|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
...non saprei, il mio Prescott è a 3.5 ma in OC (nativo è a 2.8)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
|
ho aggiornato il bios al 1019, ma nessun miglioramento con la vga in avvio. Faccio qualche prova a modificare il bios della 7800 con Nibitor e lo flasho, disabilitando il monitoraggio della temperatura (come ai vecchi tempi del cold bug) e vediamo cosa succede...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 05-10-2010 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 |
Senior Member
|
niente da fare. Ho qualche dubbio sull'ali... a giorni dovrebbe arrivarne un'altro da testare, e faccio qualche prova...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ho sostituito la ram con due banchi in dual channel provenienti da un altro pc con la stessa M/B nella quale tutto funziona correttamente. Il problema persiste e il pc non si riavvia... Ho resettato anche il bios, ma nulla... Per il resto tutto funziona... Qualche altro suggerimento? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problemi con la MB - sapete cos'ha?
ciao,
ho un problema con la mia p4p800-e ...NON RIESCO A FARLA ACCENDERE! non capisco quanto sia grave il problema, si accende il led verde in basso alla scheda quando la connetto alla corrente, però non c'è verso di farla accendere!!! sapete darmi una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Junior Member
|
ma che caspita!!
...come hai fatto a scoprire che era il northbridge, l'hai mandata in garanzia o c'è qualche test che si può ancora fare? (grazie per la risposta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
E' una schada madre che stavi gia abitualmente usando e adesso non parte piu' o e' una scheda "nuova"...appena montata?
Perche' se fosse la seconda ipotesi...potrebbe anche trattarsi di un contatto anomalo tra scheda e case che non fa partire il pc...quindi dovresti provare se tutto funziona ...con la scheda madre ed il minimo indispensabile dei componenti per avviare il pc al di fuori del case.
![]() |
#3072 |
Senior Member
|
Ora che ci penso bene in due casi era il northbrige ed in un caso il southbrigde... Comunque era facile capirlo: il dissipatore montato sopra diventava incandescente! Quindi il northbridge era in corto... Nel terzo caso la scheda si accendeva ma solo nella prima videata del bios e poi tutto si bloccava... Ma in quel caso è stata colpa mia, sono io che ho fatto un corto circuito... Comunque non rimpiango quelle schede, la P4C800 non ha nulla a che vedere con quelle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3073 |
Junior Member
|
a Nathan71: ciao, l'ho provata sia montata nel case che fuori, sia con la sola scheda video inserita per poterci collegare lo schermo, sia con tutti gli altri pezzi ...ora che ci penso non arrivava nemmeno l'elettricità alla ventola della cpu
a motard_64: adesso provo a montarla di nuovo e controllo un po' le temperature |
![]() |
![]() |
![]() |
#3074 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 |
Senior Member
|
Niente da fare: secondo me si tratta della vga che ha qualcosa di "anomalo". Alla prima accensione, parte con la schermata del bios già corrotta, continua il boot ma è tutto sballato. Se spengo praticamente subito appena noto la schermata corrotta e riaccendo immediatamente, tutto si sistema, dopodichè va senza alcun tipo di problema...
Mi sta girando di cambiare vga, se ne trovassi una bella carrozzata a prezzi stracciati - ho sentito dire che c'è un'Ati particolarmente performante su agp, tipo una HD3850... Il problema è che in questo pc ho il primo impianto LC che avevo fatto (rivisto), e la 7800GS che ho ora ha il suo wb... mi dispiacerebbe doverlo cambiare e spendere soldi per un sistema che, tra le altre cose, non è nemmeno più vendibile...
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 |
Junior Member
|
Ho provato la scheda con un dissipatore a 20 pin senza i 4 pin aggiuntivi posizionati vicini al socket e in questo modo però il led verde in basso alla scheda non rimaneva costantemente acceso ma si accendeva e spegneva, aveva insomma cali di luminosità, mentre tutte le spine di alimentazione delle ventole funzionavano perfettamente e nessuo tra northbridge e southbridge si riscaldava stranamente.
Poi montando un altro alimentatore con alche la spina 4 pin, tutto tornava come prima: led perfettamente acceso, prese delle ventole morte e ...southbridge con temperatura che saliva velocemente (freddo il northbridge invece) ...è proprio morta morta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | ||
Senior Member
|
Avevo l'ultimo beta e lo faceva, l'ho downgradato e lo fa cmq... ma ho il sospetto che si tratti della vga: in laboratorio, ne ho due uguali appese al muro, con su un'etichetta con scritto "GUASTA"... ricordo che queste schede andavano forte all'epoca... finchè duravano!
Quote:
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 11-10-2010 alle 13:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Junior Member
|
ciao Samoht,
gli alimentatori sono ok entrambi, anche quello che ho chiamato "dissipatore" ![]() grazie comunque per i consigli e per gli aiuti ...peccato per questa scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 |
Senior Member
|
ma e' impossibile ormai trovare un EE per questa scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.