Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 05:48   #481
Nicolathlon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi grazie a tutti siete verramente grandi come sempre , pero io vi
dico sinceramente che ne ho avuti abbastanza di sti 2 maxtor che daro via per prindermi come consigliato da genoma 2 hitachi o almeno 2 seagate che non danno cosi tanti problemmi
pero vi volevo dire una cosa. Sono quasi riuscito a fare tipo un raid0 con gli maxtor pero stranamente il cd di instalazzione di windows xp mi vedeva al posto del raid0 cioè di un unico hardisk da 160gb (perche ho 2 maxtor da 80), mi vedeva un hardisk da 80 gb, uno da 15gb e un altro da 140 gb
Mai visto una cosa cosi strana
Nicolathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:22   #482
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
come mai se installo 1giga mi viene settato a 200mhz cioe' 400 in ddr e se invece installo 2 giga mi va a 160?
sto controllando con cpu-z ed ho 4 banchi da 512

per fare un piccolo overclock bisogna per forza abbassare ht ?
ho un 4000+ volevo portarlo al max a 2.6 non di piu' perche' ho ram tarocche..

Ultima modifica di ciondolo : 25-03-2006 alle 10:42.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:13   #483
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
se non superi i 1200/5 puoi non abbassare l'ht
Old 25-03-2006, 17:13   #484
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

ho alzato solo la velocita' del core...
ho un piccolo bip iniziale,c'e' da preoccuparsi?
Old 25-03-2006, 22:28   #485
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ragazzi una domanda guradando i grafici gli hard disk in raid 0, conviene metterli sul silicon non sull'uli giusto? da quel che vedo è il + veloce del lotto

Ultima modifica di Marcodj85 : 25-03-2006 alle 22:31.
Marcodj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 23:01   #486
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85
ragazzi una domanda guradando i grafici gli hard disk in raid 0, conviene metterli sul silicon non sull'uli giusto? da quel che vedo è il + veloce del lotto

Ho testato entrambi i controller con HD Tach che non so quanto sia affidabile. I risultati dei miei 2 HD Hitachi sata 150 in raid 0 tra il controller ULi con i driver 2.13 ed il controller SilImage 3132 erano comparabili. Avevo creato, prima della rottura di 1 degli HD 4 installazioni con file immagine separati. L'unica differenza veramente inspiegabile sia in raid che in SATA era il tempo di accesso che passava dai 13,3-13,5ms dell'ULi ai 24,5-24,8ms del SI; gli altri valori erano sostanzialmente sovrapponibili. Avete una risposta per questo comportamento anomalo?
Mauro
Old 25-03-2006, 23:20   #487
Nicolathlon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi buona sera a tutti voi
allora, oggi ho venduto i miei ''carissimi maxtor sata 2'' e al posto loro ho preso 2 seagate barracuda sata2 da 80 gb ciascuno
Li ho messi su e come se per miracolo, sono riuscito a fare un raid 0 e a instalare il sistema operativo, rigorosamente sul raid in meno di
15 minuti
Funzionano perfettamente
QUINDI UN PICCOLO CONSIGLIO
PRENDETE GLI MAXTOR SOLTANTO SE AVETE L'ARCHITECTURA BASATA SUL PENTIUM NON SUL ATHLON ALTRIMENTI POTETE AVERE DEI PROBLEMI CON I CHIPSET
SONO STATO 2 SETTIMANE A CERCARE DI RISOLVERE QUESTA PROBLEMA
QUINDI VI DICO DALLA PROPRIA ESPERIENZA CHE SULLA ASUS A8R MVP GLI MAXTOR NON FUNZIONANO BENE IN RAID
SEAGATE , HITACHI ....SI

Ultima modifica di Nicolathlon : 25-03-2006 alle 23:25.
Nicolathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 23:59   #488
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Bella notizia!!Per fortuna ho preso due seagate barracuda 7200.9 da 250gb,spero di non avere problemi.......Cmq non credo almeno per ora di fare il raid zero ma buono a sapersi che con i seagate non ci sono problemi....
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 09:44   #489
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
anche io devo prendere 2 hd per fare un bel raid 0 , sto decidendo un po cosa prendere!! sull'asrock(cipset uli) non ho mai avuto problemi col raid , ho provato sia i raptor che i seagate .
vi lascio una foto della piccola con suo bel dissino sopra , visto che immagini di questa mobo nun se ne son viste in fase di assemblaggio

Old 26-03-2006, 15:43   #490
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

come si collega un 5.1 all'audio integrato di questa scheda?
ma il bip iniziale segnala qualcosa di difettoso?
Old 26-03-2006, 18:27   #491
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
ma il bip iniziale segnala qualcosa di difettoso?
Stando al manuale pag 3-1 (Bios AMI)
1 Bip iniziale (all'accensione del PC)
dovrebbe indicare:
1) Refresh Time error (DRAM refresh failure) (Errore di refreshing della memoria RAM)
oppure:
2) Keyboard controller error
oppure:
3) No master drive detected
Anche a me fa' sto Bip iniziale...devo controllare...
Cmq guida qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
e qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...set%20Features

Ultima modifica di genoma : 26-03-2006 alle 19:14.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:17   #492
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Stando al manuale pag 3-1 (Bios AMI)
1 Bip iniziale (all'accensione del PC)
dovrebbe indicare:
1) Refresh Time error (DRAM refresh failure) (Errore di refreshing della memoria RAM)
oppure:
2) Keyboard controller error
oppure:
3) No master drive detected
Anche a me fa' sto Bip iniziale...devo controllare...
Cmq guida qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
e qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...set%20Features
ma non e' una cosa grave?
keyboard controller e' la tastiera? refresh time indica ram difettose?
la terza non trova il masterizzatore?
Old 26-03-2006, 19:39   #493
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
ma non e' una cosa grave?
keyboard controller e' la tastiera? refresh time indica ram difettose?
la terza non trova il masterizzatore?
prova a impostare i valori come suggerito qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...set%20Features
fino a ottimizzare il refresh
poi posta il valore raggiunto ok
Old 26-03-2006, 19:43   #494
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da genoma
prova a impostare i valori come suggerito qui': http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...set%20Features
fino a ottimizzare il refresh
poi posta il valore raggiunto ok
devo cercare questa impostazione nel bios "DRAM Refresh Rate" ed alzare o abbassare il valore? perche' in quella descrizione mi sa che fanno confusione...
Old 26-03-2006, 20:43   #495
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
devo cercare questa impostazione nel bios "DRAM Refresh Rate" ed alzare o abbassare il valore? perche' in quella descrizione mi sa che fanno confusione...
No nn c'e' confusione, i parametri sono 2

DRAM Refresh RAS Cycle: controlla il numero dei clock per il segnale RAS# (refresh della ram dinamica) . I numeri piú bassi sono quelli che danno maggiore prestazione. (Pero'...occhio!!)

Memory CLK (MHz): verso il basso + stabilita' ....

Ultima modifica di genoma : 26-03-2006 alle 20:50.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:45   #496
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

sto cercando di overcloccare un po',
ho impostato le memorie invece di 200 mhz a 180 causa ram tarocche e cercavo di salire solo con il core, hyper transport l'ho lasciato su "auto"
la velocita' del hyper transport sarebbe quella denominata htt che come vedete nello screen mi sta a 214? dovrei settarla manualmente su 1 ghz o se esagero con l'overclock a 600?

questo valore HT LINK SPEED ora l'ho settato a un giga e non piu' su "auto" se faccio cavolate avvertitemi

il "peg link mode" come lo avete settato ? ho letto in giro che migliora le prestazioni della scheda video,ma e' affidabile?
per il fatto del primo beep iniziale non ho idea di cosa sia

Ultima modifica di ciondolo : 27-03-2006 alle 14:24.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 20:06   #497
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Pongo una domanda dato che il tasto cerca non trova niente: esistono incompatibilità note tra la Audigy2ZS e la A8R-MVP? Lo chiedo perchè a me la scheda audio fa strani scherzi, tipo che fa rumori assurdi col suono di apertura di windows, ogni tanto mi sbatte fuori dai giochi tipo CoD2 se attivo le EAX3, etc. Insieme alle suddette schede nel pc c'è un A64X2 3800+, una X1900XTX e una scheda TV Twinhan. Può essere che la cosa sia riconducibile al fatto che tutte le schede sono impacchettate nella parte bassa della scheda madre? In effetti gli slot PCI sono 3 di cui uno occupato dalla VGA. Ne restano 2... Non è che poi si litigano gli IRQ e robe affini?

In subordine a questo mi\vi chiedo una cosa: perchè hanno fatto solo lo slot sotto come primario? Dal mio punto di vista sarebbe stato meglio quello in alto, meglio ancora poter scegliere quale fra i due.

Dimenticavo: in gestione periferiche ho due periferiche ignote. A meno che siano parte della svga, ritengo facciano parte della scheda madre, dato che gli altri componenti li avevo già... secondo voi che potrebbero essere (HD audio, firewire w Joystic li ho disattivati da bios dato che tengo attivi quelli della Audigy)

Ultima modifica di aceto876 : 27-03-2006 alle 20:09.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:12   #498
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

STABILITA' DDR !?!?!?

Quote:
questo valore HT LINK SPEED ora l'ho settato a un giga e non piu' su "auto" se faccio cavolate avvertitemi

il "peg link mode" come lo avete settato ? ho letto in giro che migliora le prestazioni della scheda video,ma e' affidabile?
per il fatto del primo beep iniziale non ho idea di cosa sia
Ma io non ho capito ma com'è questo beep iniziale?
E' un beep! e non è normale?! Lo fa quando ha terminato il POST se tutto è ok.
Altrimenti fa più beep.

Il PEG non l'ho attivato neanche io xchè non volevo aggiungere altra instabilità, è affidabile portarlo ad un 35%. Su cosa interviene?

HT Link Speed devi portarlo a 800mhz se alzi il fsb xchè effettivamente sarà fsbx4, quindi più di 800 ...fino ad arrivare a 1000. E così via.

Mi sembra di aver raggiunto un risultato stabile. Non è molto rispetto a quanto mi aspettavo e considerando che le memorie sono certificate 290 su DFI Ultra-D ma per ora va bene

Dite che reggono anche se gioco a CoD2?
Beh, ora provo

Edit: niente da fare!

Ultima modifica di LAj : 28-03-2006 alle 16:15. Motivo: Fake!!!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:08   #499
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Ragazzi, lo so che a quest'ora si dorme,
ma io vi penso sempre
mi spiegate una cosa: questo chipset Audio non è compatibile con nessuna specifica EAX?
non riesco a settare EAX HD in Call Of Duty
Il realtek ALC882 supporta EAX 1.0 e 2.0
ma quello che attiva aceto in CoD penso sia il 3.0 e che nelle opzioni del gioco si chiama HD EAX
Old 28-03-2006, 10:49   #500
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Ciao a tutti ! Ho letto in prima pagina che questa mb non è compatibile con il dissipatore Zalman 7700 perchè la struttura va a toccare contro il chipset.
Vorrei sapere se anche il modello più piccolo, il Zalman 7000 ha problemi per la dimensione.

Fra pochi giorni dovrei definitivamente cambiare il vecchio pc con uno nuovo e dalla prime impressioni di lettura sembra che questa scheda madre non sia peer niente male...
Sono alla ricerca di una mb silenziosa, da spendere max 120€, e per questo avevo anche visto la Gigabyte con nForce 4 ultra con dissipatore passivo montato dalla casa. Quale può essere migliore ? A me interessa che sia stabile, non penso di praticare overclock, se non limitato.
Ci monterei sopra un AMD 3800X2, 2GB di ram, 2 hd Seagate 7200.9 da 250GB (non in raid) e come scheda video una Ati X1600XT.

=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP