Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 10:48   #281
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

andreaxol: è una cavolata, vai sul sito della asus, e scarichi i drivers in versione RAID. lanci un exe che ti mette su floppy i drivers. Riavvi (coi due hdd collegati sul ich5, e attivando nel bios il raid s-ata e il bootrom ) durante il boot premi ctrl+i, crei il volume raid (0 o 1 ) e poi fai il boot da cd rom win xp. poi F6, gli dai i drivers...formatti l'unita e via

byez!
tnx

Come prestazioni c' è differenza tra il Promise e l' Ich5?
Old 13-04-2004, 10:59   #282
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
tnx

provati entrambi col raptor da 36gb, nessuna differenza con winxp...
Old 13-04-2004, 11:00   #283
atomo37

Quote:
tnx

io ho visto dei benchmark (frose pc professionale) su alcune cose è più volce l'uno, su altre l'altro! In generale direi che si equivalgono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:01   #284
RealTopper
Member

L'Avatar di RealTopper

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ho questa scheda, anzi ne ho due! Su un pc, nemmeno un problema, una bomba, veramente perfetta!
Sull'altro, ho avuto la cattiva idea di attaccare il filo del controllo intrusione del case ed ora anche staccandolo e rimettendo il jumper mi continua a dare "intrusion chassis" e non ne vuole sentire parlare di far partire il sistema operativo. Ho resettato il bios, sia togliendo la batteria, sia spostando il relativo jumper.
Che posso fare?
Old 13-04-2004, 13:03   #285
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da RealTopper
Ho questa scheda, anzi ne ho due! Su un pc, nemmeno un problema, una bomba, veramente perfetta!
Sull'altro, ho avuto la cattiva idea di attaccare il filo del controllo intrusione del case ed ora anche staccandolo e rimettendo il jumper mi continua a dare "intrusion chassis" e non ne vuole sentire parlare di far partire il sistema operativo. Ho resettato il bios, sia togliendo la batteria, sia spostando il relativo jumper.
Che posso fare?

metti l'ultimo bios (1016) e se l'hai gia su, riflashalo col comando afudos /i<biosname> /n /pbnc

ciao!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 18:43   #286
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi posseggo la configurazione in sign e mi è stata offerta la possibilità di cambiare per una cifra abbastanza contenuta la possibilità di cambiare scheda madre dalla P4P800 alla P4C800-E deluxe. Secondo voi che faccio? Avrei un minimo di miglioramenti o mi tengo la mia buona P800?
Old 13-04-2004, 19:06   #287
PhoEniX-VooDoo
Bannato

io l'ho appena fatto... P4P800Deluxe -> P4C800-E Deluxe.
Purtroppo non me la sono goduta molto per via dei casini con le RAM (vedi pagine addietro) ...in ogni caso la P4C ha il PAT sempre full enabled e il miglior circuito d'alimentazione (tant'è che ho letto che è la più idonea ai prescott). Inoltre c'e la LAN GigaBit intel, oltre al ottimo Intel ICH5R ha anche un secondo controller Promiste (per il RAID). E non da ultimo un PCB davveo ottimo, io che sono un maniaco del "nascondi i cavi meglio che puoi e lascia all'aria che circola più spazio che puoi" ho aprezzato davvero molto! (e si possono levare le RAM senza levare la Sk video )

poi ci sono diverse piccole cose, che se uno ci fa caso sono aprezzabili (in parte giustificate pure dal costo non troppo contenuto cmq )

Sicuramente tutte queste cose, unite a una stabilità ottima ne fanno davvero una gran bella e buona mobo. Tra le migliori, se non la migliore

Attenzione però che non ti devi aspettare incrementi prestazionali eclatanti, senno rischi la delusione!

in ogni caso, se non ci devi spendere troppo te la consiglio!

byez!
Old 13-04-2004, 23:36   #288
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
io l'ho appena fatto... P4P800Deluxe -> P4C800-E Deluxe.
Purtroppo non me la sono goduta molto per via dei casini con le RAM (vedi pagine addietro) ...in ogni caso la P4C ha il PAT sempre full enabled e il miglior circuito d'alimentazione (tant'è che ho letto che è la più idonea ai prescott). Inoltre c'e la LAN GigaBit intel, oltre al ottimo Intel ICH5R ha anche un secondo controller Promiste (per il RAID). E non da ultimo un PCB davveo ottimo, io che sono un maniaco del "nascondi i cavi meglio che puoi e lascia all'aria che circola più spazio che puoi" ho aprezzato davvero molto! (e si possono levare le RAM senza levare la Sk video )

poi ci sono diverse piccole cose, che se uno ci fa caso sono aprezzabili (in parte giustificate pure dal costo non troppo contenuto cmq )

Sicuramente tutte queste cose, unite a una stabilità ottima ne fanno davvero una gran bella e buona mobo. Tra le migliori, se non la migliore

Attenzione però che non ti devi aspettare incrementi prestazionali eclatanti, senno rischi la delusione!

in ogni caso, se non ci devi spendere troppo te la consiglio!

byez!
saluto l'amico phoenix-vodoo col quale abbiamo chiacchierato parecchio sul topic dell P4P800, lo ritrovo quì con piacere e leggo che ha proprio ripercorso quello che avevo fatto io , P4C e raid 0, probabilmente il vero boot prestazionale da fare assolutamente!!!
ho letto l'odissea con le ram, mi spiace, cmq io ho corsair e andavano e vanno potenti sia quì che sulla P4P, spero sia stato un caso così sfrutterai le sostitutive!!!
Cmq se la spesa è contenuta, cambiate mobo, questa è veramente il top, a parte ogni tanto qualche problemino sul modem adsl usb... per il resto, x intel è il top!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 07:59   #289
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
provati entrambi col raptor da 36gb, nessuna differenza con winxp...
Rispetto ad un disco singolo percepisci incrementi prestazionali?

Sulla mia vecchia configurazione, misi un controller raid ata133 PCI Silicon Image e attaccai due Maxtor da 80 Gb ata133. Le prestazioni erano identiche a quelle di un singolo disco
Old 14-04-2004, 08:09   #290
Dream Sequencer
Senior Member

Quote:
Rispetto ad un disco singolo percepisci incrementi prestazionali?

Sulla mia vecchia configurazione, misi un controller raid ata133 PCI Silicon Image e attaccai due Maxtor da 80 Gb ata133. Le prestazioni erano identiche a quelle di un singolo disco

io ho un solo disco singolo, un raptor da 36gb come sistema operativo... provato su entrambi i controller per vedere come andava, e non c'è differenza di prestazioni
Old 14-04-2004, 10:10   #291
NJoy
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
scusate se ritorno al problema delle ram... ma alla fine della fiera qual'è il kit (marca-modello-taglio delle ram) che rende meglio sulla p4c800-e dlx?
grazie
Pentium III 800MHz Coppermine; Via Apollo 133 Pro A; 128MB PC133; HD-1 Maxtor 80GB ATA-133; HD-2 IBM 60GB ATA-100; GF4 Ti 4200 128MB; Audigy 2 ZS; DVD/Masterizzatore LiteOn, Daewoo 17'; Cambridge Megaworks 550; Logitech MX700..... lo so lo so è vecchio ma tanto lo utilizzo per BroodWar, DVD ed Mp3.
NJoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 10:28   #292
Dream Sequencer
Senior Member

una coppia da 512 l'uno di bh-5 che reggono i 250 a cas2
Old 14-04-2004, 10:50   #293
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NJoy
scusate se ritorno al problema delle ram... ma alla fine della fiera qual'è il kit (marca-modello-taglio delle ram) che rende meglio sulla p4c800-e dlx?
grazie
Corsair XMS PC3200LL Rev. 1.1
Mushkin PC3200 Level II
OCZ PC3200 Platinum Limited Edition

tutte RAM che non sono riuscito a trovare e che usano chip winbond bh-5.

Oppure ram fortunelle con Winbond ch-5, tipo le mie attuali Kingston HyperX

Anche le Corsair XMS PC3200LL Rev. 1.2 (ch-5) ho letto che vanno bene, un po a tutti, tranne a me che mi hanno mandato 2 banchi bacati fino al midollo (rispedite giusto oggi, per metà settimana prossima dovrei averne 2 banchi nuovi!)

byez!
Old 14-04-2004, 12:46   #294
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
saranno grandi mobo queste p4c800 ma a beccare la ram giusta ...c'è da rompersi il culo x delle settimane..

adesso sono gira tutto liscio ma ho passato 2-3 settimane di merda prima di finire sto upgrade.
la mobo non bootava con una steka bh5 mandata in RMA( da f@ma) e fabio mi ha detto ke la mushkin girava da dio su piattaforma AMD.. invece sulle mie p4p800&p4c800 nisba..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:13   #295
Dream Sequencer
Senior Member

io ho 2 banchi di pc4000 e vanno benone, ho provato i ch5 e vanno benone, ho provato le vdata e vanno bene, le adata lo stesso... vabbè che ho le ram @ 3.0v ma tutte queste incompatibilità non le vedo... solo con le elixir e con le twinmos ho avuto problemi
Old 14-04-2004, 13:32   #296
NJoy
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
in giro per il web ho trovato queste
222mushkin PC3200
hanno il BH6 e le latenze sono 2-2-2 invece del classico 2-3-2.
sono meglio?
Pentium III 800MHz Coppermine; Via Apollo 133 Pro A; 128MB PC133; HD-1 Maxtor 80GB ATA-133; HD-2 IBM 60GB ATA-100; GF4 Ti 4200 128MB; Audigy 2 ZS; DVD/Masterizzatore LiteOn, Daewoo 17'; Cambridge Megaworks 550; Logitech MX700..... lo so lo so è vecchio ma tanto lo utilizzo per BroodWar, DVD ed Mp3.
NJoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 15:50   #297
Dream Sequencer
Senior Member

arrivano di sicuro a 220 a cas2, tutto quello che fanno in più è qlo...

io qua ho un banco di pc2700 corsair, con i bh6. arrivo a 235 2-2-2 a 3.2v
Old 14-04-2004, 23:58   #298
federicosasson
Member

Iscritto dal: Mar 2004
AIUTO

Ho un asus p4c800 e deluxe con 1 giga di ram.....come faccio a mettercene una ltro giga....2 banchi da 512 ?
Mi spiego meglio.....se metto altri due banchi da 512 non mi parte il pc devo settare qualcosa nel bios?
federicosasson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 00:34   #299
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi ho un problema:

Ho da poco fatto tutto il cambio della mobo P800 a C800 ed ho inoltre installato il Thermalright Sp94 con ventola silenziosa 92x92 sul procio 2.6 800 che ho sopra.
Fin qua tutto bene fino alla frequenza di 225mhz dove lavoro stabilmente a 2.93Ghz, ram settate a 2,5-3-3-6, pat e turbo attivi, OV procio 1,6V.

Il problema nasce appena provo ad arrivare a 250mhz... il sistema non boota!
Ho provato di tutto e gli unici risultati incoraggianti sono nati impostando il procio a 2.67v dove il sistema boota (ram 2,5-3-3-6 no pat no turbo) ma rimane bloccato alla scritta del bios della scheda grafica e cerca un BIOS nel dischetto dicendo CHECKSUM ERROR. Ho provato a salire in OV fino a 2.8V ma il problema rimane comunque sempre impallato là, anche mettendo CL3 nelle ram (OV 2.85 naturalmente).
L'unico valore che non ho toccato è stato l'AGP VDDQ voltage che ho lasciato a 1.50 visto che non so cosa sia.
Qualcuno può aiutarmi?
Old 15-04-2004, 09:25   #300
Dream Sequencer
Senior Member

il processore prima ti reggeva a 250 di fsb? se non sbaglio sono 2600+650=3250mhz, mica tutti i proc li fanno... provato a vedere le temp? voltaggi? dacci piu' info...

Ultima modifica di Dream Sequencer : 15-04-2004 alle 09:28.
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian