Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2003, 11:38   #5301
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Per Soulreaver:

sì ... è arrivata. La scheda è appena partita. Codice di tracking in pvt

Per Almus:

Sto guardando in questo momento la mia mobo e guardandola montata dentro un tower lo switch di accensione è subito sopra quello di reset.

Le prese per usb sono due ... una la usi con la staffa fornita con la scheda, l'altra resta libera per eventuali porte aggiuntive sul case

forse adesso ho capito. grrrazie!
Old 30-07-2003, 11:43   #5302
Kriz
Senior Member

L'Avatar di Kriz

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Ragazzi, non so se potete aiutarmi, ma io ci provo...

per cortesia LEGGETE QUI

ADESSO HO PROVATO E NN RIESCO NEMMENO A AGGIORNARE IL FIRMWARE!!!

HELP ME PLZ!!!
Old 30-07-2003, 12:32   #5303
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Visto che ieri ho chiesto qui una mobo ed ora è gia in viaggio verso casa mia... qualcuno ha un duron 900-1000-1100 da vendermi?
Chiedo scusa x l'OT, ma questo thread mi porta bene.
Old 30-07-2003, 12:48   #5304
Marck
Senior Member

L'Avatar di Marck

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Ragazzi, non so se potete aiutarmi, ma io ci provo...

per cortesia LEGGETE QUI

ADESSO HO PROVATO E NN RIESCO NEMMENO A AGGIORNARE IL FIRMWARE!!!
Capisco la tua disperazione, ma cosa c'entrano i problemi col masterizzatore nella sezione Motherboard & RAM???
§Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i
Marck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:51   #5305
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, i driver audio?Sono stati aggiornati, o sono gli stessi dei precedenti?

Thanks

Qnick
si e no
sono gli stessi che erano già presenti su windowsupdate dal 17 di questo mese

Ultima modifica di kali- : 30-07-2003 alle 12:55.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 12:58   #5306
Kriz
Senior Member

L'Avatar di Kriz

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Marck
Capisco la tua disperazione, ma cosa c'entrano i problemi col masterizzatore nella sezione Motherboard & RAM???

visto che ho una NF-S rev. 2.0 magari mi potete aiutare voi!!!
Old 30-07-2003, 13:22   #5307
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Raga... ma rispetto ad una asus a7n8x deluxe... cosa ha questa scheda in più?

La doppia lan mi fa comodo, del sata non mi importa nulla (tanto per ora non è un granchè in più), e non sono un overclocker. Spero di non dover cambiare troppo bios, perchè non l'ho mai fatto e avrei paura di sputtanare tutto, ma mi leggerò bene la guida sul forum quando dovrò farlo.

Sono molto indeciso tra queste due schede.. per quanto riguarda la asus ho sentito che ha molti problemi di audio appena alzi anche di poco il fsb, dovuto al chip della nForce.

Questo problema è presente anche sulla Abit, visto che montano lo stesso chipset?è un problema del southbridge che si surriscalda, vero?E il southbridge è lo stesso per le due schede?Spendo qualcosa in più per prendermi un dissipatore decente per il southbridge (le due schede hanno i buchi sul south?)?

Cosa sono i mosfet?E come mai bisognerebbe mettere dei dissipatori anche lì?

Altra cosa.. io voglio alzare l'fsb del mio futuro xp 2500+ barton a 200... STOP .. non voglio andare oltre perchè non sono un overclocker.. e direi che già questo mi basterebbe per farmi venire un bel colpo apoplettico.
Con 2*256 pc3200 in dual-channel della corsair.

Cosa mi consigliate allora?Asus a7n8x deluxe o abit nf7-s
Old 30-07-2003, 13:23   #5308
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da karlini
meno di 1 minuto tra chiusura win, riavvio e tempo per postare....
"Eccellente", come direbbe il signor Burns...

Quote:
cmq il mio problema è quello di sapere se si può ridurre la lettura del hd sata in fase di boot
Niente da fare. Penso che l'unica soluzione sia aspettare qualche nuovo firmware per il controller SATA che acceleri il riconoscimento degli eventuali hd collegati. Ma non credo che SiliconImage possa prendere in considerazione la possibilità di lavorare a questo problema: a loro interessa soltanto che il prodotto funzioni...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:38   #5309
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Per Cirifax:
La abit costa molto meno dell'asus deluxe.
La seconda scheda di rete la monti quando vuoi, costano una sciocchezza.
Il sata adesso non serve nemmeno a me, pero' tra un po' è probabile che i dischi sata saranno molto diffusi.
A 200 ci arrivi come ridere, non preoccuparti.
L'audio va benisssssssimo!
Vai di abit, io ne ho 2!
Old 30-07-2003, 13:45   #5310
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Ok per il sata.. ma adesso sono solo a 150 (contro la banda passante di 133 per l'Ide)... soltanto in futuro si arriverà più su, ma non dovrò cambiare la MB per poter supportare velocità + alte?

La abit non ha anche il cambio di bios tramite il programmino in automatico da windows?

Non costa molto meno.. credo intorno a 15-20 € in meno rispetto alla asus.

Cmq credo che propenderà dalla Abit, almeno potrò contare su questo gruppo di supporto!!

Leggo che ci son problemi per gli Ide e per i driver in generale.. spero che per Settembre-Ottobre tutto si sia sistemato e possa prendere la MB con tranquillità senza dover passare per il Beta-testing forzato ehehehe
Old 30-07-2003, 13:45   #5311
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Raga... ma rispetto ad una asus a7n8x deluxe... cosa ha questa scheda in più?
Ha in più funzioni tipiche per l'overclock (quindi maggior vcore impostabile, vdimm, vchipset ecc.)

Quote:
Spero di non dover cambiare troppo bios, perchè non l'ho mai fatto e avrei paura di sputtanare tutto, ma mi leggerò bene la guida sul forum quando dovrò farlo.
Ho avuto due nf-7s e non ho mai avuto problemi ad aggiornare il bios. Serve solo un minimo di cautela e la conoscenza di cosa si sta facendo. Per il resto, letta una guida che trovi ad esempio anche su questo forum, è difficile sbagliare.
In ogni caso ormai anche le schede nforce2 escono con bios abbastanza maturi (l'nf-7s che ho preso ieri aveva già il bios 14 di default, con il quale parecchi difetti di gioventù erano già stati eliminati). In genere a meno che tu non sia un maniaco come noi, se non hai problemi particolari di stabilità o necessità di far riconoscere cpu nuove, non è strettamente necessario flashare ogni bios nuovo che esce.

Quote:
Sono molto indeciso tra queste due schede.. per quanto riguarda la asus ho sentito che ha molti problemi di audio appena alzi anche di poco il fsb, dovuto al chip della nForce.
Qualcuno ha problemi di suono per surriscaldamento del sb, ma di solito sono problemi che si presentano in overclock con fsb > 200MHz (frequenza che se tu non fai overclock difficilmente raggiungerai, a meno che tu non prenda un barton con bus a 200MHz). La abit non ha i fori accanto al sb (credo che l'unica che li abbia sia la Epox). E' comunque facilissimo mettere un piccolo dissipatore attaccandolo con del silicone rosso (ho trasferito ieri quello che avevo sul sb della vecchia nf-7s e l'ho rimontato in 5 minuti netti).

Quote:
Cosa sono i mosfet?E come mai bisognerebbe mettere dei dissipatori anche lì?
Sono quei quadratini neri che vedi di solito accanto al socket della cpu. Vicino ci sono quasi sempre anche parecchi condensatori. Di solito si ventilano con una ventola dedicata in caso di impianto di raffreddamento a liquido. Questo perchè un wb sulla cpu non garantisce il ricircolo d'aria che c'è quando sulla cpu si monta un dissipatore ad aria. Inoltre solitamente con raffreddamento a liquido si impostano vcore piuttosto alti che mettono ancor più sotto sforzo i mosfet (che si occupano infatti dell'alimentazione della cpu), e questo non fa altro che accrescere il problema del raffreddamento di questi componenti.

Quote:
Altra cosa.. io voglio alzare l'fsb del mio futuro xp 2500+ barton a 200... STOP .. non voglio andare oltre perchè non sono un overclocker.. e direi che già questo mi basterebbe per farmi venire un bel colpo apoplettico.
Azz ... allora modifica quello che ho scritto prima
Se vuoi arrivare a 200MHz e stop può andar bene anche la a7n8x. Certo che se vuoi andare oltre (e molto) è preferibile la nf-7s. Tieni conto che in queste cose l'appetito vien mangiando .
Calcola inoltre che dovrai quasi sicuramente dissipare il sb, o quantomeno garantirgli una ventilazione "dedicata". La ram va bene per quello che vuoi fare.

