Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2004, 15:49   #4981
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
avete provato il nuovo n-bench v3? (news di ieri)

io l'ho provato e mi da 3100 circa come punteggio generale e 2660 come processore, non è brutto come immagini, è abbastanza veloce e penso che messo in loop sia ben pesante per il processore
red.hell è offline  
Old 22-12-2004, 17:00   #4982
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
avete provato il nuovo n-bench v3? (news di ieri)

io l'ho provato e mi da 3100 circa come punteggio generale e 2660 come processore, non è brutto come immagini, è abbastanza veloce e penso che messo in loop sia ben pesante per il processore
Ottimo poi testa solo il Procio senza scomodare la VGA + di tanto quindi direi ottimo
Questo è quello che faccio io

Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 22-12-2004, 17:05   #4983
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da A64FX
Raga ho montato il nuovo alimentatore OCZ520w, sono rimasto impressionato dalla qualità dei materiali e cura costruttiva, il mio enermax 460w sembra roba da 4 soldi a confronto....ha due ventole colorate verdi autoregolabili in base al carico di lavoro, ha inoltre tre trimmer indipendenti dietro il pannello posteriore (uno per ogni linea, +3.3/+5.0/+12.0); è compatibile con tutti gli standard, atx, btx etc, ha quindi il cavo principale a 20pin con un secondo cavo a 4pin che si affianca nel caso di schede con 24pin, quindi non necessita di alcun adattatore. ho provato i voltaggi sia in indle che sotto massimo carico, notevole, non fa una minima piega, come se al variare del carico non gli fregasse nulla...ma allora i trimmer a cosa mi serviranno?? bè meglio che ci sono cmq.... in conclusione, per me il miglior alimentatore fin'ora provato, ecco come legge i valori mbm con la cpu a 1.95v....
He He lo sapevo che era un mostro ma mo non infangare il nome degli Enermax
Anche io credevo che Enermax non era all'altezza ma vedere che a 2705MHZ da Idle e Full passa da 12,31 a 12,26 per i +12V per gli altri due voltaggi lo scarto è ancora di meno direi che sono Ottimi anche loro gli mancano solo i Trimmer!

Cmq era quello che volevo io se solo lo avessi trovato quando mi serviva Come al solito hai fatto un ottimo acquisto
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 22-12-2004, 18:32   #4984
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Se riesci a lfare qualcosa direi davvero ottimo
Anche io entro in WIN a 270 DC ma se lancio SPI si blocca!
Oltre non ho provato perche da 255 in poi per salire devo abassare la frequenza del procio tipo a 2300MHz altrimenti la mobo non boota neppure chissa perche!
Ti faccio un esempio se metto 260x10 ho provato con tutti i Vcore sia del procio che delle ram e chipset la mobo non parte devo fare il Reset Cmos Mentre a 260x9 parte e va benone con soli 1,55V lo stesso per 270 devo mettere x8 e cosi via!
Bo sta cazzo di elettronica a volte pure se ci sforziamo di credere che si comporti uniformemente e logicamente ci sbagliamo di grosso ogni componente fa storia a se
killer978 è offline  
Old 22-12-2004, 19:03   #4985
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Ma tu lo sai che serve la neo Back plate vero ....

se no mi sa che hai già sfondato tutto .....

A meno che non hai sbagliato è il tuo è un slk 900 A
Allora....Vi sto scrivendo da un'altra postazione...Lascio a voi le debite conclusioni...L'slk che mi è arrivato (il 90U sicuro al 200%), ripeto, usato, comprendeva, a parte i vari attacchi per i diversi tipi di ventole, anche l'aggangio (back plate) che sono riuscito ad installare perfetamente sulla lanparty. Fin qui nessun problema. Dopo aver spento il pc oggi ho smontato tutto per controllare se ci fosse qualche anomalia nel montaggio che portava a temp così alte...Niente, tutto perfeto. Rimonto tutto e.....il pc non parte più...Mi rassegno, ri-smonto tutto e siamo da capo. Il pc non parte, anzi stavolta il mio olfatto percepisce un a puzza davvero allarmante. Spengo tutto e comincio a tirare cristy a tutto andare...Guardo il procio.......povero procio....Su un lato del die la pasta si è cotta e l'elevazione sulla parte sottostante di alcuni circuiti non lascia dubbi...L'ho bruciato.....Da una postazione di fortuna trovo sul sito della termalright le informazioni per il montaggio...Noto che, oltre ai pad sul procio, il dissipatore necessita di 4 pad suoi FONDAMENTALI per il montaggio, ma ahimè non inclusi nella confezione dell'slk...Ora comincio ad essere incazz*to perchè se il tipo che me l'ha venduto mi avesse detto che i pad, MANCANTI, erano fondamentali, mi sarei preoccupato e di certo non avrei montato il dissi e quindi non avrei bruciato il processore.....Che fare ora? Potrei secondo voi rivalermi sul venditore che neanche lontanamente si è preoccupato di informarmi della mancanza (ma poi xchè diavolo non li ha lasciati attaccati al dissi sti caZ*o di pad!!!!!?????)dei pad?

Ora sono in attesa di un nuovo procio, ma l'incazzatura certo non manca.......

Grazie ciao
nidecker è offline  
Old 22-12-2004, 21:32   #4986
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Ragazzi voi non ci crederete sono felice come un uovo
Allora io per essere rock solid a 2650mhz dovevo scendere a 240 di bus altrimenti il PC non era perfettamente stabile mentre a 2500mhz ossia 250x10 non avevo nessun problema
Oggi mi son messo a testare il PC per vedere la nuova ventola che avevo installato di fronte hai mosfet se avesse portato novita
La novità è che ora sono stabile come na roccia a 250x10,5 Vcore 1,775V He he posso confermare che la ventola sui Mosfet come consigliano alcuni nomi noti al Watercooling davvero serve!
Prima Need For Seed II ma anke Half Life II si bloccavano! Andavano a 2650mhz solo con Bus 240!
Ora lancio Prime e lo lascio tutta la notte e vediamo che dice Anke se la prova del Nove penso di averla fatta !
Credo che un po di gloria vada giustamente pure all'ALI che da corrente stabilissima

Stay Tuned
killer978 è offline  
Old 22-12-2004, 23:11   #4987
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Allora....Vi sto scrivendo da un'altra postazione...Lascio a voi le debite conclusioni...L'slk che mi è arrivato (il 90U sicuro al 200%), ripeto, usato, comprendeva, a parte i vari attacchi per i diversi tipi di ventole, anche l'aggangio (back plate) che sono riuscito ad installare perfetamente sulla lanparty. Fin qui nessun problema. Dopo aver spento il pc oggi ho smontato tutto per controllare se ci fosse qualche anomalia nel montaggio che portava a temp così alte...Niente, tutto perfeto. Rimonto tutto e.....il pc non parte più...Mi rassegno, ri-smonto tutto e siamo da capo. Il pc non parte, anzi stavolta il mio olfatto percepisce un a puzza davvero allarmante. Spengo tutto e comincio a tirare cristy a tutto andare...Guardo il procio.......povero procio....Su un lato del die la pasta si è cotta e l'elevazione sulla parte sottostante di alcuni circuiti non lascia dubbi...L'ho bruciato.....Da una postazione di fortuna trovo sul sito della termalright le informazioni per il montaggio...Noto che, oltre ai pad sul procio, il dissipatore necessita di 4 pad suoi FONDAMENTALI per il montaggio, ma ahimè non inclusi nella confezione dell'slk...Ora comincio ad essere incazz*to perchè se il tipo che me l'ha venduto mi avesse detto che i pad, MANCANTI, erano fondamentali, mi sarei preoccupato e di certo non avrei montato il dissi e quindi non avrei bruciato il processore.....Che fare ora? Potrei secondo voi rivalermi sul venditore che neanche lontanamente si è preoccupato di informarmi della mancanza (ma poi xchè diavolo non li ha lasciati attaccati al dissi sti caZ*o di pad!!!!!?????)dei pad?

Ora sono in attesa di un nuovo procio, ma l'incazzatura certo non manca.......

Grazie ciao
A ma allora sei duro ...

sulla lan party non va bene la back plate normale avresti dovuto usarne una diversa che preserva la distanza da alcune resistenze sul retro e ti fa aderire bene il dissy al procio ... i pad di cui parli non servono perchè gli "stands" che devi usare sono diversi sono esagonali !!!

...è la NBP che ti serve (per cui il venditore non ha colpa ...)

lo saprò io visto che ho sp-97 montato e funzionante

comunque la descrizione sulla NBP la trovi sul sito Thermalright dove è scritto chiaramente che i loro dissi non montano sula lan party senza NBP :

Neo back Plate

Ciauz e scusa per la cattiva notizia

Ultima modifica di Rasoiokia : 22-12-2004 alle 23:16.
Rasoiokia è offline  
Old 22-12-2004, 23:46   #4988
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Grazie allora......certo ora è tardi per sapere queste cose cavolaccio....Fa nulla oramai!
Dove lo posso trovare sto cacchio di neo back plate?
Negozio on-line che lo vende?

Ti ringrazio infinitamente....Il processore è da buttare penso...E la mobo? Dimmi che non l'ho danneggiata.....

Grazie ancora ciao
nidecker è offline  
Old 23-12-2004, 08:46   #4989
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Aggiornamento

Ieri sera ho provato a settare "Pc ad interfaccia di alimentazione avanzata (ACPI)"

il risultato è il seguente:
il pc ci mette 12-13 minuti per avviarsi....rimane sulla scheramta di caricamento windows.
Sia a frequenza di 200Mhz (che prima andava correttamente) sia a 205Mhz (che invece prima causava blocchi)

Ho provato single, dual channel e un banco solo di ram.

Continuo a non capire perchè Goldmemory e Memtest da dos vanno perfettamente e non danno errori.

P.S. essendo questa la mia terza lan party....come mai sulle altre non ho mai avuto questo problema? e tra l'altro sulla seconda avevo già le crucial ballistix (è durata una settimana) ma quella settimana non ha dato questi problemi.

Inizio a pensare che io e DFI siamo incompatibili.

Ultima modifica di BullsEye : 23-12-2004 alle 09:05.
BullsEye è offline  
Old 23-12-2004, 09:08   #4990
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
E mmò ci sono pure io con le TCCD! ;)

Ragazzi: Non ho preso le Vitesta 566 ma le Kingston Dual Channel Kit HyperX 3200 Ultra Low Latency da TC!!!

http://www.devhardware.com/c/a/Memor...mory-Review/5/

200Mhz con 2-2-2-5 a 2,7V
250Mhz con 2.5-3-3-6 2,7V

Samsung Chip TCCD identici a quelli delle Corsair 3200XLPT!!

Speriamo bene. Ho preso il kit dual channel e nelle recensioni si parla benissimo di queste ram che vanno da Dio sia su piattaforma Intel che su Nforce 2 Ultra!!

Non vedo l'ora che arrivino!!

Mi arriveranno molto probabilmente giorno 27!
Old 23-12-2004, 11:55   #4991
BullsEye
Senior Member

Re: Aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
Ieri sera ho provato a settare "Pc ad interfaccia di alimentazione avanzata (ACPI)"

il risultato è il seguente:
il pc ci mette 12-13 minuti per avviarsi....rimane sulla scheramta di caricamento windows.
Sia a frequenza di 200Mhz (che prima andava correttamente) sia a 205Mhz (che invece prima causava blocchi)

Ho provato single, dual channel e un banco solo di ram.

Continuo a non capire perchè Goldmemory e Memtest da dos vanno perfettamente e non danno errori.

P.S. essendo questa la mia terza lan party....come mai sulle altre non ho mai avuto questo problema? e tra l'altro sulla seconda avevo già le crucial ballistix (è durata una settimana) ma quella settimana non ha dato questi problemi.

Inizio a pensare che io e DFI siamo incompatibili.
non vi viene in mente niente?!?!?!? sono disperato!!!
BullsEye è offline  
Old 23-12-2004, 14:35   #4992
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Avendo già venduto le vitesta e aspettando l'arrivo delle kingston, ho smontato uno dei due moduli da 512Mb a 333Mhz dal pc di mio fratello e sto facendo delle prove di downvolt.
Incredibile: il mio procio per andare a 2600+ vuole solo 1,32V!!!! Con 1,30V Prime mi ha dato errore dopo 10 minuti circa e ora sono a 1,325V da un' ora circa e fila tutto liscio! Questi mobile sono fantastici...!
Temperatura sottosforzo di 26°C...
Old 23-12-2004, 16:45   #4993
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Dandrake quanto hai speso per le RAM? penso un 300€ o giu di li le migliori RAM TCCD con Pcb Brain Power sono le Gskill le uniche garantite sia 3200 cas 2225 che 4400 cas 2,5447si dice che siano le migliori sotto ogni aspetto addirittura sono senza dissy ma vanno da dio costano 300€ da Memory Sh@@ potevi prendere quelle cosi avevamo un metro di paragone dalle Vitesta Cmq se le Kingston che hai preso sono TCCD credo che vadano benone ed essendo Kingston avranno di sicuro il PCB BrainPower! Ba vediamo su strada come vanno e mi raccomando Screen a piu non posso un Corno sotto al PC non si sa mai Sai con gli screen potresti destare rancori Ovviamente scherzo ma il corno mettilo lo stesso

