Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 16:59   #501
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
corsair value se nn vuoi fare oc spinti
altrimenti g.skill per oc spinti

AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:57   #502
kuzale
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao,
mi scuso per l'intromissione, ma ho un piccolo problema con la suddetta scheda e vorrei capire se qualcuno di voi puo' aiutarmi...volevo collegare l'uscita dvi-d all'ingresso dvi del TV (LG 26LX1R), ma sul pannello compare solo "risparmio energetico" e và in standby. Mentre se collego l'uscita dvi-d della scheda all'ingresso hdmi mi compare "nessun segnale".

Qualcuno di voi ha avuto problemi sull'uscita dvi-d??

Grazie in anticipo
kuzale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:36   #503
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
grazie Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Manwë
corsair value se nn vuoi fare oc spinti
altrimenti g.skill per oc spinti

ma + o meno quanto costano????
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:18   #504
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

le corsair value costano circa 50€ per 1 modulo da 512MB
io ne ho messo 2*512MB e sto tranquillo con windows xp mediacenter
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 23-01-2007, 16:20   #505
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
le corsair value costano circa 50€ per 1 modulo da 512MB
io ne ho messo 2*512MB e sto tranquillo con windows xp mediacenter
ma le posso far girare a 240Mhz???????????
e se si con quali timing?????????? tieni presente che da bios nn posso
settare nessuna tensione!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE 1000 PER L'AIUTO
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:49   #506
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare questa scheda madre, ma ho un problema di compatibilità con la Ram.
Mentre attendevo che la scheda mi arrivasse ho acquistato il mod. ram Kingston sotto indicato:

KVR400X64C25/512
Descrizione: 512MB 400MHz DDR Non-ECC CL2.5 DIMM
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2.5, Gold)

In seguito ho fatto l'amara scoperta che sia il sito Kingston che la Asus italiana (contattata x email) non lo danno x compatibile (mi hanno detto per la latenza cas).

Sempre dal sito Kingston noto che invece sono compatibili:

KVR400X64C3A/512
Descrizione: 512MB 400MHz DDR Non-ECC CL3 (3-3-3) DIMM
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL3, Gold)

Ok, questo modulo ha latenza 3... ma allora questo qui sotto, dato anch'esso per compatibile, perchè, visto che ha latenza 2,5? Forse perchè è una pc2700?

KVR333X64C25/512
Descrizione: 512MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 DIMM
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 333MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.5V, CL2.5, Gold)

Secondo voi, se, in barba alla dichiarata incompatibilità, dovessi provare il modulo ram da me acquistato, rischierei di danneggiare la scheda madre? O al massimo mi darebbe un errore all'avvio?
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:21   #507
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da nikPC
ma le posso far girare a 240Mhz???????????
e se si con quali timing?????????? tieni presente che da bios nn posso
settare nessuna tensione!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE 1000 PER L'AIUTO
non lo so, in OC sono arrivato sino a 215MHz di FSB/RAM perchè la uso su un mediacenter quindi la potenza non mi interessa affatto, c'è il C&Q attivo e rulla tantissimo.
se vuoi una scheda per oc punta a qualcos'altro
Old 25-01-2007, 17:40   #508
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
@ connex

hai mia provato la skystar2 su questa mobo?
io vorrei prendere la A8N-VM CSM e piazzarci su la skystar2 per farmi un bel htpc; guardando un pò in giro mi sembra che non ci dovrebbero essere problemi col nForce 430.....
Old 26-01-2007, 09:48   #509
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

uppino?

Quote:
Originariamente inviato da lupomike
Ciao a tutti,
mi sta per arrivare questa scheda madre, ma ho un problema di compatibilità con la Ram.
Mentre attendevo che la scheda mi arrivasse ho acquistato il mod. ram Kingston sotto indicato:

KVR400X64C25/512
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL2.5, Gold)

In seguito ho fatto l'amara scoperta che sia il sito Kingston che la Asus italiana (contattata x email) non lo danno x compatibile (mi hanno detto per la latenza cas).

Sempre dal sito Kingston noto che invece sono compatibili:

KVR400X64C3A/512
Descrizione: 512MB 400MHz DDR Non-ECC CL3 (3-3-3) DIMM
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 400MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.6V, CL3, Gold)

Ok, questo modulo ha latenza 3... ma allora questo qui sotto, dato anch'esso per compatibile, perchè, visto che ha latenza 2,5? Forse perchè è una pc2700?

KVR333X64C25/512
Descrizione: 512MB 333MHz DDR Non-ECC CL2.5 DIMM
Detailed Specifications: Standard 64M X 64 Non-ECC 333MHz 184-pin Unbuffered DIMM (SDRAM-DDR, 2.5V, CL2.5, Gold)

Secondo voi, se, in barba alla dichiarata incompatibilità, dovessi provare il modulo ram da me acquistato, rischierei di danneggiare la scheda madre? O al massimo mi darebbe un errore all'avvio?
Old 26-01-2007, 10:29   #510
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
uppino?
Prova il modulo male che vada lo rivendi e ne acquisti 1 nuovo con compatibilità garantita
Old 26-01-2007, 12:10   #511
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
Prova il modulo male che vada lo rivendi e ne acquisti 1 nuovo con compatibilità garantita
... quindi secondo te non corro il rischio di danneggiare la mainboard?
Old 26-01-2007, 13:05   #512
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

assolutamente no
almeno che tu non usi il martello per installare il modulo
Old 26-01-2007, 14:07   #513
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da emmeffe69
@ connex

hai mia provato la skystar2 su questa mobo?
io vorrei prendere la A8N-VM CSM e piazzarci su la skystar2 per farmi un bel htpc; guardando un pò in giro mi sembra che non ci dovrebbero essere problemi col nForce 430.....
Sinceramente non mi sono fidato... dopo aver letto dei casini che ha con i chipset nVidia, non ho voluto rischiare. Certo che anche a me non dispiacerebbe metterla su quel PC... se scopri qualcosa, fammi sapere.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:27   #514
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti!

è uscito un nuovo bios beta 1007, chi lo prova?

Ho un problema dopo alcuni mesi di corretto funzionamento ho dei blocchi, ad esempio :

il sistema alla schermata di avvio si blocca nel momento in cui ricerca gli hd

oppure si avvia win xp e poi si blocca con schermate blu

oppure si avvia win e mi segnala il danneggiamento del file PCLEScheduler.exe

Tutto questo avviene nel 50 % degli avvii, e al 2 tentativo di avvio magari dopo uno scan-disk tutto fila liscio e va anche per ore.

L'hd è un raptor da 74 giga che ho testato con le utility Wd da win e tutto risulta ok.

Sarà la scheda madre????
Altre ipotesi?

Grazie in anticipo.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:52   #515
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Quote:
Ciao a tutti,

KVR400X64C25/512

Aggiornamento: mi è arrivata la scheda e ieri sera l'ho montata.
All'avvio la ram è stata correttamente riconosciuta, e ho proseguito senza problemi fino all'installazione di WinXp. Il resto lo devo ancora fare. Che l'incompatibilità dichiarata con il suddetto modulo da Kingston e Asus si possa manifestare più avanti durante l'uso di giochi o applicazioni??? Boh, vedremo.

Una curiosità! Quando l'ho ritirata alla consegna ho subito notato la differenza della livrea della confezione (me la ricordavo rossa su una foto in ebay). Ho così scoperto che (forse) si tratta di una revisione con il chipset 6150b con la sigla A8N-VM CSM/NBP. Ho visto sul sito global Asus e sono considerate proprio due schede distinte. Una l'aggiornamento dell'altra? E quali differenze ci sono?
Chi ne sa di più?
Old 29-01-2007, 19:47   #516
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
All'avvio la ram è stata correttamente riconosciuta, e ho proseguito senza problemi fino all'installazione di WinXp. Il resto lo devo ancora fare. Che l'incompatibilità dichiarata con il suddetto modulo da Kingston e Asus si possa manifestare più avanti durante l'uso di giochi o applicazioni??? Boh, vedremo.

Una curiosità! Quando l'ho ritirata alla consegna ho subito notato la differenza della livrea della confezione (me la ricordavo rossa su una foto in ebay). Ho così scoperto che (forse) si tratta di una revisione con il chipset 6150b con la sigla A8N-VM CSM/NBP. Ho visto sul sito global Asus e sono considerate proprio due schede distinte. Una l'aggiornamento dell'altra? E quali differenze ci sono?
Chi ne sa di più?
fai memtest o superpi
Old 29-01-2007, 20:35   #517
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Una domanda. Da qualche parte ho letto che sul sito ASUS c'è la lista di compatibilità delle RAM con le motherboards, ma io non sono mai riuscito a trovarla !

Questa scheda è compatibile con i moduli DDR400 della MDT (single e double side) ?

Ho già due moduli MDT da 512MB in dual channel e vorrei aggiungerne altri 2 (da 512 o 1GB ciascuno).
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 20:35   #518
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Chi ne sa di più?
la nbp o "green" è la nuova revisione conforme alla direttiva sul riciclaggio e l'assenza di piombo e mercurio (Rohs)

ciao
Old 29-01-2007, 20:38   #519
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quali sono le differenze tra i due modelli? Da dove si nota se è l'una o l'altra?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 22:22   #520
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
<cut>
Chi ne sa di più?
Effettivamente non si capisce dove sia la differenza tra il 6150 ed il 6150b....
Per curiosità, quanto l'hai pagata?
Ti trovi bene?
Hai notato se ha i problemi all'audio che avevano i primi modelli?
Stavo pensando di vendere la mia asrock dualsata e la mia x1600pro silent Pciex.. per prendermi questa e recuperare qualche soldino, dato che in un anno non ho praticamente mai overcloccato....
E' una scheda sprecata
Grazie.
Ciao.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian