|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Ciao Nejiro. Ti chiedo scusa circa il link del test tra gli hd che ho segnalato nel post precedente in quanto confronta il vecchio 7K500 Hitachi (e non il T7K500) con il 7200.10. ![]() Effettivamente e stranamente recensioni del nuovo dispositivo prodotto da Hitachi "latitano" in rete... ![]() ![]() ![]() Qui trovi invece un test di un T7K500 con modalità AHCI (ovvero funzionalità NCQ) disabilitata. Aspetterei in ogni caso altre recensioni per avere conferma circa la qualità e le prestazioni di questo nuovo prodotto. ![]() NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 01-12-2006 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Domandina della giornatica:
Meglio cpu: 297x9 e ram a 245 timing 2.5 4 4 8 1T o cpu: 297x9 e ram a 297 timing 2.5 4 4 8 2T Così decido su quale strada avventurarmi... Il superpi da 32m pensa al primo...
![]() |
#4704 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
mi dici come devo installare il tutto per cortesia. quando mi dice installare rair premere f6 (WINDOWSxp) che ci devo mettere nel dischetto?fammi un link del file che devo mettere . grazie NM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
|
C'è tutto in prima pagina... scaricatela spampatela e leggila tutta... è semplice e c'è tutto quello che devi sapere, ma è bene che tu lo faccia!
![]() |
#4706 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
- tolto tutta la ram e montato 2 banchi da 1 Gb di ddr500: nessun miglioramento, quindi ho rimontato i 4 banchi originali di TwinMOS. - Controllato tutti i connettori (alimentazioni/dati): niente di strano da segnalare. - Provato timing diversi per la ram: nessun miglioramento. - Controllato le tensioni dell'alimentatore: niente di strano da segnalare. - Memtest ha girato per un paio di ore (da dos) e non ha segnalato nulla di anomalo. Anche Prime e orthos da windows hanno girato per un paio di ore senza segnalare nulla di anomalo. - Ho provato ad alimentare la mobo con un'ali separato e tutto il resto con il tagan. Nessun miglioramento: da qui ho intuito che era qualcosa a livello di chipset/cpu. Infatti... - Sistema assemblato come da origine, ma tolto l'overclock alla cpu: sembra funzionare. e quindi la domanda: cos'è successo? Ma se appena l'ho montata, questa cpu arrivava a 2,8Ghz - ok, non stabile, ma ci arrivava - e quindi l'ho portata a 2,6Ghz... adesso la devo tenere a default, a 2Ghz? cos'è successo?? Ho fatto la prova con Oblivion... beh, installata la patch ufficiale e un po' di mod (textures e migliorìe varie) e i drivers sono sempre i 6.11 - tutto al massimo, AA 6x, AF 16x... CF attivo... e gira egregiamente. Le applicazioni che prima resettavano ora non resettano più. "ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare..." Per tornare in topic: Mi han detto che se si monta una scheda audio esterna e si disabilita quella integrata, oltre a migliorare le prestazioni di sistema, migliorano notevolmente quelle audio... stasera faccio una prova...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 01-12-2006 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Scaricati i file all'indirizzo: http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/ULI_M1575_F6.zip Scompattali e copiali in un floppy... avvia l'installazione di windows e appena parte la schermata blu premi f6 quando lo chiede... Questa procedura è utile solo se nel bios attivi il controller in modalita ahci altrimenti in emulated pata è inutile in quanto i dischi vengono riconosciuti dai driover inclusi in windows... Quote:
E lo ringrazio sopratutto per la sua disponibilità nel fotrnire la sua competenza ogni qual volta si chiede il suo aiuto... Però ricordiamoci che NM ha anche un lavoro e di certo non vive da questo tread... Quindi per problematiche semplici come quella posta all'attenzione da te..."l'umile" risposta di un utente come nemesis...che su questa piastra ci sbatte il muso da un bel pò...poteva andare più che bene... ![]()
![]() |
![]() |
#4709 | |
Member
|
differenze di prestazione tra controller ahci e emulated pata
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4710 | |
Senior Member
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 01-12-2006 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Member
|
no no era riferito a te ma fa niente se mi puoi essere d'aiuto ok
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ahci->f6 e via discorrendo emulated pata->nn devi mettere nessun driver in fase di installazione..poi magari li aggiorni dopo aver terminato l'installazione di winzozz Ti diro di +... ahci serve per attivare le features sata300+ncq... Se hai un hd sata1 allora tieni tranquillamente emulated pata...tanto nn cambia assolutamente na cippa...
![]() Ultima modifica di cogand : 01-12-2006 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai un hd ncq e attivi emulated pata nn puoi sfruttare a dovere queste caratteristiche... quindi... ![]() Per quanto riguarda le prestazioni sono assolutamente allineati...
![]() |
![]() |
#4714 | |
Member
|
HO UN RAPTOR 10000 74 GB
Quote:
ho un maxtor 120 sata1 e un sata maxtor 170 se non erro sata2 tutt dentr o cas---------------- ULLUMINAMI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai l' a8r32mvp?
![]() |
![]() |
#4716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4717 | |
Senior Member
|
Quote:
Complimenti... ottimo modo di rispondere.
![]() |
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per non insistere!
![]() |
![]() |
#4719 | |
Senior Member
|
Quote:
era per sapere che piastra aveva per poi indicargli come configurare i dischi... Non sono ancora un veggente... ![]()
![]() |
![]() |
#4720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.