Io consiglierei cmq la nf-7s (ma preparati a qualche grattacapo ... è la scheda + lunatica che abbia mai visto, però dà soddisfazioni)

Ciao
Old 30-07-2003, 13:49   #5312
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Allora faccio il punto della mia situazione: se puoi Karlini ascoltami:

1. Ho un alimentatore 300W con miriadi di periferiche attaccate

2. 2400+ overcloccato: 220x10 timings 11-2-2-2 vcore 1,65 (std) vcc 3,06 (rilevato da winbond hwdoctor --> infatti suona sempre )

3. Il mio sistema non eccelle in velocità, anzi.. spesso con 166x13 avevo prestazioni più elevate. Mi spiego: conq uesta configurazione ho parecchi tempi morti, dovuti anche (come sempre) dall'hdd che ogni tanto per motivi ignoti si mette a fare le pugnette (colpa della scheda madre perchè se lo metto su un altro pc va tutto liscio)

4. Ho il BIOS 14. Lo aggiorno al 17?

5. Sto scaricando i 2.45... speriamo bene

Che faccio ora?? e poi mi dicevate che con le CH-5 non sarei salito

Help!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:49   #5313
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
si, ma io non posso stare via mezza giornata che mi fate due pagineeeee

... che brutta gente

per il dissipatore sul south guarda qui

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:51   #5314
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Allora faccio il punto della mia situazione: se puoi Karlini ascoltami:

1. Ho un alimentatore 300W con miriadi di periferiche attaccate

2. 2400+ overcloccato: 220x10 timings 11-2-2-2 vcore 1,65 (std) vcc 3,06 (rilevato da winbond hwdoctor --> infatti suona sempre )

3. Il mio sistema non eccelle in velocità, anzi.. spesso con 166x13 avevo prestazioni più elevate. Mi spiego: conq uesta configurazione ho parecchi tempi morti, dovuti anche (come sempre) dall'hdd che ogni tanto per motivi ignoti si mette a fare le pugnette (colpa della scheda madre perchè se lo metto su un altro pc va tutto liscio)

Che faccio ora?? e poi mi dicevate che con le CH-5 non sarei salito

Help!
hai cpu interface enabled?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 30-07-2003, 13:54   #5315
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da karlini
hai cpu interface enabled?
si, è grave?
Old 30-07-2003, 14:02   #5316
karlini
Senior Member

no, anzi è molto meglio....
direi che la config è buona e mi sembra moooolto strano che a 166x13 tu andassi meglio...
prova ad alzare il vcore a 1,7v.
se non noti miglioramenti allora i problemi stanno altrove...

Old 30-07-2003, 14:05   #5317
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
x MINAX79...

che cosa intendi per silicone rosso?
quello che si mette per sigillare i motori? se si, non posso che complimentarmi con te o con chi ha inventato lo stratagemma. ne ho un quintale in cantina che ho usato per la vespa....
Old 30-07-2003, 14:11   #5318
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
OT :

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
Con una 9800 pro?
Cmq da quanto mi dicono fa un po' schifo quel gioco...
Come grafica intendo come motore grafico del gioco stesso... la 9800pro è una bomba, ci gioco tranquillamente con tutte le impostazioni sulla massima qualità !!! E' il gioco che in effetti è un po' bruttino come realizzazione grafica ( solo come esempio, le ruote delle macchine sono quadrate !! ) altrimenti la storia è divertente, soprattutto la fitta interazione con gli avvenimenti del film !! Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 14:13   #5319
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Dovrebbe essere quello. Io lo conosco come silicone per alte temperature (lo si usa ad esempio per delle guarnizioni nei forni all'aperto). Il vantaggio è che se si cerca di rimuoverlo tende a venire via tutto insieme lasciando quasi intonsa la superficie su cui era attaccato.

Non ha inoltre problemi con le temperature per cui lo si utilizzerebbe in questo caso e garantisce una buona presa.
Old 30-07-2003, 14:13   #5320
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
OT :

Come grafica intendo come motore grafico del gioco stesso... la 9800pro è una bomba, ci gioco tranquillamente con tutte le impostazioni sulla massima qualità !!! E' il gioco che in effetti è un po' bruttino come realizzazione grafica ( solo come esempio, le ruote delle macchine sono quadrate !! ) altrimenti la storia è divertente, soprattutto la fitta interazione con gli avvenimenti del film !! Bye
Pensa ke vedendolo sulla play2 ho avuto l'impressione contraria... bella la grafica, brutta la storia.
Le ruote quadrate sono così, o perlomeno molto spigolose, in moltissimi giochi...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian