Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 12:26   #2821
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Io ho la A02 e 2x512 Corsair TCCD e le ho portate a 280 di bus in uso giornaliero a 2,72V in sincrono con la CPU. Ma durante l'installazione di WinXP Pro ho dovuto toglierle e mettere un modulo V-Data altrimenti manco partiva l'installazione. Poi, finito di installare Win, ho rimesso le Corsair e tutto bene.
Come al solito il fattore è determinante. Anche a parità di revisione i risultati, e il comportamento del pc, cambiano un sacco a seconda dell' hw. Antonello ne sa qualcosa... Cmq sono contento che abbia risolto i problemi che aveva.
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Halfpipe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:36   #2822
drive97
Senior Member

L'Avatar di drive97

Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
qualcuno sa consigliarmi i settaggi con 2x512mb ocz pc4400 el gold chip molto probabilmente hynix-b che non ho trovato nessun link a riguardo?
che dite ce la farò a tenere l'opty 146 a 275*10 vista la mia inettitudine all'overclock?

con le ocz 2gb xtc uccc sono riuscito ad arrivare daily a 2,5ghz, di più ho provat solo qualche super pi da 1mb
pc game 2: Lian-li pc-011, 1000w, b550, 5600x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q

pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!!
drive97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 16:48   #2823
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79
Come al solito il fattore è determinante. Anche a parità di revisione i risultati, e il comportamento del pc, cambiano un sacco a seconda dell' hw. Antonello ne sa qualcosa... Cmq sono contento che abbia risolto i problemi che aveva.
Ciao bello!
Scusa se ho dubitato di te all'inizio, ma ripeto, in vent'anni di esperienza non mi erano mai capitati tanti casini contemporaneamente!
Era solo questione di settaggi, tranne che per la video pci che, non sò perchè, è andata in fumo subito...
Per il resto, si stà dimonstrando una roccia in stabilità, sono settimane che frullo a 280 1T con le ram, e pare tutto ok...
Non vedo l'ora che rientri la 7600gt dall'rma, così sperimento pure lo sli!

Grazie ancora all'ottimo venditore Halfpipe_79 (anche se dal nick non si direbbe! ), che mi ha piazzato quest'ottima scheda!
Old 09-07-2006, 18:01   #2824
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
Ciao bello!
Scusa se ho dubitato di te all'inizio, ma ripeto, in vent'anni di esperienza non mi erano mai capitati tanti casini contemporaneamente!
Era solo questione di settaggi, tranne che per la video pci che, non sò perchè, è andata in fumo subito...
Per il resto, si stà dimonstrando una roccia in stabilità, sono settimane che frullo a 280 1T con le ram, e pare tutto ok...
Non vedo l'ora che rientri la 7600gt dall'rma, così sperimento pure lo sli!

Grazie ancora all'ottimo venditore Halfpipe_79 (anche se dal nick non si direbbe! ), che mi ha piazzato quest'ottima scheda!
Visto? Mai giudicare un libro dalla copertina! Te lo avevo detto che beccavi la migliore fra quelle in vendita in quel momento! Tiragli il collo anche per me, che visti i 3 giga, non mi ci sono sbattuto per niente in test!
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Old 10-07-2006, 08:00   #2825
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
ragazzi io nn risolvo ancora...
ho collegato l'ali echostar 680w con il 24pin e il 4pin ed ho inserito un unico banco di ram nello slot arancio, ho staccato la sch.video, l'hd e il lettore dvd.
Il risultato è che il led arancione rimane acceso (quello che indica che la ram o la cpu nn sono collegate correttamente..letto su librtetto) ma l'ali nn si accende anche se funziona (l'ho provato).
nn so + che devo fare e inizoi a dubitare che sia sana.
la mia domanda è: il collegare il pin da 8 al posto di quello da 4 è indispensabile? poi un ragazzo molto gentile mi ha consigliato di collegare anche l'attacco tipo alimentazione del floppy sopra l'attacco pci-ex...a cosa serve?
nn mi spaego il fatto che nn si accenda...nemmeno le ventole dell'ali...solo quel led arancio.
premetto che sono sicuro che il procio è collegato bene e l'unico banco di ram che ho montato funziona.
grazie.
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 08:45   #2826
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Forse l'ali non è compatibile con la mobo
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 08:48   #2827
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Forse l'ali non è compatibile con la mobo

ma come è possibile?! ho provato anche con un'altro da 450w e fa la stessa cosa...come faccio a capire il problema, nn possi mica comprare un'ali solo x provare.
consigli helppppp!
Old 10-07-2006, 09:00   #2828
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Quote:
Originariamente inviato da bazoso
ragazzi io nn risolvo ancora...
ho collegato l'ali echostar 680w con il 24pin e il 4pin ed ho inserito un unico banco di ram nello slot arancio, ho staccato la sch.video, l'hd e il lettore dvd.
Il risultato è che il led arancione rimane acceso (quello che indica che la ram o la cpu nn sono collegate correttamente..letto su librtetto) ma l'ali nn si accende anche se funziona (l'ho provato).
nn so + che devo fare e inizoi a dubitare che sia sana.
la mia domanda è: il collegare il pin da 8 al posto di quello da 4 è indispensabile? poi un ragazzo molto gentile mi ha consigliato di collegare anche l'attacco tipo alimentazione del floppy sopra l'attacco pci-ex...a cosa serve?
nn mi spaego il fatto che nn si accenda...nemmeno le ventole dell'ali...solo quel led arancio.
premetto che sono sicuro che il procio è collegato bene e l'unico banco di ram che ho montato funziona.
grazie.
L'attacco tipo alimentazione del floppy, dovrebbe servire a dare un po + di corrente alle schede video, se usate in sli. La mobo però almeno un segno di vita te lo dovrebbe dare... Hai provato l'accensione con il tasto di start sulla scheda? Alle volte può succedere di invertire i collegamenti col pannello del case. Sarà una banalità, ma non si mai...
Old 10-07-2006, 14:31   #2829
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
ALE OHOH, ALE OHOH

NOTTI MAGICHE, INSEGUENDO UN GOOOOAAAAL

We are the champions - my friend
and we'll keep on fighting till the end
we are the champions
we are the champions
no time for losers
'cause we are the champions of the world
Old 10-07-2006, 14:41   #2830
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79
L'attacco tipo alimentazione del floppy, dovrebbe servire a dare un po + di corrente alle schede video, se usate in sli. La mobo però almeno un segno di vita te lo dovrebbe dare... Hai provato l'accensione con il tasto di start sulla scheda? Alle volte può succedere di invertire i collegamenti col pannello del case. Sarà una banalità, ma non si mai...
uno di quei 2 tastini in basso della scheda? si l'ho provati ed ho provato a collegare l'attacco del case all'accensione al contrario ma nulla...appena accendo dal pulsande tel case si accende solo quel led e dall'ali viene un lievisssimo rumore.
non so che fare...
Old 10-07-2006, 15:49   #2831
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

X BAZOSO:

Ho notato che questa scheda non sopporta bene I CAMBIAMENTI, ovvero ogni modifica (o test) và effettuata seguendo un filo logico.
Ti dò qualche dritta perchè anche a me sono successe cose strane, mentre alla fine dovevo procedere solo un pò alla vosta e non lasciare nulla al caso:

1) stacca tutto, e per tutto intendo vga, ram, cpu, cavi dati e cavi di alimentazione (occhio perchè se lasci attaccato il cavo dati del cd-rom per esempio e stacchi solo l'alimentazione dello stesso, inspiegabilmente la mobo non parte e si pianta con 3 led accesi!!!);
2) fai un reset del cmos, per almeno 10 secondi;
3) riposiziona il ponticello correttamente;
4) alimenta il 24 pin (20+4 dell'ali o 24 dell'ali o usa l'adattatore 20=>24 se hai un ali vecchio);
5) alimenta l'8 pin; se hai solo il 4 in più va bene lo stesso (occhio che non è il 4 pin mensionato al punto 4, ma uno a parte; l'inserimento del 4 pin è vincolato, non puoi sbagliarti;
6)accendi tramite uno dei due pulsati che ti ha suggerito mezzapippa_79...
7)la mobo si dovrebbe bloccare subito, causa assenza cpu, ma dovrebbe emettere un suono dall'altoparlate integrato sulla stessa; verificalo; al max collega SOLO l'altoparlante del case al relativo attacco della mobo;
8)stacca le due alimentazioni e monta la cpu;
9)ripeti 4,5,6;
10)3 suoni alternati causa assenza ram;
11)ripeti 8;
12)monta una banco di ram (ripeti l'operazione alternando uno alla volta tutti gli slot);
13)ripeti 4,5,6;
14)a questo punto, dovrebbe partire, emettendo il classico beep corto e bello, tranne quendo metti la ram nei secondi slot (per intenderci il secondo giallo o il secondo arancio); difatti in questo caso non dovrebbe rilevare la ram ma dovrebbe emettere i tre suoni;
15)se sei arrivato qui, la mobo dovrebbe essere ok, metti la vga, attacca il video e vedi cosa succede;

Se ti blocchi prima del punto 15, in teoria potresti avere poblemi o con la mobo o con la cpu (perchè mi pare di aver capito che hai provato più di un ali, perchè hai due banchi di ram da provare uno alla volta);
Se non parte ancora, cerca una cpu in prestito e provala, se non và ancora, spedisci la mobo in rma.
Scusa l'italiano (ho scritto in fretta), scusa se ho detto cose palesi, ma a volte le cose più scontate non si fanno...
FAMMI SAPE'

Ultima modifica di NumberOne : 10-07-2006 alle 15:55.
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 16:02   #2832
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

WOAH!
grazie...stasera provo con calma se ho tempo...!
certo che sta mobo è picciosa forte...
in ogni caso grazie, ti terrò informato!!!
ciaoz
Old 10-07-2006, 16:17   #2833
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
WOAH!
grazie...stasera provo con calma se ho tempo...!
certo che sta mobo è picciosa forte...
in ogni caso grazie, ti terrò informato!!!
ciaoz
Si, ma quando và, e chi la ferma più....
Old 10-07-2006, 17:41   #2834
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
X BAZOSO:

Ho notato che questa scheda non sopporta bene I CAMBIAMENTI, ovvero ogni modifica (o test) và effettuata seguendo un filo logico.
Ti dò qualche dritta perchè anche a me sono successe cose strane, mentre alla fine dovevo procedere solo un pò alla vosta e non lasciare nulla al caso:

1) stacca tutto, e per tutto intendo vga, ram, cpu, cavi dati e cavi di alimentazione (occhio perchè se lasci attaccato il cavo dati del cd-rom per esempio e stacchi solo l'alimentazione dello stesso, inspiegabilmente la mobo non parte e si pianta con 3 led accesi!!!);
2) fai un reset del cmos, per almeno 10 secondi;
3) riposiziona il ponticello correttamente;
4) alimenta il 24 pin (20+4 dell'ali o 24 dell'ali o usa l'adattatore 20=>24 se hai un ali vecchio);
5) alimenta l'8 pin; se hai solo il 4 in più va bene lo stesso (occhio che non è il 4 pin mensionato al punto 4, ma uno a parte; l'inserimento del 4 pin è vincolato, non puoi sbagliarti;
6)accendi tramite uno dei due pulsati che ti ha suggerito mezzapippa_79...
7)la mobo si dovrebbe bloccare subito, causa assenza cpu, ma dovrebbe emettere un suono dall'altoparlate integrato sulla stessa; verificalo; al max collega SOLO l'altoparlante del case al relativo attacco della mobo;
8)stacca le due alimentazioni e monta la cpu;
9)ripeti 4,5,6;
10)3 suoni alternati causa assenza ram;
11)ripeti 8;
12)monta una banco di ram (ripeti l'operazione alternando uno alla volta tutti gli slot);
13)ripeti 4,5,6;
14)a questo punto, dovrebbe partire, emettendo il classico beep corto e bello, tranne quendo metti la ram nei secondi slot (per intenderci il secondo giallo o il secondo arancio); difatti in questo caso non dovrebbe rilevare la ram ma dovrebbe emettere i tre suoni;
15)se sei arrivato qui, la mobo dovrebbe essere ok, metti la vga, attacca il video e vedi cosa succede;

Se ti blocchi prima del punto 15, in teoria potresti avere poblemi o con la mobo o con la cpu (perchè mi pare di aver capito che hai provato più di un ali, perchè hai due banchi di ram da provare uno alla volta);
Se non parte ancora, cerca una cpu in prestito e provala, se non và ancora, spedisci la mobo in rma.
Scusa l'italiano (ho scritto in fretta), scusa se ho detto cose palesi, ma a volte le cose più scontate non si fanno...
FAMMI SAPE'
Bravo culturello! A forza di sfighe ora ne sai a pacchi! Io non so perchè a voi dia tanti problemi, a me 0...
Old 12-07-2006, 14:23   #2835
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
A proposito di problemi. Mi è tornato il liberty 620 dal rma e come era probabile, non funziona assolutamente sulla mobo... Frapavel tu alla fine lo avevi rivenduto?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:34   #2836
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

ma porco cacchio...ho fatto tutto quello indicato sopra ma nulla...nn si accende proprio.
A questo punto sono 2 le cose...o l'alimentatore è incompatibile (echostar da 680w e un'altro da 450w) o la mobo comprata sul mercatino mi è arrivata così, ma in ogni caso in garanzia (cmq il ragazzo che mel'ha venduta sembra molto serio).
sabato la porto da un amico e la proviamo con un'ali con le controballe (lui ha anche la expert quindi deve fungere).
Vi tengo aggiornati.
per supplire alla mancanza della scheda ho comprato una asus A8N-VM a 50euri.
Old 12-07-2006, 15:12   #2837
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
ma porco cacchio...ho fatto tutto quello indicato sopra ma nulla...nn si accende proprio.
A questo punto sono 2 le cose...o l'alimentatore è incompatibile (echostar da 680w e un'altro da 450w) o la mobo comprata sul mercatino mi è arrivata così, ma in ogni caso in garanzia (cmq il ragazzo che mel'ha venduta sembra molto serio).
sabato la porto da un amico e la proviamo con un'ali con le controballe (lui ha anche la expert quindi deve fungere).
Vi tengo aggiornati.
per supplire alla mancanza della scheda ho comprato una asus A8N-VM a 50euri.
Non si accende proprio? Strano...
Scusa, hai due ponticelli da poter controllare, quello del cmos reset e quello dell'azzeramento del bios, relativo ai soli dati riguardanti l'overclock: verifica che quando tenti di accendere, entrambi cortocircuitano il pin 1 e 2 (mi pare, comunque quelli di default). Ciao
Old 12-07-2006, 15:22   #2838
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da holydio
A proposito di problemi. Mi è tornato il liberty 620 dal rma e come era probabile, non funziona assolutamente sulla mobo... Frapavel tu alla fine lo avevi rivenduto?
Non è da escludere, specialmente i nuovi alimentatori hanno diverse incompatibilità su questa scheda... Enermax su tutte...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 15:26   #2839
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

ma come è possibile che un'ali nn sia compatibile con una mobo da 170euri? a sto prezzo la mobo dovrebbe funzionare anche senza processore...
cmq sabato scoprirò l'arcano.
cmq verifico anche i jumper...cmq credo stiano messi bene.
Old 12-07-2006, 17:37   #2840
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
170 € adesso
quando l'ho comprata io l'ho pagata 210 € ma ho provato non funziona senza ram e senza cpu
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian