Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 18:39   #2381
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
non è una questione di penalizzare o no.Se le tue memorie non vanno a 1T dopo una certa frequenza,non c'è CAS che tenga.La macchina satra sempre poco stabile e soprattutto un valore sballato non farà altro che rallentare il tutto anzichè renderlo più fluido.

Cmq fai come vuoi ma il CAS 3 secondo me è molto più penalizzante che un command rate a 1T.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:43   #2382
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Guarda QUI' come sono penalizzato io con un CAS3 a CR 2T.....

Oddio....
Old 12-08-2006, 18:48   #2383
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Guarda QUI' come sono penalizzato io con un CAS3 a CR 2T.....

Oddio....

Beh hai delle DDR 622,mi sembra una cosa leggermente diversa...
Old 12-08-2006, 18:50   #2384
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
non è una questione di penalizzare o no.Se le tue memorie non vanno a 1T dopo una certa frequenza,non c'è CAS che tenga.La macchina satra sempre poco stabile e soprattutto un valore sballato non farà altro che rallentare il tutto anzichè renderlo più fluido.

Cmq fai come vuoi ma il CAS 3 secondo me è molto più penalizzante che un command rate a 1T.
ma le mie vanno a 1T,non ho nessun problema di stabilità in Windows,mai avuto freeze o schermate blu in due mesi,l'unico problema sono questi boot che a volte non avvengono (specie a freddo).
Old 12-08-2006, 19:17   #2385
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Beh hai delle DDR 622,mi sembra una cosa leggermente diversa...

Cos'ho io? Guarda bene sono DDR.
Old 12-08-2006, 19:18   #2386
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
ma le mie vanno a 1T,non ho nessun problema di stabilità in Windows,mai avuto freeze o schermate blu in due mesi,l'unico problema sono questi boot che a volte non avvengono (specie a freddo).

Questo problema c'è l'ho anche io ma quando premo il tasto di resetnma non a freddo.
Old 12-08-2006, 19:20   #2387
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Cos'ho io? Guarda bene sono DDR.
Infatti ho scritto DDR...Dicevo che le hai ad una frequenza molto superiore alla mia.
Old 12-08-2006, 20:11   #2388
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Infatti ho scritto DDR...Dicevo che le hai ad una frequenza molto superiore alla mia.
Avevo letto DDR2 .

Si quello è vero.Vabè cmq se ti accontenti di due banchi da 512Mb uguali alle mi te le potri vendere se ti interessano.Io se non era per quella pecca del controller della CPU era apposto per un bel pò.Ma la macchina con 4 banchi schizza.E a quel bandwith sono suffivienti anche solo 1GB
Old 12-08-2006, 23:09   #2389
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Ritornerò sull'argomento per Psyred:
ti devi rassegnare le nostre ram G.Skill serie ZX sono sempre e comunque delle banali ram value , magari di livello superiore ad altre dello stesso segmento, ma pur sempre delle ram value. Si tratta di ram "economiche" (200€ circa) , basate sui chip Infineon BE-5 che solo negli ultimissimi modelli hanno subito una revisione che permettono loro una, seppur leggera, ma migliore flessibilità in overclock...
Io presto, prima che risultino introvabili, passerò a due moduli, sempre da 1GB ciascuno, questa volta ad elevate prestazioni per raggiungere come Star Trek i 280mhz ma a 3-3-2-8...

Ultima modifica di NvidiaMen : 12-08-2006 alle 23:13.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 23:27   #2390
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
ti devi rassegnare le nostre ram G.Skill serie ZX sono sempre e comunque delle banali ram value , magari di livello superiore ad altre dello stesso segmento, ma pur sempre delle ram value. Si tratta di ram "economiche" (200€ circa) , basate sui chip Infineon BE-5 che solo negli ultimissimi modelli hanno subito una revisione che permettono loro una, seppur leggera, ma migliore flessibilità in overclock...
Io presto, prima che risultino introvabili, passerò a due moduli, sempre da 1GB ciascuno, questa volta ad elevate prestazioni per raggiungere come Star Trek i 280mhz ma a 3-3-2-8...

Si OK mi sono accorto che non sono granchè,però da qui a non reggere NESSUNA configurazione ce ne passa...Persino a CAS 3 ho avuto un boot mancato,proprio poco fa .Per me il problema è della mobo,sono due mesi che vedo più la schermata del bios che il desktop di Windows e non ho ancora trovato uno straccio di configurazione stabile,cioè non esiste... Forse la mia è proprio difettosa,a Settembre magari vedrò di mandarla in RMA...
Old 12-08-2006, 23:29   #2391
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Si OK mi sono accorto che non sono granchè,però da qui a non reggere NESSUNA configurazione ce ne passa...Persino a CAS 3 ho avuto un boot mancato,proprio poco fa .Per me il problema è della mobo,sono due mesi che vedo più la schermata del bios che il desktop di Windows e non ho ancora trovato uno straccio di configurazione stabile,cioè non esiste... Forse la mia è proprio difettosa,a Settembre magari vedrò di mandarla in RMA...
In prima pagina ho messo tempo addietro le diverse configurazioni stabili delle mie memorie... hai provato a testarle nel tuo sistema?
Old 12-08-2006, 23:33   #2392
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
In prima pagina ho messo tempo addietro le diverse configurazioni stabili delle mie memorie... hai provato a testarle nel tuo sistema?
si ho provato anche quelle,anche adesso penso di essere nel range (anche a 2,5-3-3-7 ho già provato e ancora problemi di boot).Ma tu le tieni a 1T?
Old 12-08-2006, 23:37   #2393
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
si ho provato anche quelle,anche adesso penso di essere nel range (anche a 2,5-3-3-7 ho già provato e ancora problemi di boot).Ma tu le tieni a 1T?
E' il range tra l'altro che era stato constatato con la recensione fatta proprio qui a HWU...
2,5-3-3-7 ok, ma a quanti mhz????
Si sempre 1T... Io la limitazione a 2T non la ho mai impostata...
Old 12-08-2006, 23:47   #2394
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' il range tra l'altro che era stato constatato con la recensione fatta proprio qui a HWU...
2,5-3-3-7 ok, ma a quanti mhz????
Si sempre 1T... Io la limitazione a 2T non la ho mai impostata...
sempre 227,5 MHz...Cmq ora sto smanettando sull'AI clock skew.Ho letto la tua guida in prima pagina ma per ora non ho tempo,e neanche tanta voglia direi (dopo due mesi di test e controtest... ) di provare i due moduli separatamente,ho letto una guida in giro che consigliava per il primo canale "normal" e per il secondo un "advance",io l'ho messo a +150ps,tanto poi domani mattina all'accensione arriva la prova del nove...
Old 12-08-2006, 23:56   #2395
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
sempre 227,5 MHz...
Bè allora sei di ben 5mhz oltre i limiti di tollerabilità garantiti dai chip BE-5 che arrivano con 2,5-3-3-6 a 450mhz (in DDR)... Oltre occorre uno sconvolgente 3-4-4-8!!!
Ciò potrebbe portare a problemi di avvio nella fase di testing delle memorie da parte del bios nel corso del boot iniziale a freddo (nei boot successivi infatti il test non viene eseguito)...
Quote:
Cmq ora sto smanettando sull'AI clock skew.Ho letto la tua guida in prima pagina ma per ora non ho tempo,e neanche tanta voglia direi (dopo due mesi di test e controtest... ) di provare i due moduli separatamente,ho letto una guida in giro che consigliava per il primo canale "normal" e per il secondo un "advance",io l'ho messo a +150ps,tanto poi domani mattina all'accensione arriva la prova del nove...
Forse regolando manualmente l'AI clock skew potrai guadagnare quei 5mhz che adessono ti impediscono di superare il test di verifica iniziale...
Provare per credere...

Ultima modifica di NvidiaMen : 12-08-2006 alle 23:59.
Old 13-08-2006, 00:05   #2396
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Bè allora sei di ben 5mhz oltre i limiti di tollerabilità garantiti dai chip BE-5 che arrivano con 2,5-3-3-6 a 450mhz (in DDR)... Oltre occorre uno sconvolgente 3-4-4-8!!!
Ciò potrebbe portare a problemi di avvio nella fase di testing delle memorie da parte del bios nel corso del boot iniziale a freddo (nei boot successivi infatti il test non viene eseguito)...

Forse regolando manualmente l'AI clock skew potrai guadagnare quei 5mhz che adessono ti impediscono di superare il test di verifica iniziale...
Provare per credere...
Però calcola che le ho anche a 2,8V,poi ho visto che in altre recensioni (Xbitlabs e AnandTech per esempio) quei valori erano tollerati...Cmq vedremo domani,proverò anche i 2,5-4-4-8,ma sinceramente sono abbastanza rassegnato...
Old 13-08-2006, 00:12   #2397
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Però calcola che le ho anche a 2,8V,poi ho visto che in altre recensioni (Xbitlabs e AnandTech per esempio) quei valori erano tollerati...Cmq vedremo domani,proverò anche i 2,5-4-4-8,ma sinceramente sono abbastanza rassegnato...
Ok io calcolo ciò che tu dici , ma tu calcola che sei proprio al limite (dato che con i timings da te utilizzati il massimo ottenibile dagli ZX è una configurazione DDR450) e che non sempre tutti i moduli escono dalla fabbrica con la stessa IDENTICA capacità di frequenza massima fuori specifica. Proprio perchè sei al limite, basta che uno solo dei tuoi moduli vada oltre un solo misero mhz del proprio limite per non passare la verifica nel corso del testing di boot e farti letteralmente impazzire...
Old 13-08-2006, 01:00   #2398
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Per cronaca sono a 300.... .Cmq trovare un kit da 2gb anche pc4400 è dura secondo me....
Old 13-08-2006, 10:11   #2399
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Per cronaca sono a 300.... .Cmq trovare un kit da 2gb anche pc4400 è dura secondo me....
Lo sò bene che sei a 300mhz... anzi 311...
Ma io mi riferivo in configurazione 2GB...
Sul trovare un kit PC4400 da 2GB (da impostare addirittura con CR1 ) è meno dura di quanto ci si possa pensare... aspetta solo di essere comprato

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-08-2006 alle 10:20.
Old 13-08-2006, 10:22   #2400
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

aggiornamento

Tanto per cambiare stamani boot fallito: provate diverse configurazioni,tra cui quelle in prima pagina con timings 2,5-3-3-6 (a 207 MHz) e 3-4-4-8 (a 227,5 MHz).Almeno un boot mancato in tutti i casi.L'unico comune denominatore è la bassa temperatura dell'ambiente:quando si scende (stanotte c'è stato un temporale e la temperatura si è ulteriormente abbassata) sono problemi di boot con qualsiasi configurazione.Che stress!!!

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP