|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Nm ma perchè al primo riavvio della mattina la mobo si va ad inventare bus di 180mhz anzicchè quello impostato di 258mhz?
Che cavolo gli prende? Cmq Nm si è capita la ragione di questo saltellare del vcore? Se lo metto a 1.35 da bios, me lo ritrovo a 1.39-1,40 in windows, e già è strano. Ma se lo metto a 1.375, saltella anche fino a 1.44 senza carico... ma come mai? Aiuto please!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Se in effetti tali oscillazioni fossero reali io non mi ritroverei di certo con un sistema dual core ad oltre 2900mhz (ad aria ed 1.35v da bios) stabile in full. ![]() Circa l'overvolt di 0,04-0,05v fà parte di una scelta tecnica di Asus per rendere più stabile i loro prodotti anche in presenza di discreti overclock a persone che non capiscono nulla ![]() ![]() NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 09-10-2006 alle 08:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i voltaggi dunque tu dici che non sono reali sbalzi e che c'è da star tranquilli? Perchè ha questo comportamento: - Sotto carico è praticamente linearissimo - Impostazione tutti in Auto... linearissimo - 1.35v oscilla tra 1.392 e 1.408 quindi ci si può accontentare, questo letto sia da cpu-z che da everest che da asus probe II - 1.374 oscilla tra 1.392 e 1.424 talvolta arriva a 1.440, e qui comincia a essere preoccupante per la salute del fedele processo, magari rmclock potrebbe limitarlo ora proverò... in sostanza tutti i software di lettura sono sinceri il problema è proprio il valore. Non sò se fidarmi e lasciare il processore a 2900Mhz o tornare a 1.35 e cercare il limite che sarà attorno a 2750Mhz credo, dato che a 2840Mhz con 1.35 mi ha dato errore dopo 1h e 45m di orthos!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Cmq nel bios questo scarto diminuisce rilevandomi 1.32...
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come fa ad essere stabile? Il mio sandy che di default viene impostato a 1.40, quindi credo sia la revision precedente perchè mi pare ci siano anche quelle da 1.35 a default, se lo metto a 1.35v a 2850mhz mi chiude anche 20 spuperpi da 32M ma dopo 2 ore e mezza - 3 di orthos cede.
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
|
Ati chipset(x3200) Nvidia scheda video(7800 gt) amore a prima svista!!!!
Quote:
cpu athlon64 x2 4400@ 2400 ghz ram 2 gb ddr400 kingstone hyper x cas 2 ras 2 (333) in sincrono MOBO ASUS A8R32 MVP DELUXE CROSSFIRE REDY (CHIPSET ATI X3200) 8 girni fa avevo una asus a8n sli deluxe SCHEDA VIDEO GIGABITE 7800 gt Scheda sonora creative x-fi estreme music Hd sata raptor 8mb 74gb 10000 giri Hd sata maxtor 120 gb sataI Masterizzatore e lettore LG Dispositivo enermez per controllo temperature e ventole Floppy Dispositivo BlueTooth Case Gigabyte 3daurora Tastiera trust Stampante hp psc 1600 all in one Casse della trust 5.1 Monitor Samsung SyncMaster 930 bf Ragazzi ho riformattato 3 volte ho reinstallato di nuovo tutto in modo perfetto riavviando sempre con gli ultimi driver disponibili per qualsiasi hardware..... 1 prima i driver uli 2 poi i driver amd x la cpu poi il driver dual core optimize 3 poi le directx 9c di fine agosto le ultime poi i driver per la scheda video i forceware 91.47 4 poi i driver per la scheda sonora gli ultimi della x-fi 5 poi il il controller silicon image sata. 6 ho aggiornato il sistema operativo con neteframework 2.0 7 ho fatto diversi benchmark superp da 16mb ho il procio stabilissimo a 2400 con ram in sincrono 8 ho fatto il pcmark05 tutto ok 9 ho fatto il 3dmark 06 tutto ok 4223 pumti 10 ho fatto il 3d mark 05 tutto ok 7456 punti 11 ho fatto il 3dmark 93 tutto ok 15987 punti 12 ho fatto il syssandra 07 perfettissimo tutto ok supero anche l'athlon64 4800x2 il bios della mobo è il 0201 credo abbia problemi con alcuni giochi in directx che macina la 7800 gt , vorrei aggiornarlo al 0602 per risolvere i problemi con la 7800 gt si ma quali sono i problemi direte voi? ebbene alcuni giochi non vengono supportati dall accoppiata ati nvidia? Oppure mi trovo nella seguente situazione: ho la scheda video guasta(si ma quando, e come) o la mobo è da aggiornare(comprata 8 giorni fa ma pure essendo nuovissima ha il primo bios )pero la cosa strana e che ho provato ad installare la scheda sulla vecchia mobo(a8nsli deluxe) che il mio amico si è comprato da me e la scheda video non partiva piu . Voi direte allora è rotta la tua 7800gt!!!! invece no!!!! . la cosa piu strana e che torno a casa tutto scontento e con la prova del nove che mi aveva confermato la rottura della scheda video rimonto il tutto nel mio computer prova ad accendare e tutto va ok....ma sempre con gli stessi difetti alcuni giochi si altri no....avro inserito dal mio amico i molex in modo sbagliato...LA COSA CHE FA PIU RIDERE E CHE MI HA FATTO IMPAZZIRE E CHE il giorno che ho assemblato il pc al mio amico con la mia vecchia mobo(ASUS A8NSLI DELUXE) abbiamo messo una 7600 gt che pero davvero non funzionava(DIFETTOSA)si vedeva gia dal bios della mobo (A8nsli deluxe)che mostrava delle lettere sul display e artefatti in windowsxp quali strisce e puntini .Presi dalla rabbia abbiamo restituito immediatamente la scheda video 7600 gt al negoziante il quale vistio il problema ce l'ha cambiata immediatamete ed io per dimostrargli che era la 7600 gt e mon la mia "vecchia" mobo usata (asus a8nsli deluxe)venduta al mio amico ho installato la mia 7800 gt e tutto andava perfetto..... torno a casa installo lego star wars e il gioco dopo un po appare con lo schermo nero e solo la barra dell energia visibile ,con gli scenari e personaggi che tornano indietro come un replay; bloccando ripertendo come se qualcuno li manipolesse con un telecomando...io penso : il gioco è difettoso serve una patch……………. e invece !!!! installo truck mania sunrise e mi fa la stessa cosa solo che lo schermo non diventa nero si vede tutto bene tranne che alle auto e allo scenario fa lo stesso problema di star wars e da qui mi sono sorti i dubbi!!! Perche direte voi.MA prima il gioco lo avevo installato sulla mia vecchia mobo(asus a8nsli deluxe) con la 7800 gt e tutto andava bene....... quindi ho pensato e la scheda video che si è fottuta..... si!! ma come?.... non faccio quasi mai ((((mai))) overclock e se capitato di rado ho spinto la scheda max a 440 gpu e 1997 per la ram (tutto ok niente artefatti max in estate con oblivion al massimo 52 gradi dopo 5 6 ore di gioco) ma con questa configurazione ho fatto solo qualche benckmark.... cosa stranissima gioco a prey: perfetto va a 54.7 fps filtro a 2 aniso a 8 perfetto gioco a quake 4 con il bloom attivato filtro a 2 aniso a 8 perfetto gioco a ghost recon perfetto tutto al massimo gioco a oblivion perfetto tutto al massissimo yu gi oh power of caos niente....... vedo 2 film niente masterizzo con nero e guardo il film niente ... e l'incompatibilita ati chipset nvidia scheda video o qualcosa è rotto?sara il bios da aggiornare? oppure oggi con il computer ripulito ancora provo ad installare solo truckmania perche pensandoci bene lego starwarII effettua una procedura di reinstallazione directx automatica non vorrei fosse quello il problema cmq ora mi vado a fare una bella patrita a prey tanto con questo gioco non ho problemi se avete esperienza fatemi sapere........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Provato l'a8r32 in firma con una xfx 7800gtx e nessun problema riscontrato...
![]() |
#3488 | |
Member
Città: peschici
|
Quote:
il mio artic freezer 64 pro praticamente prende l aria dal davanti dove sono i lettori cd e la manda verso il fondo ora se a te prende l aria dal fondo e la manda verso i lettori cd basta svitare quella vite e ruotare di 189 gradi ( scusami per prima mi sono inbrogliato) in maniera tale da avere lesatto contrario della situazione attuale ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 |
Senior Member
|
Ma è possibile ruotarlo così tanto?
Dove si trova la vite? Il problema è che se lo smonto ora dovrò sostituire la pasta... sono 20 giorni che è su!
Trattative: ![]() ![]() Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 |
Member
|
http://img219.imageshack.us/my.php?i...gine022qy1.jpg
la vite e quella sul la levetta nera |
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3492 |
Member
|
devi togliere la vite sfilare i fermi sfilare la linguina a due diramazioni e reinfilarla da quellaltra parte
se non hai ancora capito dimmello che ti mando le foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 |
Senior Member
|
Allora recupero della pasta termica, magari proprio la mx-1 che è ottima e provo.
Tanto settimana prossima mi arriva un x2!
![]() |
#3494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
Si, aggiornato appena ho montato la mobo.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Zalman ZM-STG1 ![]() NM. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
|
Ok compro il pulitore acrtcic cooling e il grasso zalman, ma basta davvero una sporcata come in quelle foto?
![]() |
#3498 | |
Senior Member
Città: benevento
|
Quote:
se ho capito bene 1 devo creare un disco di boot da windows con il comando formatta a crea disco di avvio. 2 inserire all interno afudos 3 formattare un altro dischetto e mettere all interno il bios della mobo 4 andare nel bios mettere il floppy comee boot 5 far ripartire il computer con il floppy afudos 6 partito il programma afudos tolgo il floppy inserisco il bios e poi che si fa??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 | |
Bannato
|
Quote:
Qui se compri solo la ZM-STG1 e li contatti via e-mail te la spediscono via posta in una busta a circa 2.5€... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.