Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 08:01   #3481
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Nm ma perchè al primo riavvio della mattina la mobo si va ad inventare bus di 180mhz anzicchè quello impostato di 258mhz?

Che cavolo gli prende?

Cmq Nm si è capita la ragione di questo saltellare del vcore?

Se lo metto a 1.35 da bios, me lo ritrovo a 1.39-1,40 in windows, e già è strano.

Ma se lo metto a 1.375, saltella anche fino a 1.44 senza carico... ma come mai?

Aiuto please!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 08:32.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:35   #3482
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Nm ma perchè al primo riavvio della mattina la mobo si va ad inventare bus di 180mhz anzicchè quello impostato di 258mhz?

Che cavolo gli prende?
Non ho la A8R-MVP, ma credo di poter attribuire questi "strani fenomeni" alla funzione AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner) di Asus tuttavia attiva anche se non selezionata da bios . Per disattivarne eventuali funzionalità inviterei a sostituire qualunque impostazione relativa a cpu, bus e ram nel bios da Auto nella corrispondente e corretta impostazione manuale.
Quote:
Cmq Nm si è capita la ragione di questo saltellare del vcore?

Se lo metto a 1.35 da bios, me lo ritrovo a 1.39-1,40 in windows, e già è strano.

Ma se lo metto a 1.375, saltella anche fino a 1.44 senza carico... ma come mai?

Aiuto please!
Il saltellare lo avevo già detto qualche post fà è dovuto molto probabilmente ad una cattiva metodologia di lettura (organizzata a steps predefiniti) dei voltaggi attraverso i sensori ITE della motherboard che non potendo visualizzare il valore effettivo visualizzano, oscillando, il valore massimo e quello minimo compresi agli estremi dell'intervallo di effettiva erogazione.
Se in effetti tali oscillazioni fossero reali io non mi ritroverei di certo con un sistema dual core ad oltre 2900mhz (ad aria ed 1.35v da bios) stabile in full.
Circa l'overvolt di 0,04-0,05v fà parte di una scelta tecnica di Asus per rendere più stabile i loro prodotti anche in presenza di discreti overclock a persone che non capiscono nulla di v-core. Dato che noi ne capiamo qualcosina , all'occorrenza possiamo downvoltare tale incremento impostando eventualmente uno step di 0,05v inferiore.
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 09-10-2006 alle 08:45.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:51   #3483
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Non ho la A8R-MVP, ma credo di poter attribuire questi "strani fenomeni" alla funzione AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner) di Asus tuttavia attiva anche se non selezionata da bios . Per disattivarne eventuali funzionalità inviterei a sostituire qualunque impostazione relativa a cpu, bus e ram nel bios da Auto nella corrispondente e corretta impostazione manuale.

Il saltellare lo avevo già detto qualche post fà è dovuto molto probabilmente ad una cattiva metodologia di lettura (organizzata a steps predefiniti) dei voltaggi attraverso i sensori ITE della motherboard che non potendo visualizzare il valore effettivo visualizzano, oscillando, il valore massimo e quello minimo compresi agli estremi dell'intervallo di effettiva erogazione.
Se in effetti tali oscillazioni fossero reali io non mi ritroverei di certo con un sistema dual core ad oltre 2900mhz (ad aria ed 1.35v da bios) stabile in full.
Circa l'overvolt di 0,04-0,05v fà parte di una scelta tecnica di Asus per rendere più stabile i loro prodotti anche in presenza di discreti overclock a persone che non capiscono nulla di v-core. Dato che noi ne capiamo qualcosina , all'occorrenza possiamo downvoltare tale incremento impostando eventualmente uno step di 0,05v inferiore.
NM.
Grazie Nm... per la questio AI effettivamente è pazzesca, ragiona in modo alquanto imprevedibile e anche togliendo tutti i parametri da auto, interviene tornando dall'oltretomba in modo fin troppo intelligente!

Per i voltaggi dunque tu dici che non sono reali sbalzi e che c'è da star tranquilli?

Perchè ha questo comportamento:

- Sotto carico è praticamente linearissimo
- Impostazione tutti in Auto... linearissimo
- 1.35v oscilla tra 1.392 e 1.408 quindi ci si può accontentare, questo letto sia da cpu-z che da everest che da asus probe II
- 1.374 oscilla tra 1.392 e 1.424 talvolta arriva a 1.440, e qui comincia a essere preoccupante per la salute del fedele processo, magari rmclock potrebbe limitarlo ora proverò... in sostanza tutti i software di lettura sono sinceri il problema è proprio il valore.

Non sò se fidarmi e lasciare il processore a 2900Mhz o tornare a 1.35 e cercare il limite che sarà attorno a 2750Mhz credo, dato che a 2840Mhz con 1.35 mi ha dato errore dopo 1h e 45m di orthos!

Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 08:54.
Old 09-10-2006, 09:13   #3484
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
NM.
Infatti io ho messo 1.30 di v-core...e in winzozz mi rileva 1.35...
Cmq nel bios questo scarto diminuisce rilevandomi 1.32...
Old 09-10-2006, 09:16   #3485
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da cogand
Infatti io ho messo 1.30 di v-core...e in winzozz mi rileva 1.35...
Cmq nel bios questo scarto diminuisce rilevandomi 1.32...
1.30 di vcore?

Ma come fa ad essere stabile?

Il mio sandy che di default viene impostato a 1.40, quindi credo sia la revision precedente perchè mi pare ci siano anche quelle da 1.35 a default, se lo metto a 1.35v a 2850mhz mi chiude anche 20 spuperpi da 32M ma dopo 2 ore e mezza - 3 di orthos cede.

Old 09-10-2006, 10:39   #3486
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
Ati chipset(x3200) Nvidia scheda video(7800 gt) amore a prima svista!!!!

Quote:

NM.
Ho la seguente configurazione :
cpu athlon64 x2 4400@ 2400 ghz
ram 2 gb ddr400 kingstone hyper x cas 2 ras 2 (333) in sincrono
MOBO ASUS A8R32 MVP DELUXE CROSSFIRE REDY (CHIPSET ATI X3200)
8 girni fa avevo una asus a8n sli deluxe
SCHEDA VIDEO GIGABITE 7800 gt
Scheda sonora creative x-fi estreme music
Hd sata raptor 8mb 74gb 10000 giri
Hd sata maxtor 120 gb sataI
Masterizzatore e lettore LG
Dispositivo enermez per controllo temperature e ventole
Floppy
Dispositivo BlueTooth
Case Gigabyte 3daurora
Tastiera trust
Stampante hp psc 1600 all in one
Casse della trust 5.1
Monitor Samsung SyncMaster 930 bf

Ragazzi ho riformattato 3 volte ho reinstallato di nuovo tutto in modo perfetto riavviando sempre
con gli ultimi driver disponibili per qualsiasi hardware.....
1 prima i driver uli
2 poi i driver amd x la cpu poi il driver dual core optimize
3 poi le directx 9c di fine agosto le ultime poi i driver per la scheda video i forceware 91.47
4 poi i driver per la scheda sonora gli ultimi della x-fi
5 poi il il controller silicon image sata.
6 ho aggiornato il sistema operativo con neteframework 2.0
7 ho fatto diversi benchmark superp da 16mb ho il procio stabilissimo a 2400 con ram in sincrono
8 ho fatto il pcmark05 tutto ok
9 ho fatto il 3dmark 06 tutto ok 4223 pumti
10 ho fatto il 3d mark 05 tutto ok 7456 punti
11 ho fatto il 3dmark 93 tutto ok 15987 punti
12 ho fatto il syssandra 07 perfettissimo tutto ok supero anche l'athlon64 4800x2
il bios della mobo è il 0201 credo abbia problemi con alcuni giochi in directx che macina la 7800 gt , vorrei aggiornarlo al 0602 per risolvere i problemi con la 7800 gt
si ma quali sono i problemi direte voi? ebbene alcuni giochi non vengono supportati dall accoppiata ati nvidia? Oppure mi trovo nella seguente situazione: ho la scheda video guasta(si ma quando, e come) o la mobo è da aggiornare(comprata 8 giorni fa ma pure essendo nuovissima ha il primo bios )pero la cosa strana e che ho provato ad installare la scheda sulla vecchia mobo(a8nsli deluxe) che il mio amico si è comprato da me e la scheda video non partiva piu . Voi direte allora è rotta la tua 7800gt!!!! invece no!!!!
. la cosa piu strana e che torno a casa tutto scontento e con la prova del nove che mi aveva confermato la rottura della scheda video
rimonto il tutto nel mio computer prova ad accendare e tutto va ok....ma sempre con gli stessi difetti alcuni giochi si altri no....avro inserito dal mio amico i molex in modo sbagliato...LA COSA CHE FA PIU RIDERE E CHE MI HA FATTO IMPAZZIRE E CHE
il giorno che ho assemblato il pc al mio amico con la mia vecchia mobo(ASUS A8NSLI DELUXE) abbiamo messo una 7600 gt che pero davvero non funzionava(DIFETTOSA)si vedeva gia dal bios della mobo (A8nsli deluxe)che mostrava delle lettere sul display e artefatti in windowsxp quali strisce e puntini .Presi dalla rabbia abbiamo restituito immediatamente la scheda video 7600 gt al negoziante il quale vistio il problema ce l'ha cambiata immediatamete ed io per dimostrargli che era la 7600 gt e mon la mia "vecchia" mobo usata (asus a8nsli deluxe)venduta al mio amico
ho installato la mia 7800 gt e tutto andava perfetto.....
torno a casa installo lego star wars e il gioco dopo un po appare con lo schermo nero e solo la barra dell energia visibile ,con gli scenari e personaggi che tornano indietro come un replay; bloccando ripertendo come se qualcuno li manipolesse con un telecomando...io penso : il gioco è difettoso serve una patch……………. e invece !!!!
installo truck mania sunrise e mi fa la stessa cosa solo che lo schermo non diventa nero si vede tutto bene tranne che alle auto e allo scenario fa lo stesso problema di star wars e da qui mi sono sorti i dubbi!!! Perche direte voi.MA prima il gioco lo avevo installato sulla mia vecchia mobo(asus a8nsli deluxe) con la 7800 gt e tutto andava bene.......
quindi ho pensato e la scheda video che si è fottuta..... si!! ma come?.... non faccio quasi mai ((((mai))) overclock e se capitato di rado ho spinto la scheda max a 440 gpu e 1997 per la ram (tutto ok niente artefatti max in estate con oblivion al massimo 52 gradi dopo 5 6 ore di gioco) ma con questa configurazione ho fatto solo qualche benckmark....
cosa stranissima gioco a prey: perfetto va a 54.7 fps filtro a 2 aniso a 8 perfetto
gioco a quake 4 con il bloom attivato filtro a 2 aniso a 8 perfetto
gioco a ghost recon perfetto tutto al massimo
gioco a oblivion perfetto tutto al massissimo
yu gi oh power of caos niente....... vedo 2 film niente masterizzo con nero e guardo il film niente ...
e l'incompatibilita ati chipset nvidia scheda video o qualcosa è rotto?sara il bios da aggiornare?
oppure oggi con il computer ripulito ancora provo ad installare solo truckmania
perche pensandoci bene lego starwarII effettua una procedura di reinstallazione directx automatica non vorrei fosse quello il problema cmq
ora mi vado a fare una bella patrita a prey tanto con questo gioco non ho problemi
se avete esperienza fatemi sapere........
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:49   #3487
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Provato l'a8r32 in firma con una xfx 7800gtx e nessun problema riscontrato...
Old 09-10-2006, 11:29   #3488
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Città: peschici
Quote:
Michisat ma tu hai una a8r-mvp o una a8r32? Perchè credo cambi.
io ho una a8r32
il mio artic freezer 64 pro praticamente prende l aria dal davanti dove sono i lettori cd e la manda verso il fondo
ora se a te prende l aria dal fondo e la manda verso i lettori cd basta svitare quella vite e ruotare di 189 gradi ( scusami per prima mi sono inbrogliato)
in maniera tale da avere lesatto contrario della situazione attuale
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:32   #3489
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ma è possibile ruotarlo così tanto?

Dove si trova la vite?

Il problema è che se lo smonto ora dovrò sostituire la pasta... sono 20 giorni che è su!

Ultima modifica di Nemesis2 : 09-10-2006 alle 13:59.
Old 09-10-2006, 12:50   #3490
michisat
Member

L'Avatar di michisat

http://img219.imageshack.us/my.php?i...gine022qy1.jpg
la vite e quella sul la levetta nera
Old 09-10-2006, 13:11   #3491
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da michisat
http://img219.imageshack.us/my.php?i...gine022qy1.jpg
la vite e quella sul la levetta nera
Si avevo capito fosse quella, solo non capisco come si ruoti dato che la piastrina sotto non riesce a ruotare dato l'ingombro delle pipe!

Old 09-10-2006, 13:17   #3492
michisat
Member

L'Avatar di michisat

devi togliere la vite sfilare i fermi sfilare la linguina a due diramazioni e reinfilarla da quellaltra parte
se non hai ancora capito dimmello che ti mando le foto
Old 09-10-2006, 13:29   #3493
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Allora recupero della pasta termica, magari proprio la mx-1 che è ottima e provo.

Tanto settimana prossima mi arriva un x2!

Old 09-10-2006, 13:41   #3494
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Hai aggiornato al nuovo bios 0602 la tua A8R32-MVP?

Si, aggiornato appena ho montato la mobo.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:56   #3495
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da swarzypower
Ragazzi ho riformattato 3 volte ho reinstallato di nuovo tutto in modo perfetto riavviando sempre
con gli ultimi driver disponibili per qualsiasi hardware.....
Aggiorna il bios e poi ci racconti...
Old 09-10-2006, 14:02   #3496
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Allora recupero della pasta termica, magari proprio la mx-1 che è ottima e provo.

Tanto settimana prossima mi arriva un x2!
MX-1
Zalman ZM-STG1

NM.
Old 09-10-2006, 14:14   #3497
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ok compro il pulitore acrtcic cooling e il grasso zalman, ma basta davvero una sporcata come in quelle foto?

Old 09-10-2006, 14:16   #3498
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Città: benevento
Quote:
Aggiorna il bios e poi ci racconti...
si ma ho paura di farlo..
se ho capito bene
1 devo creare un disco di boot da windows con il comando formatta a crea disco di avvio.
2 inserire all interno afudos
3 formattare un altro dischetto e mettere all interno il bios della mobo
4 andare nel bios mettere il floppy comee boot
5 far ripartire il computer con il floppy afudos
6 partito il programma afudos tolgo il floppy inserisco il bios e poi che si fa???
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:25   #3499
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Virus oppure problema di alimentazione elettrica.
il pc è nuovo e ha un ali da 500watt non so di che marca. virus non ne ha. io pensavo che fosse il bios vecchio 402. sbaglio.?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:46   #3500
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ok compro il pulitore acrtcic cooling e il grasso zalman, ma basta davvero una sporcata come in quelle foto?
Và fatta una spalmata sulle entrambe superfici in contatto (le istruzioni parlano chiaro) con un velo di grasso termico.
Qui se compri solo la ZM-STG1 e li contatti via e-mail te la spediscono via posta in una busta a circa 2.5€...
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian