Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 14:32   #2821
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Nel Motherboard roundup di questo mese di Settembre indovinate un pò quale sia la motherboard raccomandata da Hardinfo...
interessante!! continua a dare ottimi risultati!! e in più c'è da dire che il prezzo è sceso parecchio...da circa 170 euro adesso la si trova a 145.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:59   #2822
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da YER
interessante!! continua a dare ottimi risultati!! e in più c'è da dire che il prezzo è sceso parecchio...da circa 170 euro adesso la si trova a 145.....
Nuova anche a 132€...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:02   #2823
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Nuova anche a 132€...
mi "shoppy" via pvt per favore??? immagino che sia lo stesso shop anche dell'opteron 165 che dicevi pochi post sopra!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:08   #2824
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da YER
mi "shoppy" via pvt per favore??? immagino che sia lo stesso shop anche dell'opteron 165 che dicevi pochi post sopra!!
A dire il vero è un altro...
PVT.
NM.
Old 12-09-2006, 15:11   #2825
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Manco a dirlo dopo 2 o 3 giorni di relativa tranquillità tutto è tornato come prima...
Adesso addirittura ho riavviato,sono entrato nel bios e ho trovato tutto resettato,cosa mai successa finora...
Stasera riprovo il clear cmos ma ormai sono rassegnato...
Old 12-09-2006, 15:22   #2826
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Manco a dirlo dopo 2 o 3 giorni di relativa tranquillità tutto è tornato come prima...
Adesso addirittura ho riavviato,sono entrato nel bios e ho trovato tutto resettato,cosa mai successa finora...
Stasera riprovo il clear cmos ma ormai sono rassegnato...
Possibile che ti capitino sempre ste cose insopportabili? Te lo fà anche senza oc? In tal caso non conosci proprio nessuno che ti possa prestare per un pomeriggio una CPU per verificare se il problema sia il comtroller di memoria integrato?
NM.
Old 12-09-2006, 15:35   #2827
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Possibile che ti capitino sempre ste cose insopportabili? Te lo fà anche senza oc? In tal caso non conosci proprio nessuno che ti possa prestare per un pomeriggio una CPU per verificare se il problema sia il comtroller di memoria integrato?
NM.
No senza oc non succede,ma basta salire anche a 2300 per avere questi problemi (e forse anche a 2200,l'ho provata pochissimo a quella frequenza).
Purtroppo non conosco nessuno con una cpu compatibile con la mobo...
Cmq se non risolvo a sto punto penso che la manderò in RMA,sperando che non sia il procio il problema.Sentirò l'assistenza di TCC che dice,visto che ho preso sia procio che mobo lì...
Old 12-09-2006, 17:01   #2828
Antonello
Registered User

Iscritto dal: Jan 2001
Asus A8R32 - beep di errore all'avvio

Un saluto a tutti!

Ho da poco terminato di montare la A8R32 con un X2 4200+ e (in questo momento) due moduli ddr400 Kingston da 512Mb recuperati dalla mia precedente configurazione (oltre che s.video 7300LE Pci-e nello slot 1, 2 altre schede Pci, dischi, ecc.).
Il problema sta nel fatto che all'accensione il monitor resta nero (come pure spenti, i led sulla tastiera) mentre si avverte una serie di beep (una sequenza di tre brevi e ravvicinati, ripetuti per quattro volte e così via, all'infinito).
Il guaio è che sul manuale della scheda madre non v'è cenno di tale segnale d'errore... non è che qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto nell'identificare il significato di tale sequenza? Lo chiedo perché, in caso contrario, mi sa tanto che devo rismontare tutto e riprovare col minimo indispensabile. E il solo pensiero...

Grazie,
Antonello

P.S. L'alimentatore è un Enermax da 460W; non ho collegato il pwr_fan sulla mobo ma non credo che c'entri... Il dissipatore è un Freezer 64 pro sulla cpu_fan.
Antonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:23   #2829
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
nvidia mi mandi in privato il link dello shoppy
sto per comprarla anche io a 145 euri se risparmio qualcosa e meglio
e se trovo anche il 3800 x2 a poco prezzo nello stesso shoop e ancora meglio
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:32   #2830
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
poi volevo chiederti e meglio un hd raptor o due itachi 7t25ok in raid?
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:11   #2831
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
mmm piccolo problemino...

durante un temporale se n'è andata la corrente, il pc si è spento e non ripartiva, cioè si accende la luce dell'hd ma rimane bloccata. l'unico sistema per farlo ripartire è stato staccare l'alimentatore e riattacarlo.

mi chiedevo, è un problema o un qualche meccanismo di protezione della mobo?
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:49   #2832
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Raga faccio un semi OT.

Ma mi spiegate perchè in una CPU dual core,nei giochi c'è poca differenza da 512k e 1mb di cache per core? Ne palravo oggi con nvidiamen e siccome molto probabilemte prenderò un dual core,non vorrei trovarmia spendere meni cpe una cpu con 2x512k di cache che però ha anche meno prestazioni....sono un pò incciso.Cmq ndiviamen mi sa che andrò sull'x2 4400 con 2x1mb...

ciao ciao
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:02   #2833
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
mmm piccolo problemino...

durante un temporale se n'è andata la corrente, il pc si è spento e non ripartiva, cioè si accende la luce dell'hd ma rimane bloccata. l'unico sistema per farlo ripartire è stato staccare l'alimentatore e riattacarlo.

mi chiedevo, è un problema o un qualche meccanismo di protezione della mobo?
E' una sorta di protezione dell'alimentatore.
Anche a me e' capitato qualche volta, staccavo la presa e dopo qualche minuto ripartiva.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:42   #2834
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Antonello
Un saluto a tutti!

Ho da poco terminato di montare la A8R32 con un X2 4200+ e (in questo momento) due moduli ddr400 Kingston da 512Mb recuperati dalla mia precedente configurazione (oltre che s.video 7300LE Pci-e nello slot 1, 2 altre schede Pci, dischi, ecc.).
Il problema sta nel fatto che all'accensione il monitor resta nero (come pure spenti, i led sulla tastiera) mentre si avverte una serie di beep (una sequenza di tre brevi e ravvicinati, ripetuti per quattro volte e così via, all'infinito).
Il guaio è che sul manuale della scheda madre non v'è cenno di tale segnale d'errore... non è che qualcuno può gentilmente essermi d'aiuto nell'identificare il significato di tale sequenza? Lo chiedo perché, in caso contrario, mi sa tanto che devo rismontare tutto e riprovare col minimo indispensabile. E il solo pensiero...

Grazie,
Antonello

P.S. L'alimentatore è un Enermax da 460W; non ho collegato il pwr_fan sulla mobo ma non credo che c'entri... Il dissipatore è un Freezer 64 pro sulla cpu_fan.
Prova un modulo di memoria alla volta... I tre beeps brevi indicano un errore di allocazione dati della memoria nei primi 64kb...
Old 12-09-2006, 19:44   #2835
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da michisat
nvidia mi mandi in privato il link dello shoppy
sto per comprarla anche io a 145 euri se risparmio qualcosa e meglio
e se trovo anche il 3800 x2 a poco prezzo nello stesso shoop e ancora meglio
Hai PVT.
Old 12-09-2006, 20:38   #2836
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
E' una sorta di protezione dell'alimentatore.
Anche a me e' capitato qualche volta, staccavo la presa e dopo qualche minuto ripartiva.
strano però, sull'altro pc avevo questo alimentatore e non dava di questi problemi
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:41   #2837
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da michisat
poi volevo chiederti e meglio un hd raptor o due itachi 7t25ok in raid?
Certamente due t7k250 in raid0....
Old 12-09-2006, 20:48   #2838
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
No senza oc non succede,ma basta salire anche a 2300 per avere questi problemi (e forse anche a 2200,l'ho provata pochissimo a quella frequenza).
Purtroppo non conosco nessuno con una cpu compatibile con la mobo...
Cmq se non risolvo a sto punto penso che la manderò in RMA,sperando che non sia il procio il problema.Sentirò l'assistenza di TCC che dice,visto che ho preso sia procio che mobo lì...
Ma il tuo 3800x2 controllando attraverso cpuz è una revision E?
Infatti è da tale revisione che le cpu AMD supportano non ufficialmente la memoria a 250mhz...
Old 12-09-2006, 20:57   #2839
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma il tuo 3800x2 controllando attraverso cpuz è una revision E?
Infatti è da tale revisione che le cpu AMD supportano non ufficialmente la memoria a 250mhz...
Revision E6.
Old 12-09-2006, 21:01   #2840
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Revision E6.
Impostando le ram a 250mhz con 3-3-3-8, 2.7v, Read Preamble a 6 e Async Latency a 8 il problema te lo fà ugualmente?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Il CEO di NVIDIA svela il suo approccio ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP