|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
anche 2gb
![]() per swappare meno
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema USB: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica
Ciao a tutti,
ho una mobo asus a8n-vm csm ed ho qualche problema nel trasferimento di file verso alcune periferiche di archiviazione usb: diciamo che uso regolarmente un disco esterno usb 2.0 una pendrive usb 2.0 da 128 MB. Ho anche un lettore multischede sul frontale del case collegato internamente ad un connettore usb sulla mobo, questo funziona regolarmente con schede secure digital, compact flash. I problemi sono cominciati quando ho acquistato un lettore mp3 della packardbell, viene visto regolarmente dal pc ma mentre copio i file nel lettore si blocca sistematicamente durante la copia di alcuni file (sempre gli stessi file mp3 e sempre alla stessa percentuale di avanzamento). L'errore che appare è "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica" Il lettore non viene pià visto dal sistema e va riformattato. Pensavo si trattasse di un problema del lettore mp3 ma poi ho scoperto che succede una cosa identica con il lettore di schede quando utilizzo dell RS-MMC (del mio nokia) sempre tentando di copiare alcune canzoni si blocca ancora in modo sistematico sempre con le stesse canzoni ed alla stessa percentuale di avanzamento. Queste periferiche funzionano correttamente su altri pc. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
sembra che il difetto non si presenti quando all'accensione della macchina non ho collegata la stampante usb. poi a sistema avviato posso anche collegare la stampante e tutto funziona regolarmente. Se invece avvio con la stampante collegata (anche se spenta) sistematicamente si verifica il problema di scrittura su alcuni dispositivi di memoria di massa usb come descritto precedentemente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ho una DDR da 512 MB a 400 MHz e una DDR 256 MB su cu c'è scritto PC2700.
Su che slot devo montarle? Su 2 slot dello stesso colore o su due di colori diversi? Io vorrei montare quella da 512 sulla DIMM_A1 e quella da 256 sulla DIMM_A2. Sbaglio? La RAM da 400 MHz a che sigla PCxxxx corrisponde? La RAM PC2700 a quanti MHz va? Mi conviene montare solo quella da 512 o anche quella da 256 avendo così in totale 768 MB? Non è che poi quella da 256 è troppo lenta e mi rallenta quella da 512 e ottengo solo peggioramenti anzicché aumento di prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ciao Max
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
Meg, non è meglio montare quella più nuova da 512 MB (400 MHz) sul primo slot blu (DIMM_A1) e quella più vecchia da 256 MB (333 MHz) sullo slot nero corrispondente (DIMM_B1)?
Così il sistema utilizza prima quella da 512 e se non gli basta sfrutta quella da 256... o non centra nulla? Qual è il vantaggio di montare quella vecchia sullo slot blu (DIMM_A1)? Cioè, in pratica, per capire sto dual channel, se ho delle RAM diverse le devo montare SULLO STESSO CANALE, e non posso montare più di 2 RAM diverse. Dimmi se è giusto o meno. Posso montare solo DDR? Le DDR2 non vanno? Qual è la frequenza massima supportata? Veniamo ora alla capacità totale: se si possono montare RAM da max 1 GB, la capacità totale è 4 GB? Ancora una cosa: scusami ma non ho capito se aggiungendo la RAM da 256 MB avrei vantaggi o svantaggi. Cioè: 768 MB sono sempre meglio di 512, no? (Anche se lavorano a 333...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
|
Quote:
Per identici si intendono: stesso produttore, stessa frequenza operativa e stessi valori di cas... ![]() nel tuo caso se metti i due moduli che hai negli slot blue..il dual channal non lo attivi, ma il sistema funziona lo stesso..riconoscendosi 768 mb di ram. Prima degli attuali in signa avevo tre moduli (tutti pc2700 333) ma due da 256 e uno da 512mb tutti diversi, residuato della vecchia coonfigurazione...e il sistema per quella settiman che sono stati montati funzionava! ![]() Parti con quello da 512 a scalare. Se riesci a trovarne uno identico...(al pc 3200) prendilo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 12-11-2006 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
#428 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque... la frase "montati sugli slot blu e neri ma a coppie" è ambigua: per il dual channel occorre che i due moduli identici siano sullo stesso canale (e quindi i moduli vanno uno sul blu (DIMM_A1) e uno sul nero (DIMM_B1)), oppure sullo stesso colore (e quindi i moduli vanno per esempio uno su DIMM_A1 e uno su DIMM_A2)? E comunque, scusate l'emerita ignoranza, ma il vantaggio del dual channel qual è? ![]() Quote:
Quindi, le RAM diverse VANNO PER FORZA DI COSE su slot dello stesso colore (quindi per esempio blu: A1 e A2), così vanno su canali diversi. Comunque sono più confuso di prima! ![]() Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-11-2006 alle 18:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se monti 2 ram uguali nei 2 slot blu ed altre 2 diverse negli slot neri , il dual channel cmq nn va Quote:
Quote:
Quote:
tra 512 e 768 , guadagni cmq circa un 10% di preformances Quote:
B1 B2 un altro .. se popoli gli slot blu , con moduli identici (anche se ti assicuro che prendendo moduli con pari carateristiche tecniche , puoi avere il dual channel senza problemi) sfrutti il dual channel Quote:
ciao. .. spero ti sia + chiara la cosa Max
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
qualcuno di voi usa questa scheda con opteron 170-175 e bios 1001? Sul sito la compatibilità con gli opteron 170(e6) è indicata dal bios 1003(che non esiste) e con gli opteron 175(e6) dal bios 0506 che è vecchio. Io preferirei non dover aggiornare al 1002 dato che è un beta ed ora il 1001 con un 3200 va benone. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi in caso volessi procedere , ti consiglio di montare subito la beta 1002 (che cmq ho provato in passato , senza risontrare problemi ne differenze rispetto alla 1001) . ciao Max
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi una info: mettiamo il caso non volessi mettere le ram in dual channel, come dovrei fare ?
io ho questa intenzione: 1x512MB + 1x512MB + 1x256MB così da dedicare i 256 alla vga , e il resto al sistema... ci perdo parecchio senza dual-channel ( considerando che giocherei pochino o al massimo ad age of empire 3 ) ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
|
Metti i due banchi da 512 mb negli slot blue...il secondo o lo conservi o lo metti lo stesso.
Per dover di cronaca: la video è apribile al massimo sino a 128 MB ![]() Meglio il dual comunque..un incremento del 20 % almeno c'è ![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Bannato
|
Quote:
ma le differenze del dual channel si notano anche in ambito extra-games ? thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
|
Quote:
Indi su un gb e rimarebbro liberi "solo" 896.. ma sarebbe in dual channel ossia avresti un guadagno, in tutti gli ambiti dell'ordine del 20% minimo. Se metti l'altro banchetto...il dual channel svanisce ma avresti più ram disponibile. Delle due forse meglio quest'ultima ![]() Fai prove e vdi come viene senza o con ![]() |
|
![]() |
![]() |
#436 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il fatto è che non la userei per giocare, tranne qualche partita ad age of empire 3 per cui no so: vale la pena il dual channel, o conviene avere più ram, che cmq non fa mai male ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma qualcuno sa dove comprare online questa mobo? è praticamente introvabile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercate lì (anche su eBay.de ....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.