Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 16:06   #3061
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
preso usato sulla baia
il 3.4 northwood non riesco a trovarlo altrimenti lo prenderei
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 10:46   #3062
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...non saprei, il mio Prescott è a 3.5 ma in OC (nativo è a 2.8)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:28   #3063
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
il 3.4 northwood non riesco a trovarlo altrimenti lo prenderei
cerca SL793
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:55   #3064
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

ho aggiornato il bios al 1019, ma nessun miglioramento con la vga in avvio. Faccio qualche prova a modificare il bios della 7800 con Nibitor e lo flasho, disabilitando il monitoraggio della temperatura (come ai vecchi tempi del cold bug) e vediamo cosa succede...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 05-10-2010 alle 10:57.
Old 05-10-2010, 21:33   #3065
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
cerca SL793
trovato ma 69 euro mi sembra un furto puo' tenerselo
Old 06-10-2010, 10:24   #3066
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

niente da fare. Ho qualche dubbio sull'ali... a giorni dovrebbe arrivarne un'altro da testare, e faccio qualche prova...
Old 06-10-2010, 18:50   #3067
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
allora...
prima prova: reset cmos della scheda madre...trova sul manuale qual'è il jumper che ti fa fare il reset

seconda prova: testare tutta la ram che hai singolarmente, un banco alla volta (nello stesso slot)...se funziona ogni volta ci potrebbe essere qualche problema sugli allogiamenti della ram...
Aggiornamento:

Ho sostituito la ram con due banchi in dual channel provenienti da un altro pc con la stessa M/B nella quale tutto funziona correttamente. Il problema persiste e il pc non si riavvia... Ho resettato anche il bios, ma nulla... Per il resto tutto funziona... Qualche altro suggerimento? Grazie!
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:07   #3068
FormBelow
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problemi con la MB - sapete cos'ha?

ciao,
ho un problema con la mia p4p800-e ...NON RIESCO A FARLA ACCENDERE!

non capisco quanto sia grave il problema, si accende il led verde in basso alla scheda quando la connetto alla corrente, però non c'è verso di farla accendere!!!

sapete darmi una mano?
FormBelow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:23   #3069
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FormBelow Guarda i messaggi
ciao,
ho un problema con la mia p4p800-e ...NON RIESCO A FARLA ACCENDERE!

non capisco quanto sia grave il problema, si accende il led verde in basso alla scheda quando la connetto alla corrente, però non c'è verso di farla accendere!!!

sapete darmi una mano?
Ne ho avute due o tre di quelle schede... tutte finite con il northbridge fuso... ed alla fine facevano esattamente come fa la tua... vedi tu...
Old 10-10-2010, 12:55   #3070
FormBelow
Junior Member

ma che caspita!!

...come hai fatto a scoprire che era il northbridge, l'hai mandata in garanzia o c'è qualche test che si può ancora fare?

(grazie per la risposta)
Old 10-10-2010, 13:14   #3071
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
E' una schada madre che stavi gia abitualmente usando e adesso non parte piu' o e' una scheda "nuova"...appena montata?
Perche' se fosse la seconda ipotesi...potrebbe anche trattarsi di un contatto anomalo tra scheda e case che non fa partire il pc...quindi dovresti provare se tutto funziona ...con la scheda madre ed il minimo indispensabile dei componenti per avviare il pc al di fuori del case.
Old 10-10-2010, 13:32   #3072
motard_64
Senior Member

Quote:
ma che caspita!!

...come hai fatto a scoprire che era il northbridge, l'hai mandata in garanzia o c'è qualche test che si può ancora fare?

(grazie per la risposta)
Ora che ci penso bene in due casi era il northbrige ed in un caso il southbrigde... Comunque era facile capirlo: il dissipatore montato sopra diventava incandescente! Quindi il northbridge era in corto... Nel terzo caso la scheda si accendeva ma solo nella prima videata del bios e poi tutto si bloccava... Ma in quel caso è stata colpa mia, sono io che ho fatto un corto circuito... Comunque non rimpiango quelle schede, la P4C800 non ha nulla a che vedere con quelle...
Old 10-10-2010, 14:35   #3073
FormBelow
Junior Member

a Nathan71: ciao, l'ho provata sia montata nel case che fuori, sia con la sola scheda video inserita per poterci collegare lo schermo, sia con tutti gli altri pezzi ...ora che ci penso non arrivava nemmeno l'elettricità alla ventola della cpu

a motard_64: adesso provo a montarla di nuovo e controllo un po' le temperature
Old 10-10-2010, 16:41   #3074
motard_64
Senior Member

Quote:
...ora che ci penso non arrivava nemmeno l'elettricità alla ventola della cpu
Segnale certo del northbridge bruciato direi...
Old 11-10-2010, 09:00   #3075
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Niente da fare: secondo me si tratta della vga che ha qualcosa di "anomalo". Alla prima accensione, parte con la schermata del bios già corrotta, continua il boot ma è tutto sballato. Se spengo praticamente subito appena noto la schermata corrotta e riaccendo immediatamente, tutto si sistema, dopodichè va senza alcun tipo di problema...

Mi sta girando di cambiare vga, se ne trovassi una bella carrozzata a prezzi stracciati - ho sentito dire che c'è un'Ati particolarmente performante su agp, tipo una HD3850... Il problema è che in questo pc ho il primo impianto LC che avevo fatto (rivisto), e la 7800GS che ho ora ha il suo wb... mi dispiacerebbe doverlo cambiare e spendere soldi per un sistema che, tra le altre cose, non è nemmeno più vendibile...
Old 11-10-2010, 10:33   #3076
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Niente da fare: secondo me si tratta della vga che ha qualcosa di "anomalo". Alla prima accensione, parte con la schermata del bios già corrotta, continua il boot ma è tutto sballato. Se spengo praticamente subito appena noto la schermata corrotta e riaccendo immediatamente, tutto si sistema, dopodichè va senza alcun tipo di problema...

Mi sta girando di cambiare vga, se ne trovassi una bella carrozzata a prezzi stracciati - ho sentito dire che c'è un'Ati particolarmente performante su agp, tipo una HD3850... Il problema è che in questo pc ho il primo impianto LC che avevo fatto (rivisto), e la 7800GS che ho ora ha il suo wb... mi dispiacerebbe doverlo cambiare e spendere soldi per un sistema che, tra le altre cose, non è nemmeno più vendibile...
hai provato ad aggiornare il bios?
Old 11-10-2010, 11:04   #3077
FormBelow
Junior Member

Ho provato la scheda con un dissipatore a 20 pin senza i 4 pin aggiuntivi posizionati vicini al socket e in questo modo però il led verde in basso alla scheda non rimaneva costantemente acceso ma si accendeva e spegneva, aveva insomma cali di luminosità, mentre tutte le spine di alimentazione delle ventole funzionavano perfettamente e nessuo tra northbridge e southbridge si riscaldava stranamente.
Poi montando un altro alimentatore con alche la spina 4 pin, tutto tornava come prima: led perfettamente acceso, prese delle ventole morte e ...southbridge con temperatura che saliva velocemente (freddo il northbridge invece)

...è proprio morta morta?
Old 11-10-2010, 13:23   #3078
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare il bios?
Avevo l'ultimo beta e lo faceva, l'ho downgradato e lo fa cmq... ma ho il sospetto che si tratti della vga: in laboratorio, ne ho due uguali appese al muro, con su un'etichetta con scritto "GUASTA"... ricordo che queste schede andavano forte all'epoca... finchè duravano!
Quote:
Ho provato la scheda con un dissipatore a 20 pin senza i 4 pin aggiuntivi posizionati vicini al socket
Forse ti intendevi "alimentatore"...
Quote:
e in questo modo però il led verde in basso alla scheda non rimaneva costantemente acceso ma si accendeva e spegneva, aveva insomma cali di luminosità, mentre tutte le spine di alimentazione delle ventole funzionavano perfettamente e nessuo tra northbridge e southbridge si riscaldava stranamente. Poi montando un altro alimentatore con alche la spina 4 pin, tutto tornava come prima: led perfettamente acceso, prese delle ventole morte e ...southbridge con temperatura che saliva velocemente (freddo il northbridge invece)
Hai provato con un altro alimentatore? magari è questione di tensioni sballate, o di segnale PG... insomma, di alimentatore andato. Non lo hai provato su un'altra scheda madre? Se ce l'avessi sotto mano, te lo potrei controllare (ho l'apparecchio apposta in laboratorio per controllare gli alimentatori).
Quote:
...è proprio morta morta?
Credo proprio di si. Puoi fare un ultimo tentativo, magari spendendo solo qualche €: potresti provare a farti mandare un chip del bios da sostituire al tuo, per vedere se cambia qualcosa... ma dubito fortemente che risolveresti.

Ultima modifica di Samoht : 11-10-2010 alle 13:27.
Old 11-10-2010, 14:35   #3079
FormBelow
Junior Member

ciao Samoht,
gli alimentatori sono ok entrambi, anche quello che ho chiamato "dissipatore"
grazie comunque per i consigli e per gli aiuti

...peccato per questa scheda
Old 14-10-2010, 14:52   #3080
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

ma e' impossibile ormai trovare un EE per questa scheda?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian