Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 17:30   #3181
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
hai poi provato ad impostare altri parametri nel bus pci/agp e vedere se Everest dice diversamente?No, impostando su "auto" significa che si lascia la scelta al chipset di impostare la frequenza delle ram in base a cosa legge nell'SPD della ram stessa. Nelle mobo moderne, questa funzione può essere anche in grado di impostare un divisore adatto in base alla frequenza rilevata a seguito di un oc.No ancora: 400 significa che sei a 1:1 e che quindi tanto è il fsb, tanto è il CdR della ram. In pratica, qui per fargli riportare la ram in specifica, siccome stai overcloccando, gli "suggerisci" una cosa non vera, ovvero che le tue ram sono native a 333 Mhz. Ma vorrei che tu capissi anche perchè questo accade: mettiamo che hai delle ram particolarmente buone e che imposti 250 come fsb. Se fosse vero quello che dici tu, non potresti overcloccare le ram di un solo mhz poichè impostando 400, queste andrebbero al massimo a 400mhz. Fortunatamente in realtà, impostando "400" stai forzando 1:1 e la ram - se fortunata - può essere portata anche a 500Mhz. Compatibilmente con questo ragionamento, tieni 400 finchè puoi, poi se il limite è la ram, inizi ad abbassare questo parametro per far scendere la ram mano mano che alzi il fsb. Questa procedura ti da la possibilità di trovare il limite massimo della cpu e della ram, e di poter trovare un compromesso tra le due cose.Allora, per i motivi che ti ho illustrato poco fa, abbassa la ram a 333 e inizia ancora a salire con la frequenza della cpu finchè questa sta in piedi, e avanti così. Cmq dubito fortemente che riuscirai a passare i 250 Mhz: solo in un caso fortuito mi capitò di riuscire ad arrivare ad aria a 3,8Ghz con una mobo e un processore identici: fsb a 271. Chissà se avessi avuto il liquido!
tutto chiaro samoht
ti ringrazio ...solo una cosa ....i parametri agp/pci che tu suggerisci di impostare diversamente everest non te li dice ho letto solo ram e bus chipset (che era andato a 75 da 66.6).... o forse non li ho trovati io ...se e' quest'ultima ipotesi potresti dirmi dove vedere in che menu'?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:44   #3182
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Samoht ho trovato un programmino free che ti dice bus memoria agp pci pci-e ecc si chiama clockgen ... povalo (devi mettere il pll della tua scheda madre)
Old 15-12-2010, 17:24   #3183
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

ragazzi qualcuno di voi ha attivato la voce "32 bit tranfer" nel bios per gli hd?
Old 16-12-2010, 10:35   #3184
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
i parametri agp/pci che tu suggerisci di impostare diversamente everest non te li dice ho letto solo ram e bus chipset (che era andato a 75 da 66.6)... o forse non li ho trovati io ...se e' quest'ultima ipotesi potresti dirmi dove vedere in che menu'?
Uhm, Everest è un po' che non lo uso. Comunque stai tranquillo che da 66 Mhz a 75 (attualmente l'ho impostato forzatamente così dal bios) c'è pochissima differenza: solo se overclocchi tanto e vedi che il sistema non è stabile per qualche motivo, lo riporti a 66.
Quote:
ho trovato un programmino free che ti dice bus memoria agp pci pci-e ecc si chiama clockgen ... povalo (devi mettere il pll della tua scheda madre)
Si lo conoscevo. Attualmente uso molto CpuZ e CrystalCPUID, che ti dice anche i dati originali del processore, quelli in oc attuale e l'incremento in percentuale.
Quote:
qualcuno di voi ha attivato la voce "32 bit tranfer" nel bios per gli hd?
Ovviamente: perchè dovresti volerla tenere disabilitata?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:31   #3185
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Uhm, Everest è un po' che non lo uso. Comunque stai tranquillo che da 66 Mhz a 75 (attualmente l'ho impostato forzatamente così dal bios) c'è pochissima differenza: solo se overclocchi tanto e vedi che il sistema non è stabile per qualche motivo, lo riporti a 66.Si lo conoscevo. Attualmente uso molto CpuZ e CrystalCPUID, che ti dice anche i dati originali del processore, quelli in oc attuale e l'incremento in percentuale.Ovviamente: perchè dovresti volerla tenere disabilitata?

ho notato che non ci sono miglioramenti significativi ....voi li notate attivandola?
Old 17-12-2010, 09:40   #3186
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

I cambiamenti su quel parametro li dovresti notare nella velocità di trasferimento dei dati da e verso l'hard disk: cambia la dimensione dei "pacchetti" trasferiti. Ma e sempre MA... con sistemi simili, non ci si aspetta certo miracoli
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 30-12-2010, 17:56   #3187
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi,
ieri mio padre ha acceso il suo pc (Asus P4C800E-Deluxe con un Northwood 3.4 ed una Radeon 9600 Pro) ed all'inizio,si vede il logo del Pentium 4 HT tutto spostato sulla sinistra (anzi,per meglio dire,l'immagine di tutto lo schermo è spostata a sx),idem per i post di controllo della scheda madre,ma la cosa più "importante" è che la scheda madre parla ma non capisco cosa dice.....(se volete,vi posso postare un file audio e 2 foto del problema)
Se entro nel bios,l'immagine è spostata per metà a sinistra,per cui,mi è molto difficile leggere la parte sinistra...
Che posso fare?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:56   #3188
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
che intendi con parla?!?!?!
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:04   #3189
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
che intendi con parla?!?!?!
Ho fatto un video e l'ho caricato su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=OEGNvWKIDb4

Non riesco a capire che cosa c'è che non va.....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Old 30-12-2010, 19:56   #3190
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Per il fatto che "parli" e' normale...e' una forma di check vocale all'avvio...anche se non si capisce una mazza e si puo' disabilitare...non ricordo la voce pero' ed adesso la scheda l' ho conservata.
Per il fatto che lo schermo e' decentrato...potrebbe dipendere dal fatto che lo schermo e' wide....forse va settato qualche parametro sul monitor
Old 01-01-2011, 19:25   #3191
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ragazzi,
ieri mio padre ha acceso il suo pc (Asus P4C800E-Deluxe con un Northwood 3.4 ed una Radeon 9600 Pro) ed all'inizio,si vede il logo del Pentium 4 HT tutto spostato sulla sinistra (anzi,per meglio dire,l'immagine di tutto lo schermo è spostata a sx),idem per i post di controllo della scheda madre,ma la cosa più "importante" è che la scheda madre parla ma non capisco cosa dice.....(se volete,vi posso postare un file audio e 2 foto del problema)
Se entro nel bios,l'immagine è spostata per metà a sinistra,per cui,mi è molto difficile leggere la parte sinistra...
Che posso fare?
Speech post reporter, lo trovi sotto Advanced > Speech configuration. Quanto al decentramento dell'immagine, prova banalmente a premere il tasto di autoregolazione sul monitor.. in assenza di quello puoi regolare lo spostamento a mano senza influire sulle impostazioni a sistema avviato, tutti i monitor moderni conservano un profilo diverso a seconda della risoluzione.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:16   #3192
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Grazie ragazzi.
Effettivamente il monitor (è nuovo) aveva un profilo al bios ed un altro su Windows,quindi l'ho ricentrato a mano ed ora va bene.
Per il "parlato",l'ho disabilitato da bios,ma mi piacerebbe capire qual'è l'errore che mi dice.....Proverò a cercare sul web a se trovo qualcosa ve lo farò sapere.
Old 03-01-2011, 11:37   #3193
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Il fatto che "parli" non necessariamente vuol dire che c'e' un problema....parla anche per dire che il ceck e' andato bene. Quindi se non hai problemi...lasciala parlare ...si deve pur sfogare poverina
Old 03-01-2011, 12:18   #3194
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Nathan71 Guarda i messaggi
Il fatto che "parli" non necessariamente vuol dire che c'e' un problema....parla anche per dire che il ceck e' andato bene. Quindi se non hai problemi...lasciala parlare ...si deve pur sfogare poverina
Ah,questo non lo sapevo.
La scheda va benone,fino ad ora non mi ha dato alcun problema,quindi è come dici tu allora!
Grazie ancora.
Old 03-01-2011, 12:18   #3195
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

il post reporter "dice" diverse cose che vanno interpretate: i tecnici di Asus potevano anche, in 4 o 8 mb di bios, metterci dei files audio un po' più chiari... e se non sbaglio c'è anche il modo di personalizzarli - non chiedetemi di più però.

cmq i messaggi più comuni sono "cpu fan fail" quando non viene rilevata la ventola della cpu, o "computer now booting from operative system" quando va tutto bene.
Old 04-01-2011, 15:51   #3196
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Su wikipedia ho letto che il SATA supporta ufficialmente la disconnessione a caldo delle periferiche ma che non tutte le schede madri la supportano.
L'Asus la supporta?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:19   #3197
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Se non ricordo male...questa funzione NON e' supportata dal bios della scheda madre...in pratica non la puoi attivare e quindi non puoi staccare o riattaccare gli HD a caldo
Old 04-01-2011, 21:28   #3198
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
[...]cmq i messaggi più comuni sono "cpu fan fail" quando non viene rilevata la ventola della cpu, o "computer now booting from operative system" quando va tutto bene.
Sembrerebbe proprio "CPU FAN Fail". Comunque nel manuale ci sono descritti i vari messaggi che può dare.
Kal, hai montato un dissipatore di terze parti?

@tutti: scusate l'intromissione: io ho una P4C800 (non -E), che da qualche tempo mi dà problemi. Credo di poter chiedere qui perchè è qualcosa che potrebbe non essere mobo-specifico.

Praticamente, all'avvio, mi dà 2 beep brevi e 6 lunghi. Cercando sul manuale, ho trovato che è un problema al gate della tastiera (potete controllare qui).

Se scollego la tastiera, il PC parte normalmente. Infatti sono stato costretto a mettere tastiera e mouse USB, perchè entrambe le porte PS/2 sono "a terra".

V'è capitato? Che potrei fare?
Old 04-01-2011, 21:57   #3199
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Sembrerebbe proprio "CPU FAN Fail". Comunque nel manuale ci sono descritti i vari messaggi che può dare.
Kal, hai montato un dissipatore di terze parti?....
Si,ho da anni un Thermalright XP-90 in rame,ma da bios ho comunque disabilitato il rilevamento della ventola della cpu,dello chassis e tutto il resto.
Old 05-01-2011, 10:23   #3200
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
[doppio post]

Ultima modifica di tesladj : 05-01-2011 alle 10:28.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian