Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 21:03   #3341
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
A mali estremi, estremi rimedi:

-Se non hai provato a cambiare la ram, lasciagli fare un Memtest di circa un'ora dal cd

-Stacca tutti gli hdd e recuperati un p-ata dove andrai ad installare il solo s.o., gli ultimi drivers e il software che utilizzi quando ti si blocca

E' una palla, però almeno se ti va è probabilmente il connubio s-ata+hdd
Se non va, almeno dirigi l'attenzione su altro.

Naturalmente il pc non deve essere oc...
ciao, le ram ho provato a sostituirle di posto o ad usarne una alla volta ma nulla da fare. ho fatto test con metest non mi da problemi. c'è però un altro programma che testa le ram che mi si blocca. vi posto lo screen.

il pc mi si blocca in qualsiasi situazione. giochi, film, msn, musica. in qualsiasi momento può succedere. proverò a reperirmi un hd e a fare delle prove.
il pc non è oc in nessun componente.
tanto che me dovrei overcloccà se manco funziona?
grazie anche a te dei consigli!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 23:38   #3342
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Scusa se mi intrometto, non ho seguito molto il tuo problema, ma a un primo sguardo mi pare che sia un problema relativo alla Ram, forse non è difettosa ma solo incompatibile con la scheda madre, a volte capita!! Se puoi prova con un banco di Ram diverso !!
Se te lo hanno già detto, fai conto che non ho detto nulla ... :-)
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:50   #3343
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da puccio72
Scusa se mi intrometto, non ho seguito molto il tuo problema, ma a un primo sguardo mi pare che sia un problema relativo alla Ram, forse non è difettosa ma solo incompatibile con la scheda madre, a volte capita!! Se puoi prova con un banco di Ram diverso !!
Ciao.

Dunque, i consigli che ti sono arrivati mi sembrano tutti validi.

Il minimalismo trionfa sempre, in quanto si fa prima ad individuare il problema. Io poi se fossi in te proverei con un solo hd attaccato (magari prima prova solo con il raptor, poi se va male solo con l'altro, che non ricordo bene che cos'è ma se la momoria non m'inganna è un sata 2 quindi occhio ai jumper...), 1 solo lettore cd/dvd che sia e scheda video e basta. magari proverei pure solo con un banco di ram, ma se hai detto che non da problemi con memtest e goldmemory....puoi lasciare tutti e 2 i banchi. Poi ti segui la procedura che sai, ossia quella dei driver per cpu, dell'ottimizzatore per x2 e della hotfix e della modifica del registro.

Comunque scusami se lo ribadisco ma cerca di tenere sempre conto che sono, purtroppo o per fortuna, problemi comuni, quindi non mi allarmerei troppo.

Capisco che dia fastidio, eccome!

Non hai modo di provare una versione 64 bit di win o non sei pratico di linux?
Cosi' taglieresti la testa al toro, ossia capiresti se sono problemi hardware o, come molto probabile, solo di driver, dato che con gli altri sistemi operativi sopra elencati non ci sono problemi (per xp 64 riporto quello che mi dicono) per linux garantisco personalmente.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:09   #3344
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
sono molto probabilmente problemi di driver, io ho cambiato ram (da 1gb tccd a 2gb uccc), cpu (da opteron 146 a opteron 165) scheda video (da 6600gt a 7600gt)... i dischi, 2 raptor li ho provati sia in raid, che singolarmente, su tutte e 4 le connessioni sata questa settimana vi faro sapere di piu su test con vista64 e linux, credo cmq anche io siano problemi di drivers, per questo chiedevo agli altri che avevano risolto cosa avevano fatto per non fargli utilizzare i drivers di windows
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:33   #3345
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da puccio72
Avevo delle OCZ DC 3200 Gold 2x256 cas 2 pagate un botto, che su Abit NF7-S rev 1.2 con bios 2.8 non oc davano solo problemi.

Le ho svendute ad un amico per la disperazione, ed a lui, sulla sua scheda funzionano perfettamente.

p.s. Non si sa nulla circa il mio problema sugli mp3 distorti in riproduzione???

Ultima modifica di dr-omega : 28-09-2006 alle 09:39.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:41   #3346
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da korry78
ciao, le ram ho provato a sostituirle di posto o ad usarne una alla volta ma nulla da fare. ho fatto test con metest non mi da problemi. c'è però un altro programma che testa le ram che mi si blocca. vi posto lo screen.
...cut...
il pc mi si blocca in qualsiasi situazione. giochi, film, msn, musica. in qualsiasi momento può succedere. proverò a reperirmi un hd e a fare delle prove.
il pc non è oc in nessun componente.
tanto che me dovrei overcloccà se manco funziona?
grazie anche a te dei consigli!
Ma hai provato anche in dos?
Ce la fai a provare il tuo pc con un altro modulo di memoria, magari di un altro produttore, con diversi chip?
Old 28-09-2006, 14:52   #3347
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Confermo anch'io il blocco deifiles audio o video.
Old 29-09-2006, 13:28   #3348
noxacp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ANch'io confermo. si blocca di frequente. freeza e dopo 8 secondi torna tutto ok.
QUalche consiglio?
amd64 3200+ , 2*512 a-data dualc channel, 2hd sataII seagate da 250Gb in raid 0 e un ide da 80.

è un problema di driver sata?
cosa devo fare?
posso/devo sostituirli senza perdere i dati che ho sul raid?
thx
noxacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 13:37   #3349
puccio72
Senior Member

L'Avatar di puccio72

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Provate a disabilitare NCQ dei dischi sata, io l'ho fatto e al fronte di non aver perso in prestazioni (non te ne accorgi nemmeno) ho guadagnato in stabilità.
Magari è anche il vostro problema!! Tentar non nuoce no??
puccio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:08   #3350
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Che mi dite di questa mainboard? Pregi, difetti?Forse la prendo per accoppiarla ad un X2 4200+. Come si clocka? Per ora sono velocissimamente di passaggio, poi cerco recensioni e quant'altro.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:26   #3351
noxacp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mah, io avevo gli ncq disabilitati. gli ho abilitati e non cambia niente.
sicchè cmq si imposti gli ncq non influiscono
noxacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:55   #3352
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
stesso problema su DFI Lan Party NF3, una Vdata da 512mb (senza errori), 3200+ venice, e 2 hd IDE
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:48   #3353
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
vale la pena comprare la scheda aggiuntiva per mettere i processori socket m2??

in ogni caso dove la vendono?

grazie
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:02   #3354
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Quote:
Originariamente inviato da maxix
vale la pena comprare la scheda aggiuntiva per mettere i processori socket m2??

in ogni caso dove la vendono?

grazie
interesserebbe anche a me sapere prezzo e dove comprarla e sopratutto se ne vale la pena!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:03   #3355
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Città: Ascoli
dipende dal procio che vuoi metterci (sotto agli fx60 e ai 4800+ X2 non penso sia conveniente, le prestazioni sono simili [cambiano le ram ma più o meno siamo li]) e se io prenderei cpu superiori a queste di sicuro non le monterei su un adattatore di una mobo 939
con am2 hai più espandibilità per il futuro, ma fai prima a cambiare sistema quando sarà ora
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:25   #3356
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
raga c'è qualcuno che scambia una sli liscia con la mia dfi ultra-d?più conguaglio?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:36   #3357
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Distorsione mp3

Come dicevo qualche post indietro, gli mp3 sono riprodotti molto distorti, sembra come quando si alza a palla il volume e l'impianto non ce la fa.
Naturalmente il problema è a volume normale.

La configurazione del mio pc con 939SLI32-eSATA2 è questa:

-Cpu-Z:
-S.O. WinXp Pro Sp2 all patched (pulito e disinfettato )
-Chipset driver ULi_Integrated220
-Audio drivers Realtek ufficiali HD R1.47
-Driver CnQ 1.3.2.16
-Driver Lan 5.6.4.2
-Driver sata 1.0.5.8
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 2 S.O.
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 3 Archivio

Il bios è ok, e a meno che si conosce una voce che probabilmente può dare problemi, non credo sia la causa del male.
Old 03-10-2006, 08:17   #3358
Ultraplex
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
A me non freeza e non si blocca e fino ad ora non dava problemi nella riproduzione audio fino a ieri sera...
stavo trasferendo parecchia roba da un altro pc a questo e stavo ascoltando un mp3 e faceva l'effetto "distorsione" come dice dr-omega...

però non ho cambiato nulla, ne modificato drivers o impostazioni del bios...
che sia dovuto ad una attività maggiore dei dischi?
Ultraplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:09   #3359
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Mi aggiungo perchè vorrei aggiornare il mio computer e non ho le idee chiare se questa ASrock sia all'altezza (anche come aggiornamento BIOS, driver ecc.) della sempre affidabilissima ASUS che ho usato.
Saluti a tutti.
Old 03-10-2006, 10:44   #3360
nemo81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio rapido.
Sto per effettuare un formattone riparatore (ho giocato un pò troppo con i servizzi e il registro ) e volevo sapere come e cosa installare.
Avevo intenzione di proseguire nel seguente modo:
- formatto e installo xp pro sp2
- non usando la una config raid userei i driver di windows x il SATA
- installo AMD optimizer
- AMD Cool'n'Quiet Driver Ver:1.2.2.2
- installo la hot fix ita WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_
- driver di rete
- direct x 9
- driver video
- driver audio 1.47.

Che dite è la sequenza giusta?
Manca nente?
C'è qualcosa di troppo?
Graize anticipatamente
ASUS P5K-E WIFI/AP, Intel(r) E8400 wolfdale, 4x1gb G.Skill F2-6400CL4-1CBHK, hd sata 320gb + wd sata da80gb + 2 hd maxtor sata RAID 0 da 80gb, Sapphire 3870 512mb, Windows xp pro sp2 e Windows Vista Home premium. Asus G1 : HD160GB, RAM 2GB, 15,4'' WXGA 1280X800, Nvidia 7700go 512mb NOT shared, Intel cor 2 duo 7200, windows Vista Premium e Windows XP Pro.
nemo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian