Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 13:39   #3021
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
ahhhhhhhhh dimenticavo di dire che il procio nuovo e' arrivato!!!!!
Domani notte mi metto al lavoro, NM preparatiiiiiiiiiii
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:53   #3022
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da dyn@
hello i have a strange problem.
I bought crucial ballistix pc3200 2*512

in synchro fsb 200 (limit 200) the ram is ok

but in desynchro (limit133) fsb 280 or 290 the ram crashed, blue screen.
with limit 133 the ram is: (133/200)x280fsb= 186

I used the blue dimm.
what is my problem?
Have you set all parameters (memory timings) in manual mode? (No auto)
Try to increase the async latency to 8.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:54   #3023
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
NFS-Most Wanted non dovrebbe cambiare di molto, almeno a livello di librerie 3D ecc. , magari è la mia mb. che ha qualche problema. Intanto aspetto altri pareri, ciao.

Ultima modifica di foxtrot : 21-09-2006 alle 15:18.
foxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:59   #3024
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha un dissipatore per X1800XT magari da una scheda bruciata.

Contattatemi thx
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:27   #3025
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salvea tutti

Grazie Nvidiamen giaache grazie ai tuoi consigli ho comprato questa mmobo. Sto montando il Pc e per ora tutto -solo ho trovato SATA cambiati sulla mobo pero non ho voluto cambiare giaché non mi é sembrato importante ed era gia montata-

Per ora in default e con BIOS ultima tutto ok . Solo un rapido tentativo di OC e senza aumentare il core del procio sono andato a 2750 (ho un 4600+)

Avrei bisogno di un consiglio -so che non é il posto pero so che siete bravi ragazzi... e poi di voi mi fido.

ho bisogno di un opinione esperta. Ho una stacker -di quelle originali- e

sto per ordinare una ENERMAX GALAXY 1000w con ventola inferiore da 13,5 cm.

Ci sta bene sulla Stacker? Problemi con la ventola inferiore? Problemi con la grandezza della PSU -150x88x220? Peso 3,5 Kg senza cavi modulari

http://www.bigbruin.com/2006/enermaxgalaxy_1

Poi, é buono qusto ali? Ho letto in un altro thrade che ultimamente enermax da un po´di problemi . É meglio aspettare che esca il Seasonic da 1000w o OCZ?

Devo ordinarlo presto ed ho bisogno di saggi consigli e opinioni.

Grazie
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:50   #3026
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salvea tutti

Grazie Nvidiamen giaache grazie ai tuoi consigli ho comprato questa mmobo. Sto montando il Pc e per ora tutto -solo ho trovato SATA cambiati sulla mobo pero non ho voluto cambiare giaché non mi é sembrato importante ed era gia montata-

Per ora in default e con BIOS ultima tutto ok . Solo un rapido tentativo di OC e senza aumentare il core del procio sono andato a 2750 (ho un 4600+)

Avrei bisogno di un consiglio -so che non é il posto pero so che siete bravi ragazzi... e poi di voi mi fido.

ho bisogno di un opinione esperta. Ho una stacker -di quelle originali- e

Ci sta bene sulla Stacker? Problemi con la ventola inferiore? Problemi con la grandezza della PSU -150x88x220? Peso 3,5 Kg senza cavi modulari

http://www.bigbruin.com/2006/enermaxgalaxy_1

Poi, é buono qusto ali? Ho letto in un altro thrade che ultimamente enermax da un po´di problemi . É meglio aspettare che esca il Seasonic da 1000w o OCZ?

Devo ordinarlo presto ed ho bisogno di saggi consigli e opinioni.

Grazie
Scusa della domanda ma che te ne fai di un alimentatore da ben 1100W?
Ha 5 linee da 12v di "soli" 17A (il connettore molex addizionale di una eventuale R600 la dovresti collegare con 2 cavi provenienti da due linee differenti)....
Anche io ne stò cercando uno. Il massimo sarebbe trovarne uno con linee da 12v di 23-24 ampere (anche solo tre) e con 700-750W di potenza. Ma credo non esista. Continuo ad informarmi...
NM.
Old 21-09-2006, 22:58   #3027
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Scusa della domanda ma che te ne fai di un alimentatore da ben 1100W?
Ha 5 linee da 12v di "soli" 17A (il connettore molex addizionale di una eventuale R600 la dovresti collegare con 2 cavi provenienti da due linee differenti)....
Anche io ne stò cercando uno. Il massimo sarebbe trovarne uno con linee da 12v di 23-24 ampere (anche solo tre) e con 700-750W di potenza. Ma credo non esista. Continuo ad informarmi...
NM.

Devo cambiare ali e posto a cambiare preferisco preparmi per le grafiche che arriveranno -ho letto vari articoli veramente preoccupanti- e para nei prossimi 12/15 mesi gli ali da 1000w e superiori sarano quello che oggi sono quelli da 500/600w.

Non voglio spendere la grana oggi e fra un anno cuando metto un crossfire con due grafiche che farrano paura -in rendimento e richiesta energetica- doverne comprare un altro.

Ho 4 Hard disck, OC, 3 unitá ottiche, etc...

Peor che ti sembra questo ali? E enrmax?
Old 21-09-2006, 23:12   #3028
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
NV ciao sono michi
oggi e arrivata la scheda piu il processore mi mancano solo le memorie che dovrebbero arrivare
memorie che tibuc mi spedisce domani
1 domanda
nel casse c e l ali a 20 poli +una altra uscita con due fili neri e due gialli
che dovrebbero essere collegati al atx12v credo
2 scheda pci expres 7600 gs necessita di alimentazione
l ali mi hanno detto che e un 500 w? spero
allora chiedo dato che domani mi devono spedire la merce
vedi un attimo se su tibuc c e un ali decente da 500 w
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 23:17   #3029
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:

1kW? Ma te la regalano la corrente???
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 23:19   #3030
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Devo cambiare ali e posto a cambiare preferisco preparmi per le grafiche che arriveranno -ho letto vari articoli veramente preoccupanti- e para nei prossimi 12/15 mesi gli ali da 1000w e superiori sarano quello che oggi sono quelli da 500/600w.

Non voglio spendere la grana oggi e fra un anno cuando metto un crossfire con due grafiche che farrano paura -in rendimento e richiesta energetica- doverne comprare un altro.

Ho 4 Hard disck, OC, 3 unitá ottiche, etc...

Peor che ti sembra questo ali? E enrmax?
Gli Enermax sono ottimi, ma credo che 1100watt obiettivamente siano un pò troppi anche per due R600. Ma ti rendi conto? 1 KW? Un contatore di casa arriva a 3KW, praticamente con un forno e qualche televisore acceso si staccherebbe il contatore....
Facciamo un rapido calcolo.
- CPU dual core AMD X2 da 2MB di cache (caso peggiore se overcloccata a 2900mhz): 210watt in full:
- Crossfire con 2 R600: 360watt in full;
- Eventuale scheda Ageia PhyisX PPU: 30watt;
- Eventuale scheda sonora PCI/PCI-E Audigy: 20watt;
- Resto delle periferiche (ad abbondare): 50watt.
Totale: 670 watt. Quindi 700-750watt andrebbero più che bene...
L'importante semmai sono gli ampére garantiti sulla linea dei 12v. Infatti una sola R600 richiede ben 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta!!!
Appena sarà disponibile sul mercato tutte le case di alimentatori proporranno versioni di 700-750watt con un amperaggio maggiore per singolo canale.
Già oggi Enermax propone in alcuni modelli 22A per ogni linea da 12v, ma purtroppo con solo due linee separate.
NM.
Old 21-09-2006, 23:37   #3031
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Gli Enermax sono ottimi, ma credo che 1100watt obiettivamente siano un pò troppi anche per due R600. Ma ti rendi conto? 1 KW? Un contatore di casa arriva a 3KW, praticamente con un forno e qualche televisore acceso si staccherebbe il contatore....
Facciamo un rapido calcolo.
- CPU dual core AMD X2 da 2MB di cache (caso peggiore se overcloccata a 2900mhz): 210watt in full:
- Crossfire con 2 R600: 360watt in full;
- Eventuale scheda Ageia PhyisX PPU: 30watt;
- Eventuale scheda sonora PCI/PCI-E Audigy: 20watt;
- Resto delle periferiche (ad abbondare): 50watt.
Totale: 670 watt. Quindi 700-750watt andrebbero più che bene...
L'importante semmai sono gli ampére garantiti sulla linea dei 12v. Infatti una sola R600 richiede ben 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta!!!
Appena sarà disponibile sul mercato tutte le case di alimentatori proporranno versioni di 700-750watt con un amperaggio maggiore per singolo canale.
Già oggi Enermax propone in alcuni modelli 22A per ogni linea da 12v, ma purtroppo con solo due linee separate.
NM.

Cioé fin della fiera ASPETTA!!!! Questa é la storia. Da quello che dici sembra meglio aspetta a come evolvono le cose e quando sono chiare ed il mercato si é adattato comprare. Veramente mi sembra la cosa migliore pero é che mi tirava pigliarmi un superali....

Be visto la sapienza dei tuoi consigli aspetteró -se la R600 richiede 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta e questa ne ha 17 MALE. Bene aspetteremo. Qui in spaña il top sono considerate le SEASONIC seguite da enermax e OCZ. Delle tangan -so che in Italia sono tra le piú valorate- si parla bene pero non come prima scelta. Che ne pensi? Mi sembra che queste sono cose che cambiano da paese a paese secondo il marketing e la distribuzione anche se quelle che sono sul top non cambiano molto, cambia solo un po l´ordine.
Old 21-09-2006, 23:55   #3032
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Cioé fin della fiera ASPETTA!!!! Questa é la storia. Da quello che dici sembra meglio aspetta a come evolvono le cose e quando sono chiare ed il mercato si é adattato comprare. Veramente mi sembra la cosa migliore pero é che mi tirava pigliarmi un superali....

Be visto la sapienza dei tuoi consigli aspetteró -se la R600 richiede 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta e questa ne ha 17 MALE. Bene aspetteremo. Qui in spaña il top sono considerate le SEASONIC seguite da enermax e OCZ. Delle tangan -so che in Italia sono tra le piú valorate- si parla bene pero non come prima scelta. Che ne pensi? Mi sembra che queste sono cose che cambiano da paese a paese secondo il marketing e la distribuzione anche se quelle che sono sul top non cambiano molto, cambia solo un po l´ordine.
Dato il tuo italiano perfetto dimenticavo le tue origini ispaniche...
Forse lì da voi il limite non è 3KW...
Precisazione elettrica: in ogni caso non serve necessariamente che il cavo molex collegato alla singola R600 eroghi da solo 180watt a 22,5A. Diciamo che sarebbe molto meglio che ciò avvenisse per garantire un'erogazione più costante. Infatti il singolo slot PCI-E di suo permette un'erogazione di 75Watt (quindi circa 9 ampère) per cui potrebbe essere sufficiente un connettore molex supplementare su linea da 12V di 14A.
Il mio era un discorso soprattutto in merito ai watts (anzi al kW...). Dati tecnici alla mano un OCZ GameXstream credo sia più che valido anche se non sò se sia silenzioso.
NM.
Old 22-09-2006, 00:03   #3033
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

In ogni modo giacché non ho fretta aspetteró e vedró come gira il mercato e soluzioni alternative -migliori o piú ottimali- in funzione delle future schede grafiche che mi sembrano il nocciolo della questione

Grazio

PD Vi ´diró come va tirando il mio piccolo.

Ciao
Old 22-09-2006, 00:31   #3034
michisat
Member

L'Avatar di michisat

nv per favore mi aiuti
Old 22-09-2006, 00:48   #3035
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da michisat
nv per favore mi aiuti
Alla fine io penso che acquisterò un Thermaltake ToughPower 750W ATX. Così anche con due R600 in Crossfire sarò coperto. Ti consiglierei di farlo anche tu così chiudi con la voce alimentatori una volta per tutte.
NM.
Old 22-09-2006, 06:13   #3036
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
accidenti alla Asus, mai una volta che rislvano un problema... vale sempre il rapporto 1:1 per ogni cosa risolta, una creata....
con il bios beta ho meno problemi in overclock specie per i cool boot o i riavvii dopo aver cambiato le impostazioni.. ma anche in default (e totalmente a caso) freeze con schermate blu all'ingresso di winzozz... IRQ NOT LESS ecc ecc...
Old 22-09-2006, 06:15   #3037
michisat
Member

L'Avatar di michisat

grazie NV
era quello che pensavo anche io
ora per chiarirci le idee dove c e scritto atx 12 v li bisogna attaccare il cavo a 4 fili dell alimentatore ?
dove ce scritto pwr fan cosa ci si puo attaccare ? delle ventole ?
dove ce scritto cha fan1 cha fan2 cosa ci si puo attacare ? sempre ventole
poi io ho preso due hd uguali come faccio per fare il raid?
grazie per le risposte
Old 22-09-2006, 07:04   #3038
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4
accidenti alla Asus, mai una volta che rislvano un problema... vale sempre il rapporto 1:1 per ogni cosa risolta, una creata....
con il bios beta ho meno problemi in overclock specie per i cool boot o i riavvii dopo aver cambiato le impostazioni.. ma anche in default (e totalmente a caso) freeze con schermate blu all'ingresso di winzozz... IRQ NOT LESS ecc ecc...
IRQ NOT LESS EQUAL = generalmente trattasi di un errore di allocazione di memoria relativa all'indirizzamento degli interrupts delle risorse di sistema. In overclock, nel 70% dei casi è dovuto a un utilizzo spinto dei timings ad una data frequenza di lavoro (per colpa di limitazioni o del controller di memoria o dei moduli ram o di entrambi), mentre nel 30% dei casi (processori AMD64) ad un surriscaldamento del processore che instabilizza la funzionalità del controller di memoria integrato corrompendo i dati processati.
Altre info qui.
NM.
Old 22-09-2006, 07:12   #3039
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
grazie NV
era quello che pensavo anche io
Di nulla....
Quote:
ora per chiarirci le idee dove c e scritto atx 12 v li bisogna attaccare il cavo a 4 fili dell alimentatore ?
Esattamente. Attento al verso. Il fermo a dentino di plastica è un buon riferimento.
Quote:
dove ce scritto pwr fan cosa ci si puo attaccare ? delle ventole ?
Il connettore della ventola proveniente dal Thermaltake che, negli alimentatori di qualità come il ToughPower, è a velocità variabile (active fan).
Quote:
dove ce scritto cha fan1 cha fan2 cosa ci si puo attacare? sempre ventole
Ventole aggiuntive per il case.
Fan1 = ventola tachimetrica con velocità controllabile via bios.
Fan1 = ventola non tachimetrica (o tachimetrica ma la cui velocità non può essere variata da bios).
Quote:
poi io ho preso due hd uguali come faccio per fare il raid?
grazie per le risposte
Nel manuale sono indicate le poche e semplici operazioni da fare. Eventualmente se hai problemi ti darò qualche indicazione. Che coppia di hd hai acquistato?
Old 22-09-2006, 08:19   #3040
michisat
Member

L'Avatar di michisat

tutto quello che ho comprato
1 Freezer 64Pro (Prezzo: 20,27 ?)
1 Athlon 64 3800+ X2 (2.0GHZ) Manchester TRAY - SOCKET 939 (Prezzo: 135,65 ?)
1 GeForce 7600GS 256MB DDR2 2DVI,TVOUT (Prezzo: 109,90 ?)
2 HARD DISK Samsung 160GB SP160JJ 7200 rpm SATA2 (Prezzo: 54,94 ?)
1 Trio black/silver con alim. da 500w Titanio (Prezzo: 106,98 ?)
1 A8R32-MVP DELUXE ATI CrossFire READY (Prezzo: 132,40 ?)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian