|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Le ram sono geil one s ddr600 con timings 2.5 4 4 7 dichiarati dalla casa... però non sò perchè se gli metti il sincrono con 2T tutto funziona se metto 1T il pc esegue tutto e anche i giochi alla grande ma superpi e orthos si piantano subito!
![]() |
#4722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Prova 270-280 in sincrono...e vedi come si comporta..poi ti avvicini piano piano ai 300 per vedere il limite fisico della cpu... Da quello che dici mi sa che il memory controller nn gliela fa a quelle frequenze... Gli altri parametri sicuro di averli settati tutti per queste frequenze?
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
|
E se rilasso i timings tanto vale che li tengo tirati a meno frequenza no?
Voglio dire se le ram non hanno problemi a tali frequenze e la cpu le regge perhè diavolo mettendo le cose assieme non và? Cmq in genere metto 2.5 cas 4 tcl 4 tpr 8 tras 8 trc 14 trfc 3 trrd 3 twr 1 twtr 4 trwt Vengono retti a 297 in asincrono a 166 di limit con 1T e a 297 in sincrono con 2T!
![]() |
#4724 |
Senior Member
|
E poi per me è inutile scendere ancora col processore in cerca di un eventuale sincrono in 1T che tanto prima di 275mhz non riuscirò forse a trovare!
Vorrei capire quale situazione è meglio sincrono ad alta frequenza a 2T asincrono ad alta frequenza della cpu a 1T sincrono a bassa frequenza a 1T
![]() |
#4725 | |
|
Quote:
Cmq a me principalmente mi interessava una memoria che non riscaldi e che non ci sia bisogno del dissipatore per le ram ![]() Inoltre dovrei cambiarle anche al mio secondo pc che però è socket A (non precisamente se era socket A) ed ha solo 512 di ram (e non sono neanche ddr 400) ed all'avvio ci mette troppo a caricare, tuttavia, non sono sicuro che sono compatibili anche se inizialmente credevo che su qualsiasi socket, supportando le ddr 400, potevano andare ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#4726 | |||
Senior Member
|
Quote:
poche!!! Cmq ci sono...a proposito tu cosa hai...dammi sigla... Quote:
Io tendezialmente seguo sta strada sulle ram: carico load setup default... Mi vedo i valori che la piastra li assegna di default... Li metto manualmente nel menu di configurazione ovviamente tenendo 200 di msr e 1t di command rate.. Poi meto ad esempio 5x sulla cpu e salgo di frequenza fino a trovare il limite delle ram con i timings originali... Magari se voglio salire di + li alzo e se le ram sono tolleranti ci alzo pure ilo voltaggio che so a 2.9... Una volta raggiunto l'obbiettivo stabilito con le ram comincio ad alzare il molti alla cpu... ovviamente se le ram arrivano a 300 x 5 nn è detto che si riescano a raggiungere i 300x10...in quanto il controller di memoria deve gestire 1500mhz in +... P.S. Puoi anche scegliere con la strada opposta e cioè salire con la cpu e tenere le ram a 100 di msr e poi cercare di avvicinarti al sincrono... Quote:
Per test fatti precedentemente sulla neo 2 mi sono reso conto che era meglio un 270 sincrono 1T che un 290 sincrono 2T... Poi come nvidiamen ci dice spesso su a64 l'asincrono nn perde quasi nulla rispetto al sincrono...quindi se a 297/245 a 1T stai stabile perchè no???
![]() |
![]() |
#4727 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo discorso finale che mi lascia perplesso... Meglio un 270x9 in sincrono a 1T meglio un 297x9 in sincrono a 2T meglio un 297x9 in asincrono 166limit a 1T? Dici che il controller della memoria che non riesce? è un CCBWE 0546MPMW.
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 01-12-2006 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 |
Senior Member
|
Tu che timings mi proporresti?
![]() |
#4729 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
LEEGERE ATTENTAMENTE!!!!!
Quote:
sono proprio pazza per loro sopratutto dei vai need for speed project gotham ecc....ho preso questa passione da mio fratello....e poi mi sono spinta sul pc ma lasciamo perdere volevo sapere come configurare al meglio i miei dischi... Ultima modifica di F1naly : 01-12-2006 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362 il tipo che secondo me sta fuori di testa ottiene questo: http://img103.imageshack.us/img103/6...ega28621dg.jpg quindi credo che il tuo sia già un eccellente risultato!!! Cmq per la mia modesta opinione meglio 270 in sincrono ad 1t...n vai a stressare troppo la cpu e tutto il resto e poi quello che perdi dalla frequenza sulla cpu la recuperi in frequenza ram... ![]()
![]() |
![]() |
#4731 |
Senior Member
|
proverò!
![]() |
#4732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come prestazioni nn avrai ne incremento ne decremento... Ti devi solo prendere il fastidio della procedura descritta precedentemente all'installazione di winzozz... Ovviamente nel collegamento segui il cap 2-par25 che indica i connettori sata rossi come primari boot e i neri come secondari data... Quindi alla luce di questo collega il raptor sul primario e gli altri due sui due secondari...
![]() |
![]() |
#4733 | |
Member
|
Quote:
no perche..... ci metto 35 minuti ma mi cio mi da noia!!! ultima cosa mi consigli casomai dovessi fare il botto di riformattare tutto lasciare il processorino in overclock o metterlo come stava.... ciao e grazie sei un amico!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 | |||
Senior Member
|
Quote:
entra in winzozz e installa i driver se nn lo hai gia fatto... Riavvia il pc e cambia da emulated pata in ahci Working!!! Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Basta che da win installi i driver e al successivo riavvio abiliti tale modalità.... L'importante è NON attivarla prima di aver messo i drive uli, altrimenti il disco va totalmente alle cozze dando l'errore "NTLDR mancante" e win non si avvia più anche ripristinando la modalità "emulated pata" e saresti costretto a formattare....
![]() |
![]() |
#4736 | |
Member
|
Quote:
sarò scema ma spiegati meglio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 | |
Member
|
Quote:
anche perche neanch io ci capisco nulla cmq ho scaricato i driver uli dal sito dell asus ho fatto cosi prima ho installato i driver del sito asus poi ho installato i driver che si trovavano nel cd di installazione silicon image di uli.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai la destinazione dove li ha scompattati e via... Semplicissimo... Senno scaricati direttamente gli uli che sono eseguibili da winzozz e passa la paura: http://www.uli.com.tw/eng/support/drivers.php gli ultimi per l'ULI M1575 sono i 2.20
![]() |
![]() |
#4740 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.