Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 08:06   #2561
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Klingon66 Guarda i messaggi
Avevate ragione, era colpa del cassettino. Ho finalmente montato "al volo" entrambi gli Hd Ide direttamente al connettore e sono andati che era un piacere. Copiati e spostati diversi giga di materiale, anche file grossi e neanche una piega. Solo che adesso devo trovare degli adattatori da 3,5, perché mi rimane spazio solo sugli slot da 5,25, ma li ho visti in vendita da essedi alla folle cifra di 3 euro a coppia... non andrò certo in rovina, sempre che non mi venga in mente di trasformare il disco da 320 gb in un media center esterno, come mi sta venendo or ora in mente... . Comunque, si vedrà, ancora grazie e ciao!
hihihi
ho due suggerimenti per te...
il primo sono i box xcraft della culer master
il secondo sono i box 4in3 sempre culer master
oppure i box vattelapesca della sylversted
ho detto fin troppo non voglio spammare ot due in uno son troppe
Old 21-03-2007, 07:04   #2562
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
[quote=hibone;16404824]hihihi

Gli Xcraft li ha una mia collega e mi piacciono assai , ma non mi sembra che facciano da Mediacenter. I 4in3 sono un po' troppo ingombranti. Avevo visto un Box multimediale TechSolo, ma la marca non mi ispira nessuna fiducia, ne ho presi due (non multimediali) e li ho dovuti riportare entrambi indietro perché non si accendevano nemmeno . Per quanto mi riguarda, alla larga da TechSolo!
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 07:33   #2563
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

[quote=Klingon66;16432005]
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hihihi

Gli Xcraft li ha una mia collega e mi piacciono assai , ma non mi sembra che facciano da Mediacenter. I 4in3 sono un po' troppo ingombranti. Avevo visto un Box multimediale TechSolo, ma la marca non mi ispira nessuna fiducia, ne ho presi due (non multimediali) e li ho dovuti riportare entrambi indietro perché non si accendevano nemmeno . Per quanto mi riguarda, alla larga da TechSolo!
io ho parlato di adattatori da 5.25 a 3.5 e di box esterni...
mai parlato di box multimediali...
Old 21-03-2007, 08:42   #2564
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Scusa, credevo ti riferissi alla parte in cui parlo dei box multimediali
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:05   #2565
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Ciao a tutti

Ho una p4c800 dlx (non E), ho da poco ripreso a smanettarci un pò su, ho aggiornato il bios alla ver. 1021 beta e messo 2 GB di ram (4x512). Faccio presente che ho una cpu P4 a 133, un 2.8 GHz.

Ricordavo che il divisore 4:3 DDR/FSB compariva proprio con cpu a 533 (come la mia), ma nel bios mi trovo solo il 5:4...

...dipende dal nuovo bios che ho installato? Ricordo male io?

Grazie per l'aiuto
Ganondorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:12   #2566
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho una p4c800 dlx (non E), ho da poco ripreso a smanettarci un pò su, ho aggiornato il bios alla ver. 1021 beta e messo 2 GB di ram (4x512). Faccio presente che ho una cpu P4 a 133, un 2.8 GHz.

Ricordavo che il divisore 4:3 DDR/FSB compariva proprio con cpu a 533 (come la mia), ma nel bios mi trovo solo il 5:4...

...dipende dal nuovo bios che ho installato? Ricordo male io?

Grazie per l'aiuto
che io sappia il divisore serve solo per impedire che il bus delle ram ecceda le specifiche...
null'altro..
quindi il divisore compare quando ad esempio hai ram con bus a 200 mhz
e tu vai oltre quel limite...

generalmente dipende dal bus delle tue ram..
Old 25-03-2007, 14:48   #2567
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ragazzi avrei una domanda sulla P4C800 Deluxe (non "E").

C'è un mio amico che deve formattare il pc, ma non ho la possibilità di lavorarci di persona. Volevo sapere se nel caso abbia un disco s-ata collegato all'ich5 o al promise se deve caricare i driver durante l'installazione di windows, o se i driver durante l'installazione deve caricarli solo in caso di configurazioni raid col promise.

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:00   #2568
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

C'è un mio amico che deve formattare il pc, ma non ho la possibilità di lavorarci di persona. Volevo sapere se nel caso abbia un disco s-ata collegato all'ich5 o al promise se deve caricare i driver durante l'installazione di windows, o se i driver durante l'installazione deve caricarli solo in caso di configurazioni raid col promise.

all'ich5 non ha problemi...
al promise non lo so...
col raid ci vogliono i drivers
Old 25-03-2007, 15:13   #2569
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
all'ich5 non ha problemi...
al promise non lo so...
col raid ci vogliono i drivers
Con il promise devi selezionare nel bios che utilizzi il sata e caricare all'avvio i driver con il floppy, altrimenti non funzia, io ho un raid 0 sull'ICH5R e un singolo HD in sata sul promise e senza selezionare dal bios della MB la funzione ide o sata non ricordo (tanto l'altra opzione è RAID) e mettere i driver IDE/SATA in windows l'HD non lo vede!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:59   #2570
Nathan71
Member

L'Avatar di Nathan71

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi

Se l'Hd SATA non e' in RAID....sull'ICH5 non serve alcun driver.....e' come un HD normale.
Old 25-03-2007, 16:07   #2571
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Grazie mille a tutti!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 01:50   #2572
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
ho da porvi questo quesito:
stasera volevo montare un altro hd sata sul connettore sata2 della mia p4c800-e deluxe, ma mentre lo montavo, se ne è venuto il connettore dalla scheda madre sata di plastica e si è rotto un piolino (ho pensato: non fa niente, quando cambio case lo faccio saldare), ed ho collegato l'hard disk sul promise controller 1 (uno dei due connettori che stanno sotto), l'ho attivato dal bios e me lo riconosce. Le prestazioni dell'hd che ho collegato sul promise, anche se per raid ma non sfrutterò così, saranno sempre le stesse o quei 2 connettori servono soltanto per avere 2 hd in raid? Scusate la domanda banale, ma avendo combinato questo piccolo guaio ora mi passa di tutto per la testa. Spero di eesere stato chiaro. Grazie.
p.s. quando attivo il promise dal bios devo settare eide o raid per l'uso che serve a me, e cioè installare un altro xp?

Ultima modifica di giu79 : 17-04-2007 alle 02:28. Motivo: AIUTATEMI!!!! Ho fatto un guaio :(
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 06:52   #2573
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
----cut---
p.s. quando attivo il promise dal bios devo settare eide o raid per l'uso che serve a me, e cioè installare un altro xp?
la connessione sata è una connessione punto punto, quindi la rottura del connettore non incide sul resto del sistema
( a patto che i pin rotti non tocchino tra loro e siano separati )

la configurazione raid serve per gestire una coppia di hd come fossero un hd unico, se hai un hd solo non ti serve il raid quindi vai con eide
Old 17-04-2007, 12:36   #2574
giu79
Senior Member

Quote:
la connessione sata è una connessione punto punto, quindi la rottura del connettore non incide sul resto del sistema
( a patto che i pin rotti non tocchino tra loro e siano separati )

la configurazione raid serve per gestire una coppia di hd come fossero un hd unico, se hai un hd solo non ti serve il raid quindi vai con eide
grazie di cuore per la risposta molto confortante
se un domani volessi aggiungere un'altro hd sata al connettore promise solo per dati (mp3, video ecc.) quindi lo posso fare tranquillamente, senza l'obbligo di farlo diventare raid con l'altro hd appena montato e settando da bios la modalità eide? Grazie di cuore ancora
Old 17-04-2007, 12:49   #2575
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
se un domani volessi aggiungere un'altro hd sata al connettore promise solo per dati (mp3, video ecc.) quindi lo posso fare tranquillamente, senza l'obbligo di farlo diventare raid con l'altro hd appena montato e settando da bios la modalità eide? Grazie di cuore ancora
credo di si... anche se il chipset promise non l'ho ancora mai utilizzato...
Old 17-04-2007, 13:00   #2576
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:

Il promise è un controller normalissimo per poterci collegare un HD sata devi impostarlo da bios in modalità IDE e poi installare in XP i driver ide/sata che sono nel CD della MB.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 17-04-2007, 14:24   #2577
giu79
Senior Member

ringraziandovi per l'aiuto, sono riuscito ad installare xp sul nuovo hd. Ora però mi è rimasto un problema: nell'altro xp, non mi compare l'hd, sono andato in gestione perferiche ed alla voce: Winxp promise fasttrak 378 (tm) controller, vi è il punto esclamativo giallo. Ho provato ad aggiornare i driver, ma non me li trova nemmeno inserendo il cd della asus. Come devo fare?
p.s. Poi mi mandate la fattura a casa
Old 17-04-2007, 14:31   #2578
giu79
Senior Member

ragazzi ho risolto da solo (direte: ma che bravo!!! )
ho fatto aggiorna driver da elenco ed ho forzato questo percorso:
D:\Drivers\Promise\378ATA\WinXP\UlSata.inf
grazie infinite
Giu'79
Old 09-05-2007, 12:04   #2579
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ragazzi mi domandavo ma i drivers del chipset vanno ancora installati sotto winxp? se si quale versione mi consigliate?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:32   #2580
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ragazzi mi domandavo ma i drivers del chipset vanno ancora installati sotto winxp? se si quale versione mi consigliate?
Si
l'ultima disponibile sul sito intel
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian