Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 13:17   #481
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Spesso mi capita che quando metto in pausa Winamp e poi premo play non si sente più la canzone ma un fastidiosissimo fruscio (come quando sulla TV c'è un canale che non si vede nulla, solo neve grigia, e si sente solo fruscio).
Premendo di nuovo su pausa e poi ancora su play nel 95% delle volte la canzone riprende.

E' normale???

Mi è capitato anche con Media Player Classic con un video.
Succede anche a me, in particolare quando faccio play/pause/play con PowerDVD. Non so se è normale, però l'ha sempre fatto. Forse è un bug di questa scheda...

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:29   #482
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da connex
Succede anche a me, in particolare quando faccio play/pause/play con PowerDVD. Non so se è normale, però l'ha sempre fatto. Forse è un bug di questa scheda...

Ciao
connex
ehilà .. bentrovato connex. .. era un pò che nn ci si sentiva ...

a presto
nn vieni a trovarmi sul forum amdclockers ?
vedrai che ti troverai bene... tutto in famiglia e di gran competenza
ciao
Max
Old 06-01-2007, 13:50   #483
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
Purtroppo sì, ricevo continuamente errori di CRC. Mi viene da pensare quindi che ci sia un problema di compatibilità.
Adesso voglio provare a cambiare il canale sata in cui ho attaccato il seagate. Voi con 2 HD sata su che canali colleghereste gli hard disk?
Precisamente che errori ti dà? Puoi postare qualche screenshot magari di qualcuno dei programmi che ho elencato su.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
raga avete provato ad andare su periferiche e sul controller sata, disabilitare il native command queuing ? (NCQ) ...
a me in un caso la settimana scorsa con un maxtor sata2 ha evitato i vari blocchi e problemi di corruzione file ...
Cos'è l'NCQ?

Quote:
Potresti provare con altri player come Winamp, Media Player Classic, e altri?
Io non ho provato su PowerDVD, ma di tutti i player che ho provato (Winamp, MPC, Windows Media Player, BS Player, VLS) l'errore me lo da solo su Winamp.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 06-01-2007 alle 13:53.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:06   #484
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
ehilà .. bentrovato connex. .. era un pò che nn ci si sentiva ...

a presto
nn vieni a trovarmi sul forum amdclockers ?
vedrai che ti troverai bene... tutto in famiglia e di gran competenza
ciao
Max
Ciao Max,
in effetti non ho più seguito molto questo 3d... beh è un buon segno, vuol dire che la Asus non da problemi!
Ho messo tra i preferiti amdclockers, anche se non sono un patito di overclock, passerò a trovarti volentieri (tempo permettendo).

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Potresti provare con altri player come Winamp, Media Player Classic, e altri?
Io non ho provato su PowerDVD, ma di tutti i player che ho provato (Winamp, MPC, Windows Media Player, BS Player, VLS) l'errore me lo da solo su Winamp.
Al momento su quel PC (non è quello che sto usando adesso) ho solo PowerDVD 6. Se non ricordo male me lo fa anche con MpegVCR (programma per editare gli Mpeg2) ma non con Windows Media Player. Sinceramente non gli ho mai dato troppa importanza, anche perchè si risolve rifacendo Pause/Play. Inoltre non mi sono mai aspettato molto dalle schede audio on board... certo se non lo facesse sarebbe meglio!

Ciao
connex
Old 14-01-2007, 20:52   #485
Meo76
Member

L'Avatar di Meo76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
Salve a tutti,
Ho recentemente acquistato un hard disk SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB e montato sulla suddetta mobo. Ho però notato una certa instabilità cioè il pc saltuariamente si inchioda e il led di accesso agli HD è continuamente acceso. Può per caso essere una incompatibilità del chipset con l' ncq dell' HD? Fino a che avevo solo un hard disk maxtor sata 1 non avevo mai avuto problemi del genere. Nota: ho collegato nel primo canale sata il seagate sata2 e sul secondo canale il maxtor sata1. Idee??
Grazie ad alcune peripezie sono riuscito a farmi sostituire il seagate con un hitachi tipo HDT725032VLA360
Adesso tutto è tornato alla normalità, e non solo: questo nuovo HD è molto più silenzioso, scalda molto, molto meno, lavora in sata2 con supporto ncq. ed udite udite costa pure meno di quel maledetto seagate
Grazie ancora a tutti per il supporto ricevuto per risolvere il problema
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:34   #486
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
HD USB questo sconosciuto

Salve ragazzi, ho questo problema:
preciso subito che sono in possesso della scheda A8NVN/PVG che si differenzia dalla vostra solo nel fatto che non è presente sul sito Asus come supporto e quindi a noi produttori di computer costa meno. L'ho presa perchè ne abbiamo vendute parecchie e mi sono fidato. Ora però ho questo problema che neppure i tecnici miei colleghi sanno risolvere: Bios aggiornato - WinXP aggiornato - Driver nforce aggiornati, eppure se attacco un HD esterno Trekstor 300GB (che ha il proprio alimentatore) o non lo vede o dura solo 3 minuti poi smette di vederlo. Ho acquistato anche una scheda USB PCI 2.0 con chip NEC, ma nisba stesso problema. Il produttore dell'HD non ha alcun driver per XP (ovviamente come fanno tutti convinti che XP rilevi le cose)Voi avete riscontrato problemi di riconoscimento di driver USB?
Grazie per l'attenzione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:11   #487
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Io con HD esterni USB fino a 250MB non ho riscontrato nessuna anomalia... è strano che anche il controller PCI ti dia lo stesso problema. A questo punto sorge spontanea una domanda: ma sei sicuro che l'HD esterno funzioni? Io lo proverei su un altro PC e al limite proverei anche a cambiare il cavo USB.

Altro non saprei... ciao
connex
Old 16-01-2007, 23:03   #488
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Io con HD esterni USB fino a 250MB non ho riscontrato nessuna anomalia... è strano che anche il controller PCI ti dia lo stesso problema. A questo punto sorge spontanea una domanda: ma sei sicuro che l'HD esterno funzioni? Io lo proverei su un altro PC e al limite proverei anche a cambiare il cavo USB.

Altro non saprei... ciao
connex
infatti quoto quanto detto da connex ...

nn è magari che il problema è da imputare al disco ?
hai provato un box usb di altra marca ?
hai verificato se l'alimentatore è sufficiente (magari prova a mettere un adattatore atx 20-->24 pin ) ..

ciao
Old 17-01-2007, 10:56   #489
Meo76
Member

L'Avatar di Meo76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
@ Romagnolo1973
una volta ho avuto problemi con un hard-disk eide messo in un adatattore usb della magnex... anche a me non riconosceva il disco, poi ho smanettato sul bios alla voce advance-->usb configuration-->usb 2.0 controller e ha funzionato; anche se questo non giustificherebbe perchè non ti funziona con un controller esterno..
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600

Ultima modifica di Meo76 : 17-01-2007 alle 10:59.
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 19:33   #490
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Non risolto ma grazie comunque

Grazie per l'interessamento, l'HD funziona in vari pc ma non sul mio, ho fatto fare un pc con una A8nvm e ho provato e non è riconosciuto (quindi tra il Trekstor e la MB Asus non si vedono neppure su un pc vergine), il fatto è che scoccia visto che l'HD funziona e la MB funziona ma tra loro sono incompatibili e con il fatto di XP oggi i produttori non fanno + driver specifici non ho soluzioni. Anche un HD Toshiba mi ha dato problemi. Il fatto che non sia visto anche dalla PCI (che su altri pc va bene) mi lascia sconcertato. Boh misteri di XP. Comunque non acquistate il mio HD o sono guai
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:13   #491
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Che sfig... sfortuna! Io sul mio attacco 3 Box USB diversi e mi è sempre andata bene allora...
Mah... al giorno d'oggi fanno TUTTO con i piedi, c'è solo da augurarsi di essere fortunati e di trovare l'hardware compatibile.

Ciao
connex
Old 19-01-2007, 21:24   #492
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Giusto per conferma: non e' mai uscito un bios moddato che aggiunge qualche piccola capacita' di overclock vero ? (vcore, vdimm, fsb piu' alto di 240 ...)
Old 19-01-2007, 22:42   #493
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Non ne so nulla... mi spiace

Ciao
connex
Old 22-01-2007, 00:19   #494
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
x

Ultima modifica di nikPC : 22-01-2007 alle 06:13.
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 06:01   #495
nikPC
Senior Member

HO LO STESSO PROBLEMA

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma in overclock (anche minimo), capita anche a voi che la mobo al riavvio non parta? A me rimane, dopo la corretta chiusura di windows, bloccata in una schermata nera... . Devo necessariamente chiudere il PC. Da Windows alle richieste di riavvio preferisco fare arresta sistema, anzichè riavvia.
Neanche impostando i parametri ed i timings di memoria manualmente ed in specifica riesco a risolvere...
Il nuovo bios 1001 non ha risolto nulla in proposito...
anche a me capita la stessa cosa! se RIAVVIO si blocca e se spengo tutto ok.
inoltre se entro nel bios e salvo qualche modifica non si riavvia mentre se entro ma uscendo senza salvare tutto ok.
... e dulcis in fundo se prima di RIAVVIARE faccio prima uno STAND-BY il RIAVVIO FUNZIONA... incredibile!

da cosa può dipendere ?????????????????
GRAZIE A TUTTI
Old 22-01-2007, 06:05   #496
nikPC
Senior Member

CONSIGLIO RAM

dimenticavo...

mi sapreste indicare delle ddr compatibili al 100% con la mobo in questione ?? e che sopportino tranquillamente i 240 MHZ ??

non importa che siano superveloci come timing... (ho pochi soldi!)

GRAZIE PER I PREZIOSI CONSIGLI
Old 22-01-2007, 06:10   #497
nikPC
Senior Member

ultima cosa e me ne vado....

ho avuto cmq altri problemini tipo niente boot risolti con smontaggio e rimontaggio (cmq sono le RAM che mi danno problemi in particolare xkè quando il pc si è ingrippato e non partiva mi faceva i beep di errore della ram) oppure il mancato riconoscimento della tastiera all'accensione. OGNI TANTO QUESTA MOBO IMPAZZISCE !! (ma cmq è la mia RAM che fa cagare!(credo!))

è solo una questione di mazzo l'elettronica o ci sono spigazioni plausibili ??

ciao a tutti
Old 22-01-2007, 07:50   #498
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da nikPC
è solo una questione di mazzo l'elettronica o ci sono spigazioni plausibili ??

ciao a tutti
La risposta plausibile c'è... Per lo meno per chi dispone di una configurazione con scheda video esterna... Come mi è stato riferito (la conferma diretta non la posso fare non disponendo di una VGA PCI-E sulla mia A8N-VM CSM...) con la scheda video integrata l'oc non può spingersi oltre i 210-215mhz (senza i fastidiosi problemi di boot fallito). Disabilitandola, affidandosi ad una vga esterna, limitando il moltiplicatore della memoria e lavorando sui timings a seconda dei moduli utilizzati sarà possibile far raggiungere al northbridge i 240mhz...
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:37   #499
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikPC
OGNI TANTO QUESTA MOBO IMPAZZISCE !!
Credo anch'io che sia così. In particolare la sezione audio fa veramente cac*re...
Oltre al problema PAUSA-PLAY di cui abbiamo parlato prima, a volte sono bello tranquillo col mio pc acceso, avvio Winamp e appena faccio partire una canzone mi dà errore di driver o non so ché... riavvio e tutto ok... è strano forte eh...
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 14:51   #500
nikPC
Senior Member

dai raga... :)

che compro?????????????'

consigliatemi per favore dei moduli ddr che sopportino i 240 mhz...

mi affido alla vostra esperienza

grazie a tutti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian