|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Dopotutto come prestazioni siamo lì... Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao. NM. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Circa un mio possibile upgrade, a malincuore credo che ci vorrà del tempo soprattutto perchè voglio innanzitutto capire come si metteranno le cose da tre punti di vista: 1) influenza dei sistemi TC; 2) prestazioni delle piattaforme di nuova generazione (K8L); 3) introduzione di nuove tecnologie (HT3.0, PCI-E 2, SATA600, DDR3, ecc). Dico a malincuore perchè ho sembre cambiato hw molto di frequente, ma tutti i quesiti inerenti quei tre punti mi obbligano a fare un pò l'attendista. Poco male. I miei risparmi vorrà dire che li indirizzerò, nel breve periodo (inizio 2007), al comparto grafico. ![]() Come prima ipotesi un possibile upgrade lo farei con una motherboard AMD con magari due socket (il futuro socket 1207?) per K8L, ma è ancora troppo presto per dirlo. NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 | |
Bannato
|
Quote:
Fammi sapere. NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Fortunatamente le cose sono andate in modo contrario a quanto avrei mai potuto inizialmente immaginare. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Mi sà che stò diventando famoso... sbaglio o il tapiro lo consegnano a persone di un certo spessore...? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve gente ...
..non e che qualcuno mi puo aiutare a installare l audio della a8r32 del. ..ho formattato ..installato i driver che avevo pero mi dice che non ce alcuna periferica audio ..ho controllato nel bios e l audio è abilitato ... ..non so che fare ..grazie
![]() |
#3087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Se hai winrar o winzip scompatta il file eseguibile in una cartella... Poi vai in gestione periferiche e fai aggiorna driver...seleziona la cartella scompattata e poi la sotto cartella WDM... Enjoy... ![]()
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il problema e che in gestione periferiche me lo da installato ...
...poi su controller audio video e giochi non posso aggiornare i driver ... ..qualcuno mi puo dare il link dei driver x audio e chipset 3200 ??? ho guardato nella prima pagina ma non li ho trovati
![]() |
#3089 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Dopo grande riflessione e dubbi ho appena ordinato questa piastra!!! Ringrazio tutti e in particolare Nvidiaman e Megthebest per i consigli per le rispettive schede madri: alla fine ho scelto questa per la maggiore distribuzione e per il più capillare supporto (quello dei molti utenti qui e di Nvidiaman....no di certo quello di asus!!!).....appena arriva vediamo come va a finire!!!
Ultima cosa e la dico in pubblico perchè è giusto così: Megthebest la scelta di prendere asus è stata anche influenzata dal maggiore supporto che ho trovato qui come detto sopra, ma con questo non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro dell'altro thread della At8 32x e ti ringrazio per tutti i tuoi consigli dati via pm e mi scuso ancora per averti rotto tutte quelle volte dato che sei sempre stato disponibilissimo!!! ![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
nv il dissipatore e un 1 Freezer 64Pro
e con il c&q attivato la temperatura non sale al di sopra dei 35 gradi e 30 gradi la main ventola sui 1875 giri v core 1,14 cpu 1000 temperatura casse 32 gradi va bene cosi o ho sbagliato a mettere la pasta termica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Dicmao che le TCCD sono quelle che hanno permeso di raggiungere OC di bus più alti.Io per esempio con un Kit alla volta sono arrivato a 310Mhz seza problemi...non ho provati du più ma forse ci potevo ancdare.Ho sentito parlare bene anche di altri chip Samsung ma non li ho mai testati come i TCCC e UCCC. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Bene raggiunti i 331x9 senza problemi a 1.424V 2977MHz ora proviamo ad arrivare a 3gigi .Speriamo in bene!!! PS non riesco ancora a salvare lo screen qualcuno può spiegarmi come si fà Ciao
![]() |
#3093 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | ||
Bannato
|
Rendo pubblico uno dei diversi privati che mi arrivano quotidianamente semplicemente perchè volevo rendervi partecipi di una mia riflessione tecnica (che potete certamente non condividere o controbbattere) su un argomento che interessa chiunque si appresti a fare oc.
Riporto di seguito la discussione. Quote:
![]() Quote:
Il mio consiglio è dunque quello di mantenere, in "daily use", il processore alle tensioni più vicine a quelle di progetto per quella determinata architettura (max 1.40v a 90nm nel tuo caso) ed utilizzare software come rmclock per far sì che la cpu quando non sia necessario richieda meno corrente a minore frequenza. NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
al momento sono messo cosi': ![]() L'unico tarlo che mi rode e' riguardo all'ali... non ho ancora preso l'ali nuovo e quello che ho non mi ispira neanche un po'. Qualche altro consiglio?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1°) x fare il RAID 2°) x aggiornare il BIOS in DOS mode (metodo sicuro) 3°) x aggiornare il BIOS di grosse dimensioni sempre in DOS mode (metodo sicuro) x il resto affidatevi a NM che e' un "mastro" di competenza (e pazienza) Io nn pratico + l'OC (troppe cpu ho visto perire, anche dopo mesi e mesi di onorato servizio) bye
![]() |
![]() |
#3097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto usando l'ultimo uscito, 0602.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta pero', io ora ho una A8R32 e non piu' quella in firma! Appena posso aggiorno la firma ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.