Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 17:58   #29921
allanon60
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
Anche io avevo lo stesso problema,certe volte lo schermo restava nero..ho risolto aggiornando il bios della x1600 xt con l'ultimo disponibile (io ho una sapphire). Se questo è il problema con il nuovo bios potresti risolvere
grazie mille io ho una Pov vediamo un po' se trovo un bios piu' recente del
mio
allanon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:36   #29922
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
HELP!

Ho letto il primo post sulla procedura da realizzare per cambiare hardware senza formattare.L'avete provata?Funziona bene?Io il file richiesto(deploy tools) ce l'ho scaricato in versione sp1 dal sito microsoft, ma ho istallato il sp2 sul PC.Va bene lo stesso e non ci sono differenze o devo procurarmi la versione sp2???Aiuto please, grazie, ciao!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:42   #29923
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Ho letto il primo post sulla procedura da realizzare per cambiare hardware senza formattare.L'avete provata?Funziona bene?Io il file richiesto(deploy tools) ce l'ho scaricato in versione sp1 dal sito microsoft, ma ho istallato il sp2 sul PC.Va bene lo stesso e non ci sono differenze o devo procurarmi la versione sp2???Aiuto please, grazie, ciao!
in che senso cambiare hw senza formattare?
io ho sempre l'ho cambiato senza formattare senza nessun problema, tranne quando cambio mobo e li faccio un bel formattone
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:48   #29924
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a mandare
Pensate se ne accorgano?
Secondo me non se ne accorgono...

Io ho provato a mettere Vista, ma la scheda di rete funge male con i driver integrati nel sistema operativo, qualcuno ha una soluzione ??? Grazie
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:03   #29925
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

eh no dovrei cambiare mobo e cpu...
Mi sa che è impossibile...
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
Old 07-05-2007, 21:18   #29926
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Secondo me non se ne accorgono...

Io ho provato a mettere Vista, ma la scheda di rete funge male con i driver integrati nel sistema operativo, qualcuno ha una soluzione ??? Grazie
Ti confermo che anche io ho avuto problemi con i driver della scheda di rete, anche installando quelli della VSTA come suggeriva torpedo. Ho risolto acquistando per 12 euro una scheda di rete 10/100
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:29   #29927
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

ah ok...io già ce l'ho una esterna, allora monto quella Grazie !
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:31   #29928
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
ho preso un disco sata2 della maxtor da 320gb l'ho partizionato con partition magic poi ho installato winxp in modalita sata1

ho provato a usare il cavo per sata 2 ma ovviamente il sistema non si avvia

e da win ho provato a installare i driver scaricati dal sito asrock ma mi chiede di riavviare il pc e al riavvio non succede nulla

qual'è la procedura giusta?

ho letto velocemente la prima pagina ma non cè niente al riguardo
Old 08-05-2007, 00:50   #29929
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Quale prendi ? l'1 il 2 o il 3?
l'1 gia montato...davvero silenzioso.
molto meglio dell 'artic cooling.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:51   #29930
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
Come hai fatto a fargli aumentari i giri???
con un rheobus zalman
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 05:37   #29931
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da borazzz Guarda i messaggi
ho preso un disco sata2 della maxtor da 320gb l'ho partizionato con partition magic poi ho installato winxp in modalita sata1

ho provato a usare il cavo per sata 2 ma ovviamente il sistema non si avvia

e da win ho provato a installare i driver scaricati dal sito asrock ma mi chiede di riavviare il pc e al riavvio non succede nulla

qual'è la procedura giusta?

ho letto velocemente la prima pagina ma non cè niente al riguardo

Se scegli l'opzione Sata II vai nel Bios al menu: Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Normal (Strong solo se hai problemi di riconoscimento).
Old 08-05-2007, 15:51   #29932
3FTeam
Member

L'Avatar di 3FTeam

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Friulì-Friulà
Nessuno ha problemi di surriscaldamento del chipset sulla VSTA??
Ho messo un sensore sul dissi del chipset e in idle sta sui 40° per poi passare a quasi 50° mentre gioco... e se nn ci metto una ventola vicino mi va in crash nel giro di poco...
Solo a me ste cose?!
Pc1:Q6600@3600, 2x1GB corsair Dominator 1066, p5k-e wifi-ap, XFX8800GTX Extreme, Enermax Galaxy850W, 2x80GB raid0, 2x250GB raid0, Audigy2 ZS, CM Staker 831. Pc2: Opteron165@2970,4x512 Vitesta 566,Asus A8N-Sli, Ati3850, Rasurbo 650W, Audigy1, 80Gb, XaserV.
Utenti con cui ho avuto trattative: DJnat, Pandino_84, luciferme.
3FTeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 15:55   #29933
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 3FTeam Guarda i messaggi
Ho messo un sensore sul dissi del chipset e in idle sta sui 40° per poi passare a quasi 50° mentre gioco... e se nn ci metto una ventola vicino mi va in crash nel giro di poco...
Solo a me ste cose?!
io avevo problemi con i giochi , dopo un pò mi crashava o mi tornana in windows , ora con vista devo provare , ma al chipset non avevo pensato , appena posso controllo.
Old 08-05-2007, 17:14   #29934
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Città: L'Aquila
Quote:
Solo a me ste cose?!
In tanti abbiamo montato una ventolina sul northbridge per tenerne bassa la temperatura (per dirti io ho adattato una cooler master 6x6 cm, downvoltata, (zar)sheva ha messo su una BluIce 4x4 se non ricordo male, Lord Torpedo ventolina e dissi lappato, giusto Lord?).

Se puoi, prima di mettere la ventolina, lappa il dissipatore e cambia la pasta, male non gli fa
Old 08-05-2007, 17:28   #29935
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
In tanti abbiamo montato una ventolina sul northbridge per tenerne bassa la temperatura (per dirti io ho adattato una cooler master 6x6 cm, downvoltata, (zar)sheva ha messo su una BluIce 4x4 se non ricordo male, Lord Torpedo ventolina e dissi lappato, giusto Lord?).

Se puoi, prima di mettere la ventolina, lappa il dissipatore e cambia la pasta, male non gli fa
Ciao zio.luciano, come và ?
Anche io ho messo una BluIce 4x4...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:35   #29936
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Se funziona lo stesso la versione sp1 non lo so comunque io ho provato varie volte quella procedura e non sempre funziona, a volte prendo il disco lo paizzo nel nuovo sistema, ovviamente quasi sempre non parte più winzozz, allora ci piazzo su il cd e lo avvio da quello gli dico di installarlo e al momento che ti dice che c'è una vecchia versione gli dai di ripristinartela, (non con la console di ripristino alla prima domanda), l'ho fatto anche oggi e mi sono ritrovato con tutti i programmi di prima.
Ovviamente lungi da me dal garantirti la prefetta riuscita non voglio essere responsabile della perdita di dati importanti
Ti ho riportato solo la mia esperienza
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:35   #29937
3FTeam
Member

L'Avatar di 3FTeam

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Friulì-Friulà
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi

Stavo pensando di montarci su un bel dissipatorino tipo l'NC-U6 oppure l'extreme spirit II della TT (cercavo qualcosa di un po' grandino, che faccia il suo lavoro e magari con una ventolina silenziosa che magari rinfresca anche la ram) , ma sto attendendo che mi arrivi l'opterino con l'Artic cooling freezer 64 pro per poi vedere quanto spazio mi rimane, dato che cpu e northbridge son abbastanza vicine...
Che consigliate?
Pc1:Q6600@3600, 2x1GB corsair Dominator 1066, p5k-e wifi-ap, XFX8800GTX Extreme, Enermax Galaxy850W, 2x80GB raid0, 2x250GB raid0, Audigy2 ZS, CM Staker 831. Pc2: Opteron165@2970,4x512 Vitesta 566,Asus A8N-Sli, Ati3850, Rasurbo 650W, Audigy1, 80Gb, XaserV.
Utenti con cui ho avuto trattative: DJnat, Pandino_84, luciferme.
3FTeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:14   #29938
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Stavo pensando di montarci su un bel dissipatorino tipo l'NC-U6 oppure l'extreme spirit II della TT (cercavo qualcosa di un po' grandino, che faccia il suo lavoro e magari con una ventolina silenziosa che magari rinfresca anche la ram) , ma sto attendendo che mi arrivi l'opterino con l'Artic cooling freezer 64 pro per poi vedere quanto spazio mi rimane, dato che cpu e northbridge son abbastanza vicine...
Che consigliate?
io consiglio questo

opportunamente orientato raffredda CPU,Chipset e Ram

qui le caratteristiche
http://www.titan-cd.com/eng/cpu/siberia.htm

Ultima modifica di ippo.g : 08-05-2007 alle 18:18.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 18:23   #29939
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
Se funziona lo stesso la versione sp1 non lo so comunque io ho provato varie volte quella procedura e non sempre funziona, a volte prendo il disco lo paizzo nel nuovo sistema, ovviamente quasi sempre non parte più winzozz, allora ci piazzo su il cd e lo avvio da quello gli dico di installarlo e al momento che ti dice che c'è una vecchia versione gli dai di ripristinartela, (non con la console di ripristino alla prima domanda), l'ho fatto anche oggi e mi sono ritrovato con tutti i programmi di prima.
Ovviamente lungi da me dal garantirti la prefetta riuscita non voglio essere responsabile della perdita di dati importanti
Ti ho riportato solo la mia esperienza
Grazie mille!Ora ti faccio una nuova domanda, ho perso il mio cd di windows, se ne trovo uno che avrà un seriale differente, la procedura va a buon fine lo stesso oppure devo riutilizzare lo STESSO cd di istallazione usato per istallare la copia del sistema operativo da ripristinare?
Old 08-05-2007, 18:49   #29940
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Città: Cà Savio (Venezia)
Ciao ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
io consiglio questo

opportunamente orientato raffredda CPU,Chipset e Ram
qui le caratteristiche
http://www.titan-cd.com/eng/cpu/siberia.htm
... mi inserisco per chiedere se si monta facilmente quel bestione sulla nostra mobo o se potrebbe dare dei problemi come mi aveva dato il Big Typoon, nel senso che lo avevo preso ma il negozio dove mi prestano l'assistenza tecnica non me lo aveva montato perchè toccava i condensatori spostandoli.
Per questo lo chiedo. Altrimenti cosa consiglieresti? Fa conto che non ho mai smontato un dissi per CPU e ho ancora quello standard che mi tiene le temperature, da Speedfan a:

Temp 1: 32
Temp 2: 48
HD 0: 36
Core: 52
HD 1: 32

Ah, ed un saluto a tutti gli amici della discussione visto che sono mancato per un paio di settimane a causa: vedi firma
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian