque 2 dischi separati
E' normale?
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=2631
tino

Ultima modifica di pilota : 22-11-2005 alle 17:15.
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:29   #5404
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Salve ragazzi mi è appena arrivata la SLI DR e devo dire che è veramente bella e anche il Bundle non è niente male
Sentite ho questo dubbio possiede delle memorie della TwinMos da 512 MB a 400 Mhz Cas 2.5 3 3 8.Volevo sapere se potevo utilizzarle senza problemi di compatibilità oppure c'è qualche problema?
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:08   #5405
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

raga sto RAID mi fa impazzire.Quando metto il floppy del produttore e premo "S" mi dice che il file system non è riconosciuto...
ho provato a cambiare floppy ed ho scaricato un paio di versioni divere della nv raid utility da sito DFI ma niente,sempre stessa frase...
Come avete fatto voi??

Ultima modifica di Dexther : 22-11-2005 alle 19:11.
Old 22-11-2005, 19:51   #5406
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Salve a tutti,
dovrei abilitare la porta ethernet per poter attaccare il pc desktop al router wireless. Avendola disabilitata dal bios adesso non ricordo più quale sia la voce da abilitare nuovamente:

MAC LAN
Mac Media Interface
Machine MAC(NV) Address
MAC(NV) Address Input
Marvell Giga LAN Control

Qual'è tra questi quello che devo abilitare per "riattivare" per poter far funzionare la porta ethernet dietro la scheda madre ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:54   #5407
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
raga sto RAID mi fa impazzire.Quando metto il floppy del produttore e premo "S" mi dice che il file system non è riconosciuto...
ho provato a cambiare floppy ed ho scaricato un paio di versioni divere della nv raid utility da sito DFI ma niente,sempre stessa frase...
Come avete fatto voi??
l'ha fatto anche a me questo scherzo...io ho fatto così: una volta creato il floppy ricopi i file su disco, formatti il floppy e ricopi i file su dischetto, così me lo legge...penso sia un problema dell'utility dfi che crea il floppy d'avvio

altrimenti puoi estrarre i driver ide dall'installer nvidia, però con i 6.66 mi si riavviava il pc durante l'installazione (ho dovuto usare i 6.39 e poi fare l'upgrade da win)

ciao!
Old 22-11-2005, 19:55   #5408
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Salve a tutti,
dovrei abilitare la porta ethernet per poter attaccare il pc desktop al router wireless. Avendola disabilitata dal bios adesso non ricordo più quale sia la voce da abilitare nuovamente:

MAC LAN
Mac Media Interface
Machine MAC(NV) Address
MAC(NV) Address Input
Marvell Giga LAN Control

Qual'è tra questi quello che devo abilitare per "riattivare" per poter far funzionare la porta ethernet dietro la scheda madre ?!?

Grazie.
la mac lan è quella controllata direttamente dall'nforce, la marvell invece è la seconda porta lan...devi riabilitare quella che usavi in precedenza (io uso la marvell)

ciao!
Old 22-11-2005, 20:05   #5409
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie per la celere risposta... Ci sono differenze tra le due ?!?
Qual'è la migliore ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 22-11-2005, 20:16   #5410
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
INFO VOLTAGGI

ragazzi scusate una info
avrei bisogno di conoscere con precisione i voltaggi che la vostra mobo fornisce alle ram
so che su cpu può dare 2,10v
su chipset 1,8
ma non so di preciso sulle ram e altri
e non so quali Ht la mobo vi tiene stabili anche se dai topic letti qua e là pare di vedere anche soglie del 1500
poi sull'fsb come è messa?
tiene in tranquillita fsb massimi a 400...se no fino a quanto in media?ovvio in stabilità senza crash....non che mi interessi andare a 400 di fsb....è solo per capire qual'è la soglia massima di stabilità
grazie mille

Ultima modifica di questura1 : 23-11-2005 alle 15:00.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 20:19   #5411
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da Fast01
Salve ragazzi mi è appena arrivata la SLI DR e devo dire che è veramente bella e anche il Bundle non è niente male
Sentite ho questo dubbio possiede delle memorie della TwinMos da 512 MB a 400 Mhz Cas 2.5 3 3 8.Volevo sapere se potevo utilizzarle senza problemi di compatibilità oppure c'è qualche problema?

Un aiutino per dirmi se vado incontro a qualche problema?
Old 22-11-2005, 20:26   #5412
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Fast01
Un aiutino per dirmi se vado incontro a qualche problema?
no credo nessun problema
Old 22-11-2005, 20:27   #5413
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
l'ha fatto anche a me questo scherzo...io ho fatto così: una volta creato il floppy ricopi i file su disco, formatti il floppy e ricopi i file su dischetto, così me lo legge...penso sia un problema dell'utility dfi che crea il floppy d'avvio

altrimenti puoi estrarre i driver ide dall'installer nvidia, però con i 6.66 mi si riavviava il pc durante l'installazione (ho dovuto usare i 6.39 e poi fare l'upgrade da win)

ciao!

ma dici che devo solo formattare o farne un disco d'avvio?
Old 22-11-2005, 20:38   #5414
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
no credo nessun problema

Grazie..
Old 22-11-2005, 20:52   #5415
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Qual'è la migliore ?!?

up
Old 22-11-2005, 20:57   #5416
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Qual'è la migliore ?!?
la marvell si appoggia al pci, quindi può essere limitata dalla velocità del bus (solo però quando la colleghi in gigabit) e dalla condivisione del bus con altre periferiche; quella nvidia incorpora anche un firewall hardware configurabile da win, però ha dato un po' di problemi a diverse persone
personalmente uso la marvell (a 100mbit, visto che non ho la gigabit su questo pc) e mi trovo molto bene.

ciao!
Old 22-11-2005, 20:58   #5417
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
ma dici che devo solo formattare o farne un disco d'avvio?
semplicemente formatti il floppy e ricopi sopra i file che ti installa l'utility dfi

ciao!
Old 22-11-2005, 21:13   #5418
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

GrantMills, per quanto riguarda il floppy ho risolto grazie al tuo consiglio grazie davvero!

Non riesco comunque a procedere perchè una volta che mi ha richiesto il floppy gli seleziono entrambi i driver disponibili e vado avanti.Ma poi cosa devo fare? I dischi devono essere entrambi partizionati e formattati o solo partizionati?Oppure solo 1 dei due?

Io ho provato a partizionarli entrambi ma alla fine dell'installazione quando dovrebbe fare il priom avvio di win mi riavvia il pc durante la schermata di caricamento dell' OS....

Old 22-11-2005, 22:25   #5419
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
GrantMills, per quanto riguarda il floppy ho risolto grazie al tuo consiglio grazie davvero!

Non riesco comunque a procedere perchè una volta che mi ha richiesto il floppy gli seleziono entrambi i driver disponibili e vado avanti.Ma poi cosa devo fare? I dischi devono essere entrambi partizionati e formattati o solo partizionati?Oppure solo 1 dei due?

Io ho provato a partizionarli entrambi ma alla fine dell'installazione quando dovrebbe fare il priom avvio di win mi riavvia il pc durante la schermata di caricamento dell' OS....

di niente...cmq, una volta creato l'array (immagino tu stia creando uno striping raid 0), lo devi settare come "bootable" (dovrebbe anche chiederti un "clear disk data?", premi Y), a questo punto fai partire l'install di win, premi f6 e carichi entrambi i driver presenti sul floppy; dovresti poi vedere UN (1) singolo disco di dimensioni pari alla somma dei 2 dischi che stai usando, l'unica cosa che ti resta da fare è, se vuoi, partizionarlo (quante e di che dimensioni farle vedi tu) e poi formattare la prima partizione dove andrai ad installare win (le altre partizioni, se ne hai create, le formatterai poi direttamente tramite gestione dischi in win)

ciao!
Old 22-11-2005, 23:11   #5420
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
di niente...cmq, una volta creato l'array (immagino tu stia creando uno striping raid 0), lo devi settare come "bootable" (dovrebbe anche chiederti un "clear disk data?", premi Y), a questo punto fai partire l'install di win, premi f6 e carichi entrambi i driver presenti sul floppy; dovresti poi vedere UN (1) singolo disco di dimensioni pari alla somma dei 2 dischi che stai usando, l'unica cosa che ti resta da fare è, se vuoi, partizionarlo (quante e di che dimensioni farle vedi tu) e poi formattare la prima partizione dove andrai ad installare win (le altre partizioni, se ne hai create, le formatterai poi direttamente tramite gestione dischi in win)

ciao!
Guarda ho fatto tutto quello che mi hai detto e tutto sembra andare alla perfezione sino al momento del primo avvio di win dopo l'installazione.
Al primo boot infatti si riavvia mentre carica il sistema operativo.....Davvero non capisco cosa possa essere
Qualcuno ha idea??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian