|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
scusate, mi è improvvisamente scomparsa la scheda di rete che stavo utilizzando, non appare più in gestione periferiche. Ho controllato nel bios e sono abilitate tutte e due, ora l'unica che appare in gestione periferiche è la Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller. La cosa tragica è che è scomparsa da tutti e due i sistemi operativi che ho su questo PC
![]() Che posso fare?
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Hai verificato da bios che siano attive? So che lo erano già...ma sti bios sono strani....
![]() |
![]() |
#5343 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5344 | |
Senior Member
|
Quote:
azz ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ciao a tutti
![]() Su un nuovo pc ho appena messo una sk madre asus A8R-MVP, processore athlon 4200 X2, 2 giga di ram, hd western digital da 160G sata II e sk video ati x1900xtx ... il tutto alimentato da un ali termaltake bello potente. Mi succede che alcune volte in fase di avvio il pc si blocca ... per l'esattezza succede questo: quando parte di solito le ventole girano al massimo per qualche secondo, poi rallentano e compare la schermata col logo asus. Quando si blocca le ventole restano al massimo dei giri per più di un minuto al termine del qule il pc emette qualche bip in una sequenza che non viene però riportata sul libretto di istruzioni ![]() Da cosa possono dipendere questi saltuari blocchi all'avvio ? Grazie ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5346 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5347 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm... il clear CMOS non l'ho ancora fatto, stavo usando l'altra scheda di rete facendogli ottenere l'indirizzo IP automaticamente, poi siccome mi servivano delle porte che sul router avevo nattato in precedenza, al momento di riassegnargli l'IP sulla rete locale, mi è apparso l'avviso: "L'indirizzo IP 192.168.1.xx immesso per questa schede di rete è già assegnato alla scheda "Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller". "Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" è nascosta dalla cartella Connessioni di rete perché non è inserita fisicamente nel computer o è una scheda di tipo precedente che non sta funzionando. Se alle due schede viene assegnato lo stesso indirizzo ed entrambe vengono attivate, solo una di esse potrà utilizzare l'indirizzo, con possibili errori nella configurazione del sistema." Stessa identica cosa succede anche nell'altro sistema operativo. Ovviamente la scheda di rete Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller è quella che stavo usando da sempre e che un bel giorno è scomparsa dal mio PC e da tutti e due i sistemi operativi ![]()
![]() |
![]() |
#5348 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Advanced -> Lan Cable status non mi veniva segnalata, in una delle schede, la connessione con il cavo di rete che era al contrario perfettamente connessa (il controller delle schede onboard è in grado di determinarne empiricamente anche la lunghezza!). Risolsi appunto con un clear CMOS del bios. NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente leggendo questi ultimi interventi: tra le due schede di rete Marvell 88E8001 Gigabit LAN Controller su bus PCI e Marvell 88E8053 Gigabit LAN Controller su bus PCI-Express qual'è la migliore??? c'è differenza tra le due o alla fine si equivalgono??? considerate che ho un adsl 4 Mbit. ...ciao!
![]() |
![]() |
#5350 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ram sono quattro banchi da 512 di v-data pc3200. L'alimentatore è un termaltake da 460 w se non ricordo male e per la scheda video ho usato un molex proveniente da una linea su cui ho messo solo la scheda video (praticamente gli altri tre molex che sono sugli stessi fili sono inutilizzati). L'alimentatore non ha tantiassimi watt ma è un ottimo alimentatore con degli ottimi amperaggi ... e poi ci ho giocato per ore senza nessun problema quindi non credo che sia li il problema visto che mi succede solo in fase di avvio. Sul pc non uso nessun tipo di o.c. ... e tutto su default ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5351 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo le precedenti domande: 1) i drivers ACPI ci sono sul CD Asus, ma si installano manualmente da Gestione periferiche -> periferiche di sistema -> individuando la periferica ACPI non installata (contraddistinta da un punto esclamativo giallo) -> Driver -> Aggiorna driver -> No non ora -> Installa da un elenco... -> includi il seguente percorso di... (puntando sulla cartella che contiene il driver ATK0110 ACPI Utility). 2) Personalmente non lo uso in quanto tengo il mio Opty in full in daily use con cool'n quiet attivo... ![]() 3) Altrimenti non lo avrei scritto... tu che dici? ![]() NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5352 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
NM. Quote:
Ultima modifica di NvidiaMen : 18-01-2007 alle 22:21. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5354 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso sapresti spiegarmi come installare i driver uli in VISTA agendo tramite gestione periferiche? Non so quale sia la voce a cui aggiornare i driver....
![]() |
![]() |
#5356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. Sulle ram schifose sono d'accordo con te ma il pc è di mia sorella e lei voleva un pc con prestazioni discrete senza spendere molto... direi che con un 4200 x2, un hd sataII, una x1900xtx e 2 giga di .... v-data... ![]() ![]() Grazie per le dritte. CIAO ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5357 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ecco perchè in prima pagina non mi son "permesso" di linkare una specifica versione di driver ULI per Vista (come invece fatto per le restanti periferiche). Per cui direi di aspettare una versione ufficiale e certificata per Vista RTM prima di ottimizzare il sistema lato controller ide/sata ULI... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Ciao,ho disinstallato i driver della cpu Athlon 64 per installare quelli più nuovi ed esattamente i driver 1.3.2.16 ma quando avvio l'applicazione mi da errore, cerco di nuovo di installare quelli precedenti e mi dice che non è possibile in quanto devo disinstallare il driver precedente,ma io, li ho tolti dal pannello di installazione e applicazione poi ho cercato di farlo manualmente ed in effetti risulta che c'è un driver, chiamato processr sys lo elimino ma si rimette di nuovo da solo,qualcuno di voi sa come disinstallarli e rimetterli nuovamente? Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso con soddisfazione la RC2...finchè non mi arriva la OEM...
![]() |
![]() |
#5360 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.