Ciauz e buone Okkate
killer978 è offline  
Old 23-12-2004, 18:22   #4994
sick
Member

L'Avatar di sick

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
Salve ragazzi ho una serio problema.

oggi mi è arrivato tutto quello che mi mancava per il pc e cioè ram ocz pc3200 platinum rev.2 e alimentatore ocz 520.
Monto tutto, sposto la levetta dell'alimentatore su 230v accendo e si illumina per un secondo la ventola, poi si spegne tutto e non si riaccende più.
Ho provato con un altro alimentatore da 5 euro e funziona.
Cosa può essere?
sick è offline  
Old 23-12-2004, 18:26   #4995
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da sick

oggi mi è arrivato tutto quello che mi mancava per il pc e cioè ram ocz pc3200 platinum rev.2 e alimentatore ocz 520.
Monto tutto, sposto la levetta dell'alimentatore su 230v accendo e si illumina per un secondo la ventola, poi si spegne tutto e non si riaccende più.
Cosa può essere?
L'ALI mandalo in RMA subito Mi dispiace
killer978 è offline  
Old 23-12-2004, 18:28   #4996
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Cosa può essere?
Alimentatore finito al creatore?
Old 23-12-2004, 19:26   #4997
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Killer...ma quali 300€!! Le sto prendendo in coppia (dual channel kit) a 237€ Iva compresa da TC. A 273€ c'erano anche le Geil sempre con chip Samsung TCCD rimarchiati GeIL ma c'era troppa differenza di prezzo. Quelle si che erano BrainPower. E secondo te io prendevo 300€ di memorie?! AAAAA ki?!

Le spremerò per benino....montano gli stessi identici chip delle Corsair 3200XLPT (quelle low latency non quelle normali) come si può leggere su più recensioni.

Cmq pper ogni dubbio c'è sempre l'elenco famoso delle TCCD in commercio: http://www.hwtweakers.net/postt5161.html
Old 23-12-2004, 19:38   #4998
sick
Member

L'Avatar di sick

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
Quote:
Originariamente inviato da killer978
L'ALI mandalo in RMA subito Mi dispiace
Ho appena mandato una email.
Però porca miseria, è assurdo che un'alimentatore di quei livelli se ne và così.
E così dopo un mese di attesa mi tocca aspettare ancora per montare il mio computer.
sick è offline  
Old 23-12-2004, 20:13   #4999
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ho appena mandato una email.
Però porca miseria, è assurdo che un'alimentatore di quei livelli se ne và così.
E così dopo un mese di attesa mi tocca aspettare ancora per montare il mio computer.

Sick...solo A64Fx e Killer sanno quanto ho dovuto penare prima di montarmi il pc in sign! Ho dovuto cambiare 3 schede madri di fila perchè difettose. A volte capita! A me purtroppo è capitato in Agosto e tra ferie e malfunzionamenti vari sono passati 2 mesi....c'est la vie....
Old 23-12-2004, 20:33   #5000
BullsEye
Senior Member

FINALMENTE

CE L'HO FATTA!!!

Ringrazio tutti voi che mi avete dato la dritta dell'interfaccia ACPI!!!

Ora sono anche io del gruppo dei 240-250 con timings 11-2-2-2.5!!!! E sono contento anche per le mie Crucial che con solo 2.7V a 249 reggono (diciamo che parte windows e sta girando prime) 11-2-2-2.5

Ora sto perfezionando il profilo Daily use!

Ma per un uso fulltime...a quanto si può tenere di voltaggio del Mobile?? voglio fissare un voltaggio / temperatura e di conseguenza trovare la frquenza diciamo di "sicurezza".

Grazie....

Ultima modifica di BullsEye : 23-12-2004 alle 20:48.
BullsEye è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian