Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 18:25   #3621
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
No guarda Star che lui è a 280... quindi 183/280 0.65

La banda passante è da 180Mhz e basta!

Se lui ha messo il bus a 280 e le DDR a 183,Quest'ultime non sono a 280.Per farle andare a 280 deve impostare il divisore da 183 a 200.Provare per credere.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:27   #3622
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Se lui ha messo il bus a 280 e le DDR a 183,Quest'ultime non sono a 280.Per farle andare a 280 deve impostare il divisore da 183 a 200.Provare per credere.
Star intendevo che lui ha messo il fsb a 280Mhz ma le ram sono in Auto e la scheda le ha difese cercando di tenerle entro i 200Mhz... sono a 183Mhz in windows... visibile da cpu-z!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:29   #3623
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
ma sei sicuro che sia solo quello? Perchè non è assolutamente poco.
In effetti 7 fps sono tantissimi!

Old 10-10-2006, 18:30   #3624
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Scusami con un impianto al liquido 46°-47° ti sembrano poco?
...mi sembrano poco sì, visto che sto parlando di temperature massime...
Quote:
Il mio san diego a 2900Mhz con dissipatore ad aria scalda a quel modo e nemmeno quasi!
ti ricordo che il mio è un 170, dual core... forse è anche per quello che non sale moltissimo...
Quote:
cmq non tutti gli opteron salgono oltre i 2750Mhz!
... e me ne sono accorto
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:32   #3625
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
...mi sembrano poco sì, visto che sto parlando di temperature massime...ti ricordo che il mio è un 170, dual core... forse è anche per quello che non sale moltissimo...... e me ne sono accorto
Anche io parlo di temperature massime e ti facevo il confronto col mio san diego che dovrebbe scaldare di più anche perchè più overcloccato e ad aria!

Old 10-10-2006, 19:40   #3626
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
A8r_MVP Deluxe = A8r32_MVP Deluxe ?

Ciao a tutti,

spero possiate venirmi in aiuto:
ho deciso di acquistare una A8r32_MVP Deluxe in sostituzione dell'Asrock 939SLI32 attualmente in mio possesso, dato che avrei intenzione di avere in futuro 2 VGA in crossfire (mi hanno detto che Asrock e ATI su questo non vanno molto d'accordo...) dato che ho già una x1900xtx.

Cercando un po' in giro nei negozi online ho notato che spesso la dicitura riportata è A8r_MVP Deluxe anzichè A8r32_MVP Deluxe: è la stessa scheda?

A contribuire poi all'incasinamento ho trovato uno shop che ha 3 modelli di A8r32_MVP Deluxe, con prezzi che vanno da 143 € a 174 €!

Purtroppo lo shop in questione non specifica niente, non so se sono versioni retail, bulk etc...

Mi chiarite un po' le idee?

PS: volevo farvi i complimenti (soprattutto a nvidiamen) probabilmente questo è uno dei threads dedicati ad una scheda più ricchi di informazioni che abbia letto finora , un vero tesoro anche per chi è niubbo come me
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 19:52   #3627
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop
Ciao a tutti,

ho deciso di acquistare una A8r32_MVP Deluxe in sostituzione dell'Asrock 939SLI32 attualmente in mio possesso, dato che avrei intenzione di avere in futuro 2 VGA in crossfire (mi hanno detto che Asrock e ATI su questo non vanno molto d'accordo...) dato che ho già una x1900xtx.

Cercando un po' in giro nei negozi online ho notato che spesso la dicitura riportata è A8r_MVP Deluxe anzichè A8r32_MVP Deluxe: è la stessa scheda?

A contribuire poi all'incasinamento ho trovato uno shop che ha 3 modelli di A8r32_MVP Deluxe, con prezzi che vanno da 143 € a 174 €!

Purtroppo lo shop in questione non specifica niente, non so se sono versioni retail, bulk etc...

PS: volevo farvi i complimenti (soprattutto a nvidiamen) probabilmente questo è uno dei threads dedicati ad una scheda più ricchi di informazioni che abbia letto finora , un vero tesoro anche per chi è niubbo come me
Mah...una ha 32linee PICe l'altra 16.Io chiederei informazioni anche perchè la 32 e decisamente più performante in OC.
Old 10-10-2006, 20:28   #3628
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Mah...una ha 32linee PICe l'altra 16.Io chiederei informazioni anche perchè la 32 e decisamente più performante in OC.
Però sul sito Asus questa A8r_MVP Deluxe non c'è, esiste o la A8r32_MVP Deluxe oppure la A8r_MVP...
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:54   #3629
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ciao a tutti,

ma dove lhai trovata?..me lo diresti in pvt
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:57   #3630
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Però sul sito Asus questa A8r_MVP Deluxe non c'è, esiste o la A8r32_MVP Deluxe oppure la A8r_MVP...
Difatti è cosi.Controlla i prezzi da altre parti e che siano più chiari con la descrizione.
Old 10-10-2006, 21:23   #3631
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Città: Palmi
OT
Son mancato qualche ore e mi ritrovo il mio ultimo post dietro di ben due pagine.... Ma non stavano tutti a comprare il Conroe?
Fine OT
Rispondo ai tuoi quesiti con mie personali valutazioni anche se già due attivissimi di questo forum lo hanno fatto...
Quote:
Originariamente inviato da RageFactory®
1a domanda: Una volta installati i 4 gb di ram, dal bios mi dice che ce ne sono 4 installati ma utilizzati 3 (ovviamente stessa cosa anche in windows). Sul manuale ho letto qualcosa a riguardo, ma non ho ben capito, potete delucidarmi ?
La limitazione stà nella versione di Windows XP a 32bit che indirizza circa 3GB come spazio applicazione, mantre il resto lo utilizza per l'indirizzamento delle risorse hardware. D'altronde i sistemi a 64bit sono nati proprio per superare tale limitazione. Nello specifico la motherboard supporta al massimo 4GB di ram.
Quote:
2a domanda: leggendo la recensione della scheda madre e le precisazioni sul crossfire, non ho ben capito se io, che posseggo una x1900xt 512, devo comprare una x1900 cf master o posso prendere ad esempio un altra x1900xt 512 per fare il crossfire.
Una x1900xt CF Master ovviamente.
Ma chi te la fà fare? Giochi a risoluzioni di 1600x1200? Fossi in te tirerei ancora con questa scheda in attesa di R600 che sotto DX9 ha prestazioni doppie ad una attuale x1950xt (ed ancor di più sotto DX10)....
Quote:
3a domanda: al posto dei 4 banchi da 1 gb corsair, ho montato delle TeamGroup DDR500, e mi sono dato un po all'OC, ho settato fsb a 280, moltiplicatore a 10x, abilitati i voltaggi del nord/southbridge, messo il timing delle ram a 1T e aumentato un po il voltaggio della cpu (1357). Ho ottenuto un OC stabile, ma ho notato con cpuz che le ram andavano a 183mhz circa.... non e' pochino? non dovrebbero andare oltre i 250mhz? Perche stanno cosi basse?
Se i tuoi moduli Teamgroup erano 4 la motherboard avrà impostato la limitazione al controller di memoria per garantire la dovuta stabilità con memorie di scarso livello. Chi possiede memorie più performanti può tentare di ripristinare o addirittura incrementare oltre il normale la frequenza operativa con 4 banchi contemporaneamente presenti. A qunto avevi impostato il valore di limit alle ram?
Quote:
Per le ram corsair, devo usare flight simulator, meglio che monto 3 banchi di ram? meglio che le tengo tutte e 4? o meglio che ne monto 2?
grazie per la pazienza.
3 banchi di ram no assolutamente. Lasciali montati tutti e 4 e fino a quando userai un sistema operativo a 32bit sfrutta 2 dei 4GB e destinali a disco di memoria virtuale con qualche software apposito (informati su qualche evoluzione di ram disk). Una volta creato un hard disk di memoria di 2GB lo potrai utilizzare come file di paging per il sistema operativo . Avrai così un sistema velocissimo che non userà quasi mai gli hard disk se non per caricare i dati la prima volta.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:29   #3632
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Non dovrebbe cambiare moltissimo,però per esempio nel 3dmark05 in una parte del "dirigibile" il framerate mi è sceso a 28 fps tenendo le memorie a 2T,mentre con 1T non mi scende sotto i 35 fps.
I test, compreso quello del dirigibile, vengono eseguiti una volta tramite scheda video ed un altra attraverso CPU. Il rallentamento a quale test si riferisce?
Old 10-10-2006, 21:30   #3633
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Non dovrebbe cambiare moltissimo,però per esempio nel 3dmark05 in una parte del "dirigibile" il framerate mi è sceso a 28 fps tenendo le memorie a 2T,mentre con 1T non mi scende sotto i 35 fps.
I test, compreso quello del dirigibile, vengono eseguiti una volta tramite scheda video ed un'altra attraverso CPU. Il rallentamento a quale test si riferisce?
Old 10-10-2006, 22:10   #3634
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
OT
Una volta creato un hard disk di memoria di 2GB lo potrai utilizzare come file di paging per il sistema operativo . Avrai così un sistema velocissimo che non userà quasi mai gli hard disk se non per caricare i dati la prima volta.
NM.
Questo interessava anche a me ma pensavo di montare uno degli HD che ho fermi da 60 e 120 ATA133 da destinarlo al Paging su meccanica dedicata.Quetsto dovrebbe dare un boost notevole alle appricazione già aperte.Non sicuramente come della RAM però la sua parte dovrebbe farla no?

A parte che il paging volendo lo si può anche disabiliare.Con 4Gb poi ....
Old 10-10-2006, 22:59   #3635
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
I test, compreso quello del dirigibile, vengono eseguiti una volta tramite scheda video ed un'altra attraverso CPU. Il rallentamento a quale test si riferisce?
Al test fatto tramite scheda video a 1024x768.Cmq per curiosità ho rifatto il 3dmark05 poco fa sia a 1T che a 2T,e questa volta non c'è stata una grande differenza.Come punteggio solo 3 punti in più a 1T,il framerate medio di canyon flight invece era praticamente identico.Resta da vedere se in gioco,al di fuori dei bench,ci sono davvero differenze apprezzabili o no...
Old 10-10-2006, 23:05   #3636
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Al test fatto tramite scheda video a 1024x768.Cmq per curiosità ho rifatto il 3dmark05 poco fa sia a 1T che a 2T,e questa volta non c'è stata una grande differenza.Come punteggio solo 3 punti in più a 1T,il framerate medio di canyon flight invece era praticamente identico.Resta da vedere se in gioco,al di fuori dei bench,ci sono davvero differenze apprezzabili o no...
Forse la volta scorsa il sistema, per svolgere qualche servizio in background di XP, ha utilizzato l'HD nel corso del test rallentandolo in quel modo...
Nel gioco le differenze sono inavvertibili. La scheda video ed i suoi drivers la fanno da padroni...
Old 10-10-2006, 23:22   #3637
Berseker
Senior Member

sono disperato..possibile ke in krukkolandia si trovi sta mobo e in ita non c'è shop che ce l'abbia disponibile....
Old 10-10-2006, 23:47   #3638
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Qualcuno mi ha fatto il malocchio...
Possibile che io non riesca a pigliare pace con il mio pc?
E ora vi rendo partecipi dei miei guai...

Oggi finalmente mi e' arrivato l'ali nuovo, un tagan u-35 w, tutto contento mi accingo a montarlo, sistemo tutto, collego tutto quello che c'e da collegare e... non mi parte il pc.
Provo con clear della cmos, nisba.
Arriva alla schermata iniziale e stop.
Riesco ad entrare nel bios ma anche mettendo tutto a default il pc non ne vuole sapere di partire.
Alla fine imposto i valori manualmente (sempre a default) finalmente parte... ok, mi dico e' andata.
NO!
ogni volta che spegno o riavvio il pc poi non parte, devo entrare sempre nel bios e cambiare anche una cazzatina e poi risalvare e riaccendere il pc.
Che stramaledizione e' successo?
ho anche riflashato il bios (sempre la 0602) ma niente, sempre il solito problema.
Ho notato che il logo iniziale di windows, durante il post iniziale, compare quasi al ralenty.
Qualcuno ha qualche suggerimento per cercare di sistemare questa dannata situazione prima che mi rivolga a santi e madonne?

piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 23:49   #3639
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
sono disperato..possibile ke in krukkolandia si trovi sta mobo e in ita non c'è shop che ce l'abbia disponibile....
Prova ad usare www.trovaprezzi.it ...
mi sembra che qualcuna si trovi (€ 132,00)
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 07:16   #3640
Berseker
Senior Member

hai ragione ma non sono disponibili ma solo su ordinazione
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian