Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 20:39   #4221
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
L'ho capito che il tuo precedente alimentatore non era modulare...
Se rileggi l'ultimo post bene vedi che tra le ipotesi (e rimangono tali non essendo lì con te...) presagisco che qualcuno possa aver inavvertitamente messo qualche altro cavetto all'interno della confezione dell'Enermax...
Controllare che i cavetti (o meglio i fili che li contraddistinguono e li connettono ai rispettivi connettori) siano tutti dello stesso tipo, non credo costi poi così tanto come controllo...
NM
ehm scusami non avevo capito perdono
tutti i cavi sono in regola azie dell'aiuto nvidiamen

edit te lo rispiego:
prima avevo un 620W modulare, poi, un 'altro identico, poi questo che non è modulare e che tutt'ora tengo(il 660W), cmq tutti i cavi e connettori sono a posto

Ultima modifica di attackment : 30-10-2006 alle 20:41.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:09   #4222
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da attackment
ehm scusami non avevo capito perdono
tutti i cavi sono in regola azie dell'aiuto nvidiamen

edit te lo rispiego:
prima avevo un 620W modulare, poi, un 'altro identico, poi questo che non è modulare e che tutt'ora tengo(il 660W), cmq tutti i cavi e connettori sono a posto
Non devi scusarti di nulla...
Ho voluto insistere perchè prima avevo sulla mia A8R32 un Liberty500 (mai un problema ) che ho ultimamente sostituito con un Thermaltake750 che ha manifestato le stesse identiche problematiche del tuo sistema...
Poi mi accorsi che al Toughpower avevo collegato un cavetto dell'Enermax identico nell'aspetto (era quello che mi andava ad alimentare il masterizzatore) ed il sistema mi rimaneva piantato all'avvio...
Dopo qualche giorno mi accorsi della stupidaggine che avevo fatto e il tutto si risolse utilizzando i cavetti in dotazione al nuovo alimentatore...
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 30-10-2006 alle 23:13.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 07:12   #4223
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Nell'ordinarietà delle cose, se fosse un problema di cold boot... come si risolve?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:22   #4224
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Finalmente ho un po' di tempo x assemblare...la "A8R32-MVP"
Volevo chiedere (prima di fare importanti modifiche)
se;
utilizzando "Everest 3.50.761 Ultimate Edition Full" con la "A8R32-MVP lo stesso visualizza (nella barra degli indirizzi, vicino all'orologio x interderci) la velocita (RPM) della ventola (o delle ventole se in CrossFire) della VGA X1900XTX con dissipatore originale??
Lo chiedo xche' sul sistema che sto' utilizzando ora (A8R-MVP) con 2 VGA X850XT in CrossFire con dissi originale nn mi da' la velocita (RPM) delle ventole
Fate la prova e ditemi.....

Ultima modifica di genoma : 31-10-2006 alle 10:55.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:55   #4225
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
ho bisogno(per il mio uso normale) di alimentatori grossi e capaci e come marca preferisco enermax
Non per entrarer nel merito delle tue preferenze...però piuttosto che sbatterci la testa su una cosa che dopo due alimentatori enermax cambiati e due piastre sostituite non ne vieni a capo..a questo punto...
Ci sono tante marche...alcune anche superiori ad enermax...a prezzi cmq allineati...
Ci sono i tagan ad esempio che sono ottimi...
Old 31-10-2006, 13:04   #4226
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Finalmente ho un po' di tempo x assemblare...la "A8R32-MVP"
Volevo chiedere (prima di fare importanti modifiche)
se;
utilizzando "Everest 3.50.761 Ultimate Edition Full" con la "A8R32-MVP lo stesso visualizza (nella barra degli indirizzi, vicino all'orologio x interderci) la velocita (RPM) della ventola (o delle ventole se in CrossFire) della VGA X1900XTX con dissipatore originale??
Lo chiedo xche' sul sistema che sto' utilizzando ora (A8R-MVP) con 2 VGA X850XT in CrossFire con dissi originale nn mi da' la velocita (RPM) delle ventole
Fate la prova e ditemi.....
Io ho l'ultima edizione dell'everest (la .761) pero' non ho il dissipatore originale sulla x1900xtx che ho collegato ad un'altra presa fan, pero' le altre ventoline, cpu e chassis (ventola in uscita) me le segnala senza problemi.
Penso che dovrebbe segnalartela senza problemi, anche in xfire, visto che ha gia' l'opzione per piu' vga.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:30   #4227
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Sto finendo di assemblare il pc e verrei sapere che progrramm e versione é migliore -che offre valori piú affidabili- per controllare temperature e valori di voltaggi per questa scheda.

Uso un everest un po´vecchio e non mi fido molto. Mi interessa specialmente la affidabilitá dei valori riportati.

vi gradirei indicaste la versione specifica.

Grazie
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:51   #4228
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Nell'ordinarietà delle cose, se fosse un problema di cold boot... come si risolve?
Problemi di quella natura solitamente si risolvono aggiornando il bios
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:49   #4229
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Non per entrarer nel merito delle tue preferenze...però piuttosto che sbatterci la testa su una cosa che dopo due alimentatori enermax cambiati e due piastre sostituite non ne vieni a capo..a questo punto...
Ci sono tante marche...alcune anche superiori ad enermax...a prezzi cmq allineati...
Ci sono i tagan ad esempio che sono ottimi...
la scheda non è stata sostituita ma riparata, come? bah, lassamo sta
Old 31-10-2006, 21:27   #4230
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Ok allora partendo dal presupposto che Asus ha cannato se metto i dischi nel seguente modo

hitachi 1 con sistema operativo in SATA 1

hitachi 2 in SATA 3

samsung in sata 4

nella bios e in windows dorei vederli nello stesso ordine cioé hitachi 1, hitachi 2 e samsung in questo ordine. E in definitiva se non facessi partizioni per windows sarebbero rispettivamente C (hitachi 1 con Windows), D (hitachi 2) , E (samsung)

E inoltre i due hitachi sarebbero master e da questi -entrambi gli hitachi- si potrebbe avviare un sitema operativo.

Giusto?

Ciao e grazie
A chi possa interessare effetivamente i dischi e i canali si son comportati cosi.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:45   #4231
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Problemi di quella natura solitamente si risolvono aggiornando il bios
E se il bios è l'ultimo?

Old 01-11-2006, 10:39   #4232
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
la scheda non è stata sostituita ma riparata, come? bah, lassamo sta
Secondo me nn ci hanno messo un dito sulla tua...l'hanno provata hanno visto che fungeva inscatolata e rimandata al mittente...
Sulla bolla di accompagnamento devono scriverci una causale e quindi ci scrivono riparata in quanto loro cmq hanno fatto l'operazione di provare la piastra...
Cmq ti ripeto che secondo me l'accanimento a volerci montare un enermax è del tutto inutile in quanto ci sono altri ali cmq validi...e che sopratutto fungono...
Poi se ti vuoi proprio attacare fai un video dove dimostri in qualche modo l'incompatibilità tra i due e mandalo alle due aziende...
Entrambe prenderanno provvedimenti..garantito..
Ho fatto la stessa cosa per un ups...

Ultima modifica di cogand : 01-11-2006 alle 10:43.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:51   #4233
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

cogand mi pare che la a8r32 mvp deluxe con un enermax liberty 620W siano in molti ad averli e va indi DEVE fungere, non mi interessa perche o per come, ma deve funzionare, sono certo che non hanno fato un cazzo anche io, per i miei scopi preferisco enermax, grazie del supporto cmq
Old 01-11-2006, 13:58   #4234
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
cogand mi pare che la a8r32 mvp deluxe con un enermax liberty 620W siano in molti ad averli e va indi DEVE fungere, non mi interessa perche o per come, ma deve funzionare, sono certo che non hanno fato un cazzo anche io, per i miei scopi preferisco enermax, grazie del supporto cmq
Appunto siccome ritieni questo fai un video con io due pezzi incriminati poi fai la prova con ali made in china che fa funzionare la piastra un bel cd lo alleghi ad una bella raccomandata ad asus e enermax e p.c. a qualche associazione consumatori e stai tranquillo che ti ascoltano...
Verificato personalmente con la pessima assistenza tecnica dell'atlantis land...
Old 01-11-2006, 15:24   #4235
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

se non risolvo lo faro grazie mille
Old 01-11-2006, 16:27   #4236
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
se non risolvo lo faro grazie mille
Cmq pare che questa accoppiata nn sia delle migliori:

http://www.google.it/search?hl=it&rl...nG=Cerca&meta=

Ricordavo infatti dal tread della neo 2 che c'è stata una serie di enermax a 24 pin che ha dato qualche problemuccio...
Old 02-11-2006, 06:41   #4237
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Io ho l'ultima edizione dell'everest (la .761) pero' non ho il dissipatore originale sulla x1900xtx che ho collegato ad un'altra presa fan, pero' le altre ventoline, cpu e chassis (ventola in uscita) me le segnala senza problemi.
Penso che dovrebbe segnalartela senza problemi, anche in xfire, visto che ha gia' l'opzione per piu' vga.
OK grazie x la disponibilita'....
Mi faresti una prova volante??...Se hai ancora il dissi originale della x1900xtx con la relativa ventolina, mi colleghi quest'ultima sull'attacco ventolina del PCB della x1900xtx, cosi' controlliamo se i giri_ventola_VGA vengono monitorati da Everest???
Old 02-11-2006, 08:04   #4238
saich1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno sà dirmi il probabile motivo per cui i miei 4 banchi di ram Kingston ddr 400 (KVR400X64A/512) non funzionano in dual channel (ma vi dirò di più riesco a far accendere il pc solo se metto due banchi in B1 e B2)?
Eppure sul sito ufficiale Asus, sulla vostra guida e sul sito Kingston risultano perfettamente compatibili...

Grazie
Asus A8R32-MVP DeLuxe - AMD Athlon 64 4200+ Dual Core - DDR 400 4X512 Kingston PC 3200 in Dual Channel?(forse se ci riesco) - Ati Radeon X850 Crossfire 256 MB - Ati Radeon X850 Pro 256 MB - Watercool by Zalman - Mod by Coolermaster
saich1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 08:48   #4239
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Lo sapevo che la a8r32 era meglio!
Io ti dico solo che ogni volta che spingo il pulsantino d'accensione del pc faccio il "totoboot": lo fa o non lo fa ?

Ma sta Asus non riesce proprio a fare delle mobo che partono alla prima?...
Old 02-11-2006, 08:56   #4240
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Hai ragione è vergognoso fortuna che ho la scheda video che mi avverte se partirà o meno...

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian