|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 | |
Senior Member
|
Quote:
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In molti abbiamo scritto all' asrock su che cosa significasse quell'impostazione, ma nessuno ha ancora ricevuto risposte, e penso che non le avrà mai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 | |
Senior Member
|
Quote:
Mistero!!! Voi ce l'avete abilitata o disabilitata quella voce???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma a voi quante volte gira la barretta blu all'avvio del pc (quella sotto il simbolo di XP su sfondo nero durante il caricamento)?
Sul pc che sto montando girerà 8-11 volte, sulla Dual Sata che ho sul mio pc fa 1 giro e 1/2 e poi Windows parte. Non che sia un problema ma mi sembra strano. Poi è una scheggia (939sli + x2 3800+). Potrebbe essere il controller SATA2 della 939? Magari stanotte provo a installare il tutto su un hd ide.
![]() |
#3509 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo trovi qui: http://www.harrrdito.it/download/search.asp?id=659 E facci sapere. Però ci devi far sapere èèè ![]() GUIDA x BOOTVIS-TOOL Perchè il mio Windows è così lento ??? E’ una domanda molto comune che si fanno spesso alcuni utilizzatori del sistema operativo Windows e in particolare Windows XP. La penultima release del sistema operativo di casa Microsoft ha introdotto infatti molte novità che richiedono infatti più risorse hardware. Proprio per questo spesso su macchine con hardware poco potente Windows XP fa un po’ di fatica. Se aggiungiamo che poi spesso vengono installati software poco buoni che infestano il registro di Windows e causano rallentamenti in fase di startup del sistema la situazione può diventare noiosa e porta a volte gli utenti a riformattare il sistema invece di tentare un tuning (messa a punto ottimale) della macchina e del sistema operativo. Queste operazioni sono molto delicate, e non alla portata di tutti. In qualche modo ci viene in aiuto proprio Microsoft che ha creato un tool ad-hoc per l’ottimizzazione del sistema chiamato Bootvis. Una volta fatto partire: - Andate sul menù File - Selezionate la voce New e poi “Next Boot Trace” - Comparirà una finestrella, premete Ok e il computer dopo 10 secondi si riavvierà - In questo tempo Bootvis lavora e raccoglie informazioni Si possono vedere: - Tempi di avvio del sistema (secondi consumati per i driver, disco, prefetching, ecc.) - Utilizzo della CPU - Utilizzo del Disco I/O lettura e scrittura - Utilizzo del disco in percentuale - Altri grafici Potete quindi andare sul menù “Trace” e scegliere la voce “Optimize System”. Il computer si riavvierà nuovamente e Bootvis cercherà in questo modo di accelerare l’avvio di Windows. Buon Riavvio
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 Ultima modifica di Massij : 19-10-2006 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Già fatto
![]() ![]() ![]() A te quante volte gira 'sta barretta?
![]() |
#3511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ciao ragazzi..ho bisogno di una mano..oggi mi è arrivata la cpu (un bell opteron 170) e ho assemblato il tutto..
la mia config è la seguente: opteron 170 asrok 939sli32-esata2 2x1gb pc 4000 hard disk 160gb seagate barracuda sataII hard disk 200gb maxtor ide (configurato come master sul primary master) masterizzatore dvd (master sul secondary) lettore dvd (slave sul secondary) x800gto2 sul maxtor da 200 gb che sul vecchio pc era configurato come slave sul primary e lo utilizzavo come stoccaggio dati ho appunto salvato programmi dati e cose simili. la mia intenzione era installare win xp (con l'sp2 già integrato) sul seagate,e contavo che all'avvio avrei tranquillamente trovato il maxtor tra gli hard disk di sistema: ho installato winx xp sul segate..tutto ok...ma al primo avvio in risorse del computer vedo solo le partizioni create sul seagate in fase d iinstallazione..niente maxtor! allora tasto destro su risorse del pc> gestione>gestione disco..da lì vedo finalmente il maxtor,ma me lo segnala come disco dinamico esterno,con un punto escalmativo nero su un triangolo giallo..cliccandoci mi da queste opzioni "importa dischi esterni" e "converti in disco di base"...il mio problema è..dal momento che non l'ho toccato in fase di installazione del so,come faccio ad accedervi per poter recuperare i dati? grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
seconda soluzione. avvii il sistema, entri nel bios e lo imposti come disco ide anche il maxtor e cosi' non devi installare i driver. se vuoi fare una prova, fai come descritto nella soluzione due. entri in win controlli che tutto sia ok, ti salvi le cose piu' importanti nel disco seagate ide, e poi riavvii imposti il disco maxtor come sata e gli dai i driver. horeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti,
sto passando dalla mia asrock 939 dual sata2 a questa scheda madre (asrock 939sli32-esata). volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto la stessa operazione e se si puo fare senza dover formattare il s.o. ciao e grazie ps: nel spostare la cpu da una mb all'altra e' il caso di mettere nuova pasta termoconduttiva? horeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A me la dual sata2 è morta all'improvviso, l'ho levata, sostituita con una sli32 e riavviato, disinstallato i vecchi driver e installato quelli nuovi, tutto funziona alla perfezione. In alternativa una procedura che mi era stata suggerita a suo tempo: prendere il cd di winxp andare su \support\tools prendre il file deploy.cab ed estrarre in C:\windows\sysprep (se la cartella non c'è crearla) eseguire il file sysprep.exe, seguire le istruzioni e premere "sigilla" In questo modo annulli tutti gli indici delle periferiche e al riavvio windows si rimette a fare la ricerca dei componenti come se fosse la la prima volta che lo installi. buona fortuna P.S. quando sposti la cpu è sempre meglio togliere e rimettere la pasta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3516 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi in raid a me fa si e no un giro e mezzo.
![]() Passate al raid, non per nulla vendo due HD da 80 GB gemelli...vedi firma. Nessuno di voi ha un box esterno e-SATA2? Consiglio anche quello... Ragazzi venderi anche la SLI liscia a 55 euro spese escluse, possibilmente a uno di voi fedelissimi del forum. Non ho ancora aperto un 3d, prechè preferisco pvt con uno di voi. ![]() Scusatemi per la caduta di stile.
Ultima modifica di bartolino3200 : 22-10-2006 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3518 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io pure ho questa mobo!
![]() Pero ho un piccolo prob, ho insatallato un Maxtor Diamondmax10 250 GB sata II 16MB buffer ma all'avvio lo segna come sataI! ![]() Sapete come fare a impostarlo su sata II? ![]()
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<< X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser Rete Lan:>>[La mia Rete]<<
Ultima modifica di Balsas : 22-10-2006 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
>>[Il mio PC]<<:AMD 965 BE - AsRock M3A785GXH/128M - Cosair Venance 8GB - AMD R) 380 - 2*Samsung F3 Raid0Laptop:>>[Il mio Amilo]<< X-Fire: JankJ - Ho concluso senza problemi con: Sinergie, Alex000, Fiser Rete Lan:>>[La mia Rete]<<
Ultima modifica di Balsas : 22-10-2006 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.