Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 13:13   #2501
Welkin
Member

L'Avatar di Welkin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rho
Quote:
Originariamente inviato da holydio
Allora senza spiegazione ora funzionano nelle prese sata1 e sata2 ma non in modalità raid. Come mai ho problemi a creare il raid? Qualcuno può consigliarmi?
Inizialmente avevo avuto prob anche io nella configurazione del raid su il controller nvidia poi ho risolto..

Ora ho 4 WD da 32GB in raid 0 partizionati in 3 sui quali ho installato Windows XP 32bit sulla prima Windows XP 64 sulla seconda e la terza per i dati.

Quello che devi fare è

1)configurare il raid e includere l'opzione che permette il boot
2)disabilitare il raid silicon se non lo usi e i relativi canali ATA
3)usare il secondo canale eide per i cdrom (consigliato)

Che ti veda gli HD separati al momento dell'installazione dipende dal fatto che i drivers che utilizzi non sono corretti e che alcuni file non vengono trovati praticamente ti carica solo lo storage ma non il raid. (sono richiesti entrambi)

Windows XP 32 l'ho installato parecchio tempo fa cmq mi ricordo che alcuni file non venivano trovati all'interno del dischetto che viene creato ultilizzando l'eseguibile che trovi sul sito DFI quello che ho fatto e prendere quelli contenuti nei drivers ufficiali del chipset nvidia e copiarli sul floppy DFI mantenendo integro il file oem e sovracrivendo gli altri.

fammi sapere
[size=1][font=Arial] i7 920 @ 4.0 GHz - Thermalright IFX-14 - 6GB DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT 2000 CAS8 DDR3 - Asus Rampage II Extreme Intel X58 - 5 VELOCIRAPTOR 136GB RAID 0 - GEFORCE 8800 GTX (TriSLI) - Lian Li Super-Case X-2000B - black - THERMALTAKE ToughPower 1500W - MONITOR 26 IIYAMA -

Muletto HP DV7 1024el 8GB DDR2 - SSD SUPERTALENT GX 256GB - MONITOR 24 IIYAMA

trattative concluse: Tante ma tante ma tante !

Ultima modifica di Welkin : 17-05-2006 alle 13:17.
Welkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:19   #2502
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da Welkin
Inizialmente avevo avuto prob anche io nella configurazione del raid su il controller nvidia poi ho risolto..

Ora ho 4 WD da 32GB in raid 0 partizionati in 3 sui quali ho installato Windows XP 32bit sulla prima Windows XP 64 sulla seconda e la terza per i dati.

Quello che devi fare è

1)configurare il raid e includere l'opzione che permette il boot
2)disabilitare il raid silicon se non lo usi e i relativi canali ATA
3)usare il secondo canale eide per i cdrom (consigliato)

Che ti veda gli HD separati al momento dell'installazione dipende dal fatto che i drivers che utilizzi non sono corretti e che alcuni file non vengono trovati praticamente ti carica solo lo storage ma non il raid. (sono richiesti entrambi)

Windows XP 32 l'ho installato parecchio tempo fa cmq mi ricordo che alcuni file non venivano trovati all'interno del dischetto che viene creato ultilizzando l'eseguibile che trovi sul sito DFI quello che ho fatto e prendere quelli contenuti nei drivers ufficiali del chipset nvidia e copiarli sul floppy DFI mantenendo integro il file oem e sovracrivendo gli altri.

fammi sapere
Grazie davvero della risposta! Purtroppo non è così semplice, ovvero...
Il silicon è farcito di hard disk e nn posso disabilitarlo. I driver sul sito dfi sono gli stessi del disketto di boot ma in ogni caso ho provato in entrambi i modi con lo stesso risultato. Se forzo il boot da hard disk mi da hal.dll mancante, l installazione riparte in loop e si vede un disco da 300 e uno da 150. altre volte invece 2 da 150 segno che cmq qualcosa non prende. Non ho capito bene l'operazione di sovrascrittura dei file per i driver...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:48   #2503
Welkin
Member

L'Avatar di Welkin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rho
Quello che ti posso dire è che windows xp 64 bit l'ho installato utilizzando i drivers sul sito DFI al momento del caricamento mi diceva che alcuni files erano mancanti sul floppy, me ne sono fregato sono andato avanti e l'SO è salito. Il raid non era performante, forse x la mancanza dei sopracitati files, ma mi è bastato installare gli ulmimi drivers del chipset x mettere tutto a posto...
appena troverò il tempo reinstallerò windows xp 32 e se riandrà tutto a buon fine, ti posso passare i settaggi, il procedimento e l'immagine del floppy.

sovrascittura: esplodi i driver del chipset invidia (sito invdia 6.70) cambiando estensione da exe a zip, nella cartella raid trovi i drivers nvidia li copi nel floppy che utilizzi per l'installazione dell'SO sovrascrivendo quelli esistenti, lo fai su tutti tranne che sugli inf

ciao
[size=1][font=Arial] i7 920 @ 4.0 GHz - Thermalright IFX-14 - 6GB DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT 2000 CAS8 DDR3 - Asus Rampage II Extreme Intel X58 - 5 VELOCIRAPTOR 136GB RAID 0 - GEFORCE 8800 GTX (TriSLI) - Lian Li Super-Case X-2000B - black - THERMALTAKE ToughPower 1500W - MONITOR 26 IIYAMA -

Muletto HP DV7 1024el 8GB DDR2 - SSD SUPERTALENT GX 256GB - MONITOR 24 IIYAMA

trattative concluse: Tante ma tante ma tante !
Welkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 15:03   #2504
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
che se ne dica questa mobo rulla alla grande...sara' stato che io e Dj abbiam avuto una botta di fortuna ma una volta reinstallato tutto con gli ultimi driver ho preso provvisoriamente al primo tentativo 100mhz in piu' che con asus...vediamo come si comportera' spingendo un'altro po'...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:19   #2505
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Ciao!
Allora, piallato i driver con Driver Cleaner Pro, ho messo su' i 6.5 beta.
Ho fatto una prova a 250 con i 'tuoi' timing, 3dMark06 in loop per piu' di 4 ore, nessun problema. A 265, soliti timing, si blocca quasi subito.
Inizio a pensare che i 270 non li vedro' mai...
Ciao!
Baio
Sbagliato,
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:24   #2506
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ma come, tieni le immagini di un array raid su un altro array!?!? Il tuo nome e' pericolo!!!
Comunque, eccoti lo screnshot che ti dovevo:

Ciao!
Baio

Forse mi sono spiegato male. Ho un raid o da 4 HD su controller nforce(sataII).
Ho un Maxtor da 250Gb singolo si controller sata silicon che attivo solo quando mi salvo le immagini del raid

Grazie per lo screen,ma sono i 2 raptor 150Gb?
Old 17-05-2006, 17:55   #2507
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Avevo capito che c'era di mezzo un altro array...
Si, i Raptor 150 sono due in raid0 sull'NForce. Come ti pare come risultato?!?
Ciao!
Baio

Ps. come mai nell'altro mex mi hai risposto solo "sbagliato"? Non tenermi sulla corda!!
Non saprei per il risultato
Questi sono i miei 4 HD hitachi 80Gb Sata II

PS: Per lo sbagliato sopra....intenvo che ho sbagliato a quotare..nulla di piu
Old 17-05-2006, 18:06   #2508
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Scusa una cosa Baio, ma tu che driver hai usato per creare il raid0 su controller nvidia? Quelli del floppy oppure li hai sostituiti con quelli sel sito nvidia?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
Old 17-05-2006, 18:35   #2509
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Scusa una cosa Baio, ma tu che driver hai usato per creare il raid0 su controller nvidia? Quelli del floppy oppure li hai sostituiti con quelli sel sito nvidia?

Se ti interessa io ho usato questi 1.0.0.16
Old 17-05-2006, 19:59   #2510
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ciao a tutti.
devo cambiare la mia asus a8n-sli se perche mi da enormi problemi e riavii.
ho gia la scheda video, una 7900gt della club, due moduli da 1 gb di kingstone standard e come cpu un 4800+ x2
non mi interessa overcloccare ma solo che il sistema sia sempre ultra stabile.

qualcuno puo dirmi se sara pienamente compatibile con i pezzi che ho gia?
grazie
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:03   #2511
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
ciao a tutti.
devo cambiare la mia asus a8n-sli se perche mi da enormi problemi e riavii.
ho gia la scheda video, una 7900gt della club, due moduli da 1 gb di kingstone standard e come cpu un 4800+ x2
non mi interessa overcloccare ma solo che il sistema sia sempre ultra stabile.

qualcuno puo dirmi se sara pienamente compatibile con i pezzi che ho gia?
grazie
Sei pienamente compatibile.
Solo che è sprecata questa scheda se non Overclokki.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:12   #2512
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
capito, allora cosa mi consigli?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:35   #2513
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
capito, allora cosa mi consigli?
Una Asus a8n32x
Ciao
Old 17-05-2006, 21:37   #2514
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Se ti interessa io ho usato questi 1.0.0.16
Grazie, ma questi sono gli stessi all interno del floppy in dotazione e non mi vanno. Aspetto conferme prima di fare l ultima prova di Welkin.
Old 17-05-2006, 23:57   #2515
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
se vi interessa un tool perimpostare i timings da windows con più opzioni di a64tweaker andate qui: http://www.xtremesystems.org/forums/...light=A64+info

Ultima modifica di Alexdibi : 18-05-2006 alle 12:00.
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:59   #2516
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Alexdibi
se vi interessa un tool perimpostare i timings da windows con più oppzioni di a64tweaker andate qui: http://www.xtremesystems.org/forums/...light=A64+info
Buono.
Ciao
Old 18-05-2006, 13:22   #2517
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Grazie, ma questi sono gli stessi all interno del floppy in dotazione e non mi vanno. Aspetto conferme prima di fare l ultima prova di Welkin.
L'hai settato per bene in entrambi i bios il raid, si?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 15:06   #2518
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
L'hai settato per bene in entrambi i bios il raid, si?
ALLELUJA! Ci sono riuscito ragazzi
E con i driver base. Il problema era il seguente. Conflitto con il controller Silicon su cui montavo 2 raid0. Disabilitandoli mi faceva fare il boot e partiva l'installazione. Grazie cmq a tutti e specialmente a Welkin
Per chi me li ha chiesti posto i miei risultati rispettivamente dei 2 Raptor-X e di una delle due coppie (risultati ovv prat identici) dei Seagate

RAPTOR

SEAGATE
Old 18-05-2006, 15:51   #2519
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
holydio, potresti ridemsionare un po le img quando posti, che anche a 1280 mi sfasi tutta la formattazione del forum.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 16:02   #2520
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
holydio, potresti ridemsionare un po le img quando posti, che anche a 1280 mi sfasi tutta la formattazione del forum.

Sorry!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP