Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 12:02   #28701
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver Guarda i messaggi
allora mi sa che il mio 3200 è un po' più fortunato perché regge tranquillamente i 260X10
ne ho avuti una vendita di 3200+ Venice, il più sfigato teneva ad aria con ventola downvoltata a 5v e dissipatore del kaiser i 250x10.
Ora però non sono più così... non salgono neanche a calci in Qlo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:04   #28702
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
dai non proprio tutti sono così sfigati: sto testando la stabilità di un 3200+ step E6 a 280x10.
dove l'ho detto? Ho messo la parola "ultimi" non a caso.
Old 28-02-2007, 12:12   #28703
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Penso che a quella risoluzione e con la tua cpu in overclock non dovresti essere cpu limited. Comunque puoi fare delle prove. La regola è: più alzi la risoluzione e più sei GPU limited, più la abbassi e più sei CPU limited

Fino a 1024x768 la cpu conta molto. Se è scarsa non si avranno grandi prestazioni, nemmeno con la migliore vga.
A 1280x1024 e oltre, la vga diventa la chiave di tutto. Se questa è veloce avrai ottime prestazioni altrimenti andrai a scatti.

Questo in generale poi ci sono giochi che impattano di più sulla cpu (e per me è perchè sono programmati male...).
quoto tutto,per la risoluzione 1280 il procio conta il 5% molto più importante è il bus verso la videoram che dev'essere almeno a 256 bit.
cmq stiamo andando un pò OT.io chiudo qui, si tenga il processore quel che è, 2200 di frequenza sono sufficienti
Old 28-02-2007, 12:13   #28704
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
dai felix sei troppo pignolo ....sembra che il gatto lo hai attaccato ai ma..ni
scherzo ovviamente
PS:nichilista atarattico rompi co.... credo sia un nick più adatto di felixmarra spero non ti offenda
ciauz
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:18   #28705
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
dai felix sei troppo pignolo ....sembra che il gatto lo hai attaccato ai ma..ni
scherzo ovviamente
PS:nichilista atarattico rompi co.... credo sia un nick più adatto di felixmarra spero non ti offenda
ciauz
non mi offendo, ormai è abitudine darmi addosso senza motivo. Mi domando solo perchè debba sempre ritornare su quello che ho detto prima perchè leggono male e poi passare da "pignolo con il gatto attaccato ai maroni". Mi pare di scrivere in italiano corretto...
Old 28-02-2007, 12:21   #28706
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Giusto, e aggiungo anche di scordarsi di utuilizzare 2 HD in RAID 0 su SATA e un HD su controller JMicron SATAII. Non va, non c'è verso. Anche solamente un disco su SATA2 ha grossissimi problemi dovuto alla scarsa qualità del controller integrato e del supporto driver. Può infatti capitare che il sistema boota senza problemi e ci lavori per ore, ma che il giorno dopo non riconosca affatto il disco.

Tentar non nuoce, io ci ho speso giorni, aggiornando driver, passando a vista, ma nulla, il mio Raptor non ne ha voluto sapere mezza di andare, per cui ho rinunciato all'NCQ (che, leggendo qua e là, risulta utile solamente in situazioni particolari e specifiche come sistemi dedicati alla gestione di enormi database etc...) e vivo tranquillo.

Tienici aggiornati

quindi teoricamente la cosa migliore sarebbe mettere 2 hd in raid0 invece di prendere un sata2 con ncq???
Non dovrei avere problemi relativi al controller perchè l'hd che uso attualmente è PATA e qundi non avrei allo stesso tempo hd sata e sata2
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:41   #28707
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Leggo da un quote che bisognerebbe scordarsi di usare un Raid 0 su sata e poi un disco fisso sata 2 sul controller sata 2. Perchè?

Sto usando 2 dischi Samsung da 80GB in raid 0 e un Seagate da 160GB sata2 sul controller sata2. Nessun problema.
Old 28-02-2007, 12:41   #28708
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Quote:
non mi offendo, ormai è abitudine darmi addosso senza motivo. Mi domando solo perchè debba sempre ritornare su quello che ho detto prima perchè leggono male e poi passare da "pignolo con il gatto attaccato ai maroni". Mi pare di scrivere in italiano corretto...
dai non prendertela
PS: se ti può essere di consolazione credo che tu abbia ragione ( nel senso che scrivi in italiano corretto) però il tuo modo di fare a qualcuno ( non a me ) potrebbe dare fastidio. Mi riferisco al tuo modo schietto e molto spesso brutale di rispondere ai post di quegli utenti non molto esperti e che necessitano solo di una guida che gli spieghi dove sbagliano, proprio questo è lo spirito guida (il totem ) dei forum. E tu questo spirito lo stai ammazzando
PS: EURECA!!!! HO CAPITO CHI SEI : UNO DEGLI ACCHIAPPA FANTASMI
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Old 28-02-2007, 12:44   #28709
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
quindi teoricamente la cosa migliore sarebbe mettere 2 hd in raid0 invece di prendere un sata2 con ncq???
Non dovrei avere problemi relativi al controller perchè l'hd che uso attualmente è PATA e qundi non avrei allo stesso tempo hd sata e sata2
Quello che dico è che non c'è realmente la necessità di avere a tutti i costi questo NCQ, non serve sostanzialmente a una mazza. Il discorso che fai del RAID è senza dubbio valido, valuta i contro della cosa. Raddoppi le possibilità di perdita dei dati, con 2 dischi, quindi se vuoi fare una cosa di questo tipo considera l'acquisto di dischi "seri" e non farti ammaliare dal prezzo basso. Per intenderci, stai alla larga dai maxtor, ma romai anche i muri sanno questa cosa

Il raid0 funziona alla grande sotto XP, sotto vista non ho provato, non vorrei che un giorno che passi al nuovo sistema non riesci a usare il sistema RAID0, anche se mi pare molto strano,....
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:45   #28710
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Esiste sempre il fattore c..... Però vedo che sei con raffreddamento a liquido.... A che vcore lo tieni ?
impostato a 1.65V, ma sotto stress è ballerino, scende anche a 1.60V. Senza vmod arrivavo a 250x10, che tutto sommato non è da buttare.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:48   #28711
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:

dai non prendertela
PS: se ti può essere di consolazione credo che tu abbia ragione ( nel senso che scrivi in italiano corretto) però il tuo modo di fare a qualcuno ( non a me ) potrebbe dare fastidio. Mi riferisco al tuo modo schietto e molto spesso brutale di rispondere ai post di quegli utenti non molto esperti e che necessitano solo di una guida che gli spieghi dove sbagliano, proprio questo è lo spirito guida (il totem ) dei forum. E tu questo spirito lo stai ammazzando
PS: EURECA!!!! HO CAPITO CHI SEI : UNO DEGLI ACCHIAPPA FANTASMI
Scusate se mi intrometto, lo so che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito, cmq non potreste continuare la discussione via MP?

Così, l'ho buttata li
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:49   #28712
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Quote:
mi sembra che gli step E6 siano gli ultimi usciti, correggimi se sbaglio

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 12:51   #28713
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Quello che dico è che non c'è realmente la necessità di avere a tutti i costi questo NCQ, non serve sostanzialmente a una mazza. Il discorso che fai del RAID è senza dubbio valido, valuta i contro della cosa. Raddoppi le possibilità di perdita dei dati, con 2 dischi, quindi se vuoi fare una cosa di questo tipo considera l'acquisto di dischi "seri" e non farti ammaliare dal prezzo basso. Per intenderci, stai alla larga dai maxtor, ma romai anche i muri sanno questa cosa

Il raid0 funziona alla grande sotto XP, sotto vista non ho provato, non vorrei che un giorno che passi al nuovo sistema non riesci a usare il sistema RAID0, anche se mi pare molto strano,....
l'idea sarebbe quella di prendere 2 hd sata2 impstarli sata1 e metterli in raid, se passando a vista riscontro problemi ne rimetto uno sata2 e l'altro sata1 (ma non credo succedera).
Putroppo ho saputo che matrox ormai non è più un gran che, anche se a casa ho un 40gb e un 160gb ata della matrox praticamente da una vita: sono indistruttibili (ma erano altri tempi).
Sarei orientato a prendere 2 hitachi deskstar o 2 seagate 7200.9(mamma mi matrox) da 160gb
Old 28-02-2007, 12:59   #28714
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
mi sembra che gli step E6 siano gli ultimi usciti, correggimi se sbaglio
Sono fuori da oltre 1 anno gli E6.
I primi E6 salivano dai 250 ai 260 senza problemi (infatti il tuo a vcore standard della mobo arriva a 250) ora però sono un miraggio questi risultati... parlo di CPU in arrivo ai fornitori adesso, non processori in negozio da chissà quanto tempo.
Old 28-02-2007, 13:01   #28715
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
l'idea sarebbe quella di prendere 2 hd sata2 impstarli sata1 e metterli in raid, se passando a vista riscontro problemi ne rimetto uno sata2 e l'altro sata1 (ma non credo succedera).
l'unico problema che si ha con i dischi in raid è al passaggio da un controller ad un altro perchè non viene riconosciuto l'array e quindi devi ricostruirlo perdendo tutti i dati.
Old 28-02-2007, 13:07   #28716
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
l'unico problema che si ha con i dischi in raid è al passaggio da un controller ad un altro perchè non viene riconosciuto l'array e quindi devi ricostruirlo perdendo tutti i dati.
non credo sia il mio caso, non ho intenzione di passare ad un altro controller. Forse ti riferivi al fatto che ho accennato alla questione di avere problemi... beh in quel caso formatto tanto faccio regolarmente copiè di backup
Old 28-02-2007, 13:11   #28717
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Scusate se mi intrometto, lo so che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito, cmq non potreste continuare la discussione via MP?
ormai è di dominio pubblico la guerra santa contro il mio modo di fare.
Quote:

dai non prendertela
PS: se ti può essere di consolazione credo che tu abbia ragione ( nel senso che scrivi in italiano corretto) però il tuo modo di fare a qualcuno ( non a me ) potrebbe dare fastidio. Mi riferisco al tuo modo schietto e molto spesso brutale di rispondere ai post di quegli utenti non molto esperti e che necessitano solo di una guida che gli spieghi dove sbagliano, proprio questo è lo spirito guida (il totem ) dei forum.
La mia visione del forum è sì di aiutare chi ne sa meno, ma non quello di andare avanti a guide per ogni cosa, altrimenti non capiscono mai una fava del perchè delle cose (ci sarà sempre una guida pronta da imparare a pappagallo) e nel contempo chi invece sa qualcosa non troverà stimoli per "evolversi".

E' la naturale involuzione di chi si vuole per forza portare i pesi morti senza spronarli a farli ragionare con la propria testa.
Old 28-02-2007, 13:13   #28718
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non credo sia il mio caso, non ho intenzione di passare ad un altro controller. Forse ti riferivi al fatto che ho accennato alla questione di avere problemi...
esatto, se non cambi controller non c'è problema.
Old 28-02-2007, 13:28   #28719
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
A me il controller SATA2 ZERO problemi...
Il SATA1 non l'ho mai usato
A me per qualche settimana non da problemi anche stressando il disco assurdamente ....poi un giorno, random, errore SCSIPORT.sys........

La mia revisione mi sembra sia la 1.00 ( o 1.02 bo' )
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:37   #28720
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Quote:
ormai è di dominio pubblico la guerra santa contro il mio modo di fare.

La mia visione del forum è sì di aiutare chi ne sa meno, ma non quello di andare avanti a guide per ogni cosa, altrimenti non capiscono mai una fava del perchè delle cose (ci sarà sempre una guida pronta da imparare a pappagallo) e nel contempo chi invece sa qualcosa non troverà stimoli per "evolversi".

E' la naturale involuzione di chi si vuole per forza portare i pesi morti senza spronarli a farli ragionare con la propria testa.

forse mi sono spiegato male: per guida non intendo ''una guida pronta da imparare a pappagallo'' ma ''aiuto''
e con questa ho chiuso
ciauz felixmarra e che l'uomo libero sia con te
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian