Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 11:17   #461
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
meglio la x1800xl a risoluzioni medio-alte con filtri attivi in quasi tutti i giochi, apparte quelli da sempre favorevoli all'architettura nvidia quali doom3 e the Chronicles Of Riddick, senza filtri la 7800gt va di più...

poi leggiti questo test... guardati i grafici e scegli la più adatta x te http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...400/index.html

io il pc lo uso prevalentemente per giocare e far bench quindi quale mi conviene??
club 3d x1800xl 256mb oppure club 3d geforce 7800Gt 256mb.....se scelgo una solzuione ati .... forse sarebbe meglio cambiare skeda madre (ora ho una asus a8n sli deluxe rev. 1.02) e prendere una mobo in grado di supportare soluzioni crossfire.....giusto???

tutti i konsigli sn i benvenuti (da parte di tutti gli utenti) .

grazie.

Ultima modifica di pelleas84 : 08-03-2006 alle 11:25.
pelleas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:45   #462
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
Ho un dubbio....allora oggi ho abbassato un pelo i timing delle memorie,e ho notato che c'e' una voce che mi fa impostare come valori 1T o 2T.....io avevo letto da qualche parte che la configurazione migliore era 1T per 2 banchi in dual channel,qualcuno puo' confermare?
E che su AMD era sconsigliato montare 4 banchi di memoria perche' andrebbe impostato su 2T perdendo quandi prestazioni....confermate?
ciao
Ti Confermo.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:13   #463
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da pelleas84
io il pc lo uso prevalentemente per giocare e far bench quindi quale mi conviene??
club 3d x1800xl 256mb oppure club 3d geforce 7800Gt 256mb.....se scelgo una solzuione ati .... forse sarebbe meglio cambiare skeda madre (ora ho una asus a8n sli deluxe rev. 1.02) e prendere una mobo in grado di supportare soluzioni crossfire.....giusto???
per benchare va meglio la 7800gt in quato i bench di solito di fanno senza filtri...
per giocare coi filtri io prenderei la ati... comunque la scheda madre se nn hai intenzione di sfruttare il crossfire nn vedo perchè cambiarla...

ps: a giorni escono le 7900, ti consiglio di aspettare dovrebbero avere prezzi molto interessanti
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 17:52   #464
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
per benchare va meglio la 7800gt in quato i bench di solito di fanno senza filtri...
per giocare coi filtri io prenderei la ati... comunque la scheda madre se nn hai intenzione di sfruttare il crossfire nn vedo perchè cambiarla...

ps: a giorni escono le 7900, ti consiglio di aspettare dovrebbero avere prezzi molto interessanti
anche se a prestazioni a quanto pare....non sembra un gran che....
Ciao
Old 08-03-2006, 18:18   #465
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:

da tecnocomputer escono domani se è ha un prezzo di 300/350€ me ne prendo una al posto della 7800gt ke ho già prenotato/ordinato....hai notizie delle sue prestazioni (7900gt) non ho tovato alcuna valida recensione e nessun benchmark in proposito....

dovrebbe avere un buon livello prestazionale giusto?? superiore al ati x1800xl giusto?
Old 08-03-2006, 18:20   #466
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
anche se a prestazioni a quanto pare....non sembra un gran che....
Ciao

hai visto bench della geforce 7900gt?? dove??
Old 08-03-2006, 18:23   #467
Patato
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sono appena comprato la a8n-sli ma non trovo commenti da nessuna parte si trovano solo per la deluxe e la premium...ma quali sono le differenze???Vi prego illuminatemi!
Patato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:25   #468
skindoc
Member

L'Avatar di skindoc

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pesaro
Ciao a tutti,
sono all'estero e sto per tornare in Italia fra qualche giorno. Qui dove sono, ho "agguantato" una Asus a8n-sli deluxe, e un Athlon X2 4200. Per aggiornare il bios perche' possa accettare il mio Athon, devo montare prima un altro processore, o secondo voi posso usare il 4200?

Saluti a tutti e buona giornata.
skindoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:27   #469
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da Patato
Mi sono appena comprato la a8n-sli ma non trovo commenti da nessuna parte si trovano solo per la deluxe e la premium...ma quali sono le differenze???Vi prego illuminatemi!
soprattutto nel prezzo.... .. e poi in generale sl fatto ke la sli normale non ha alcuni connettori ke le sli premium e deluxe hanno...es i sata 2.0 ed altri...come anke la modalità raid ecc. (questo è un es.esemplificativo)....cmq la differenza come ho già detto è soprattutto nel prezzo....
Old 08-03-2006, 18:30   #470
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da skindoc
Ciao a tutti,
sono all'estero e sto per tornare in Italia fra qualche giorno. Qui dove sono, ho "agguantato" una Asus a8n-sli deluxe, e un Athlon X2 4200. Per aggiornare il bios perche' possa accettare il mio Athon, devo montare prima un altro processore, o secondo voi posso usare il 4200?

Ciao,
dunque.... il tuo procio è completamente compatibile kn la sli deluxe....cmq x sicurezza vedi la carta dei procio supportati sul sito della Asus

ciaoo.
Old 08-03-2006, 18:40   #471
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
hai visto bench della geforce 7900gt?? dove??
Sappi questo,che al 3DMark 06 la 7900gt fa 4550 punti.
Ciao
Old 08-03-2006, 18:46   #472
pelleas84
Senior Member

L'Avatar di pelleas84

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Sappi questo,che al 3DMark 06 la 7900gt fa 4550 punti.
Ciao
ehm.... mi dici da ke fonte hai saputo ciò....ke sito??
Old 08-03-2006, 18:55   #473
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da skindoc
Ciao a tutti,

vedi che versione di bios ha stampigliata sul chip !!

poi se è inferiore alla 1012 , mi sa che devi aggiornare il bios prima di montare il processore ... ma nn è detto , a volte anche se in modo errato , e cpu vengono riconosciute , e da quel momento si può aggiornare il bios per il supporto ottimale
Old 08-03-2006, 19:14   #474
jackal21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Nel sito Asus c'e' scritto tutto.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:15   #475
skindoc
Member

L'Avatar di skindoc

Quote:
Ciao,
dunque.... il tuo procio è completamente compatibile kn la sli deluxe....cmq x sicurezza vedi la carta dei procio supportati sul sito della Asus

ciaoo.
Il procio e' compatibile dopo l'aggiornamento del bios. Controllato sul sito Asus.
Old 08-03-2006, 19:16   #476
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
A prte il prezzo le differenze sono che quella liscia gli manca 4 porte SATA e una Firewire se no sbaglio, mentre la premium ha in piu rispetto alla deluxe la soluzione del dissi passivo sul chipset!!! che non e poca cosa purtroppo ti accorgaerai tra un po che la ventola sul chipset e mooooolto rumorosa e molti compreso me, la buttata nel ce**o perche il rumore era insopportabile sostituendola con uno zalman passivo o similare.
Considera anche che hai delle schede video tipo la 7800GT o altre con un dissi grande la premium ha il vantaggio di avere il dissi molto piatto in modo che la scheda/e video non tocchino il dissi
Spero di essere stato chiaro
Old 08-03-2006, 19:19   #477
skindoc
Member

L'Avatar di skindoc

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
vedi che versione di bios ha stampigliata sul chip !!

poi se è inferiore alla 1012 , mi sa che devi aggiornare il bios prima di montare il processore ... ma nn è detto , a volte anche se in modo errato , e cpu vengono riconosciute , e da quel momento si può aggiornare il bios per il supporto ottimale
Grazie, adesso la mainboard e' impacchettata, controllo appena sono in Italia. Una domanda: secondo te/voi, si puo' aggiornare il bios senza montare il processore? Da qualche parte mi sembrava di aver letto che la Asus consiglia di montare un processore piu' piccolo solo per aggiornare il bios, quindi forse senza il processore non so se l'operazione riesce.

Old 08-03-2006, 20:02   #478
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ehm.... mi dici da ke fonte hai saputo ciò....ke sito??
Si da qui:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5995
Poco senso i risultati del 3DMark 03 e del 3DMark 05.L'unico che fa testo è il 3DMark 06.
Ciao
Old 08-03-2006, 20:46   #479
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
esiste per caso una rev 2 di questa mobo? così in caso la acquisto chiedo dell'ultimo modello e non restare fregato con un vecchio prodotto di magazzino.

poi vorrei sapere come vi trovate con questa mobo.

quali difetti principali ha?

grazie
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:43   #480
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
Ho un dubbio....allora oggi ho abbassato un pelo i timing delle memorie,e ho notato che c'e' una voce che mi fa impostare come valori 1T o 2T.....io avevo letto da qualche parte che la configurazione migliore era 1T per 2 banchi in dual channel,qualcuno puo' confermare?
E che su AMD era sconsigliato montare 4 banchi di memoria perche' andrebbe impostato su 2T perdendo quandi prestazioni....confermate?
ciao
Confermo alla grande... 1T è fondamentale per la velocità delle ram.
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Slashjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian