Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 12:08   #3321
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Nessuno dei Numi del thread ci sa dare qualche indicazione o consiglio?
Grazie!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:29   #3322
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da korry78
Nessuno dei Numi del thread ci sa dare qualche indicazione o consiglio?
Grazie!
leggo solo ora premetto che la mobo in questione non la ho il problema deve essere dei driver amd + cpu x2
avete installato i driver di amd?
avete installato la patch ai driver (optimization...... )
e avete applicato l'hotfix alla patch?

bene se non avete fatto questo provate
c'è un 3d nella sezione processori che spiega tutto per benino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

fatemi sapere
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:39   #3323
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
a qualcuno a rovinato le ram sta mobo?

.....mi succedeva na roba strana....premevo sulle ram (2gb ddr 400/3200 samsung in dual cnl) a pc avviato...e il pc si spegneva..riavviavo..e non partiva il boot...incominciavo a toglire le ram e a spostarle nei 4 slot e dopo un paio di change ..si ripartiva..a parte qualche freeeze ogni tanto..be ieri sera dopo avere sostituito il venice 3200 con sandy 3700..dopo 30 minuti ho visto lo spirito di una ram salire al cielo e il pc si spegneva..individuata la ram sospetta la tolgo...e riparte tutto...ok...la rimetto e vedo se per caso va..niente da fare ....tre bip continui di seguito...morta ?si..perche la provo su altra mobo..e vai con i beep!!! morta sicura!!.....notare che ho sostituito 3 serie di ddr su sta mobo(2 banchi 512 xelo,freeze...2 banchi 512 v-data cl 2,5..freze....gli ultimi 2 banchi di 2gb ddr samsung cl 3.....durati un mese...freeze diminuiti..e ieri sera una se ne va al creatore....siccome la voglio cambiare sta dual.....(o riprendo la nuova versione vsta ready)..dato che ora ho la pci ex....di video...cosa consigliate?
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:02   #3324
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
...cosa consigliate?
di postare nel 3d giusto
Old 26-09-2006, 09:28   #3325
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Ciao, sono un "felice" possessore di una 939SLI32-eSATA2 gracchiante durante la riproduzione degli mp3.

I drivers che uso sono quelli ufficiali Realtek, e devo dire che gli ultimi hanno ridotto, ma non eliminato del tutto il problema.

Il pc non è oc, uso xp pro patchato e pulito, e a livello di drivers/bios ho sempre gli ultimi ufficiali (mai beta).

Onestamente confesso di non aver letto tutto il 3d, inoltre in prima pagina non c'è nulla a riguardo, quindi vi giro la domanda:

E' una cosa nota?

grazie e ciao

p.s.Allora è ufficiale l'incompatibilità con i Raptor 36/74Gb???
Old 26-09-2006, 10:54   #3326
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
p.s.Allora è ufficiale l'incompatibilità con i Raptor 36/74Gb???
Quoto!!
I miei problemi di freeze (segnalati qualche post fa), non risolti con le installazioni di patch varie, potrebbero essere causate da questa incompatibilità?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
Old 26-09-2006, 11:30   #3327
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Io con un raptor 150 non ho alcun problema.....
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:26   #3328
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Quoto!!
I miei problemi di freeze (segnalati qualche post fa), non risolti con le installazioni di patch varie, potrebbero essere causate da questa incompatibilità?
Controlla bene che i cavi SATA siano installati per bene e non ballino o che addirittura non risultino danneggiati o scadenti.

Per ultimo prova a spostare il connettore sulla mobo dal blu al rosso o viceversa giusto per toglierti ogni dubbio.

Ultima modifica di bartolino3200 : 26-09-2006 alle 13:29.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:29   #3329
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
leggo solo ora premetto che la mobo in questione non la ho il problema deve essere dei driver amd + cpu x2
avete installato i driver di amd?
avete installato la patch ai driver (optimization...... )
e avete applicato l'hotfix alla patch?

bene se non avete fatto questo provate
c'è un 3d nella sezione processori che spiega tutto per benino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820

fatemi sapere
Questa è anche molto importante.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:39   #3330
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Dunque i cavi li ho già spostati ma senza alcun risultato. Inoltre ho sostituito i cavi rossi in dotazione con la mobo con dei revoltec blu. Il problema l'avevo prima e l'ho tuttora.
Le patch le ho installate. Posso provare a disinstallarle e reinstallarle da capo. Magari ho seguito una procedura d'installazione errata. Boh?
Altre possibili cause quali potrebbero essere? Alimentazione insufficiente? Cpu o MoBo difettose? Incompatibilità hardware varie?
La verità è che mi sta vendendo voglia di smembrare il pc e vendere tutto...

Ultima modifica di korry78 : 26-09-2006 alle 13:51.
Old 27-09-2006, 11:07   #3331
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Dunque i cavi li ho già spostati ma senza alcun risultato. Inoltre ho sostituito i cavi rossi in dotazione con la mobo con dei revoltec blu. Il problema l'avevo prima e l'ho tuttora.
Le patch le ho installate. Posso provare a disinstallarle e reinstallarle da capo. Magari ho seguito una procedura d'installazione errata. Boh?
Altre possibili cause quali potrebbero essere? Alimentazione insufficiente? Cpu o MoBo difettose? Incompatibilità hardware varie?
La verità è che mi sta vendendo voglia di smembrare il pc e vendere tutto...

Escludo problemi di imcompatibilità tra il raptor e il chipset della mother. E' solo una questione di driver al max.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:28   #3332
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Escludo problemi di imcompatibilità tra il raptor e il chipset della mother. E' solo una questione di driver al max.
Ma che driver dovrei metterci?!?
Vedo che tu hai una configurazione abbastanza simile alla mia. Ma ho notato che la maggior parte di voi monta degli X2 e non degli Opteron. Non è che c'è un'incompatibilità tra la mobo e l'opteron? Ho letto (su pc magazine) che alcune schede madri 939 hanno difficolta ad alimentare correttamente certe cpu dual core. Non potrebbe essere un problema di questo tipo?
Old 27-09-2006, 13:05   #3333
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma che driver dovrei metterci?!?
Vedo che tu hai una configurazione abbastanza simile alla mia. Ma ho notato che la maggior parte di voi monta degli X2 e non degli Opteron. Non è che c'è un'incompatibilità tra la mobo e l'opteron? Ho letto (su pc magazine) che alcune schede madri 939 hanno difficolta ad alimentare correttamente certe cpu dual core. Non potrebbe essere un problema di questo tipo?
Non so cosa dirti, magari i prossimi driver per xp 32 bit risolveranno i problemi, se hai seguito tutte le procedure da fare e ti sei accertato che non hai problemi hardware...comunque mi sembra un po' eccessivo smembrare tutto... dato che poi sono problemi comuni, e non solo tuoi...ma con che frequenza ti capitano questi freeze? Sei a default o in overclock?
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 13:14   #3334
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Non so cosa dirti, magari i prossimi driver per xp 32 bit risolveranno i problemi, se hai seguito tutte le procedure da fare e ti sei accertato che non hai problemi hardware...comunque mi sembra un po' eccessivo smembrare tutto... dato che poi sono problemi comuni, e non solo tuoi...ma con che frequenza ti capitano questi freeze? Sei a default o in overclock?
Tutto default. Non posso avere la certezza che tutto l'hardware del pc sia perfetto... Ad esempio come faccio a sapere con certezza se la MoBo o la Cpu non hanno qualche difetto? La scheda video sicuramente non è dato che ne ho provata un'altra e ho avuto gli stessi problemi.
Si non è che sia un problemone, ma sinceramente mi infastidisce il fatto di aver speso un congruo numero di euri per un pc che poi non si rivela ad hoc.
La verità è che la vera alchimia è questa dei computers.
Old 27-09-2006, 14:24   #3335
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Mp3 distorti.Come rimediare?

Come dicevo, gli mp3 sono riprodotti molto distorti, sembra come quando si alza a palla il volume e l'impianto non ce la fa.
Naturalmente il problema è a volume normale.

La configurazione del mio pc con 939SLI32-eSATA2 è questa:

-Cpu-Z:
-S.O. WinXp Pro Sp2 all patched (pulito e disinfettato )
-Chipset driver ULi_Integrated220
-Audio drivers Realtek ufficiali HD R1.47
-Driver CnQ 1.3.2.16
-Driver Lan 5.6.4.2
-Driver sata 1.0.5.8
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 2 S.O.
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 3 Archivio

Il bios è ok, e a meno che si conosce una voce che probabilmente può dare problemi, non credo sia la causa del male.

Peccato che per la mia 939SLI32-eSATA2 non facciano più bios, e che la nvidia non sviluppi i drivers Uli...
Old 27-09-2006, 15:10   #3336
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Tutto default. Non posso avere la certezza che tutto l'hardware del pc sia perfetto... Ad esempio come faccio a sapere con certezza se la MoBo o la Cpu non hanno qualche difetto? La scheda video sicuramente non è dato che ne ho provata un'altra e ho avuto gli stessi problemi.
Si non è che sia un problemone, ma sinceramente mi infastidisce il fatto di aver speso un congruo numero di euri per un pc che poi non si rivela ad hoc.
La verità è che la vera alchimia è questa dei computers.

scusa se ti faccio questa domanda ma anche se ti può sembrare banale non lo è:

hai controllato bene di non avere bot o troyan o porcherie simili?

che av usi? e anti troyan?

il mio consiglio è quello di scaricarti bitdefender 8, ewido, spybot s&d e adaware aggiornali e scansionare tutto il computer per benino
un' altro test più semplice ma dall'esito più incerto è provare se disconnesso da internet ti da ugualmente problemi

per la cronaca oggi ho cambiato alloggio e linea telefonica (fastweb) ebbene il computer mi si resettava di continuo (non essendo più dietro al router/firewall) sicuro della stabilità del computer (dopo le famose 24 ore di doppio prime) ho passato tutti gli av che avevo ed eccoti trovata una troja rimossa questa è tornata la stabilità ......
Old 27-09-2006, 15:15   #3337
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Come dicevo, gli mp3 sono riprodotti molto distorti, sembra come quando si alza a palla il volume e l'impianto non ce la fa.
Naturalmente il problema è a volume normale.

La configurazione del mio pc con 939SLI32-eSATA2 è questa:

-Cpu-Z:
-S.O. WinXp Pro Sp2 all patched (pulito e disinfettato )
-Chipset driver ULi_Integrated220
-Audio drivers Realtek ufficiali HD R1.47
-Driver CnQ 1.3.2.16
-Driver Lan 5.6.4.2
-Driver sata 1.0.5.8
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 2 S.O.
-Hdd Maxtor DiamondMax Plus 9 6Y080M0 sata drive 3 Archivio

Il bios è ok, e a meno che si conosce una voce che probabilmente può dare problemi, non credo sia la causa del male.

Peccato che per la mia 939SLI32-eSATA2 non facciano più bios, e che la nvidia non sviluppi i drivers Uli...

prova a controllare i livelli dell'equalizzatore a me lo faceva sotto linux (la dual sata2 ) inquanto settava tutti gli slide a palla e il risultato era una distorsione totale del suono.
l'equalizzatore infatti agisce sul suono qualche stadio prima del volume....
Old 27-09-2006, 15:17   #3338
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
prova a controllare i livelli dell'equalizzatore a me lo faceva sotto linux (la dual sata2 ) inquanto settava tutti gli slide a palla e il risultato era una distorsione totale del suono.
l'equalizzatore infatti agisce sul suono qualche stadio prima del volume....
Già, ma gli slider sono tutti a metà corsa, inoltre così dovrebbe distorcere tutti i flussi audio, non solo gli mp3.
Old 27-09-2006, 15:18   #3339
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Quote:
scusa se ti faccio questa domanda ma anche se ti può sembrare banale non lo è:

hai controllato bene di non avere bot o troyan o porcherie simili?

che av usi? e anti troyan?

il mio consiglio è quello di scaricarti bitdefender 8, ewido, spybot s&d e adaware aggiornali e scansionare tutto il computer per benino
un' altro test più semplice ma dall'esito più incerto è provare se disconnesso da internet ti da ugualmente problemi

per la cronaca oggi ho cambiato alloggio e linea telefonica (fastweb) ebbene il computer mi si resettava di continuo (non essendo più dietro al router/firewall) sicuro della stabilità del computer (dopo le famose 24 ore di doppio prime) ho passato tutti gli av che avevo ed eccoti trovata una troja rimossa questa è tornata la stabilità ......

guarda uso antivir, zonealarm e poi ho vari programmi x la pulizia del registro e antispyware vari (ewido, spybot e adaware). mi succede sia su internet (sto col 56k) che "fuori".
cmq grazie della risposta!
Old 27-09-2006, 15:37   #3340
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
...
A mali estremi, estremi rimedi:

-Se non hai provato a cambiare la ram, lasciagli fare un Memtest di circa un'ora dal cd

-Stacca tutti gli hdd e recuperati un p-ata dove andrai ad installare il solo s.o., gli ultimi drivers e il software che utilizzi quando ti si blocca

E' una palla, però almeno se ti va è probabilmente il connubio s-ata+hdd
Se non va, almeno dirigi l'attenzione su altro.

Naturalmente il pc non deve essere oc...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
A 126€ c'è un tablet 11" Ful...
Prime Day, tantissime offerte sulle bici...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian