|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Non farti troppi problemi con il vcore... leggendo in giro ne esce che l'unico problema è la maggiore temperatura, se riesci a tenerla bassa non hai problemi.
Cmq l'Si-128 è il miglior dissipatore ad aria esistente, io ti consigli di piazzarci sopra una 12x12 Thermaltake Fan Case II, che è tachimetrica, termoregolata e ha il potenziometro... decidi tu come farla andare!
![]() |
#4502 |
Senior Member
|
Nm cosa urgente....
Che mi dici di questo codice di un Opteron 165: ccbwe 0601 upmv va meglio o uguale o addirittura peggio di un ccbwe 0551 vmpw Non riesco a trovare nulla. Grazie!
![]() |
#4503 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Circa il si-128 sembra un buon dissipatore, ma pur vantando un'ottima efficienza, rispetto al 9500, dispone della ventola ortogonale a quella di espulsione posta dietro al case (mi riferisco alla DIREZIONE dei flussi d'aria in uscita dalla ventola posteriore) per cui parte dell'aria calda rimarrebbe imprigionata all'interno del case (a meno di non disporre di un'ulteriore apertura di espulsione d'aria sul pannello laterale del cabinet). PS: la fisica insegna che oltre alla forza di taglio (T=F) esiste anche il momento flettente ottenuto dalla relazione: M=Fxd Il si-128 pur pesando relativamente poco (F basso) dispone di una massa consistente lontana dal socket (d alto) e ciò determina una coppia flettente (M) comunque alta che mette a repentaglio ancor di più la motherboard in caso di bruschi spostamenti. Quote:
Quote:
Quote:
Se l'errore non viene fatto neanche con questa prova vorrà dire che qualche altro parametro del bios sarà stato modificato ed adesso non ricordi bene... ![]() Quote:
Al posto di start avete inicio... a noi in Italia invece han lasciato start e non avvio come avveniva con il vecchio windows98. Ciao. Ultima modifica di NvidiaMen : 17-11-2006 alle 08:30. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ccbbe o ccb12 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Cmq per quanto riguarda il momento flettente... fidati che è irrisorio è alto e il braccio è notevole, ma se lo prendi in mano ti rendi conto che il baricentro non è dove sembrerebbe perchè la basetta pesa molto... cmq il braccio è notevole ma resta sempre all'interno di valori di signa a flessione ampiamente tollerabili dalla mobo... se ci pensi bene il 9500 genera una sigma alquanto simile. Se poi autorizzavano l'istallazione degli zalman 7000 e 7700 non vedo il problema con questo dissipatore! Per l'andamento del flusso ortoganale... è vero ma con un case buon areato non si hanno problemi, anche perchè in tutte le prove con i vari dissi il si-120 e il si-120 vincono sempre! Io sono un amante di questi due dissi prima o poi ne monterò 1.
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 17-11-2006 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Io monto un 200gb maxtor sata 1 e mi trovo benissimo anche se i nuovi seagate mi stanno facendo venire l'appettito..
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso i maxtor sata 2 hanno problemi solo con nforce 4 e sono abbastanza rari i casi di maxtor sata 2 che danno dei problemi su uli... ![]()
![]() |
![]() |
#4508 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() PS confermo che cool'n quiet non é attivo. Non mi lascia neppure partire l'utility 2.009 della Asus dicendo che cool'n quiet é disattivativato a livello di bios. Quote:
Quote:
Ciao e grazie dal tuo preoccupatissimo amico spagnolo ![]()
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non mi preccupa il Vcore di per sé mi preocupa la storia delle temperature nella bios e in Windows -vedi post anteriore. Non capisco se é normale o devo preoccuparmi. Vedo che c´é differenti criteri riguardo il dissipatore si gradiscono opinioni. Ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4510 |
Senior Member
|
In bios il processore è al massimo del carico e quindi rileva sempre temp molto alte... lancia s&m e vedrai che superi le temperature del bios.
![]() |
#4511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@ NM
Ciao...dato che nel weekend ho intenzione di fare un po di OC vorri mi venisse da te fugato un dubbio... Monto 4x512 ddr400 che essendo appunto 4 hanno la frequenza portata in auto a 333...Ora mi chiedevo...se inizio a fare oc, devo abbassarle a 266 perchè oltre i 333 danno problemi? Oppure posso partire da 333 e considerare il limite 400? Grazie
![]() |
#4512 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Ma è più che sufficiente... ![]() Quote:
![]() ![]() Nel bios il processore si trova a regime in quanto a mhz, ma non processa alcun dato per cui i suoi registri producono un calore inferiore (circa 41°C). In Windows il ciclo idle di sistema quando la cpu è a riposo sconnette alcuni dei registri addizionali della cpu e la temperatura scende (circa 33°C). In full il processore sotto stress arriva fino a 50°C. Ebbene, fino a 50-52°C nessun problema. I processori son testati per oltre 80°C e vanno in protezione automatica già qualche decina di gradi prima. Quote:
PS: Scrivi un italiano quasi perfetto ![]() ![]() OT: ora gli daranno il pallone d'oro, ma al momento Cannavaro come si comporta nel Madrid? Al momento è da Pallone d'oro? FINE OT. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
AIUTOOOO. l'audio non va più sulla a8r mvp, ho provato a riinstallare xp, ho provato una live di linux, ma proprio non funziona. lo trova, installo i driver. ma non si sente niente. sia dalle casse che dalle cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Bannato
|
Quote:
Il baricentro del 9500 credo sia molto più vicino al PCB considerando che le alette terminali che lo contraddistinguono in sommità son molto leggere e che nel si-128 la ventola da 12 andrebbe a spostare ancor di più il baricentro verso l'esterno. Con queste mie considerazioni non voglio assolutamente dire che lo Zalman sia preferibile (anche se io lo considero più efficiente abbinandolo ad un case con wind tunnel), ma solo precisare che non è solo il peso, ma anche la geometria a determinare la sollecitazione di un componente su di un altro. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
|
mi date una mano.... il pc è molto strano. quando ho reistallato xp, ho installato i driver audio video rete, ma su gestione mi indica ankora una periferica sconosciuta, e per di più mi dice che è probabile che non funzioni correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Senior Member
|
il pannello nero soundmax, quando lo attivo il pc si blocca. e è tutto inchiodato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccolo OT, Nm tu sei elettronico? io sono un meccanico... cmq manca da considerare anche la torzione per avere uno stato tensionale veramente completo... no scherzo dai. Cmq anche ansys conferma la sicurezza della massa... ho trovato un modello di scheda madre da usare per le simulazioni ovviamente con tutta una serie di approssimazioni... dovute anche alla pausa pranzo!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 17-11-2006 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.